Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 ALIMENTATORE SWITCH TRIMMER 220V-12V 30A
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

EBS
Utente Normale

Piemonte

78 Messaggi

Inserito il - 22/08/2015 : 00:33:20  Mostra Profilo Invia a EBS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
se comprassi questo alimentatore "ALIMENTATORE STABILIZZATO SWITCH TRIMMER 220V-12V 30A" http://www.ebay.it/itm/ALIMENTATORE-STABILIZZATO-SWITCH-TRIMMER-220V-12V-30A-/180723909185?pt=Accessori_da_videosorveglianza&hash=item2a13fc0241#ht_2177wt_1271 riuscirei ad alimentare contemporaneamente 2 IMAX B8+ o potrei avere dei problemi?
Grazie!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 22/08/2015 : 10:11:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che tu possa alimentarli tranquillamente purchè non pretenda di caricare una batteria da 16S senza dividerla in due sezioni da 8S, altrimenti vedi qualche fiammata in giro: Comperane due, tanto per 14,40 Euro non crolla il mondo.

Anche se c'è scritto che ha due coppie di morsetti di uscita questi sono sicuramente in parallelo tra loro, quindi non sono disaccoppiati come occorrerebbe.
Torna all'inizio della Pagina

EBS
Utente Normale

Piemonte

78 Messaggi

Inserito il - 22/08/2015 : 10:57:11  Mostra Profilo Invia a EBS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per la risposta.
Attualmente ho due batterie li-ioni 6S 8p che carico indipendentemente con due cb e collego in serie sulla bici.
Sarebbe mia intenzione realizzare due batterie 8s 8p che continuerei a caricare singolarmente con i due IMAX per risparmiare tempo ma vorrei usare un solo alimentatore per ottimizzare gli ingombri.
Purtroppo però non mi è molto chiaro perché le alimentazioni sui morsetti di uscita dovrebbero essere disaccoppiate per non avere problemi dal momento che i due IMAX avrebbero gli stessi assorbimenti.

romariu
Utente Attivo

Sardegna

510 Messaggi

Inserito il - 22/08/2015 : 11:26:54  Mostra Profilo Invia a romariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se intendi caricare i due pacchi batteria indipendentemente, non c'è nessuna controindicazione nel collegare in parallelo i due caricabatteria.
Però quelli alimentatori non li puoi usare in continuo a 30A... durerebbero veramente poco, e scalderebbero parecchio. Quindi o ne prendi due come consigliato da Barba49 o ne cerchi uno in grado di erogare almeno 40-50 A.

BIPA DA PESCA - ebike for fishing http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33948

EBS
Utente Normale

Piemonte

78 Messaggi

Inserito il - 22/08/2015 : 11:47:36  Mostra Profilo Invia a EBS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok grazie.
I due IMAX B8 arrivano al massimo a 150 watt l'uno e questo alimentatore dovrebbe fornire 360 watt per cui immagino dovrei essere a posto.

romariu
Utente Attivo

Sardegna

510 Messaggi

Inserito il - 22/08/2015 : 12:37:13  Mostra Profilo Invia a romariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eheheh ... infatti "dovrebbe" fornirne 360W... Io non lo userei a più di 200W... Comunque puoi provare a usarne uno, e se vedi che scalda troppo fai come ti ho consigliato sopra.

BIPA DA PESCA - ebike for fishing http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33948

EBS
Utente Normale

Piemonte

78 Messaggi

Inserito il - 22/08/2015 : 13:57:24  Mostra Profilo Invia a EBS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok grazie per i consigli

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 22/08/2015 : 14:16:30  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ne ho uno praticamente identico e già con un Imax8 collegato la ventola di raffreddamento si avvia spesso e volentieri....

EBS
Utente Normale

Piemonte

78 Messaggi

Inserito il - 22/08/2015 : 18:33:30  Mostra Profilo Invia a EBS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fortuna che dovrebbe erogare 360 watt... mi sa tanto che dovrò prenderne due.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.