Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 referendum e fiab
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 09/06/2011 : 15:32:07  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato
fabianix ha scritto:

privatizzare il tubo che porta l'acqua equivale di riflesso a privatizzare l'acqua, non prendiamoci per i fondelli

facciamo un distinguo:

le MERCI è giusto che siano private o pubbliche, chi se ne frega, posso anche farne a meno se non ne ho proprio bisogno

i BENI sono per definizione pubblici, devono essere pubblici

all'inizio della storia umana esistono solo i "beni" cioè la natura e cio che può offrire. per i beni presenti sui territori sono state fatte dai popoli molte guerre. e nacora si fanno.

molti di questi beni primari sono diventati merci. purtroppo le merci hanno un brutto problema, hanno un prezzo che dipende dalla logica di mercato. quello di cui non mi fido oggi è proprio il mercato globale. oggi abbiamo ben visto quali casini possano venire fuori dal mercato così com'è strutturato nel mondo.

gestire l'acqua vuol dire rendere fruibile il bene "acqua" presente sul territorio. se il bene non è fruibile è come non averlo. allora gestire l'acqua è come possedere l'acqua. anche perchè se io non sono contento di come mi viene resa fruibile l'acqua non potrò andare alla fonte a mie spese a prendermela perchè sicuramente l'utilizzo del bene sarà vincolato al contratto stipualto col gestore.

e chi mi garantisce poi che il gestore privato risanerà la rete di trasporto idrico piena di perdite ?

che la fruibilità dell'acqua vada poi a seguire certe logiche perverse del mercato globale, con di mezzo le borse, le speculazioni e via dicendo è una cosa che a me non piace per niente.

sarà bene che anche chi è daccordo con la gestione privata vada ad esprimere il suo voto in modo che sia chiaro un domani, quali che siano le conseguenze delle scelte fatte, che ci siamo espressi, a maggioranza, in un senso o nell'altro.

la logica del far cadere il referendum invece è antidemocratica. e vile.

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare
Torna all'inizio della Pagina

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 09/06/2011 : 16:10:20  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato
... e poi il vero problema non è il nucleare, ma il PETROLIO !

riflettendo, mi sono fatto un'idea un po' estrema, ma forse anche giusta: senza petrolio non ci sarebbe né il nucleare né il resto.

provate a spegnare tutti i motori, i generatori, gli impianti e le centrali elettriche alimentati a carbone, petrolio e derivati e vediamo cosa rimane in piedi. in tre giorni siamo fermi e senza scorte di medicinali e viveri freschi. fabbriche ferme. macchianri fermi. ospedali al buio. centrali nucleari ferme.

QUESTO MONDO DIPENDE TOTALMENTE DAL PETROLIO

ci siamo fatti alcune illusioni

illusione N.1: il nucleare ci renderà indipendenti dal petrolio.
illusione N.2: è possibile mantenere l'attuale tenore di vita sfruttando altre fonti di energia che non siano i combustibili fossili.

NON FUNZIONA

l'unica ormai labile speranza di continuare di questo passo -cosa che non è del tutto consigliabile- è che LA RICERCA trovi qualche altra CLAMOROSA BAZZA come è stato -ed è- il petrolio, e magari meno inquinante (!!)

se non succederà (...) tempo qualche decennio e questo mondo qui sarà solo un ricordo.

la priorità va data alla salvaguardia della terra e delle sue risorse vitali. questo per noi e per tutte le specie viventi con cui condividiamo questo bellissimo pianeta.

facciamo qualche passo indietro, altrimenti faremo un salto!

e-bikes:

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 09/06/2011 : 16:16:43  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
PRO QUORUM PARTY...

http://www.oggitreviso.it/al-party-con-prosecco-solo-se-voti-37033

"Crazy Horse"

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 09/06/2011 : 16:22:58  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Orgasmo democratico....

