Autore |
Discussione  |
Spin
Utente Normale

Campania
87 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2012 : 17:05:59
|
Io ho appena forato, ed ero sicuro di avere le ruote molto sgonfie (avendo la valvola presta non so come poter controllare la pressione). La nuova camera d'aria ha la valvola da auto e messa a 3 bar è molto più gonfia di prima, quindi immagino che l'altra stava sui 1,5 bar... Appena posso la porto a 4 Bar con una pompa automatica, visto che manualmente è quasi impossibile....
|
Raleigh Dover DeLuxe 27-G Dual Drive 11-34 / 35-11
"La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell' umanità". Nikola Tesla |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2012 : 17:25:13
|
compra una pompa da officina col manometro, non usare il compressore se ti serve per il comfort puoi tenere un po' più bassa la pressione davanti in generale, più peso porti più conviene gonfiare
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 09:06:49
|
| Spin ha scritto: ... La differenza tra il pignone da 9 e quello da 11 non è così evidente come mi aspettavo. Diciamo che in salita nn ho avvertito una sostanziale differenza, ma fondamentalmente la pedalata sembra più fluida. Quello che è sicuro è che l'autonomia è diminuita del 20% almeno...
|
Dunque perchè passare a 11; il pignone da 9 rende la bici prestante in salita, infatti alle cadenze basse il motore da il meglio di sé, però in pianura o con salite moderate (quelle per intenderci che si affrontano a 22-23kmh) il pignone da 9 è limitante perchè ci "costringe" a tenere una cadenza sotto le 70 battute. Se i nostri tragitti prevalenti non sono in salita l'11 consente di tenere una cadenza più agile (con beneficio per legamenti, tendini, articolazioni, muscoli). I consumi aumentano se non cambia lo stile di pedalata e si rimane sotto le 70battute, se invece con il tempo e l'allenamento neuro-muscolare si riesce a salire in maniera significativa a parità di prestazioni probabilmente i consumi si equivalgono, o se salgono è perchè abbiamo prestazioni migliori, ma soprattutto, ripeto, è una questione di stile di pedalata e di minor stress per le nostre gambe. |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
 |
|
Spin
Utente Normale

Campania
87 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 15:10:18
|
Assolutamente d'accordo Dipigi. Col tempo sto prendendo confidenza e sto ottimizzando la pedalata (sempre tra le 70 e le 80). I consumi sono più elevati ma le prestazioni non sono paragonabili... Ma diciamo che la modifica più evidente per questa bipa è il pacco pignoni. Veramente un'altra storia... ;) |
"La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell' umanità". Nikola Tesla |
 |
|
ebikecurioso
Utente Normale

Puglia
60 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2012 : 11:08:00
|
Ciao Spin, mi puoi dare l'indicazione per acquistare il pignone da 11 per il motore? E, nel caso, considerata la mia difficoltà con gli acquisti on line e la la lingua tedesca, potrei delegare te per l'acquisto, anticipandoti doverosamente le spese? Vorrei inoltre chiederti se con la sola sostituzione del pignone motore ci sono vantaggi per una maggiore velocità in pianura e se le salite diventano più pesanti da affrontare. Grazie, Maurizio. |
neofita |
 |
|
Spin
Utente Normale

Campania
87 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2012 : 18:11:44
|
@ ebikecurioso, scusa se non ti ho risposto, ma non avevo visto il tuo post. Spero che a quest'ora avrai risolto, altrimenti vedo di recuperare il venditore ebay dal quale ho fatto l'acquisto ;)
Io nel frattempo ho un nuovo problema. Non funziona più l'impianto luci della bipa. E' un B&M Lumoteq Iq. Ha smesso di funzionare dopo che la mia ragazza per spostare la bici, girò lo sterzo al contrario e forzò un pochino. Dapprima mi accorsi che si staccò il connettore della dinamo ed una volta riattaccato funzionò per qualche giorno, e adesso ha smesso di funzionare del tutto... Vorrei capire se il faro funziona. A che tipo di batteria dovrei attaccarlo per far ciò? Grazie come sempre in anticipo per l'aiuto. |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2012 : 19:03:55
|
Quel faro lì ha dato problemi pure a me sulla proconnect appena comprata. Ha funzionato per un po, poi ha smesso improvvisamente. Per capire se era rotto il fanale ho usato un alimentatore da 6volt continui, ma non si accendeva. Se invece davo corrente ai cavi che portavano la corrente al fanale posteriore, allora si accendeva anche quello anteriore. In questo modo però mi rimaneva perennemente acceso, quindi ho dovuto sostituirlo. Finché non mi è arrivato il nuovo faretto sono andato in giro sempre con i fari accesi.
|
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
Spin
Utente Normale

