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Mirko73
Nuovo Utente
Umbria
7 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2014 : 16:05:17
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Salve a tutti, mi rivolgo nuovamente agli esperti del forum per un consiglio riguardo ad una "anomalia" che ho riscontrato con le batterie della mia Frisbee. Premetto che circa un anno fa ho sostituito le batterie originali della bici con delle Fiamm. Il problema è che dopo circa 20-30 km di percorrenza le batterie iniziano a non erogare più corrente o meglio, ad erogarla in misura molto ridotta (due al massimo tre palline accese) nonostante l'indicatore del voltaggio segni sempre quattro palline accese. Con le batterie originali non avevo mai avuto di questi problemi,anzi anche con una sola pallina rossa di carica la bici ha sempre erogato il massimo della corrente. C'è un problema con una delle batterie? E' un problema di centralina della bici? Grazie in anticipo a chi mi saprà dare un consiglio.
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Bicifacile
Utente Senior
   

Lombardia
1669 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2014 : 17:15:34
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Io penso che sia un problema di batterie. |
Bicifacile |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36469 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2014 : 22:05:04
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Strano, di solito quando le batterie non sono in grado di dare la corrente richiesta dal motore la tensione cala vistosamente, non ho mai visto batterie che diminuiscono solo la corrente erogata senza avere contemporaneamente forti drop di tensione...
Comunque sei sicuro di aver montato batterie Fiamm da trazione leggera? La marca non significa molto, cerca di fornire la sigla se puoi... 
Se sono batterie FG sono da gruppi di continuità, quelle per bici sono le FGC.  |
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Mirko73
Nuovo Utente
Umbria
7 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2014 : 17:36:57
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Le batterie sono FIAMM FGC. Per questo parlo di anomalia, perchè sembra come se intervenisse un sistema che taglia la potenza alle batterie. Oggi percorrendo una salita con forte pendenza si è ripetuta la stessa cosa: 4 palline di voltaggio e solo 2 di corrente (ho anche il video se volete). La cosa strana è che terminata la salita, quando ho aumentato il ritmo della pedalata il pacco per un attimo ha erogato piena potenza. Purtroppo ora utilizzo la bici quotidianamente e non ho tempo di smontare tutto. C'è modo di bypassare la centralina del pacco? |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36469 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2014 : 18:02:47
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Quale sarebbe la centralina del pacco? Le batterie al piombo non hanno circuiti di bilanciamento o limitatori di corrente, pensa a tutto la centralina del motore.
Hai provato ad usare marce più corte che ti facciano pedalare più velocemente?
Controlla anche che il dischetto dei magneti passi vicinissimo al sensore dei pedalata assistita e non oscilli...  |
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