Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Primo compleanno Giant Twist
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Margherita
Utente Medio

Emilia Romagna

115 Messaggi

Inserito il - 11/10/2008 : 21:52:39  Mostra Profilo Invia a Margherita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia meravigliosa bicicletta ha compiuto 1 anno!
Devo dire che sono proprio contenta.
Non so dirvi quanti chilometri abbiamo fatto perchè mi hanno rubato il contachilometri ma la uso tutti i giorni per andare al lavoro (8+8 km.) e ogni volta che mi è possibile.
Non ho notato nessun calo di rendimento nelle batterie.
Quando ho perso una guarnizione della valvola della camera d'aria ho fatto un po' fatica a trovare qualcuno che me la sostituisse. I biciai di Bologna che ho interpellato dicevano che bisognava cambiare l'intera camera d'aria ma non volevano mettere le mani su una bici elettrica; poi a Porto Garibaldi ho trovato un biciaio che mi ha regalato una valvola compatibile.

Complessivamente sono proprio soddisfatta

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 11/10/2008 : 22:09:52  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ciao margherita - è bello rivederti

e grazie di questo riscontro sulla tua bella bici

(che per chi non la conoscesse è questa qua:

)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo

Piemonte

655 Messaggi

Inserito il - 11/10/2008 : 23:02:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
auguri margherita.....bella la giant

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume

cosmos
Utente Attivo

Piemonte

672 Messaggi

Inserito il - 12/10/2008 : 00:35:51  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Auguri a te Margherita e alla bella Twist.

Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 12/10/2008 : 18:51:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Auguri!

ma ha la trazione sulla ruota anteriore
credevo che la Giant avesse solo motorizzazioni Panasonic

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 12/10/2008 : 18:59:19  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

no, giant non ha più motorizzazione panasonic dal 2006

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 12/10/2008 : 19:03:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusami Elle, come mai? ne sai qualcosa?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 12/10/2008 : 19:17:30  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sì, la vecchia giant, quella che ho io, è stata in produzione per circa sei anni, vendendo circa 20000 unità - un numero troppo basso per il maggior produttore mondiale di bici: nel 2006 dunque giant ne cessa la produzione, lamentando anche che quel modello è diventato troppo costoso da produrre (e in effetti, considerando l'equipaggiamento e la qualità d'insieme si trattava in tutte le sue versioni - cambio interno dalle 3 alle 7 marce, ammortizzata e non ammortizzata - di una delle bici più convenienti sul mercato)... per un verso in quegli anni la casa non investiva più di tanto nelle bici elettriche, per altro verso il panasonic - oltre che un po' costoso e quindi al di sopra del target a cui giant puntava - sembrava una motorizzazione poco competitiva sul mercato per cui la casa più aveva interesse, cioè quello olandese, dominato dalla sparta-ion... di qui la scelta di creare un nuovo modello d'impianto "ultra-olandese" sia nella ciclistica con ruote da 28" ecc. sia nella motorizzazione più adatta al piano e più economica, ma sempre caratterizzato da un ottimo rapporto prezzo-qualità... il fatto divertente è che non appena giant ha abbandonato il panasonic (che di fatto è stata lei a introdurre su larga scala, la prima flyer con questo motore è di due anni successiva), è esploso il numero di bici che puntano invece su questa motorizzazione: oltre a flyer, gazelle e helkama, ecco kalkhoff, rixe, raleigh, simplex e tutti i marchi derby, e ancora gitane, victoria, monark, e non so chi altri più

l.

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 12/10/2008 : 19:33:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma tu guarda...
si in effetti a vederla ora la cosa sembra controsenso, ma appunto i tempi erano diversi.
Non mi stupirei allora adesso di un ritorno del Panasonic sulla Giant. Grazie per averlo raccontato

Margherita
Utente Medio

Emilia Romagna

115 Messaggi

Inserito il - 12/10/2008 : 21:45:30  Mostra Profilo Invia a Margherita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti!
E in particolare a Elle: anche a me ogni tanto piace tornare a leggervi, anche se non intervengo spesso.

Gina
Utente Medio

Veneto

254 Messaggi

Inserito il - 12/10/2008 : 22:11:06  Mostra Profilo Invia a Gina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Auguri Margherita, ho notato che sulla bici hai 2 seggiolini. Quello posteriore è uguale a quello che ho io x mia figlia, ti chiedo,i poggiapiedi non li hai installati e tuo figlio ci sta lo stesso senza problemi di equilibrio? Poi i borsoni ne impediscono l'accidentale inserimento (dei piedi) tra i raggi? Ti chiedo cio' xchè il mio biciaio si è rifiutato ad montarmeli (i poggiapiedi) ed ho mia figlia che barcolla dietro(ma non molla, come dice Nimo) e poi ho il terrore che infili i piedini tra i raggi, infatti avevo pensato in extremis di montare anch'io dei borsoni laterali. Ciao e grazie x qualsiasi info che mi puoi dare.

italwin Prestige Lux 1900 km

Margherita
Utente Medio

Emilia Romagna

115 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 21:18:27  Mostra Profilo Invia a Margherita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gina, nella foto non li avevo ancora montati ma ho messo dei salvapaltò (nome tecnico, come a suo tempo ho imparato da elle, per i para-raggi) che impediscono ai piedi di toccare i raggi. Sono costat 5 euro e li ho montati da sola senza fatica. Appena riesco vi aggiorno la foto. Mio figlio grande ogni tanto si lamenta del fatto che non ha appoggiapiedi ma io gli ricordo che ha 7 anni e dovrebbe andare su una sua bicicletta e se è così pigro da farsi trasportare deve accontentarsi di quel che gli offro.

Gina
Utente Medio

Veneto

254 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 22:46:29  Mostra Profilo Invia a Gina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Margherita ha scritto:

Gina, nella foto non li avevo ancora montati ma ho messo dei salvapaltò (nome tecnico, come a suo tempo ho imparato da elle, per i para-raggi) che impediscono ai piedi di toccare i raggi. Sono costat 5 euro e li ho montati da sola senza fatica. Appena riesco vi aggiorno la foto. Mio figlio grande ogni tanto si lamenta del fatto che non ha appoggiapiedi ma io gli ricordo che ha 7 anni e dovrebbe andare su una sua bicicletta e se è così pigro da farsi trasportare deve accontentarsi di quel che gli offro.

ESATTO!! Solo che mia figlia ha 5 anni e non posso "scaricarla" così!
(anche se lei lo vorrebbe!)

italwin Prestige Lux 1900 km

nimo
Utente Attivo

Sicilia

780 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 07:59:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo Invia a nimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
TANTISSIMI AUGURI

-Barcollo ma non mollo- http://bicielettriche.forumattivo.com/t182-il-mondo-di-nimo

sameme
Utente Medio

Liguria

398 Messaggi

Inserito il - 15/10/2008 : 20:57:03  Mostra Profilo Invia a sameme un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Auguri anche da me margherita. Bellissima la tua bici. Nonché il uso che ne fai. Vorrei tanto vedere una foto con tutti e tre in sella.

Helga Helkama e2800
Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 15/10/2008 : 21:27:58  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Auguri MargheritA, diecimila chilometri sicuri e felici!!
Un saluto
Eugenio

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.