Autore |
Discussione  |
|
sameme
Utente Medio

Liguria
398 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2008 : 19:40:36
|
E' una esperienza comune questa per me nuova scoperta; la funzione socializzante della bici?? Premetto, mi è capitata, più volte nella mia vita, di possedere un cane e ho sempre apprezzato quanto l'animale rendesse più immediato e semplice un saluto e due chiacchiere con gli altri passanti, in un parco o durante una passeggiata. Sarà perché da brava campagnola d'origine il saluto mi sembra normale, sarà per deformazione professionale (ho lavorato molto nei servizi sociali con persone anziane e spesso sole), ma sono convinta che un sorriso, un saluto e, quando è possibile, due parole sono un modo semplice ed economico per creare benessere e un accenno di senso civico nel vicinato. Cosa centra questo con la bici? Oggi sono andata molto a zonzo con la bici e di passaggio o ferma ai semafori ho ricevuto non pochi commenti sulla bici. Il mio zigzagare per Genova mi ha portata su per Corso Italia (passeggiata lungo mare), fino a Boccadasse;
Immagine:
 218 KB
Immagine:
 254,2 KB
Tanto per creare l'atmosfera. Mamme e nonni coi bambini che giocano, due ciclisti in sosta , un tipo che con fare d'artista e/o intellettuale che si fa intervistare seduto in modo scenografico su una barca. Un pescatore che si tira su la barca per la giornata. Insomma un piccolo quadro di un porticciolo nel cuore di una città. I due ciclisti (lycra boys) hanno fatto finta di di non guardare la mia Helga (helkama) con mal celato interesse. Carezzando le loro smilze compagne (bici) come se cercassero conforto. O perdono. Un nonno ha girato un torno alla Helga un paio di volte prima di chiedermi "Ma questo è legale" (chi sa perché? ) poi " ma le salite le fa" per finire con "quanto costa", Ho spiegato e decantato ma al ultima domanda lo ho perso. Tanto la moglie gli spiegava con impazienza che "quella non è roba da vecchi". Una giovane mamma, in difficoltà con passeggino con neonato e bimba tutto rosa col bici ha approfittato dalla vista del mio casco appeso sul manubrio per spiegare alla piccola e già vanitosa bimba che il casco e importante. Le ho dato manforte ma dubito che ci siamo riuscite a convincere la mini barbie. Intorno a me si fa vuoto, l'ora del pranzo si avvicina ed io mi metto il distesa al sole a guardare il cielo e il volo dei gabbiani, ascoltando il lieve risucchio del mare. Con la coda del occhio vedo una sagoma avvicinarsi alla Helga, di fermarsi a contemplarla. Non parla, io neanche. Dal muro sopra di noi giunge la voce di una donna "è uguale alla tua?" interroga, "no" informa lui. La mia curiosità si sveglia e mi tiro su a chiedergli se ha una bici elettrica anche lui. Si ha una Flyer, preso a Verona, come me. Ci scambiamo qualche parola, mi da il suo biglietto da visita, se posso mandargli il indirizzo del forum di cui parlo (già fatto ovviamente). Anche a me viene la voglia di pranzare quindi mi rimetto in sella. Scivolo lentamente giù per la passeggiata di Corso Italia, a motore spento, con il stile da matura signora col citybike che immagino mi si addice, lasciando che tutti i signori più maturi di me mi sorpassano con slancio nel loro immaginario probabilmente virile. Un signore anziano dopo il sorpasso si ferma, mi guarda passargli davanti, mi sorpassa di nuovo e mi fa cenno di stop. Un sorriso, cosa vuole? Gli specchietti dove li ho presi? Spiego e lo saluto. La passeggiata finisce e mi tocca lanciarmi nel traffico con fare che tanto vorrei fosse scattante e sveglio come lo è nella mia fantasia. Ma meglio essere realisti va, una prudente lotta per la sopravvivenza e già qualcosa.
Ecco, spero di non essere bannata per prolissità. Prometto di non farlo più (o troppo spesso...). Ma tornando alla domanda iniziale, anche a voi capita che la bici diventi un pretesto per due chiacchiere ? E, se si, vi fa piacere?
|
Helga Helkama e2800 Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.
|
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2008 : 20:05:40
|
Bel racconto e belle foto di Boccadase. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
picusbox
Utente Attivo