Campania
87 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2012 : 19:19:36
|
Hai sostituito solo il faro o anche la dinamo nel mozzo? |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2012 : 20:11:24
|
La donamo andava bene e ancora adesso va bene |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
Spin
Utente Normale

Campania
87 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2012 : 14:01:49
|
Quindi devo usare un alimentatore da 6 volt per controllare se il faro funziona, giusto? e per controllare la dinamo? |
 |
|
Rotolone
Utente Senior

Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2012 : 14:19:31
|
| dipigi ha scritto:
Se è una misura medio grande (tipo ETRTO 47-622 o in pollici 28 x 1.75 ) stai bene sui 4 Bar, o meglio 45-70 psi (3,0-5,0 Bar) se la misura della gomma è più piccola di 47 puoi anche aumentare un pochino i valori che ti ho dato.
Tieni presente che se sono pneumatici antiforatura tipo Marathon con SmartGuard® non ha senso controllare la pressione con le dita perchè la struttura della gomma inganna, quindi sempre con un manometro. Tenere ben gonfio il pneumatico aumenta la stabilità e diminuisce il rischio di foratura, io sono quasi a 20000km fatti e ho forato solo tre volte (vado sempre su strada) di cui due volte risolte con la bomboletta in tre minuti. |
Scusa dipigi, probabilmente, devo averlo già chiesto in precedenza, ma non ricordo, sono un pò duro ('de coccio). Dopo aver utilizzato la bomboletta gonfia e ripara la camera o copertoncino devono essere sostituiti? Grazie Rotolone |
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2012 : 21:52:41
|
| Spin ha scritto:
Quindi devo usare un alimentatore da 6 volt per controllare se il faro funziona, giusto? e per controllare la dinamo?
|
Io ho usato un alimentatore da 6volt. se non ne hai puoi usare 4 pile stilo in un portabatteria come questo
Immagine:
 24,96 KB costa una sciocchezza ma si trova solo in negozi specializzati per componentistica elettronica. pel la dinamo è piu difficile. devi far girare la ruota e collegare i terminali a un tester analogico. Fai prima a vedere se funzia il fanalino |
|
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2012 : 23:36:49
|
| Rotolone ha scritto:
| dipigi ha scritto:
Se è una misura medio grande (tipo ETRTO 47-622 o in pollici 28 x 1.75 ) stai bene sui 4 Bar, o meglio 45-70 psi (3,0-5,0 Bar) se la misura della gomma è più piccola di 47 puoi anche aumentare un pochino i valori che ti ho dato.
Tieni presente che se sono pneumatici antiforatura tipo Marathon con SmartGuard® non ha senso controllare la pressione con le dita perchè la struttura della gomma inganna, quindi sempre con un manometro. Tenere ben gonfio il pneumatico aumenta la stabilità e diminuisce il rischio di foratura, io sono quasi a 20000km fatti e ho forato solo tre volte (vado sempre su strada) di cui due volte risolte con la bomboletta in tre minuti. |
Scusa dipigi, probabilmente, devo averlo già chiesto in precedenza, ma non ricordo, sono un pò duro ('de coccio). Dopo aver utilizzato la bomboletta gonfia e ripara la camera o copertoncino devono essere sostituiti? Grazie Rotolone
|
Se la riparazione risulta efficace non c'è nessun motivo di cambiare la camera d'aria, dall'ultima riparazione ho fatto varie migliaia di km senza altri problemi. Se il buco invece e' troppo grande o se e'rimasto un corpo conficcato naturalmente lo spray e' inutile e ti imbratta tutto.
|
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
 |
|
Rotolone
Utente Senior

Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2012 : 08:27:31
|
Se la riparazione risulta efficace non c'è nessun motivo di cambiare la camera d'aria, dall'ultima riparazione ho fatto varie migliaia di km senza altri problemi. Se il buco invece e' troppo grande o se e'rimasto un corpo conficcato naturalmente lo spray e' inutile e ti imbratta tutto. [/quote] Grazie, Rotolone |
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
 |
|
Michele Apicella
Utente Normale

52 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2012 : 00:37:31
|
Caro Spin, cari tutti, hai fatto una recensione talmente dettagliata che hai fugato i miei dubbi e mi sono deciso a saltare il fosso e comprare la mia prima bici elettrica. Ho ordinato la stessa bici nello stesso negozio in Germania: ho testé fatto il bonifico e sono in attesa. Non nascondo che ho più di qualche timore "del buio". Francesco da Roma
|
Si... può... FARE!!! Dover Dual Drive 13000km 10-2012 -> 5-2015 Lombardo Amantea Bosch 45 1700km 6-2015 -> rubata il 13-9-2015 Lombardo Amantea Bosch - come sopra - dal 10-2015 |
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2012 : 08:20:04
|
A france Ottima scelta! Benvenuto e dicci di più che uso farai della BiPA? in che zona di Roma sei?
Intanto aggiorno la lista: Ed ecco la lista del club Raleigh DD
| dipigi ha scritto:
| dipigi ha scritto:
| Mancio72 ha scritto: ... Devo ringraziare DIPIGI, se non fosse stato per lui avrei probabilmente preso la microbike senza pormi il dubbio del motore centrale panasonic "anti-pigrizia". ...
|
Mi sento di girare il grazie a tutto il forum, dopotutto è grazie a Jobike che anche io ho avuto l'opportunità di avvicinarmi al mondo del Pedelec e trarne tanti benefici.
Le Raleigh tedesche della Derby Cycle non sono importate in italia e mai lo saranno per ragioni legate ai diritti di utilizzo dello storico marchio, quindi sono in circolazione solo quelle di "importazione parallala" acquistate on-line e io sono il mandante di questa spedizione oltralpe: il primo "coraggioso" è stato mario1983 da Roma, poi si sono aggiunti guttacavat e bengi dal Veneto per la Raleigh tre marce da 999€ (gli unici in italia ad aver comprato una Panasonic nuova sotto i mille euro) su bikestore.cc; la più sofisticata Raleigh dual drive ad oggi dovrebbero averla presa Spin da Napoli, Sjoroveren da Vicenza, ebikecurioso da Taranto, Nuovo2Ruote dalla Toscana Axio dalla Basilicata e buon ultimo Mancio72 di nuovo Lazio Mi pare che la Penisola sia ben rappresentata... qualcun altro deve confessarsi???
Debbo dire che sul http://www.rockmachine-germany.de queste sono le "occasioni" più ghiotte ma ce ne sono altre buone di Kalkhoff e Raleigh ben allestite, magari con freni Magura, anche "potenziate" a 300w e anche con batteria da 468Wh.
|
aggiungiamo quindi Saleita dalla splendida Forio
|
... e infine Pier Giorgio da Roma a luglio e Francesco sempre da Roma buon ultimo Mi sono perso qualcuno? |
 |
|
Michele Apicella
Utente Normale

