Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Batterie Frisbee
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mirko73
Nuovo Utente

Umbria

7 Messaggi

Inserito il - 22/08/2014 : 16:05:17  Mostra Profilo Invia a Mirko73 un Messaggio Privato
Salve a tutti, mi rivolgo nuovamente agli esperti del forum per un consiglio riguardo ad una "anomalia" che ho riscontrato con le batterie della mia Frisbee.
Premetto che circa un anno fa ho sostituito le batterie originali della bici con delle Fiamm.
Il problema è che dopo circa 20-30 km di percorrenza le batterie iniziano a non erogare più corrente o meglio, ad erogarla in misura molto ridotta (due al massimo tre palline accese) nonostante l'indicatore del voltaggio segni sempre quattro palline accese.
Con le batterie originali non avevo mai avuto di questi problemi,anzi anche con una sola pallina rossa di carica la bici ha sempre erogato il massimo della corrente.
C'è un problema con una delle batterie? E' un problema di centralina della bici?
Grazie in anticipo a chi mi saprà dare un consiglio.

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 22/08/2014 : 17:15:34  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Io penso che sia un problema di batterie.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36469 Messaggi

Inserito il - 22/08/2014 : 22:05:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Strano, di solito quando le batterie non sono in grado di dare la corrente richiesta dal motore la tensione cala vistosamente, non ho mai visto batterie che diminuiscono solo la corrente erogata senza avere contemporaneamente forti drop di tensione...

Comunque sei sicuro di aver montato batterie Fiamm da trazione leggera? La marca non significa molto, cerca di fornire la sigla se puoi...

Se sono batterie FG sono da gruppi di continuità, quelle per bici sono le FGC.

Mirko73
Nuovo Utente

Umbria

7 Messaggi

Inserito il - 26/08/2014 : 17:36:57  Mostra Profilo Invia a Mirko73 un Messaggio Privato
Le batterie sono FIAMM FGC. Per questo parlo di anomalia, perchè sembra come se intervenisse un sistema che taglia la potenza alle batterie.
Oggi percorrendo una salita con forte pendenza si è ripetuta la stessa cosa: 4 palline di voltaggio e solo 2 di corrente (ho anche il video se volete).
La cosa strana è che terminata la salita, quando ho aumentato il ritmo della pedalata il pacco per un attimo ha erogato piena potenza.
Purtroppo ora utilizzo la bici quotidianamente e non ho tempo di smontare tutto. C'è modo di bypassare la centralina del pacco?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36469 Messaggi

Inserito il - 26/08/2014 : 18:02:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Quale sarebbe la centralina del pacco? Le batterie al piombo non hanno circuiti di bilanciamento o limitatori di corrente, pensa a tutto la centralina del motore.

Hai provato ad usare marce più corte che ti facciano pedalare più velocemente?

Controlla anche che il dischetto dei magneti passi vicinissimo al sensore dei pedalata assistita e non oscilli...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.