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serra bruno
Nuovo Utente
37 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2011 : 14:38:22
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bici simpatica ma oltre i 22 km il motore mi lascia e procedere di gamba è molto faticoso vista l'asseza del cambio, come fare per mantenere l'assistenza? grazie a chi potrà rispondere
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Baz
Utente Attivo
  

643 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2011 : 14:43:27
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non conosco il modello ma di sicuro da qualche parte c'è un sensore di velocità...di solito simile ai sensori dei contakm digitali...scollegandolo "dovrebbe" andare oltre. prova a cercarlo |
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genesi86
Utente Senior
   

1151 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2011 : 16:53:32
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@BAZ
Volevo fare anche io questa prova, tuttavia non riesco proprio a trovare questo sensore di velocità! possibile che adottino anche qualche altro tipo di meccanismo per stabilire la velocità? ho una b'ebike 5W della decathlon. |
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2011 : 23:56:34
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@Genesis86: La bici elettrica della Decathlon non penso che abbia limitatori che si possono disinserire, e quasto vale per la maggior parte delle bici elettriche.  Hanno semplicemente il motore progettato per fare circa 190RpM, e se non cambi la tensione di alimentazione non risolvi il problema.  |
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pixbuster
Amministratore
    
fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2011 : 23:57:24
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Potrebbe esserci un secondo dischetto con i magneti come quello del PAS (che è di solito montato a fianco del pignone)o dall'altro lato dell'asse della ruota posteriore o sull'asse dei pedali
se c'è potresti provare a togliere il sensore (è il cosino nero che non gira e che è bloccato da una vite)
Se hai dubbi metti qualche foto che cerchiamo di capire insieme
(però attento alla garanzia che potrebbe decadere)
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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genesi86
Utente Senior
   

1151 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2011 : 00:09:30
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| pixbuster ha scritto:
Potrebbe esserci un secondo dischetto con i magneti come quello del PAS (che è di solito montato a fianco del pignone)o dall'altro lato dell'asse della ruota posteriore o sull'asse dei pedali
se c'è potresti provare a togliere il sensore (è il cosino nero che non gira e che è bloccato da una vite)
Se hai dubbi metti qualche foto che cerchiamo di capire insieme
(però attento alla garanzia che potrebbe decadere)
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attualmente non posso fare foto, sto andando ad infilarmi nel "fodero" e la bici è in garage. Su YT ho trovato un video dove al secondo 00:24 si vede proprio un cosino nero, però nel video dicono anche che quello è il sensore di pedalata.
http://www.youtube.com/watch?v=FgiXthyj2Wo
GRAZIE! |
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
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Dasti
Utente Master
    

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2011 : 11:55:17
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| genesi86 ha scritto: (...) Su YT ho trovato un video dove al secondo 00:24 si vede proprio un cosino nero, però nel video dicono anche che quello è il sensore di pedalata.
http://www.youtube.com/watch?v=FgiXthyj2Wo
GRAZIE! |
Si, quello che si vede nel video è il sensore di pedalata (P.A.S.) |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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pixbuster
Amministratore
    
fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2011 : 23:55:52
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sulla mia Frisbee sono questi due
Questo è il PAS che controlla se è in atto la pedalata
Immagine:
 226,31 KB
e questo, dall'altro lato dell'asse ruota, è il sensore tachimetrico
Immagine:
 214,82 KB |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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genesi86
Utente Senior
   

1151 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2011 : 13:57:06
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Sul mozzo posteriore non c'è assolutamente nulla, stesso dicasi sull'anteriore, gli unici dischi che vedo si trovano nella zona pedali.
Oltre al disco pass, c'è un ulteriore disco dal diametro minore, ma dubito fortemente che sia il sensore di velocità, anche perchè per capire la velocità dovrebbe stare nella zona ruote.
ops.... ho visto che nella foto ho scritto "da" a posto di "dal", scusate l'errore 
Immagine:
 249,64 KB
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La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
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pixbuster
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Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2011 : 19:25:05
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Mmmmmm il secondo disco mi sembra non c'entri nulla
A questo punto temo non ci sia nulla da fare |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2011 : 22:57:16
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@Genesis86: Ti avevo già risposto, vado spesso da Decathlon e la bici l'ho guardata bene...  Quasi nessuna bici ha il controllo velocità, anno solo un motore che non fa più di 190RpM, tutto li!  |
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genesi86
Utente Senior
   

1151 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2011 : 23:44:43
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| Barba 49 ha scritto:
@Genesis86: Ti avevo già risposto, vado spesso da Decathlon e la bici l'ho guardata bene...  Quasi nessuna bici ha il controllo velocità, anno solo un motore che non fa più di 190RpM, tutto li! 
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barba grazie.... ma le speranze sono sempre le ultime a morire  Però la b'ebike non ha uno stacco netto a 25Km/h, ma incomincia a diminuire a 23Km/h per poi arrestarsi a 25Km/h. Vuol dire che un qualche tipo di sensore cell'ha.... magari interno al motore... o no? |
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2011 : 07:51:36
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No, i motori brushless diminuiscono automaticamente la spinta man mano che si avvicinano alla velocità di rotazione massima prevista. Contrariamente ai motori a scoppio che esprimono la coppia massima almeno a 2500RpM e la potenza massima a 5000RpM, questi motori hanno la coppia massima a ruota ferma, coppia che poi diminuisce con l'aumentare dei giri. Dal punto di vista economico non ha senso per la ditta produttrice installare un motore ed una centralina con potenzialità superiori e poi limitare il tutto con artifici... lo fanno solo i produttori di bici di fascia alta in modo da poter avere potenze di picco elevate senza sforare i termini di legge, infatti la Frisbee ad esempio ha il limitatore.  |
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genesi86
Utente Senior
   

1151 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2011 : 10:33:13
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| Barba 49 ha scritto:
No, i motori brushless diminuiscono automaticamente la spinta man mano che si avvicinano alla velocità di rotazione massima prevista. Contrariamente ai motori a scoppio che esprimono la coppia massima almeno a 2500RpM e la potenza massima a 5000RpM, questi motori hanno la coppia massima a ruota ferma, coppia che poi diminuisce con l'aumentare dei giri. Dal punto di vista economico non ha senso per la ditta produttrice installare un motore ed una centralina con potenzialità superiori e poi limitare il tutto con artifici... lo fanno solo i produttori di bici di fascia alta in modo da poter avere potenze di picco elevate senza sforare i termini di legge, infatti la Frisbee ad esempio ha il limitatore. 
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grazie, è tutto molto chiaro. |
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