Lombardia
844 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2008 : 20:21:57
|
Proprio un bel racconto, che bello sarebbe pedalare in zone così gradevoli tutti i giorni. Io lavoro a Milano, e nel mio primo viaggio verso il luogo di lavoro ho "interagito" con una coppia di neopensionati che tentavano di tenere la forma pedalando 2 mountainbike. Li ho sorpassati a 25 all'ora e (ovviamente) in scioltezza. Non hanno riconosciuto che era elletrica: "Uè, va come el va!" |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2008 : 22:08:03
|
io soprattutto vorrei saper scrivere così in un'altra lingua! 
(la bici un pretesto per fare due chiacchiere? sì, capita spesso... se fa piacere dipende dai casi - ma io ho un caratteraccio)
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7769 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2008 : 22:11:48
|
Grazie Sameme , ho avuto una giornata un po' storta in ufficio... mi hai rilassato ricordandomi che c'è dell'altro nella vita.
Per quanto riguarda l'effetto e-bike/cane, confermo anche se io ne sono invece "terrorizzato" in realtà, non ti dico quando il mio Balto era cucciolo che sembrava un orsetto di peluche e tutti mi fermavano... o quando ai semafori mi affianca qualche cicloturista chiedendomi in qualche strana lingua informazioni su percorso e mezzo (mio)... è inutile sono un vero orsaccio incurabile, pur non considerandomi un misantropo.  |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
 |
|
Pink
Utente Attivo

Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2008 : 23:55:51
|
Grazie Sameme per averci regalato un tuo momento di riflessione. Quasi vedo la Sicilia da lì, in fondo che ci divide? un pò di mare. Genova è proprio davanti casa mia, affaccio dalla finestra e la vedo.
E' bello quando in un forum si riesce a parlare anche d'altro.
| Ma tornando alla domanda iniziale, anche a voi capita che la bici diventi un pretesto per due chiacchiere ? E, se si, vi fa piacere?
|
Si, capita anche a me spesso, e adesso mi piace. Fra poco suonerà ancora il campanello e ho imparato che le cose più importanti sono proprio quelle che prima sembravano assodate e scontate. Una buona chiaccherata ti riempie sempre la giornata. E il massimo è far sorridere la gente.
|
Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black  http://bicielettriche.forumattivo.com I have often regretted my speech, never my silence |
 |
|
furetto
Utente Attivo

Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2008 : 00:52:07
|
| job ha scritto:
Grazie Sameme , ho avuto una giornata un po' storta in ufficio... mi hai rilassato ricordandomi che c'è dell'altro nella vita.
Per quanto riguarda l'effetto e-bike/cane, confermo anche se io ne sono invece "terrorizzato" in realtà, non ti dico quando il mio Balto era cucciolo che sembrava un orsetto di peluche e tutti mi fermavano... o quando ai semafori mi affianca qualche cicloturista chiedendomi in qualche strana lingua informazioni su percorso e mezzo (mio)... è inutile sono un vero orsaccio incurabile, pur non considerandomi un misantropo. 
|
Grazie anche da parte mia, bel racconto...
quoto Job, anche io sono terrorizzato: avendo 4 furetti, quando li porto fuori la gente mi perseguita con le domande e richieste più assurde, per non parlare dei falsi naturalisti sparasentenze... non è per essere orsi: se una persona si avvicina con garbo per chiedere informazioni sono felice di dargliele, ma molti il garbo e l'educazione non sanno proprio cosa sia... 
spero che la bici non faccia lo stesso effetto 
ciao! |
- Flyer C5 -
|
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2008 : 02:03:23
|
Spesso mi capita di essere interrogato al semaforo dagli scooteristi. Anche se in genere sono un tipo poco incline a chiaccherare, mi fa piacere quando mi chiedono informazioni sulla e-bike. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
Aittam
Utente Medio

