Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Lipo risparmio ????
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 07/08/2015 : 18:33:26  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Girando sul web, mi sono venute fuori queste batterie lipo..
Facendo un 2 conti, mi sono detto:
MA dov'è il risparmio !?!?! Ed il rischio!???!
lo sbattimento?!?!?
con 2 di questi pacchi si ottiene una 8,8 Ah.
Spesa 177 € circa. Più tutto il putiferio di caricatore, buzzer, e chissà cos'altro....
Col litio ( 9,6 Ah ) si spende di celle 220 € più caricatore, BMS e STOP.
E c'è qualcuno che ancora ci pensa?
mah......

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 07/08/2015 : 18:35:00  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/uh_listCategoriesAndProducts.asp?idCategory=378&LiPoConfig=7&sortlist=&CatSortOrder=desc

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Torna all'inizio della Pagina

remora
Utente Senior

Sicilia

1013 Messaggi

Inserito il - 07/08/2015 : 19:55:04  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fabior6
Sai perchè qualcuno ci pensa, perchè con due turnigy lipoli di Hobbihing da 5000 mah 6S 20c più un'altra da 2S posso tranquillamente alimentare un controller da 30 Amp. continui e 50 Amp. di picco, alla
rispettabile tensione di 58,8 volt, cosa che non posso sicuramente fare con celle da 2 o 3c di scarica.
Costo totale, un po più di 100 euro.

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 07/08/2015 : 20:06:01  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ne dubito!!!!
E anche se fosse...... visto che durano 1/3 o meno, dov'è il guadagno !?!?!?
Oltre al fatto che sono assai pericolose!!!!!!
io carico in box, box 20.000 € di capitale, e con le lipo non sarei proprio così tranquillo!!!!
Qualche giorno fa mi sono addormentato mentre caricavo un parallelo.
È arrivato a 4,80 V.
Non è né scoppiato
Né si è incendiato.
Penso basti......!!!

Cube trekking
34.600 km in aumento....

remora
Utente Senior

Sicilia

1013 Messaggi

Inserito il - 07/08/2015 : 20:45:42  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabior6
é chiaro che non è che uno preferisce le Lipo perchè ci guadagna, ma devi considerare che con la crisi economica in atto, se non si ha la possibilità di spendere una cifra più alta, con le Lipo intanto può utilizzare la bici con prestazioni di tutto rispetto.
Ora dimmi tu, considerato che fai questo lavoro, quanto costerebbe una Li-ion da soli 5 Ah ma con le caratteristiche di cui sopra?
Vai stupiscimi.

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 07/08/2015 : 20:52:26  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che durano un terzo di meno ho qualche dubbio.

ho superato i 200 cicli completi, ed il pacco eroga ancora più dell 80% della capacità originaria.

che sono molto pericolose non sono neanche altrettanto sicuro, certo le ping sono più sicure, ma la benzina è molto più pericolosa.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

gizeta
Utente Attivo

Piemonte

871 Messaggi

Inserito il - 07/08/2015 : 21:04:26  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok Fab, ma le LiPo che fai vedere nel link possono erogare di picco 572A! (65/130C) Non credo si possano comparare a delle LiIo pur di qualità.
A parte il fatto che nessuno di noi le comprerebbe (a parte impieghi molto estremi), esistono LiPo economiche come le Multistar. Con 250€ puoi avere una 14s
a 16000mA, peso poco più di 4500g. Poi hai perfettamente ragione per lo sbattimento e i cicli. Per il rischio... la mia opinione e che sono certamente più
"rognose" delle LiIo, ci vuole tanta attenzione nel maneggiarle, ma non sono delle bombe pronte ad esplodere. Comunque non facciamole diventare una diatriba
tipo centrale/hub. Ci sono pro e contro in entrambe le soluzioni. Certo anche a me piacerebbe avere nel triangolo un bel pacchetto ordinato di 18650 di qualità.
Ma quanto mi costa? E poi, ci stanno 16Ah?