"Crazy Horse"

Makk
Utente Medio

Toscana

163 Messaggi

Inserito il - 09/06/2011 : 16:26:51  Mostra Profilo Invia a Makk un Messaggio Privato
fabianix ha scritto:
cosa diresti se la costruissero vicino a casa tua? Ne saresti contento? Ne sarebbero contenti i tuoi figli (se ne hai)?
Oppure ragioniamo secondo il criterio "not in my Back Yard" e siamo favorevoli al nucleare purchè il più lontano possibile?

Nella mia zona c'è una grossa industria chimica che ha già chiesto molto in termini di salute soprattutto agli abitanti di un paese a noi confinante, direi quindi che abbiamo già dato.
Se mi chiedessi di sostituire quell'industria chimica con una centrale nucleare ci starei, se non altro in assenza di incidenti (parliamo di 3 incidenti seri su centinaia di reattori accesi per oltre oltre 50 anni) la salute dei cittadini sarebbe minormente compromessa... certo che, in caso di incidente... ci sarebbe da far "fagotto", lasciar tutto e trasferirsi all'istante in altro luogo (non aspettare che le autorità ti dicano che non puoi starci: in genere è un po tardi...)

br1
Utente Medio

Piemonte

167 Messaggi

Inserito il - 09/06/2011 : 17:56:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di br1 Invia a br1 un Messaggio Privato
Makk ha scritto:
certo che, in caso di incidente... ci sarebbe da far "fagotto", lasciar tutto e trasferirsi all'istante in altro luogo (non aspettare che le autorità ti dicano che non puoi starci: in genere è un po tardi...)

già solo per questo sicurissima quanto malsana abitudine di giocare con la salute della gente bisognerebbe andare a votare si..

4 volte

Brompton "Ranatan" S3L raw lacquer

SuperZ83
Utente Attivo

Abruzzo

517 Messaggi

Inserito il - 09/06/2011 : 18:12:17  Mostra Profilo Invia a SuperZ83 un Messaggio Privato
Ricordiamoci che cmq attorno alla centrale di fukushima hanno evacuato per un raggio di 50Km.
Queste sono le centrali francesi più vicine a L'italia

con in mezzo le Alpi.

Nel caso succedesse un disastro non è che possiamo stare tranquilli ma almeno un cerchio di raggio 50km della nostra bella Italia non diventerebbe invivibile. Insomma io penso che sia tutta un'altra cosa rispetto ad averle sul proprio territorio.
Facciamo un esempio di un incidente della futura centrale di Ascoli Piceno, guardiamo che zona diventerebbe invivibile per chissà quanti anni...
Immagine:

No grazie.

Anzi...

4 SI grazie

"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro."
RR6.3 con cyclone
FR6 con Crystalyte

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 10/06/2011 : 00:32:23  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Sul referendum chi è a favore alla legge sul nucleare e sulla privatizzazione della gestione dell'acqua invita i cittadini a non andare a votare perché se ci andassero, vincerebbero i contrari alla legge...bella democrazia! Fanno cose contro la volontà del popolo e ne sono tanto convinti che sanno già che a domanda risponderebbero di voler cancellare quelle leggi per cui li invitano a non rispondere! E ce lo dicono pure! L'unica possibilità che non vengano cancellate queste leggi è affidata al fatto che i cittadini non rispondano alla domanda perché altrimenti direbbero di si! No, non accetto che mi trattino così, non mi faccio chiudere la bocca, glie lo vado a dire che quelle leggi non mi piacciono.

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 10/06/2011 : 09:06:26  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Un'esigua minoranza tenta, con i soliti trucchetti, di prevaricare sulla maggioranza degli italiani che è a favore del "SI",
appropriandosi del non-voto di anziani, invalidi, disadattati, menefreghisti e scontenti/sfiduciati.
La costituzione lo consente, è vero, ma è ora di finirla con questi personaggi del:
"Ti faccio una leggina per non lasciarti votare... se non andate a votare parto già col 30%... poi ... Bunga-bunga!"

