Salve ho comprato una batteria 36v 25ah lifepo4 e testando era vuota completamente a 0,3v massimo l`ho caricata e va benissimo mi chiedo ma la batteria non rischia cosi` di rovinarsi? come devo caricarla siccome era vuota? appena collegata il bsm e` partito subito alla carica. mi preoccupo un po. al negoziante gli avevano tornato 2 volte indietro la batteria e forse presumo che l`ha scaricata per il trasporto sicuro? aspetto vostre illuminazioni perfavore.
dove hai misurato la tensione se hai misurato ll'uscita dello stesso probabilmente era semplicemente in protezione il bms stesso ed la tensione della batteria era in realtà superiore quando hai collegato l'alimentatore il bms si è resettato ed è tornato tutto a posto.
Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
il bsm sta impacchettato dentro la batteria, dalla batteria escono 3 cavi 1 rosso e 2 neri di cui 1 nero chargeline, secondo nero dischargeline, ho saldato un pezzo di filo rosso al + per il caricatore e lo collegato al chargeline- con una presa che era con la batteria e da li` ho misurato i 0,3v. dopo 2 ore di carica mi mostrava 39v. poi dopo ancora 2 ore ho controllato ed era salita a 43,6. solo Il cavo chargeline e` rivestito di peli (forse piu` flessibile?). Dunque non ho controllato dal dischargeline della batteria ma dal charge- Su alcune batterie escono 2 fili ma sulla mia 3 spero che stava in standbay il bsm come dici aspetto grazie.