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 07/08/2015 : 21:47:33  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho sempre caricato le mie lipo in cameretta dormendo tranquillo....i charger da modellismo interrompono la ricarica se ci dovesse essere qualche problema alle celle,tra l'altro mai capitato finora!

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 07/08/2015 : 21:51:01  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ai piedi del letto:

Immagine:

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 07/08/2015 : 21:53:02  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il paccone lipo!

Immagine:

gizeta
Utente Attivo

Piemonte

871 Messaggi

Inserito il - 07/08/2015 : 22:11:23  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E chi invece del paccone ai piedi del letto deve far dormire un cagnone? Deve passare alle LiIo?

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 07/08/2015 : 23:23:07  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no,lo metti sul comodino!

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 08/08/2015 : 00:00:29  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi piace veder tanta roba in carica...

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 08/08/2015 : 07:22:37  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
250 € ti sembra tanto poco? 
Considerando il rischio, la spesa per i caricatori, il peso non contenuto,
( una litio 48 V 16 Ah pesa 3,2 kg circa, costo celle 370 € ), 
E la vita media che è circa 1/3 di quelle al litio, se sei fortunato, tutta sta convenienza dove sta'? 
E poi a che mi serve avere 65C di scarica !?!?! Se al massimo usiamo centraline che richiedono 25 A. e la maggior parte usa quelle che non superano i 20 di picco!?
Poi ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole, il mondo è bello perché è vario.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

gizeta
Utente Attivo

Piemonte

871 Messaggi

Inserito il - 08/08/2015 : 11:08:55  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti ho specificato che le LiPo che hai linkato tu non le comprerebbe nessuno, a parte utilizzi estremi. Mi risulta che anche i caricatori per le LiIo non siano distribuiti gratuitamente. Tenedo conto che alcuni di noi fanno un paio di cicli la settimana (soprattutto con una batteria da 16000Ah), diventano circa 100 cariche x 3 anni = 300 cicli e per un uso poco intensivo il problema non è il numero di cicli (tre anni li fai comunque, anche con le LiPo) ma il decadimento legato al tempo, uguale all'incirca per tutte le chimiche. Magari quando metto via un po' di soldi mi faccio fare una batteria da te. 370€ più BMS più caricatore più manodopera più contenitore... Dopodichè hai perfettamente ragione, ognuno è libero di fare ciò che vuole.

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 08/08/2015 : 13:22:40  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho scritto solo celle.
Come del resto nel tuo caso.
La differenza è di 120 €.
Il tuo discorso è giusto, se tutto fila liscio.
E comunque i cicli delle litio sono superiori a quello delle Lipo. Questo è innegabile.
X non parlare delle Ping, sembrano eterne, almeno la mia.
A me comunque metterebbe ansia dover continuamente controllare le tensioni, stare attento in fase di carica, troppo sbattimento.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 08/08/2015 : 13:37:06  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si si,anch'io infatti stò tutta la notte a sorvegliare la tensione delle celle!

Immagine:

10,89 KB

gizeta
Utente Attivo

Piemonte

871 Messaggi

Inserito il - 08/08/2015 : 13:47:02  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok Fab. Come ti ho detto precedentemente anch'io sarei più contento di avere un comodo pacco di samsung o panasonic nel triangolo invece di un macchinoso 4+4+6 LiPo (niente BMS, scarica sotto controllo con voltmetro da 9€, due carichini da 30€ l'uno). Purtroppo dove non ti porta la lira ci devi arrivare con lo sbattimento. In effetti spero anch'io che il mercato delle celle porti ad aumento delle prestazioni e ad un abbattimento dei prezzi.

romariu
Utente Attivo

Sardegna

510 Messaggi

Inserito il - 08/08/2015 : 14:31:35  Mostra Profilo Invia a romariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho scelto di usare le lipo per due motivi:

1) Le posso ricaricare anche in un'ora se voglio.
2) Per assemblarmi la batteria non ho bisogno di una puntatrice a scarica capacitiva (che anche questa non regalano mica).

