Autore |
Discussione  |
|
Zappagalattica
Utente Normale

Lazio
51 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2012 : 16:07:11
|
Per curiosità, qualcuno sa qualcosa circa la minore autonomia del Panasonic con 8A sulla Kalkhoff? Confrontando i dati della Agattu P7 26-7-G modello 2013 e la Agattu C3 3-G modello 2012 per la prima dichiarano 60 Km e per la seconda 80 Km a parità di motore e batteria, è una scelta commerciale (prima era una previsione allegra) come penso o è da imputare a Panasonic?
|
|
Bengi
Utente Master
    

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2012 : 16:55:22
|
@Zappagalattica, lascia perdere le dichiarazioni di autonomia delle case costruttrici.
I consumi in un mezzo assolutamente ibrido come le bipa in genere e i Panasonic in particolare sono fortemente influenzati dall'apporto muscolare del ciclista oltre che dal tracciato.
Ad es. ti posso dire che io col Panasonic 26V e battaria da 8 Ah sono arrivato a percorrenze di circa 100Km, ma ovviamente mettendoci moooolto di mio ...
La stessa batteria invece utilizzata con assistenza max e viaggiando spediti non è arrivata a 30Km ...
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
 |
|
Zappagalattica
Utente Normale

Lazio
51 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2012 : 19:09:55
|
| Bengi ha scritto:
@Zappagalattica, lascia perdere le dichiarazioni di autonomia delle case costruttrici.
Ad es. ti posso dire che io col Panasonic 26V e battaria da 8 Ah sono arrivato a percorrenze di circa 100Km, ma ovviamente mettendoci moooolto di mio ...
La stessa batteria invece utilizzata con assistenza max e viaggiando spediti non è arrivata a 30Km ...
|
Grazie delle informazioni, facendo due conti 30Km con 200W sono quasi 7W a chilometro... ad esempio andando sempre in modalità eco (0,5 di aiuto) diciamo in città, pianura ma con scatti ed arresti per incroci/semafori quanto consuma una bipa Panasonic più o meno, diciamo 4,00/4,5W, 50Km normalmente li farà?
Mi intriga capire la modalità di assistenza che mi sembra di aver capito non essere proporzionale, ovvero con modalità Max, 2 volte la forza esercitata non consuma 4 volte i W della bassa assistenza ovvero 0,5.
Anche se ho il sospetto che la pratica in questo caso dissipi più dubbi che stando seduti davanti ad un PC... 
|
 |
|
dipigi
Utente Master
    
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2012 : 19:21:15
|
In eco non so, andando sempre in assistenza Max con frequenti stop e qualche saltella siamo sui 7-8 Wh a km |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|