Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 e-amantea lombardo
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mluethi
Nuovo Utente

2 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 14:25:25  Mostra Profilo Invia a mluethi un Messaggio Privato
Finalmente è arrivata !
Dopo un anno di "tirocinio" con una Frisbee Euro 7, con batteria al piombo, pesantissima, ma comunque valida, ho acquistato una nuovissima Lombardo: la e-amantea con motore Bosch Drive Unit 45.
Dopo 100 km di percorrenza in percorso misto posso dire che si tratta di una gran bici !
Da provare !!!!!!!!!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36481 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 14:57:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Complimenti per l'acquisto del tuo mezzo, sono contento che tu ne abbia ricavato un'ottima impressione: Appena avrai un pò di dati, impressioni e fotografie rendici partecipi!!!
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 15:20:38  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
quoto - interessa senz'altro molti

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 19:17:54  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Posso confermare, gran bella bici anche a voler essere esigenti forcella,cambio e freni a disco non esaltano ma, in ogni caso, sono coerenti con il prezzo.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

AlexSv
Utente Master

Liguria

2435 Messaggi

Inserito il - 13/06/2012 : 11:29:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
La stavo guardando pure io ... pero' bisogna vedere il bosch che monta che parametri ha

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

mluethi
Nuovo Utente

2 Messaggi

Inserito il - 13/06/2012 : 20:59:02  Mostra Profilo Invia a mluethi un Messaggio Privato
Ecco le mie impressioni dopo l'ultimo giretto.
La bici risulta "leggera" e maneggevole, ottimamente bilanciata, anche e soprattutto per la disposizione centrale del Bosch, dalla pedalata "facile" e molto fluida.
Anche in ECO 1 si può raggiungere facilmente una velocità (secondo il computerino Bosch in dotazione) di oltre 30 Km/h, a seconda dello sforzo muscolare che si vuole profondere.
In questa stessa configurazione, l'autonomia "promessa" dal computer, con un percorso pianeggiante, è notevolissima.
Autonomia che si riduce, inevitabilmente e drasticamente, affrontando delle salite impegnative e/o in Speed 3.
In speed 3, però la e-amantea si trasforma in un "e-missile" .....
Anche le salite si affrontano con il minimo sforzo.
Secondo me
i PIÙ di questa ebike sono:
1) il motore Bosch 2)il prezzo 3) l'estetica accattivante 4) la maneggevolezza 5) la frenata
i MENO sono:
1) la forcella ammortizzata (non al livello del resto dei componenti) 2) alcuni componenti (p.es: manubrio, parafanghi)
Mentre la valutazione globale è sicuramente molto positiva e il rapporto qualità/prezzo ottimo.

Ripeto: da provare !!!

pac
Utente Attivo

Lombardia

600 Messaggi

Inserito il - 14/06/2012 : 06:29:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato
Io ho provato il motore Bosch, sicuramente scattante, ma ho delle perplessità sull'autonomia. Ieri con il panasonic ho affrontato un percorso di 50 km, in montagna! E non è poco considerando la ciofeca di pedalatore che sono. La batteria è una 10 amp.

lukyluke35
Utente Normale

78 Messaggi

Inserito il - 13/09/2012 : 19:58:03  Mostra Profilo Invia a lukyluke35 un Messaggio Privato
@mluethi Sono interessato a questa bici. A distanza di 3 mesi dall'acquisto, ci puoi dare notizie più dettagliate. La ricompreresti?, Quali sono le impressioni?

e-amantea antracite

Fabriziocicoria
Nuovo Utente

Marche

39 Messaggi

Inserito il - 13/09/2012 : 20:28:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabriziocicoria Invia a Fabriziocicoria un Messaggio Privato
Ciao bella bici ma con il motore Bosch 45 unit vola a 45 km/ h

Bella bella . Ma non e a norma sulle strade italiane?

Fabriziocicoria

Fabriziocicoria
Nuovo Utente

Marche

39 Messaggi

Inserito il - 14/09/2012 : 11:45:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabriziocicoria Invia a Fabriziocicoria un Messaggio Privato
con un motore 45 unit puoi circolare su strada?

in ogni caso se vai in speed 3 quanta e ' la' autonomia della bici?

Fabriziocicoria

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 14/09/2012 : 12:15:31  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Fabriziocicoria ha scritto:

con un motore 45 unit puoi circolare su strada?

No, è la versione fio a 45kmh

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Fabriziocicoria
Nuovo Utente

Marche

39 Messaggi

Inserito il - 15/09/2012 : 23:04:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabriziocicoria Invia a Fabriziocicoria un Messaggio Privato
Non ho capito drive unit 45 di Bosch sarebbe il motore che raggiunge i 45 km h
Giusto?
Se è così non può circolare nelle strade italiane

Fabriziocicoria

eliiv
Utente Medio

185 Messaggi

Inserito il - 16/09/2012 : 02:11:36  Mostra Profilo Invia a eliiv un Messaggio Privato
mluethi ha scritto:

Anche in ECO 1 si può raggiungere facilmente una velocità (secondo il computerino Bosch in dotazione) di oltre 30 Km/h, a seconda dello sforzo muscolare che si vuole profondere.
In questa stessa configurazione, l'autonomia "promessa" dal computer, con un percorso pianeggiante, è notevolissima.
Autonomia che si riduce, inevitabilmente e drasticamente, affrontando delle salite impegnative e/o in Speed 3.
In speed 3, però la e-amantea si trasforma in un "e-missile" .....
Anche le salite si affrontano con il minimo sforzo.
Ripeto: da provare !!!

complimenti,mi sai dire qual'è l'autonomia e la velocità in salita? il motore è 300 o 350 watt?Che percentuale di assistenza presenta ai veri step di assistenza? dove l'hai comprata? non riesco a trovare un rivenditore in alta Italia ( Milano Bologna)

KTM MACINA RACE 26’’

Fabriziocicoria
Nuovo Utente

Marche

39 Messaggi

Inserito il - 16/09/2012 : 15:07:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabriziocicoria Invia a Fabriziocicoria un Messaggio Privato
Non ho capito drive unit 45 di Bosch sarebbe il motore che raggiunge i 45 km h
Giusto?
Se è così non può circolare nelle strade italiane

Fabriziocicoria

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6810 Messaggi

Inserito il - 16/09/2012 : 22:54:12  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
L'hai già scritto tre volte... sei uno sbirro???

In Vino Rident Omnia

Cattivik73
Nuovo Utente

Liguria

4 Messaggi

Inserito il - 25/09/2012 : 14:30:36  Mostra Profilo Invia a Cattivik73 un Messaggio Privato
Ho avuto modo di provarla anche io e sono rimasto affascinato. L'avrei comprata se non fosse per la batteria che mi sembra un po pochina visto che è gia uscita la versione 11Ah della BOSCH che altri (Haibike) montano sullo stesso motore.
Ho contattato la lombardo la quale mi ha risposta che appena li ricevono da bosch li montano. Previsti per inizio dicembre 2012 .... mi tocca aspettare :(

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 25/09/2012 : 15:39:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Ciao,
nel 2013 ci saranno novità importanti per le batterie Bosch, diverse anche dalle nuove 400wh appena uscite, ti conviene comprare la bici con l'attuale batteria nel caso ti farai la seconda batteria appena uscita.
Confermo anch'io l'ottima impressione avuta dopo un breve test dell'Amantea: silenziosa, progressiva e veloce, unico neo la batteria appunto.

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.