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 10/06/2011 : 10:46:57  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Dasti ha scritto:

Un'esigua minoranza tenta, con i soliti trucchetti, di prevaricare sulla maggioranza degli italiani che è a favore del "SI",
appropriandosi del non-voto di anziani, invalidi, disadattati, menefreghisti e scontenti/sfiduciati.
La costituzione lo consente, è vero, ma è ora di finirla con questi personaggi del:
"Ti faccio una leggina per non lasciarti votare... se non andate a votare parto già col 30%... poi ... Bunga-bunga!"

E infatti quella è una norma che andrebbe riformulata. Quando fu scritta già era "furbetta", ma le percentuali di votanti erano molto più alte delle attuali. Un quorum occorre mantenerlo ma il 50 +1, quando il 30% abitualmente non vota è di fatto un modo per impedire i referendum.

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 10/06/2011 : 14:46:35  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
PER I VENETI:

X I VENETI:

32,72 KB

"Crazy Horse"

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 10/06/2011 : 14:50:55  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
grande Tino!

4 si anche io

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 10/06/2011 : 17:13:58  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato
posto questo: la poesia per l'acqua di mauro corona

http://www.repubblica.it/ambiente/2011/06/04/news/mauro_corona-17215341/

e-bikes:

Makk
Utente Medio

Toscana

163 Messaggi

Inserito il - 10/06/2011 : 18:52:35  Mostra Profilo Invia a Makk un Messaggio Privato
@elle ha giustamente fatto notare che la posizione di pix sul "dovere" di voto al referendum anche se non legislativamente sancita era comunque avallata da cariche dello stato di un certo livello. Ma quando ho letto una cosa e mi sono venute in mente le discussioni fatte su questo forum...
Cosa ne pensava il nostro presidente nel 2003 di questo?

vabbe non riesco ad allegare l'immagine... eccola
http://ilgiornale.alice.cdn.interbusiness.it/foto-id=760457-x=800-y=800/il_manifesto_ds_2003.jpg

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 10/06/2011 : 19:03:10  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Chiunque domenica e lunedì abbia bisogno di un passaggio o di essere accompagnato al seggio per votare i referendum, scriva a battiquorum2011@gmail.com o telefoni al 377.3197008 specificando la città; il servizio di TaxiQuorum è gratuito, si regge sul lavoro di volontari ed è attivo in ogni parte d'Italia. Mancano pochi giorni diffondete il più possibile.

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 10/06/2011 : 20:30:47  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
oggi ho ricordato ai colleghi di lavoro di andare a votare al referendum,tra le varie risposte che ho ricevuto segnalo queste: "io non vado perchè tanto fanno sempre quello che vogliono..." "se ci vado per l'acqua voto per la privatizzazione perchè i privati hanno i soldi per cambiare le condutture che perdono mentre i comuni non hanno i soldi e restiamo tutti senz'acqua..." va be che anche io ho fatto la mia parte ho detto di andare a votare domani (sabato) mentre invece si vota domenica e lunedì poi mentre pulivo le scale ho incontrato un nuovo vicino di casa con la scheda elettorale in mano che mi ha detto che sono anni che non vota ma stavolta va in comune ad aggiornare la scheda con la sua nuova residenza perchè vuole andare a dire la sua di solito per il fine settimana mi auguro bel tempo ma stavolta mi sa che farà brutto e sono contento lo stesso: -mare+votanti

collaboratore video

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 10/06/2011 : 20:43:53  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Gigi, a quelli rispondi che se non passa il quorum allora sì che si sentiranno di poter fare qualsiasi porcata.

Al di là dei quesiti stavolta il problema è politico, nel senso che non si va contro o a favore di un partito o di una persona, ma si afferma, forse in maniera definitiva,o che il popolo italiano è fatto da persone col cervello o che è invece un gregge di pecore da condurre a piacere.

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 10/06/2011 : 22:29:49  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Consiglio a tutti di andare a votare domenica e non lunedì. Se alla sera di domenica i dati sull'affluenza saranno alti, credo che anche i sostenitori del no, una volta vista la seria possibilità che il quorum venga raggiunto, inviteranno ad andare a votare in modo da far pesare in qualche modo anche il loro voto.