52 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2012 : 10:53:02
|
Ciao Dipigi, e grazie del messaggio di benvenuto!!
A proposito della scelta è difficile non essere affascinato dati i commenti postati sul forum, poi il prezzo della DD su rockmachine-germany.de pare veramente il più abbordabile.
Sull'uso che ne farò è un grosso punto interrogativo. Mi piacerebbe usarla sia d'inverno sia d'estate. D'inverno vorrei che la BiPA sostituisse la moto, almeno per percorsi "brevi". A periodi nella mia vita ho usato la bici (muscolare) come mezzo di trasporto a Roma. Questi periodi sono sempre finiti con l'acquisto di un mezzo con motore a scoppio. Spero che questa volta sia diverso, ma non so quanto sarà semplice cambiare abitudini radicate nel tempo. D'estate cerco di insegnare ad usare la bici ai miei figlioletti (5 e 7 anni). Generalmente mi carico quasi tutto il payload della famiglia, quindi una BiPA mi è comoda anche se non indispensabile (non si possono ancora fare grandi percorsi vista l'età dei figli).
A Roma vivo a Monteverde.
Grazie anche dell'aggiornamento sul club Raleigh DD.
A proposito: qualcuno sa dirmi quanto pesa il mio nuovo acquisto (Raleigh Dover DeLuxe 27-G Dual Drive)?? Non ho trovato il peso nelle specifiche, anche se non mi ci sono impegnato moltissimo a dire il vero.
Grazie ancora e a presto,
Francesco |
Si... può... FARE!!! Dover Dual Drive 13000km 10-2012 -> 5-2015 Lombardo Amantea Bosch 45 1700km 6-2015 -> rubata il 13-9-2015 Lombardo Amantea Bosch - come sopra - dal 10-2015 |
 |
|
eugenio
Utente Senior

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2012 : 12:39:19
|
Hai preso quella da 1609 euro? |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
 |
|
Michele Apicella
Utente Normale

52 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2012 : 12:45:03
|
Sì!! Raleigh Dover Deluxe DD 27G sul sito rockmachine-germany.de Poi con la catena che ha suggerito Spin il montaggio e la spedizione siamo lievitati un po', ma sono sotto i 1800. Ciao, Francesco |
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2012 : 12:48:01
|
La bici che hai comprato ha un buon allestimento, spicca naturalmente la motorizzazione Panasonic 26v che le assicura una naturalezza di guida impareggiabile e che apprezzerai senz'altro visto che ami la bici muscolare; la silenziosità e l'affidabilità assoluta ne hanno decretato il successo commerciale tra le bici elettriche di buon livello e ne circolano più di 1.300.000 esemplari in giro per il mondo; il cambio potrebbe essere esuberante, 27 rapporti con motore centrale a Roma sono sicuramente più del necessario soprattutto perchè il pacco pignoni di serie è da rivedere (e, secondo me, aggiornare a un 11-32/34); l'impianto luci è di buon livello come pure freni e la forcella è adatta ad un uso prettamente cittadino. Spero che un giorno ci incontreremo, magari insieme alla truppa a villa Pamphili(io oltre al figlio di cinque e quella di sette ne ho anche uno di otto) Il peso sicuramente è intorno a 24,5kg grammo più grammo meno e il gruppo motore batteria incide per 7,8kg
|
 |
|
Michele Apicella
Utente Normale

52 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2012 : 23:24:54
|
Grazie delle informazioni, sempre preziose e immediate.
Anche tu di Monteverde? Se frequenti villa Pamphili ci incontreremo sicuramente! Ora sono in trepidante attesa dell'arrivo della Bici!!
Grazie ancora e a presto!
Francesco |
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2012 : 08:00:33
|
No sono dalla parte opposta (Talenti) ma mi piacerebbe portarli un giorno a scorazzare li |
 |
|
lucamax
Nuovo Utente
32 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2012 : 08:24:18
|
Aggiornate la lista , ho anche io la Raleigh Dover Dual, arrivata ad inizio Agosto e testata questo mese su percorsi in salita assai impegnativi. L'ho presa in Germania da Badbikes ma non ho pagato i 25 euro di "assemblaggio" visto che alla fine bisognava solo stringere i bulloni di ruote , manubrio ed inserire in modo corretto l'attuatore Dual Drive sul perno posteriore.
|
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2012 : 09:35:12
|
Lista Proprietari Raleigh/Panasonic DD Spin da Napoli, Sjoroveren da Vicenza, Ebikecurioso da Taranto, Nuovo2Ruote dalla Toscana Axio dalla Basilicata Mancio72 di nuovo Lazio Saleita dalla splendida Forio Pier Giorgio da Roma Lucamax da Milano e Francesco di nuovo Roma
 |
 |
|
Michele Apicella
Utente Normale

