Autore |
Discussione  |
|
qwerty
Utente Medio

228 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2011 : 23:16:30
|
ho cambiato cerchio della mia bixy, mi sono accorto che il pacco pignoni posteriori quando la ruota e' in folle, si "muove" un po' a dx e sx, come se fosse storto il cerchio....è normale?io nn l'ho mai scontato...
|
|
lello33
Utente Medio

Campania
378 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2011 : 00:02:51
|
stai tranquillo anche a me fa la stessa cosa. Dipende dalla filettatura su cui si avvita il pacco. Non avrai nessun problema |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36492 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2011 : 08:13:19
|
Quoto Lello, è un fenomeno abbastanza diffuso, solo che di solito non si nota perchè mentre si va in bici non si guarda certo quella zona!  |
 |
|
Mister D
Utente Attivo

Trentino - Alto Adige
514 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2012 : 13:04:57
|
Mi è successa la stessa cosa sulla mia Bixy Mountain Trailz: in scatto libero il pacco pignoni oscillava vistosamente. Ho smontato tutto e ho constatato che il para-catena aveva un rinforzo metallico al centro piuttosto spesso. Oltre al para-catena vi era un anello metallico con funzione di distanziale. Il risultato era che il pacco pignoni si avvitava per 6 giri sul filo del guscio motore. Ho cambiato il paracatena con uno più sottile e senza anello metallico al centro, ho rimontato l'anello distanziale e il pacco pignoni che ora si avvita per 7 giri. L'oscillazione è ora minima rispetto a prima e, mi auguro, anche la forza esercitata sul filo del guscio motore durante la pedalata.
Saluti da Marco! |
 |
|
lello33
Utente Medio

Campania
378 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2012 : 18:45:18
|
pensavo , come ho scritto sopra , che il problema dipendesse dalla filettatura invece a me si era storto l'asse posteriore con conseguente rottura ( vedasi mio post). consiglio in caso di oscillazione del pacco corona di smontare la ruota e ruotando a mano l'asse di verificare , guardando l'asse dall'alto , la perfetta centratura dell'asse nel motore. |
 |
|
|
Discussione  |
|