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 10/06/2011 : 23:10:16  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
antonio ha scritto:

Consiglio a tutti di andare a votare domenica e non lunedì. Se alla sera di domenica i dati sull'affluenza saranno alti, credo che anche i sostenitori del no, una volta vista la seria possibilità che il quorum venga raggiunto, inviteranno ad andare a votare in modo da far pesare in qualche modo anche il loro voto.

Quoto e straquoto, rosicchiare un pochino di quel 30% di astensionismo rassegnato e cronico è l'unico modo per passare

AlexSv
Utente Master

Liguria

2435 Messaggi

Inserito il - 10/06/2011 : 23:49:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Passero' il weekend a fare terrorismo meteorologico ! PIOVERA' SICURAMENTE E IL MARE E' PIENO DI MEDUSE, STATEVENE TUTTI A CASA !!!

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 10/06/2011 : 23:50:42  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
Makk ha scritto:

@elle ha giustamente fatto notare che la posizione di pix sul "dovere" di voto al referendum anche se non legislativamente sancita era comunque avallata da cariche dello stato di un certo livello. Ma quando ho letto una cosa e mi sono venute in mente le discussioni fatte su questo forum...

http://ilgiornale.alice.cdn.interbusiness.it/foto-id=760457-x=800-y=800/il_manifesto_ds_2003.jpg

makk rispondo solo perché mi hai chiamato in causa, francamente per il resto mi sembra un argomento per buttarla in caciara...
e allora - provando a non buttarla in caciara ossia a esercitare un po' di capacità di distinguere -
a me pare che mentre la posizione di un partito può e anzi deve essere di parte,
invece la posizione di un presidente della repubblica no, perché deve essere di massima responsabilità istituzionale...
e a me pare che sia un esercizio di responsabilità istituzionale quello di ricordare che la possibilità del voto è un diritto prezioso
(soprattutto quando hanno tentato dichiaratamente e ripetutamente di scippartelo)
e che come tutti i diritti preziosi non va trascurato...
in questo senso a me pare giusto dire che il suo esercizio onsapevole è un dovere...
d'altronde mica ti fanno una multa se non vai a votare: il dovere in questo caso ha più un senso etico che non giuridico...
e si è liberissimi di non avvertirlo

ma a parte questo, io vado a votare non perché sia un dovere in astratto
ma perché penso che in questo momento è importante far sentire la propria voce -
soprattutto dopo che hanno tentato dichiaratamente e ripetutamente di impedirmelo... anzi, ora che ci penso,
dopo che hanno consapevolmente fatto leggi contrarie alle convinzioni note della maggior parte della gente,
dopo che hanno cercato di impedirci di votare con moratorie e ricorsi,
dopo che - di questi tempi! - hanno preferito farci spendere 300 milioni di euro pur di non accorpare il voto alle amministrative, nella speranza che fallisse...
dopo tutto questo a me votare domenica pare anche un po' un dovere
- a me - pare -

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Makk
Utente Medio

Toscana

163 Messaggi

Inserito il - 11/06/2011 : 00:06:04  Mostra Profilo Invia a Makk un Messaggio Privato
elle ha scritto:

Makk ha scritto:

makk rispondo solo perché mi hai chiamato in causa, francamente per il resto mi sembra un argomento per buttarla in caciara...
e allora - provando a non buttarla in caciara ossia a esercitare un po' di capacità di distinguere -
a me pare che mentre la posizione di un partito può e anzi deve essere di parte,
invece la posizione di un presidente della repubblica no, perché deve essere di massima responsabilità istituzionale...
e a me pare che sia un esercizio di responsabilità istituzionale quello di ricordare che la possibilità del voto è
un diritto prezioso (soprattutto quando hanno tentato dichiaratamente e ripetutamente di scippartelo)
in questo senso a me pare giusto dire che il suo esercizio consapevole è un dovere...
d'altronde mica ti fanno una multa se non vai a votare: il dovere in questo caso ha più un senso etico che non giuridico...