52 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2012 : 11:05:44
|
@dipigi se li porti a scorrazzare, specialmente dopo l'arrivo della nuova bici, fammelo sapere!! Grazie della lista aggiornata sulle Raleigh/Panasonic DD
@lucamax se, come dici, l'assemblaggio consiste solo nel regolare un paio di dadi investo i 25€ in qualcos'altro. Ho letto in altra discussione che è possibile ordinare la bici con una batteria più potente (ad esempio da 18 ampere, come ha fatto Sjoroveren) e visto che la bici non è ancora stata spedita quasi quasi...
|
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2012 : 12:14:02
|
Si spendere 25€ solo per avvitasre i pedali e controllare qualche serraggio mi sembra inutile, io prenderei questo tanto prima o poi ti verrà voglia di "slegarla" : http://www.rockmachine-germany.de/products/Biketeile/Antrieb-und-Schaltung/Bike-Kassetten/SRAM-PG-970-PowerGlide-II-MTB-Kassette.html |
 |
|
Michele Apicella
Utente Normale

52 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2012 : 23:56:09
|
Caro dipigi, grazie ancora del suggerimento, sono quasi convinto di fare il cambio tra "montaggio" e pignoni. Ho sentito il negozio (hanno ricevuto i soldi, spediscono la settimana prossima) e mi hanno detto che posso cambiare la batteria. Per 200€ mi montano la 18 ampere (Sjoroveren). Credo di investire questo ulteriore capitale. Francesco
|
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2012 : 00:22:48
|
Ok, io non conosco bene le tue esigenze e sicuramente avrai fatto la cosa giusta, non te l'ho proposto io solo perchè vedo le cose dalla mia ottica di utilizzatore assiduo ma tutto sommato per percorsi non lunghi: ogni giorno faccio 20km e considerato che consumo tra i 7 e gli 8 Wh a chilometro complessivamente consumo tra i 140 e 160Wh quindi per me la batteria 10Ah (260Wh) è più che sufficiente. Avere una batteria più grande a me non servirebbe. Tra l'altro la batteria che prendi tu ha un'altra chimica, è prodotta sempre con celle Panasonic (56 celle cilindriche) e assemblata in Polonia dalla tedesca BMZ, e promotte 1100 cicli completi, praticamente se la usi in maniera intensiva ci puoi fare almeno 50.000 chilometri. |
 |
|
Michele Apicella
Utente Normale

52 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2012 : 11:51:03
|
Grazie dipigi. In realtà il mio percoso quotidiano standard dovrebbe essere di una ventina di km. Il problema è che occasionalmente posso fare percorsi molto più lunghi. Certo le tue informazioni sono piuttosto dettagliate! |
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2012 : 12:21:15
|
| Michele Apicella ha scritto:
Grazie dipigi. In realtà il mio percoso quotidiano standard dovrebbe essere di una ventina di km. Il problema è che occasionalmente posso fare percorsi molto più lunghi. Certo le tue informazioni sono piuttosto dettagliate!
|
Il problema è che la batteria deve essere correttamente dimensionata per non "immobilizzare il capitale" e perchè c'è un degrado chimico/fisico dipendente dai cicli effettuati ma anche uno dovuto al passare del tempo soprattutto in associazione al modo di conservazione: anche se non usata o usata poco comunque la batteria invecchiando perde qualcosa ogni anno stimabile in un 3/5% (a meno che sia esposta al caldo in tal caso l'invecchiamento è veramente veloce). E' quindi ottimale una batteria che, rispetto alla propria percorrenza prevista nell'intervallo tra le ricariche ecceda un 40% |
 |
|
Michele Apicella
Utente Normale