Per quanto riguarda la durata delle lipo, c'è una discussione aperta dove chi vuole può condividere le propria esperienza http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22669

BIPA DA PESCA - ebike for fishing http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33948

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 08/08/2015 : 14:48:55  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo gizeta, purtroppo i prezzi sono davvero alti. 
poi ci sono le spese di dogana, spedizione, e se devo fare una batteria x ricavare 50 € e dare pure garanzia, non vedo il motivo dell'impegno, anche a livello di responsabilità. 
Aver comprato attrezzature, tanto nichel, tanti holder, qualche BMS, sembra facile ma non lo è.
Alla fine io agli albori della mia esperienza, comprai il top, credo. 
Ed i fatti, non le chiacchiere, sembrano darmi ragione. 
La mia ping 48v 15a dopo quasi 4 anni e 30.000 km, sembra nuova, visto che eroga ancora tutti i suoi 720 wh. 
È stato un investimento notevole, ma la realtà è che è stato un affare!!!!! 
Arrivo in box, la attacco alla spina e buona notte. 
la mattina ha tutti i suoi bellissimi led accesi. Come nuova. 

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Clausarts
Utente Medio

Campania

391 Messaggi

Inserito il - 08/08/2015 : 20:14:17  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusami Fabio dove trovi le litio da 9.6Ah a 220euro?

grazie

pallipalli
Utente Medio

Campania

199 Messaggi

Inserito il - 08/08/2015 : 21:18:25  Mostra Profilo Invia a pallipalli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioR6 ha scritto:

Ho scritto solo celle.
Come del resto nel tuo caso.
La differenza è di 120 €.
Il tuo discorso è giusto, se tutto fila liscio.
E comunque i cicli delle litio sono superiori a quello delle Lipo. Questo è innegabile.
X non parlare delle Ping, sembrano eterne, almeno la mia.
A me comunque metterebbe ansia dover continuamente controllare le tensioni, stare attento in fase di carica, troppo sbattimento.

ste ping saranno pure eterne ma costano un fottio di euro
vedevo giusto per curiosità............
una 48v 15a costa la ridicola cifra di 533+109$ di spedizione che al paese mio fanno 642$...........e considerando la sicura dogana arriviamo tranquillamente sui 700$
io con 9 pacchi di queste
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__36032__Turnigy_5000mAh_4S1P_14_8v_20C_Hardcase_Pack_EU_Warehouse_.html
ho la stessa batteria ma spendo 28,95$ x 9 = 260$ + 13$ di spedizione in meno di una settimana le ho a casa per un totale di 273$ sicuramente tax free perchè vengono dall'europa
e ti assicuro che ne ho 2 pacchi che uso alternativamente da più di 2 anni e vanno ancora bene senza essere mai scoppiate o aver ammazzato nessuno.

p.s.
e se le voglio usare col nine continent a 60v e centralina da 28a mi danno sicuramente tutti gli a di cui ho bisogno, avendo una scarica da banalissimi 20c mi possono tranquillamente dare 100a senza battere ciglio.............tirate un pò voi le somme!!!!!!

frankcristal
Utente Medio

Sicilia

112 Messaggi

Inserito il - 12/08/2015 : 10:50:21  Mostra Profilo Invia a frankcristal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si continua a diffamare le lipo........basta avere caricabatterie da modellismo seri e non cinesate sensa senso e dormi tranquillo.....

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 13/08/2015 : 14:18:47  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per me ormai non esistono altre batterie al di fuori delle Li-Po!!

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 13/08/2015 : 14:30:56  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mirco ha scritto:

per me ormai non esistono altre batterie al di fuori delle Li-Po!!

se arrivo a 35000km ...quotone.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 13/08/2015 : 15:02:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Frankcristal, ho usato un megapacco di LiPo per ricellare uno scooterone elettrico, e per stare tranquillo mi sono costruito un apposito caricatore bilanciatore assai serio in modo da caricare la batteria da 60V senza dover fare manovre strane e alla tensione che desideravo: Infilo il connettore apposito e tutto va come deve andare.