ma a parte questo, io vado a votare non perché sia un dovere in astratto ma perché penso che
in questo momento è importante far sentire la propria voce - soprattutto dopo che hanno tentato
dichiaratamente e ripetutamente di impedirmelo... anzi, ora che ci penso,
dopo che hanno consapevolmente fatto leggi contrarie alle convinzioni note della maggior parte della gente,
dopo che - di questi tempi! - hanno preferito farci spendere 300 milioni di euro pur di non accorpare
il referendum alle amministriative, nella speranza che fallisse...
dopo tutto questo a me votare domenica pare anche un po' un dovere - a me

No @elle se ti ho dato l'impressione di volerla "buttare in caciara" evidentemente mi sono espresso male. Io approvo al 100% chi va a votare Si, chi vota No e chi non lo fa in seguito a scelta ragionata. Poco importa se la sua idea collima con la mia o no. Anzi, se mi accorgessi che le mie idee sono perfettamente conformate a quella della massa farei seria autocritica poichè l'eterogeneità dei pensieri è il sale della democrazia e dove nella storia ha preso corpo un pensiero unico (o diciamo predominante) i risultati sono stati nefasti.
Volevo solo far notare che nei politici anche i pareri sui fondamenti democratici sono piuttosto labili a seconda della conformità al proprio pensiero...

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 11/06/2011 : 00:24:47  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
elle ha scritto:
- a me - pare -

se ti studi le elezioni (di qualunque tipo) ti accorgi che tutto è ottimizzato per cercare di non far votare nessuno, tranne gli "addetti ai lavori"

potrei citarti numerosi particolari...sono scrutatore al seggio

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 11/06/2011 : 00:37:04  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
AlexSv ha scritto:

Passero' il weekend a fare terrorismo meteorologico ! PIOVERA' SICURAMENTE E IL MARE E' PIENO DI MEDUSE, STATEVENE TUTTI A CASA !!!

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 11/06/2011 : 01:50:16  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
elle ha scritto:

e a me pare che sia un esercizio di responsabilità istituzionale quello di ricordare che la possibilità del voto è un diritto prezioso
(soprattutto quando hanno tentato dichiaratamente e ripetutamente di scippartelo)
in questo senso a me pare giusto dire che il suo esercizio onsapevole è un dovere...

ma a parte questo, io vado a votare non perché sia un dovere in astratto
ma perché penso che in questo momento è importante far sentire la propria voce -
soprattutto dopo che hanno tentato dichiaratamente e ripetutamente di impedirmelo... anzi, ora che ci penso,
dopo che - di questi tempi! - hanno preferito farci spendere 300 milioni di euro pur di non accorpare il voto alle amministrative, nella speranza che fallisse...
- a me - pare -

Quoto tanto, e in più, in tema di diritti e di doveri, se avete voglia leggetivi questo: testo di legge sui referendum:
http://www.camera.it/EventiCostituzione2007/cd_rom_studi/5_Referendum/Legge%20352.70.pdf art. 51 " le disposizioni penali... "

per le disposizioni rimanda a questo:

http://assemblealegislativa.regione.emilia-romagna.it/wcm/al/elezioni/er/rer/2010/index/pagine/normativa/par/DPR_361-57.pdf

nello specifico, all'articolo 98 : "Il pubblico ufficiale, ... o ad indurli all'astensione... "

Non sono un'esperto, ma mi viene il dubbio che molti politici con cariche istituzionali abbiano violato la legge...

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 11/06/2011 : 08:37:18  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Ma dov’è la democrazia se mi invitano a non andare a votare perché se ci vado voto SI? Loro sanno di fare cose contro la volontà popolare e per continuare a farlo cercano di sabotare il referendum

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 11/06/2011 : 09:23:39  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
jumper ha scritto:

grande Tino!

