Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Giant Fully E+ con motore Yamaha
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 26/06/2014 : 11:45:40  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato

Bella.
Che sia concorrenziale alla Haibike?

"Crazy Horse"

saastefano
Utente Medio

338 Messaggi

Inserito il - 26/06/2014 : 11:53:40  Mostra Profilo Invia a saastefano un Messaggio Privato
....senza parole !
Torna all'inizio della Pagina

Valchisun
Utente Normale

Piemonte

68 Messaggi

Inserito il - 26/06/2014 : 12:06:02  Mostra Profilo Invia a Valchisun un Messaggio Privato
A quanto ho sentito dire, la prima versione del nuovo motore centrale della Yamaha ha avuto qualche problema di gioventu', per quanto riguarda la Giant, in Italia e' un anno che l'importatore e' "vacante", in pratica la Giant, cioe' la piu' grande produttrice di biciclette al mondo, non ha la distribuzione in Italia.....

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 26/06/2014 : 12:19:22  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato
Vero, la sede è in provincia di Vicenza. Se è per questo anche Shimano ha incertezze per la distribuzione in Italia e non si sa ancora niente.

leonardix
Utente Master

Lazio

6378 Messaggi

Inserito il - 26/06/2014 : 12:19:35  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
La concorrenza in questo settore dove haibike ha avuto di fatto un quasi monopolio può unicamente fare del bene

E' da notare che gli aspiranti concorrenti nel campo delle emtb si rivolgono tutti al giovane (ma non giovanissimo) impiegato/professionista che "scappa" (come per la yamaha) o torna (come in questo spot per la focus thron http://www.youtube.com/watch?v=qAUrd8OwnL8 ) da lavoro per andarsi a tuffare nei boschi per scaricare lo stress lavoro-correlato in sella al gioiellino appena acquistato

Nella tipizzazione degli esperti di marketing mi ci ritrovo in pieno... sarà per questo che devo tenere in gabbia e sedare regolarmente la scimmia?

Il tizio della giant che hai appena postato ci si fionda addirittura in pausa pranzo in giacca e cravatta , e torna in ufficio senza una goccia di sudore nè un poco di terra sul completo grigio... (messaggio poco veritiero e anche fosse possibile davvero, di minore appeal)

Quello della focus torna da lavoro, è già vestito in modo più sportivo, ma torna a casa a cambiarsi prima di andarsene anche lui per boschi ( messaggio plausibile e più attraente ovvero: "possibile cliente, la bipa che ti vogliamo vendere ti andrà bene per tutto, dal commuting cittadino, all'escursione su strade di campagna all'offroad impegnativo, compratela subito, cosa aspetti?)

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 26/06/2014 : 12:25:07  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato
Guardando i percorsi che fanno si capisce benissimo perchè per i crucchi i rapporti dei loro motori NON sono lunghi...

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 26/06/2014 : 14:00:22  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Tino la smetti di copiarmi???

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=19896

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

leonardix
Utente Master

Lazio

6378 Messaggi

Inserito il - 26/06/2014 : 14:34:25  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:

Ahahah, mi pareva di averlo già visto

Valchisun
Utente Normale

Piemonte

68 Messaggi

Inserito il - 26/06/2014 : 15:12:13  Mostra Profilo Invia a Valchisun un Messaggio Privato
Ho trovato un video, in italiano, della prova della E-bike Focus Jarifa equipaggiata dal motore centrale Thron Impulse, di cui tutti dicono un gran bene, ma che non mi sembra molto diffusa qui in Italia:

http://youtu.be/1-R3_B15qjk

leonardix
Utente Master

Lazio

6378 Messaggi

Inserito il - 27/06/2014 : 08:48:04  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Valchisun ha scritto:

Ho trovato un video, in italiano, della prova della E-bike Focus Jarifa equipaggiata dal motore centrale Thron Impulse, di cui tutti dicono un gran bene, ma che non mi sembra molto diffusa qui in Italia:

http://youtu.be/1-R3_B15qjk

Scusate l'O.t. ma sapete bene che come diceva una vecchia pubblicità "se sotto sotto c'è Impulse" spunta fuori leonardix