Liguria
384 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2008 : 09:54:53
|
| Messaggio di sameme , lasciando che tutti i signori più maturi di me mi sorpassano con slancio nel loro immaginario probabilmente virile.
|
  grandissima Sameme!!!
A me invece non ferma nessuno...  solo una volta un signore... uff, eppure ai semafori mi guardano tutti... forse mi vedono troppo aggressivo con il mio mezzo iper-tecnologico che non è nè una mtb nè una pedelec convenzionale! Di certo poi i led blu da tamarro non aiutano a rendermi più friendly! |
Nausicaa Phoenix: Rockrider 5.2 Crystalyte 408 - 7000 km Nine RH205 Everest 300 km Litio-Cobalto 36V 8,8Ah
|
 |
|
antonio
Utente Senior

Marche
1414 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2008 : 10:19:13
|
| Messaggio di sameme
Ecco, spero di non essere bannata per prolissità. Prometto di non farlo più
|
No! ti prego, ti scongiuro fallo ancora... |
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
|
 |
|
Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna
592 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2008 : 12:13:04
|
Mamma mia che bello. E quanto mi piacerebbe portare la mia bici, tutti i giorni, in riva a un mare così. Qua da noi invece solo piatta a perdita d'occhio. Immagine:
 62,39 KB |
Non tutti coloro che vagano si sono persi.
Italwin Live+ serie Logic Frisbee Mobility.
|
 |
|
stridom
Utente Medio

Puglia
338 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2008 : 12:30:39
|
Condivido pienamente tutto cara Sameme, bellissimo racconto, e confesso che quando ho letto il tuo post, ho provato un senso di rilassamento totale, come dire.....la pace dei sensi  |
Helkama E-2800 3000 km dal 02/07/08 (venduta maggio 2017) Dinghi Special 2008 km450(giugno '08) venduta a mio padre by Frisbee Brompton M6L Nera dal 07/2009 |
 |
|
Seya
Utente Medio

Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2008 : 13:01:27
|
Confermo l'effeto bici come un cane sarà che la mia essendo pieghevole può attrarre ancora di più i curiosi qust'estate anch'io sono andate in riva al mare in bici con un'amica, veramente rilassante, e abbiamo potuto confrontare la mia piccola pieghevole da 20" con una montain bike da 26", con piacevole orgoglio nessuna differenza anzi mi sono goduta ualche sorpasso    |
Seya Architect on a bike Dahon Speed D7 black
|
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2008 : 22:50:06
|
Ti faccio anch'io i complimenti Sameme: leggendo mi sembrava proprio di essere lì
Sull'effetto cane invece la mia esperienza è diversa Ho un pelosissimo cane che ha anche gli occhi nascosti dai peli; quando giro con lui spesso mi rivolgono la parola per commentare (beh a volte anche con commenti scemi) e la cosa mi piace: sono anch'io dell'idea che il sorriso scambievole sia il carburante della felicità
Invece con la bici catturo solo sguardi fugaci, quasi vergognosi e pochissime volte mi chiedono qualcosa
Mi capita più di frequente il contrario, come quando supero un lycra-boy (bellissima definizione) in salita: mi viene spontaneo fare qualche battuta sul fatto che ho il motore oltre ai miei scarsi muscoli: e l'espressione crucciata del ciclista si apre sempre in un sorriso (ma anche qui a volte i commenti di risposta sono da dimenticare)
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
eugenio
Utente Senior

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 00:27:34
|
Che sogno, per me reggino trapiantato a Milano dallo stretto, vivere in una città di mare! Poi, Boccadasse e la Sicilia di fronte risvegliano echi di Camilleri e Montalbano. E io che credevo che Boccadasse fosse un posto inventato, come Vigata e Montelusa  Grazie Sameme, buonanotte Eugenio |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
 |
|
mazott
Utente Senior

Lazio
1359 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 09:14:24
|
| Ma tornando alla domanda iniziale, anche a voi capita che la bici diventi un pretesto per due chiacchiere ?
|
Verissimo, a me di continuo, come con il miglior amico dell'uomo, piu' che un'Helkama... una Helkana!
|
>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<< |
 |
|
sameme
Utente Medio