Troppo buono. Grazie.
I temi sono importanti e per imprimere alle persone almeno un pensiero su di loro è necessario anche sorriderci su.

Credo che elle ieri sera abbia espresso il pensiero di noi tutti, comuni mortali.

"Crazy Horse"

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 11/06/2011 : 12:10:08  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Tino ha scritto:
(...)
Credo che elle ieri sera abbia espresso il pensiero di noi tutti, comuni mortali.

Quoto, grande elle!

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 11/06/2011 : 13:31:51  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato
ciao a tutti, non so quali regole valgano per i forum ma forse la discussione dovremmo interromperla per rispettare il silenzio elettorale, ieri con i miei amici ci siamo dovuti affrettare a volantinare alla stazione e ad affiggere gli ultimi manifesti per le strade di milano perchè avevamo tempo fino alla mezzanotte..
tanto per fare il verso a kalabrugovic: ieri a fare le "penne" per affiggere i manifesti e oggi..MUTI..

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 11/06/2011 : 13:50:56  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
fabianix ha scritto:

ciao a tutti, non so quali regole valgano per i forum ma forse la discussione dovremmo interromperla per rispettare il silenzio elettorale, ieri con i miei amici ci siamo dovuti affrettare a volantinare alla stazione e ad affiggere gli ultimi manifesti per le strade di milano perchè avevamo tempo fino alla mezzanotte..
tanto per fare il verso a kalabrugovic: ieri a fare le "penne" per affiggere i manifesti e oggi..MUTI..

Nel merito sì, non si fa propaganda al sì o al no ai 4 quesiti, però è consentito ( e doveroso ) spiegare come si vota ed è pure lecito incitare ad andare a votare.

AlexSv
Utente Master

Liguria

2435 Messaggi

Inserito il - 11/06/2011 : 15:33:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Quotone, qui si ricorda di andare a votare, ancora oggi alla tv passano gli spot che ricordano di farlo e spiegano i questiti elettorali !

Che poi si capisca chiaramente che chi e' a favore del si ricordi alla gente di votare e' un altro paio di maniche, ma i rischi mi pare di capire li corra
chi "induce la gente all'astensione"

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

ccriss
Utente Medio

Lombardia

283 Messaggi

Inserito il - 11/06/2011 : 22:14:56  Mostra Profilo Invia a ccriss un Messaggio Privato
Nel mio piccolo voto anch'io!! Ho trovato povero e disgustoso cercare di non farci votare il referendum sul nucleare con quella finta abrogazione(sospensione) per poi recuperarla con calma tra un anno. Quella si che è anti-democrazia e proviene proprio dal governo in carica.
Un voto SI o NO sul nucleare oltre a evitarci una energia su cui molti di questo forum sono cotrari è anche una espressione di democrazia a dimostrazione del fatto che sappiamo usare la testa e non ci serve un escamotage legislativo che ci prende per i fondelli.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 11/06/2011 : 23:33:48  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
facciamo a chi va prima?

(tino e dasti, grazie del consenso )

Immagine:

5,74 KB

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 12/06/2011 : 01:50:28  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato

Makk
Utente Medio

Toscana

163 Messaggi

Inserito il - 12/06/2011 : 02:13:39  Mostra Profilo Invia a Makk un Messaggio Privato
Più parlo con le persone e + mi rendo conto di esser una mosca bianca
Mi butto in un pronostico, io credo che i referendum avranno il quorum e che passeranno 4 SI.
Anche se sarò dispiaciuto per il nucleare e soprattutto per l'acqua potabile (per nulla del legittimo impedimento), la volontà degli italiani sarà rispettata... ci troviamo per eventuali commeti post

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 12/06/2011 : 08:46:10  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
elle ha scritto:

facciamo a chi va prima?
(...)
Immagine:

5,74 KB

Primo!

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 12/06/2011 : 10:19:31  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

acc... secondo!

l.

