Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 pacco corone storto?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

qwerty
Utente Medio

228 Messaggi

Inserito il - 18/12/2011 : 23:16:30  Mostra Profilo Invia a qwerty un Messaggio Privato
ho cambiato cerchio della mia bixy, mi sono accorto che il pacco pignoni posteriori quando la ruota e' in folle, si "muove" un po' a dx e sx, come se fosse storto il cerchio....è normale?io nn l'ho mai scontato...

lello33
Utente Medio

Campania

378 Messaggi

Inserito il - 19/12/2011 : 00:02:51  Mostra Profilo Invia a lello33 un Messaggio Privato
stai tranquillo anche a me fa la stessa cosa.
Dipende dalla filettatura su cui si avvita il pacco.
Non avrai nessun problema
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36492 Messaggi

Inserito il - 19/12/2011 : 08:13:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Quoto Lello, è un fenomeno abbastanza diffuso, solo che di solito non si nota perchè mentre si va in bici non si guarda certo quella zona!

Mister D
Utente Attivo

Trentino - Alto Adige

514 Messaggi

Inserito il - 14/03/2012 : 13:04:57  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato
Mi è successa la stessa cosa sulla mia Bixy Mountain Trailz: in scatto libero il pacco pignoni oscillava vistosamente.
Ho smontato tutto e ho constatato che il para-catena aveva un rinforzo metallico al centro piuttosto spesso. Oltre al para-catena vi era un anello metallico con funzione di distanziale. Il risultato era che il pacco pignoni si avvitava per 6 giri sul filo del guscio motore. Ho cambiato il paracatena con uno più sottile e senza anello metallico al centro, ho rimontato l'anello distanziale e il pacco pignoni che ora si avvita per 7 giri.
L'oscillazione è ora minima rispetto a prima e, mi auguro, anche la forza esercitata sul filo del guscio motore durante la pedalata.

Saluti da Marco!

lello33
Utente Medio

Campania

378 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 18:45:18  Mostra Profilo Invia a lello33 un Messaggio Privato
pensavo , come ho scritto sopra , che il problema dipendesse dalla filettatura invece a me si era storto l'asse posteriore con conseguente rottura ( vedasi mio post).
consiglio in caso di oscillazione del pacco corona di smontare la ruota e ruotando a mano l'asse di verificare , guardando l'asse dall'alto , la perfetta centratura dell'asse nel motore.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.