Quanto al problema del controllo da overdicharge purtroppo servono i buzzer, il cut off della centralina taglia a 3V per cella ed è veramente una tensione troppo bassa per le LiPo.

Poi bisogna rendersi conto che le batterie artigianali purtroppo sono soggette ad essere più critiche di quelle commerciali, anche perchè spesso noi pretendiamo prestazione che quelle non possono certo fornire: Due conoscenti hanno avuto il garage incendiato da normali batterie LiIon assemblate con celle 18650 DI BUONA MARCA (Toshiba e Samsung) praticamente esplose durante la ricarica per motivi che non è stato possibile chiarire a causa dello stato dei materiali rimasti.

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 13/08/2015 : 20:17:32  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:
Due conoscenti hanno avuto il garage incendiato da normali batterie LiIon assemblate con celle 18650 DI BUONA MARCA (Toshiba e Samsung) praticamente esplose durante la ricarica per motivi che non è stato possibile chiarire a causa dello stato dei materiali rimasti.

si si, l'amico di un mio amico è arso vivo mentre ricaricava le ping.

non si può mai sapere...

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 13/08/2015 : 23:15:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è poco da sfottere, sono due eventi realmente accaduti, purtroppo, e una delle batterie in questione era stata venduta da me di seconda mano ma perfettamente efficiente, mentre l'altra era NUOVISSIMA e assemblata da un guru dell'elettronica che tu peraltro conosci benissimo e che gode di tutta la mia stima...

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 14/08/2015 : 08:26:50  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le ping dubito che prendano fuoco, non scriviamo eresie.
Per ora tutte le mie creature stanno funzionando alla grande, è ovvio che l'utente finale deve avere riguardo e cura della sua batteria. Un minimo di attenzione ci vuole sempre.
A volte magari può bastare una caduta accidentale x innescare un qualcosa che porta poi, ahimè, ad un incendio.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 14/08/2015 : 09:55:49  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le LiFePO4 sono le meno pericolose, ma il rischio di incendio può derivare dal caricatore.

nn volevo sfottere barba, solo non voglio che l'utente inesperto rinunci alla bipa perchè due conoscenti hanno avuto il garage incendiato.

se cerchiamo la sicurezza assoluta con una muscolare stiamo sicurissimi.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 14/08/2015 : 14:11:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io cerco solo di mettere in guardia i nuovi utenti circa il rischio inerente le batterie artigianali, specialmente di grande capacità: Non ho mai visto incendiare una batteria di serie di una bicicletta, e non ne ho proprio notizia!

Quanto al caricatore i rischi sono limitati, non contiene niente che sia fortemente infiammabile e basta non appoggiarlo su materiale infiammabile quando lavora per stare tranquilli.

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 15/08/2015 : 08:33:04  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per completezza, per chi per sicurezza volesse tenere in garage solo l'auto.

Immagine:

27,68 KB

"i vigili del fuoco affermano che è escluso che si tratti di un'azione dolosa, in quanto non sono stati rinvenuti acceleranti come benzina o fiamme libere all'interno del parcheggio."

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 15/08/2015 : 09:04:17  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui però ci sarebbe da capire cosa è successo prima del gesto assurdo delle persone! !!

http://m.messaggeroveneto.gelocal.it/udine/cronaca/2015/06/17/news/prende-fuoco-una-bici-elettrica-evacuato-un-hotel-a-grado-1.11631991

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 15/08/2015 : 09:14:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su alcuni articoli viene specificato il fatto che la batteria era caduta, ma sono naturalmente cose tutte da verificare!

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 15/08/2015 : 11:00:45  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,pensando alle mie batterie....mi sale la paura...
Cosa fare per evitare danni??
Un saluto

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 15/08/2015 : 11:49:55  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me se la tratti bene, non la fai cadere, ogni tanto verifichi tensione del caricatore, e sopratutto sai di aver fatto un lavoro impeccabile, stai tranquillo lelehd !!!