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 12/06/2011 : 10:27:23  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
...terzo

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 12/06/2011 : 10:36:16  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
io quarto a scrivere ma però ho votato appena hanno aperto i seggi a mio parere in generale chi non vota non ha diritto di lamentarsi ed il non votante è il miglior amico del politico.

collaboratore video

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 12/06/2011 : 12:49:36  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Dati incoraggianti sull'afflunza alle urne dal Ministero dell'Interno!

Forza, convinciamo tutti i nostri conoscenti ad andare a votare!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36491 Messaggi

Inserito il - 12/06/2011 : 13:36:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Personalmente sono andato a votare presto proprio per alzare la media dell'affluenza, in modo da incoraggiare gli scettici a votare.

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 12/06/2011 : 13:53:34  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Anch'io ho telefonato ad amici e parenti con la speranza che vadano realmente a votare.
Trovo deludente la percentuale registrata alle 12.00.

Amen.
Il mio dovere l'ho fatto, mi dispiace solo per i miei figli e nipoti.

"Crazy Horse"

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 12/06/2011 : 14:11:45  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Non disperare Tino, con quell'affluenza alle ore 12:00 il quorum, facendo tutti gli scongiuri del caso, si potrebbe raggiungere.
Intanto in Liguria alle 12:00 l'affluenza era del 15,49%!
Non Ti dispiacere, comunque vada ci abbiamo provato, senza appropriarci del non-voto di nessuno e senza trucchetti vari.

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 12/06/2011 : 15:05:39  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Eh, i 4 voti di famiglia son già nelle statistiche. Anche io avrei sperato di più; con quel che si era detto e scritto, quell'undici e qualcosa è gran parte dello zoccolo duro, onestamente mi par poco.

Da dopodomani a quelli che sentirò lamentarsi della politica dirò: " Caccia fuori il certificato elettorale: se hai votato bene, parliamone; se non hai votato non rompere! "

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1617 Messaggi

Inserito il - 12/06/2011 : 15:36:41  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato
Dasti ha scritto:

Non disperare Tino, con quell'affluenza alle ore 12:00 il quorum, facendo tutti gli scongiuri del caso, si potrebbe raggiungere.
Intanto in Liguria alle 12:00 l'affluenza era del 15,49%!

Lo spero proprio anche io, la maggior parte dei miei famigliari ha votato fra le 12:30 e le 13:30, orario con probabile minore afflusso, infatti in 5 minuti avevo già fatto... 4 SI ovviamente...

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1617 Messaggi

Inserito il - 12/06/2011 : 16:01:49  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato
Dati definitivi ore 12:00 dagli 8.092 comuni:

12 Giugno 2011 15:04

(ANSA) - ROMA - Qualunque sia stato il quesito referendario ed il tipo di referendum, gli archivi del Viminale dicono che
quando la prima rilevazione dell'affluenza alle urne e' stata a due cifre, come oggi, si e' sempre raggiunto il quorum.
Che si sia votato in un solo giorno o in 2, che si sia andati alle urne solo in Italia o che sia stata data opportunita' anche agli italiani all'estero,
che la prima rilevazione sia stata fatta alle 11 o alle 12, il quorum e' stato sempre superato."

Fa ben sperare...

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 12/06/2011 : 17:45:56  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
tanto più fa ben sperare perché pare che questa volta, chissà com'è, i dati siano stati rilevati con inconsueto anticipo
e quindi con l'effetto collaterale (certo del tutto involontario) di sottostimarli...

corriere: In un seggio di Milano, rilevati i dati ben prima dell'ora stabilita

se nonostante tutto questo si raggiunge il quorum è... bellissimo!

l.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 12/06/2011 : 18:27:05  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 12/06/2011 : 20:19:09  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Superato il 30% alle 19:00 (in Liguria il 35% ).
Dato incoraggiante ma sempre sul filo del quorum.

http://referendum.interno.it/

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 12/06/2011 : 20:26:10  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Beh, ancora devono votare quelli che sono andati in vacanza... e quelli che hanno rimandato (come me)... diamo tempo al tempo

forza che ce la facciamo!

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,65 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.