Liguria
398 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 12:48:42
|
  , Che gentili che siete! Grazie mille a tutti! Elle, la lingua italiana non è semplice e purtroppo io non sono molto portata alle lingue in generale, ma vivo qua e se voglio esprimermi devo farmi passare (o meglio ci provo) il imbarazzo.
@ job, che razza è Balto? Devo metterlo nella lista dei cani più belli del mondo, vicino al setter irlandese.....  @ Pink, è del '94 che non ho avuto più occasione di visitare la tua bella isola, a Palermo non sono stata, conosco invece le zone del pendio di Etna da Catania a Messina. Sogno ancora i profumi della zagara, il gelsomino e il frangipane. Pedalare respirando profumi così dolci dovrebbe ritemprare chiunque.  @ marcoted, se ti vedo passare con 4 furetti ti fremo anch'io! Credo che quei animali racchiudono in se la forma del acqua fatto carne ed ossa. Che fluidità ed eleganza! @ Attiam, quella tua.. cosa.. a pedali non è che lascia intuire la tua naturale ed allegra gentilezza, sarà il tuo scudo?  @ Patrizia, Sai quanto mi piacerebbe poter provare la mia Helga su delle piste ciclabile come quella nella tua foto! Per potermi concentrare su di lei, imparare a conoscere senza distrazioni alcune suoi aspetti che in mezzo al caos mi sfuggono. Qui è tutta una lotta: il traffico convulso, le macchine padroni del mondo , portiere che si aprono a mo'di scatoline con dentro dei clown a molla  , moto in sorpasso da tutti i lati , pedoni che ti tagliano la strada come se fossi aria e sampietrini che si ribaltano sotto le ruote . E l'altra sera stavo per investire una PANTEGANA (ratto grande, brutto e genovese)! Ma si hai ragione, la Liguria è bellissima.  @ stridom, a te e al tuo bel sud, portati sempre dietro la macchia fotografica ti prego! @ Seya, seguo sempre con interesse i tuoi post, non solo perché (pre)vedo nel mio futuro un Dahon, ma anche per simpatia. @ pixbuster, Che per alcuni è un problema accettare le preferenze ed esigenze, non che i gusti dei altri, pare un limite molto diffuso, purtroppo. @ Eugenio,, come va la tua convalescenza? No,guarda Boccadase esiste eccome! E' un antico porticciolo di pescatori ormai fagocitata dalla città di Genova. Amo anch'io i libri di Camillieri. @ mazzott, 
@ TUTTI, (nominati e sopra tutti non) un , vedo che, orso o non orso, la bici ci mette su un piano raggiungibile agli altri, nel suo piccolo anche questo forum, con la sua capacità di mettere in comunicazione persone così diverse fra di loro ne è testimonianza. Buone pedalate!!!!!
|
|
 |
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 12:58:12
|
| sameme ha scritto: E l'altra sera stavo per investire una PANTEGANA (ratto grande, brutto e genovese)! Ma si hai ragione, la Liguria è bellissima. 
|
Enno' non e' genovese la pantegana, almeno non come specie, dato che il suo nome e' RATTUS NORVEGICUS... e provenne nel medioevo dai "paesi tuoi"    |
  |
 |
|
sameme
Utente Medio