52 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2012 : 01:05:57
|
Grazie ancora dipigi, sempre rapido e preciso. Preferisco la 18Ah dato che non so quanto la userò, che percorsi che distanze. E mi sentirei limitato a non poterci fare i miei giri. Altrimenti temo un ritorno al motore a scoppio!
|
 |
|
Michele Apicella
Utente Normale

52 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2012 : 02:38:53
|
Scusa dipigi, mi sai dire dove posso trovare il pignone per il motore da 11? Se me lo sa dire qualcun altro ovviamente è benvenuto. Grazie, Francesco |
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
|
Michele Apicella
Utente Normale

52 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2012 : 22:36:12
|
Grazie dipigi, il tuo aiuto è impagabile. Ho ordinato sia il gruppo pignoni posteriore sia il pignone motore. Non resta che aspettare... Grazie ancora, Francesco |
 |
|
OSCAR95
Utente Senior

Lombardia
1188 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2012 : 23:43:54
|
La bipa è bellissima, complimenti! Poi a quel prezzo è veramente una buona dotazione, e mi par di capire che la Raleigh è un pò l'entry level per chi vuole già provare le "brezza" del motore panasonic su una bipa ben dotata.
Avrei una domanda però riguardante il lucchetto Abus Bordo. Per la mia bipa l'ho preso identico al tuo, Abus Bordo 6500X-plus livello di protezione 15, il lucchetto mi è piaciuto molto per la solidità, ma mi ha lasciato qualche dubbio per quanto concerne le giunture tra le piastre. Sul mio ho notato che c'è un minimo di gioco verticale tra una giuntura è l'altra, è poco percettibile ma mi lascia un pò di preoccupazione, anche per il tuo è così? |
Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.
Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.
Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)
Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure |
 |
|
Michele Apicella
Utente Normale

52 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2012 : 11:32:29
|
Ciao OSCAR95, devo ancora ricevere bici e lucchetto. Quando arriverà ti saprò dire! A dire il vero sul lucchetto sono un po' scettico. Sono stato indeciso se prendere il lucchetto ad U della stessa marca: ho letto su un forum inglese che, nonostante siano dati tutti e due con livello di protezione 15, quello pieghevole sono riusciti a scassinarlo usando scalpello e qualche altro attrezzo, quello ad U solo con 5 minuti di uso continuato di frullino. Ne davano una valutazione molto diversa. Speriamo bene. Francesco |
 |
|
eugenio
Utente Senior

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2012 : 19:42:43
|
Michele hai già ordinato i pignoni?
Qui http://www.gambacicli.it/shimano/cassette_frame.htm li trovi in promozione a 28 euro
ciao |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
 |
|
Michele Apicella
Utente Normale

52 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2012 : 15:54:22
|
Ciao eugenio, grazie del suggerimento ma li ho già ordinati sul link che mi ha suggerito dipigi in questa stessa discussione. Li ho presi nel negozio in cui ho ordinato la bici permutando il montaggio (che costa 25 euro e consta nel serraggio di alcuni bulloni - scusa il gioco di parole) con i pignoni. Grazie e a presto. Francesco (Michele Apicella) PS da quando ho ordinato la BiPA i giorni scorrono lentissimamente!! |
 |
|
GioPedala
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 14:29:32
|
Michele Ciao, posso sapere per rendermi conto della spesa, quanto ti è venuto a costare il tutto. Se ho capito bene Hai preso la raleight + batteria 18h + pacco pignoni 11/34 gia montato da loro il tutto? O il pacco pignoni lo devi montare poi te? Qualcuno ha un email per contattare il sito? Grazie |
In media stat virtus |
 |
|
Michele Apicella
Utente Normale