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 15/08/2015 : 12:50:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Usale!!!

frankcristal
Utente Medio

Sicilia

112 Messaggi

Inserito il - 15/08/2015 : 15:36:56  Mostra Profilo Invia a frankcristal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sn tre anni il prossimo mese e 15.000 km che vado di lipo e mai.....ripeto MAI nessun problema.
Ho il nine da velocita' e sul controller il cut off impostato a 41,5volt....ci saro' arrivato un paio di volte a farlo staccare.......e quando vado a ricaricare le celle sntutte intorno a 3.5/ 3.6 volts....

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 16/08/2015 : 08:57:42  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,le batterie le tratto molto attentamente...oltretutto vorrei evitare di affittare un bunker per ricaricarle

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 17/08/2015 : 09:09:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basta che tu le ricarichi nella vasca da bagno, non occorre un bunker!!!

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 17/08/2015 : 12:03:44  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immagino che la vasca debba essere piena...ma devo mettere del bagnoschiuma?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 17/08/2015 : 13:29:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bagnoschiuma e paperella-termometro sono gli optional minimi per fare una ricarica nella vasca...

PS) L'acqua è la cosa meno indicata per spegnere celle al litio, alimenta la combustione al massimo!!!

E-COSO
Utente Attivo

Veneto

631 Messaggi

Inserito il - 17/08/2015 : 15:02:00  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esagerando il livello di sicurezza in ricarica , a prescindere dalla tipologia di Litio , in aeronautica in che modo vengono inscatolate le batterie ?
negli anni più di qualche incidente aereo è stato generato dalle batterie al litio , la boeing ha adottato dei box antincendio in materiali in grado da sopportare calore e sollecitazioni..

penso che se qualcuno di intelligente brevettasse un box adeguato e certificato per ricaricare le batterie , dormiremmo tutti più tranquilli..

Motardona bbs1 + nexus8
Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8
li-ion 10s6p 17,5A by Dennj

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 18/08/2015 : 09:53:45  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazziper le nostre batterie non si possono usare i contenitori per le lipo??
Da quando si è parlato di incendi ed esplosioni,non sono più tanto tranquillo...

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 18/08/2015 : 11:21:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I contenitori per le LiPo sono troppo piccoli per contenere una batteria per bici elettrica...

frankcristal
Utente Medio

Sicilia

112 Messaggi

Inserito il - 18/08/2015 : 13:05:01  Mostra Profilo Invia a frankcristal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiudila in cassaforte in fase di ricarica......

E-COSO
Utente Attivo

Veneto

631 Messaggi

Inserito il - 18/08/2015 : 15:36:33  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
frankcristal ha scritto:

Chiudila in cassaforte in fase di ricarica......

non è è una fesseria , anzi.. è un'ìideona .
il problema è bucarla per mettere una presa a pannello all'interno

Motardona bbs1 + nexus8

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 18/08/2015 : 19:23:55  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,la scimmia impaurita è sempre con me.Una cassaforte penso sia difficile da forare per i non esperti...
Ho trovato questo bunker,come vi sembra??

http://www.bluelight-tech.com/productsLiPoBunker.htm

Un saluto

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 18/08/2015 : 20:57:08  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma dai dai, ho fatto batterie, mai un problema.!!!!
stai sereno!!!

Cube trekking
34.600 km in aumento....

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 18/08/2015 : 21:10:25  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma dai dai, ho fatto batterie, mai un problema.!!!!
stai sereno!!!

Cube trekking
34.600 km in aumento....

E-COSO
Utente Attivo

Veneto

631 Messaggi

Inserito il - 18/08/2015 : 21:39:55  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lelehd ha scritto:

Ciao ragazzi,la scimmia impaurita è sempre con me.Una cassaforte penso sia difficile da forare per i non esperti...
Ho trovato questo bunker,come vi sembra??

http://www.bluelight-tech.com/productsLiPoBunker.htm

Un saluto

ne avevo uno molto simile incassato nella vecchia stufa a legna
comunque la mia non ci starebbe dentro per qualche cm.
uno scatolotto di inox se non lo trovo già fatto che mi vada bene , me lo faccio fare..

Motardona bbs1 + nexus8
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.