Liguria
398 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 13:09:34
|
si lo so! ma cercavo di sorvolare......... |
|
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 13:14:19
|
... @ Samene, Grazie per il bel racconto e per aver fatto conoscere agli amici del forum uno scorcio di Boccadase (con una sola "s", in genovese) ...
| sameme ha scritto:
  , Che gentili che siete! Grazie mille a tutti! Elle, la lingua italiana non è semplice e purtroppo io non sono molto portata alle lingue in generale, ma vivo qua e se voglio esprimermi devo farmi passare (o meglio ci provo) il imbarazzo.
@ job, che razza è Balto? Devo metterlo nella lista dei cani più belli del mondo, vicino al setter irlandese.....  @ Pink, è del '94 che non ho avuto più occasione di visitare la tua bella isola, a Palermo non sono stata, conosco invece le zone del pendio di Etna da Catania a Messina. Sogno ancora i profumi della zagara, il gelsomino e il frangipane. Pedalare respirando profumi così dolci dovrebbe ritemprare chiunque.  @ marcoted, se ti vedo passare con 4 furetti ti fremo anch'io! Credo che quei animali racchiudono in se la forma del acqua fatto carne ed ossa. Che fluidità ed eleganza! @ Attiam, quella tua.. cosa.. a pedali non è che lascia intuire la tua naturale ed allegra gentilezza, sarà il tuo scudo?  @ Patrizia, Sai quanto mi piacerebbe poter provare la mia Helga su delle piste ciclabile come quella nella tua foto! Per potermi concentrare su di lei, imparare a conoscere senza distrazioni alcune suoi aspetti che in mezzo al caos mi sfuggono. Qui è tutta una lotta: il traffico convulso, le macchine padroni del mondo , portiere che si aprono a mo'di scatoline con dentro dei clown a molla  , moto in sorpasso da tutti i lati , pedoni che ti tagliano la strada come se fossi aria e sampietrini che si ribaltano sotto le ruote . E l'altra sera stavo per investire una PANTEGANA (ratto grande, brutto e genovese)! Ma si hai ragione, la Liguria è bellissima.  @ stridom, a te e al tuo bel sud, portati sempre dietro la macchia fotografica ti prego! @ Seya, seguo sempre con interesse i tuoi post, non solo perché (pre)vedo nel mio futuro un Dahon, ma anche per simpatia. @ pixbuster, Che per alcuni è un problema accettare le preferenze ed esigenze, non che i gusti dei altri, pare un limite molto diffuso, purtroppo. @ Eugenio,, come va la tua convalescenza? No,guarda Boccadase esiste eccome! E' un antico porticciolo di pescatori ormai fagocitata dalla città di Genova. Amo anch'io i libri di Camillieri. @ mazzott, 
@ TUTTI, (nominati e sopra tutti non) un , vedo che, orso o non orso, la bici ci mette su un piano raggiungibile agli altri, nel suo piccolo anche questo forum, con la sua capacità di mettere in comunicazione persone così diverse fra di loro ne è testimonianza. Buone pedalate!!!!!
|
|
 |
|
sameme
Utente Medio

Liguria
398 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 13:41:34
|
SI! BOCCADASE! , Scusami Dasti, avevo visto la tua correzione ma mi sono dimenticata di sottolinearlo, grazie tante.  |
|
 |
|
Balto
Moderatore
mascotte

Friuli-Venezia Giulia
19 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 14:39:15
|
| sameme ha scritto:
@ job, che razza è Balto? Devo metterlo nella lista dei cani più belli del mondo, vicino al setter irlandese..... 
|
Sono un pastore belga, più precisamente della varietà Groenendael
Quando ero piccolo ero un vero "orsetto" e avevo come amica proprio una setterina irlandese 
Immagine:
 37,05 KB
Immagine:
 85,34 KB
Immagine:
 44,8 KB
Immagine:
 46,52 KB |
 |
|
stridom
Utente Medio

Puglia
338 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 14:47:27
|
Ciao Sameme, non porto una macchina fotografica con me, ma semplicemente un cell. Noki N80, comunque non manchero' di postare altre foto, non appena mi ispira il paesaggio. Un... ....anche a te. |
Helkama E-2800 3000 km dal 02/07/08 (venduta maggio 2017) Dinghi Special 2008 km450(giugno '08) venduta a mio padre by Frisbee Brompton M6L Nera dal 07/2009 |
 |
|
Aittam
Utente Medio

Liguria
384 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 14:47:48
|
| sameme ha scritto:
@ Attiam, quella tua.. cosa.. a pedali non è che lascia intuire la tua naturale ed allegra gentilezza, sarà il tuo scudo? 
|
Non definirla "cosa" please... dietro quelle trecce di rame e quelle sinuose curve d'alluminio si cela una bici dall'animo mite e sereno ... e poi essendo un prototipo, o meglio un work in progress (che è più di moda!) non ti puoi aspettare una grande cura sul piano estetico (da un ingegnere poi figurati ) |
Nausicaa Phoenix: Rockrider 5.2 Crystalyte 408 - 7000 km Nine RH205 Everest 300 km Litio-Cobalto 36V 8,8Ah
|
 |
|
Seya
Utente Medio

Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 22:45:23
|
| stridom ha scritto:
Ciao Sameme, non porto una macchina fotografica con me, ma semplicemente un cell. Noki N80, comunque non manchero' di postare altre foto, non appena mi ispira il paesaggio. Un... ....anche a te.
|
Siamo colleghi di cellulare allora! non avevo pensato a fare foto col cell quando sono in bici, oltretutto secondo me fa delle bellissime foto, provvederò anch'io :)
| sameme ha scritto: @ Seya, seguo sempre con interesse i tuoi post, non solo perché (pre)vedo nel mio futuro un Dahon, ma anche per simpatia. |
Grazie samene
|
Seya Architect on a bike Dahon Speed D7 black
|
 |
|
furetto
Utente Attivo

Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2008 : 02:28:02
|
Ciao Sameme, grazie per i complimenti ai furetti ... purtroppo spesso i commenti non sono educati e lusinghieri come il tuo ... allora penso perchè la gente non se li tenga per se ma debba per forza dare fiato alla propria voce ... forse gli piace sentirne il suono, anche se non è gradevole come quella della Callas...
visto che ti piacciono inserisco un paio di foto: (sono le prime che ho aportata di mano adesso: sono connesso con il cell, appena posso posto foto migliori)
Immagine:
 45,27 KB

Immagine:
 101,55 KB
|
- Flyer C5 -
|
 |
|
sameme
Utente Medio

Liguria
398 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2008 : 14:50:36
|
Un abbraccio a tutti voi. @Attiam, lo sai, in realtà ammiro e rispetto la tua creatura, solo che la sua parte iper-tecnologica mi incute timore!  @Balto  @4 furetti  |
|
 |
|
Emme
Utente Medio

Liguria
151 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2008 : 21:59:04
|
per Sameme: Bella la descrizione di Boccadasse, davvero rilassante!
per job/balto: un amore di cucciolo! un bellissimo cane!! |
 |
|
Bracco il Baldo
Nuovo Utente
Lazio
27 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 20:03:27
|
| Balto ha scritto:
Immagine:
 46,52 KB
|
ciao! bao! Balto! Piacere di conoscerti! E' il mio primo intervento sul forum e non ho al momento una mia fotografia da mostrarti. Lo farò successivamente.
Come te la spassi al seguito della bicina elettrificata? E' lei a trainarti o 6 tu che la traini, perché se non sbaglio 6 un cane da slitta, vero?
Beh adesso ti saluto, è pronta la cena.
ossi equi a tutti, Bracco il Baldo
|
 |
|
sameme
Utente Medio

Liguria
398 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 20:27:56
|
Accorro a dare una gioiosa stretta, rottolandomi per terra invitando ad una zuffa amichevole, nel festoso ben ritrovato al Bracco il Baldo!    |
|
 |
|
Bracco il Baldo
Nuovo Utente
Lazio
27 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 20:40:48
|
Bao Samene! Felice d'incontrarti! Perché mi dici ritrovato quando in realtà non me ne sono mai andato?  Pensi che io sia un cane trovatello?
Ho sempre gironzolato qui sopra, anche se non mi avete mai sentito abbaiare. In questi ultimo periodo ho letto qualche post che mi ha abbagliato, perciò sono sceso in campo, pardon, inl prato.
ossiequi, B il B |
 |
|
sameme
Utente Medio

Liguria
398 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 21:09:53
|
Scusa Bracco il Baldo, stanca come sono ti ho scambiato per un "vecchio" amore. Sarà l'alzheimer.  |
|
 |
|
Bracco il Baldo
Nuovo Utente
Lazio
27 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 21:18:34
|
| sameme ha scritto:
Sarà l'alzheimer. 
|
A proposito di acciacchi... come sta la tua amica Adriana Adriatica, che ha problemi alla muscolatura?
il Baldo |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|