52 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 21:09:54
|
Ciao GioPedala, ho speso circa 1610 per la bici, 200 di batteria 30 di pignoni 50 di spedizione 95 di lucchetto, lo stesso che descrive Spin nella prima pagina di questa discussione. 6 di catarifrangenti da raggi che ha preso anche Spin (ebbene sì! l'ho copiato pedissequamente!!!) Il tutto da montare, sia la bici sia i pignoni. La mail del negozio è info@rockmachine-germany.de Devo aggiungere che non sono soddisfattissimo dei tempi di risposta. Infatti ho fatto l'ordine il 27 agosto e pagato il 28 tramite bonifico bancario. Il giorno dopo ho telefonato e mi hanno detto che i soldi erano arrivati e che avrebbero spedito la merce la settimana successiva (cioè quella attuale). Ad oggi sul loro sito (mi sono registrato e non è difficile anche se solo in tedesco, se usi il bowser chrome hai come opzione la traduzione automatica) l'ordine non è stato ancora chiuso, quindi non è spedito... Ti farò sapere gli sviluppi. A presto e inboccallupo, Francesco (Michele Apicella) |
 |
|
Dacris
Utente Normale

77 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2012 : 17:09:44
|
Ciao Michele, bellissima scelta!! Sono andato anch'io sul sito che hai indicato e nonostante il traduttore non ho capito se il 19% dell'iva è gia inclusa alle 1610 euro. Mi confermi che l'iva è gia inclusa? |
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2012 : 18:14:16
|
Si è già compresa |
 |
|
GioPedala
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2012 : 19:34:50
|
Nonostante abbia letto qualche mala esperienza sono sempre piu' orientato verso l'atala escape man visti gli sconti di settembre, il mio budget e il biciaio affidabile vicino. La bianchi punch mi piacerebbe ma ha una batteria meno performante e costa di piu' ahimè.
Comunque sia ho avuto uno scambio di email con www.badbikes-online.de www.rockmachine-germany.de che sono gli stessi per chi nutrisse qualche dubbio. e facendo un gruppo di acquisto da 3 persone, se vi volete organizzare e potreste creare una apposita sezione nel forum "gruppo di acquisto" per futuri acquisti, il prezzo di www.badbikes-online.de www.rockmachine-germany.de per la raleight così composta nel pacchetto come richiesto passa da: 1609,99 € für das Fahrrad bici raleight 27g +200 der Batterie 18Ah +40,20 SRAM PowerGlide II PG-970 MTB Kassette (pignoni 34-11) + 25 Montage (montaggio) + 50 Lieferung spedizione in italia = 1925,19
a 1870 parola di Maik Stamm Team Bad Bikes Breite str. 48a 38855 Wernigerode Tel.03943- 694253 webmaster@badbikes-online.de www.badbikes-online.de www.rockmachine-germany.de. Ripeto solo per gruppi di acquisto da un minimo di tre persone. Poi mia opinione personale magari se siete sei spuntate ancora qualcosina in più o magari trattate per un canotto sella per bici ammortizzato.
Io sono quasi convinto di ripiegare su ATA(la)TURK. e incrocio le dita.  |
In media stat virtus |
 |
|
Michele Apicella
Utente Normale

52 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2012 : 00:11:38
|
@ GioPedala Mica male il tuo spirito imprenditoriale. Purtroppo ho già pagato quindi potrebbe essere interessante per chi ancora deve farlo! Grazie comunque.
@ Dacris Grazie dei complimenti, complimenti che giro a Spin e a quanti lo hanno ispirato (Sjoroveren et al.). L'IVA è inclusa, come ha confermato, prima di me e con maggiore autorevolezza, dipigi.
Comunque bella la bici, bella la configurazione, bello tutto. Peccato che ancora non sia stata spedita... Non vorrei bissare l'esperienza di axio (http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13389) |
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2012 : 10:09:17
|
La lista del club Raleigh
mario1983 da Roma Raleigh 3G guttacavat Veneto Raleigh 3G bengi Veneto Raleigh 3G (gli unici in italia ad aver comprato una Panasonic nuova sotto i mille euro) su bikestore.cc;
la più sofisticata Raleigh dual drive ad oggi dovrebbero averla presa Spin da Napoli, Sjoroveren da Vicenza, ebikecurioso da Taranto, Nuovo2Ruote dalla Toscana Axio dalla Basilicata Mancio72 Lazio Saleita dalla splendida Forio Pier Giorgio Roma Lucamax Milano Pier Giorgio Roma Michele Apicella Roma
|
 |
|
Michele Apicella
Utente Normale