Eheheh, Valchisun, di quel video se ne era parlato... ricchissimo di contenuti tecnici fondamentali, tipo "Per essere una MTB la focus è accessoriata di tutti quei componenti che la rendono completa: un esempio classico è il faretto anteriore bianco o il catarifrangente posteriore rosso!" un vero genio!!!

qui se ne è parlato in modo più approfondito, http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21341 non è diffusa perchè è difficile da trovare anchein Germania dove sta andando a ruba e le prenotazioni hanno tempi lunghi...

riporto qui la tabella di 50cycles che ha pubblicato dipigi con un confronto bosch vs.impulse 2.0... (sarà forse anche di parte ma sono dati tecnici ufficiali forniti da due prestigiose case tedesche)

L'importatore inglese di Kalkhoff propone questo confronto:

qui invece il link ad una recensione fatta in modo migliore, di cui ringrazio il grande assente nicot per la segnalazione

http://www.bicielettriche.bikeitalia.it/mtb-elettriche/test-mtb-elettrica-focus-throne-impulse-speed

si tratta però della versione speed (45Kmh) con gomme sostanzialmente stradali

Ciao, L.

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 27/06/2014 : 09:06:20  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:

Ciao dipigi,
il video è stato pubblicato ieri e quindi ritenevo fosse una notizia recente.

Meno male che ci sei tu.

Immagine:

71,57 KB

"Crazy Horse"

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 27/06/2014 : 10:58:48  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Già che siamo in tema di filmati promozionali:

Se il gruppo Derby si è buttato a capofitto sui motori dell'ing. Daum fino a diventarne comproprietario devono esserci ottimi motivi e ho i sospetto che se riescono a tener dietro agli ordini Bosch ha trovato un temibile concorrente.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

leonardix
Utente Master

Lazio

6378 Messaggi

Inserito il - 27/06/2014 : 11:53:49  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
leonardix ha scritto:
E' da notare che gli aspiranti concorrenti nel campo delle emtb si rivolgono tutti al giovane (ma non giovanissimo) impiegato/professionista che "scappa" (come per la yamaha) o torna (come in questo spot per la focus thron http://www.youtube.com/watch?v=qAUrd8OwnL8 ) da lavoro per andarsi a tuffare nei boschi per scaricare lo stress lavoro-correlato in sella al gioiellino appena acquistato

Ahahah dipi, ora sei tu a copiare... leggi il mio intervento solo qualche riga più in alto... il link è proprio a questo video

Valchisun
Utente Normale

Piemonte

68 Messaggi

Inserito il - 27/06/2014 : 15:56:27  Mostra Profilo Invia a Valchisun un Messaggio Privato
Un grazie a Leonardix per la prova che ha linkato, piuttosto esaustiva, della Focus motorizzata Thron Impulse, credo che sia la prima prova ben fatta di una E-bike che ho letto fino ad ora...
Mi e' famigliare la batteria di quella Focus perche' e' identica a quella montata sulla Focus con il motore H.u.b. cinese "Xion" che mi avevano prestato per qualche giorno, interessante il fatto che il cavo di alimentazione della batteria aveva un magnete che si "portava" da solo il cavo al jack dello spinotto, bastava soltanto avvicinarlo alla presa della batteria et voila'.... Ma, purtroppo, era anche l'unica cosa di "interessante" che aveva quella bici, mi era andato in blocco per surriscaldamento il motore per ben tre volte su salite che erano quasi delle discese...Mi avevano poi spiegato che all'interno del motore a mozzo era stata stata alloggiata anche l'elettronica (presumo quel poco che avesse...)e che era la causa dei precoci surriscaldamenti e dei consegenti bloccaggi del motore...Di sicuro il motore Impulse e' un altra cosa....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.