52 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2012 : 19:04:06
|
Ho sentito venerdì scorso il venditore tedesco. Non ha spedito la bici perchè non gli è ancora arrivato il gruppo pignoni del mozzo posteriore. Mi ha assicurato che sarebbe arrivato tra lo stesso venerdì e martedì (domani) e che contestualmente all'arrivo avrebbe spedito il tutto. Gli ho fatto presente che avrebbe anche potuto propormi due spedizioni separate, una per la bici e una per i pignoni. (e aggiungo che non è il massimo pagare 2000 euro e non avere alcuna notizia per due settimane). Quanto a comunicazione BadBikes.de potrebbe fare qualche passo avanti. ... Francesco |
 |
|
tuco
Nuovo Utente
1 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2012 : 19:34:31
|
salve a tutti, sto seguendo questa discussione da parecchio perchè la bici mi piace molto. Sarei interessato al gruppo d'acquisto, se c'è qualcun altro che deve acquistare mi accodo volentieri e ci teniamo in contatto qui. |
 |
|
Michele Apicella
Utente Normale

52 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2012 : 14:05:03
|
FINALMENTE E' ARRIVATA!! Con tutti gli accessori, non manca nulla.
Due cose:
1. il negozio rockmachine-germany.de non ha spedito la bici all'indirizzo di consegna ma a quello di fatturazione! Attenzione!!
Il corriere è arrivato ieri (ovviamente non c'era nessuno), questa mattina sono rimasto apposta in casa (dopo aver chiesto lo "sblocco consegna" a SDA) e finalmente ho ricevuto la BiPA!!
2. Non funziona il freno posteriore, prende appena appena solo a fine corsa. Non ho mai smanettato con freni a disco idraulici per bici. Ci perderò un po' di tempo e conto di risolvere... Qualcuno ha avuto un problema simile alla consegna? Mi viene in mente che la bici potrebbe essere stata rivoltata e aver preso un po' d'aria nel circuito frenante. In questo caso il problema dovrebbe risolversi da solo.
@ dipigi: già che dovevo metterci le mani per montare pedali, regolare manubrio etc, ho deciso di "slegarla" subito: sto montando i pignoni vari, motore e cassetta posteriore... :-)
@ tuco: too late for me!!! Mi spiace (sia per te sia per me)!
Francesco |
 |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2012 : 15:10:28
|
Complimenti per l'acquisto: è una bipa che ha un rapporto q/p imbattibile!
Vorrei chiederti una cortesia: mi puoi dire il peso della bipa compresa batteria (credo da 18Ah)? Grazie.
Purtroppo riguardo al freno non ti so dare indicazioni ...
Per i pignoni invece basta che mi dici che configurazione hai in mente e ti posto una tabella con le velocità in funzione della cadenza di pedalata (importante avere su queste bipa il cadenzimetro) e della marcia inserita ... Tieni presente che il pignone motore dipende da come sei abituato a pedalare: l'11 va bene per cadenze normali (tra le 70 e le 80/min), mentre il 12 e superiori va bene se predoiligi un'alta cadenza di pedalata (superiore alle 80/min)...
Buone pedalate!
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2012 : 16:09:29
|
Ottimo Francesco! Per i freni, io credo proprio che essendo il circuito idraulico sigillato e precaricato già prima del montaggio sia da escludere una perdita dovuta semplicemente al ribaltamento, non conosco questo freno Sram ma potresti vedere se c'è sul comando della pompa una brugoletta per compensare... @bengi: credo che oltre al pacco pignoni 11-34 abbia comprato il pignone motore da 11 che avevo consigliato di prendere da Golla, è il migliore compromesso in città, il 12 lo vedo bene solo dove si può allungare parecchio (non certo dentro Roma) |
 |
|
Discussione  |
|