Autore |
Discussione  |
|
Margherita
Utente Medio

Emilia Romagna
115 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2008 : 21:52:39
|
La mia meravigliosa bicicletta ha compiuto 1 anno! Devo dire che sono proprio contenta. Non so dirvi quanti chilometri abbiamo fatto perchè mi hanno rubato il contachilometri ma la uso tutti i giorni per andare al lavoro (8+8 km.) e ogni volta che mi è possibile. Non ho notato nessun calo di rendimento nelle batterie. Quando ho perso una guarnizione della valvola della camera d'aria ho fatto un po' fatica a trovare qualcuno che me la sostituisse. I biciai di Bologna che ho interpellato dicevano che bisognava cambiare l'intera camera d'aria ma non volevano mettere le mani su una bici elettrica; poi a Porto Garibaldi ho trovato un biciaio che mi ha regalato una valvola compatibile.
Complessivamente sono proprio soddisfatta

|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2008 : 22:09:52
|
ciao margherita - è bello rivederti
e grazie di questo riscontro sulla tua bella bici
(che per chi non la conoscesse è questa qua:
) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
solenero
Utente Attivo

Piemonte
655 Messaggi |
|
cosmos
Utente Attivo

Piemonte
672 Messaggi |
|
Pink
Utente Attivo

Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2008 : 18:51:22
|
Auguri! 
ma ha la trazione sulla ruota anteriore  credevo che la Giant avesse solo motorizzazioni Panasonic
|
Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black  http://bicielettriche.forumattivo.com I have often regretted my speech, never my silence |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2008 : 18:59:19
|
no, giant non ha più motorizzazione panasonic dal 2006
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
Pink
Utente Attivo

Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2008 : 19:03:46
|
scusami Elle, come mai? ne sai qualcosa?
|
Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black  http://bicielettriche.forumattivo.com I have often regretted my speech, never my silence |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2008 : 19:17:30
|
sì, la vecchia giant, quella che ho io, è stata in produzione per circa sei anni, vendendo circa 20000 unità - un numero troppo basso per il maggior produttore mondiale di bici: nel 2006 dunque giant ne cessa la produzione, lamentando anche che quel modello è diventato troppo costoso da produrre (e in effetti, considerando l'equipaggiamento e la qualità d'insieme si trattava in tutte le sue versioni - cambio interno dalle 3 alle 7 marce, ammortizzata e non ammortizzata - di una delle bici più convenienti sul mercato)... per un verso in quegli anni la casa non investiva più di tanto nelle bici elettriche, per altro verso il panasonic - oltre che un po' costoso e quindi al di sopra del target a cui giant puntava - sembrava una motorizzazione poco competitiva sul mercato per cui la casa più aveva interesse, cioè quello olandese, dominato dalla sparta-ion... di qui la scelta di creare un nuovo modello d'impianto "ultra-olandese" sia nella ciclistica con ruote da 28" ecc. sia nella motorizzazione più adatta al piano e più economica, ma sempre caratterizzato da un ottimo rapporto prezzo-qualità... il fatto divertente è che non appena giant ha abbandonato il panasonic (che di fatto è stata lei a introdurre su larga scala, la prima flyer con questo motore è di due anni successiva), è esploso il numero di bici che puntano invece su questa motorizzazione: oltre a flyer, gazelle e helkama, ecco kalkhoff, rixe, raleigh, simplex e tutti i marchi derby, e ancora gitane, victoria, monark, e non so chi altri più
|
l.
 |
|
Pink
Utente Attivo

Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2008 : 19:33:12
|
ma tu guarda...  si in effetti a vederla ora la cosa sembra controsenso, ma appunto i tempi erano diversi. Non mi stupirei allora adesso di un ritorno del Panasonic sulla Giant. Grazie per averlo raccontato  |
 |
|
Margherita
Utente Medio

Emilia Romagna
115 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2008 : 21:45:30
|
Grazie a tutti! E in particolare a Elle: anche a me ogni tanto piace tornare a leggervi, anche se non intervengo spesso.
|
 |
|
Gina
Utente Medio

Veneto
254 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2008 : 22:11:06
|
Auguri Margherita, ho notato che sulla bici hai 2 seggiolini. Quello posteriore è uguale a quello che ho io x mia figlia, ti chiedo,i poggiapiedi non li hai installati e tuo figlio ci sta lo stesso senza problemi di equilibrio? Poi i borsoni ne impediscono l'accidentale inserimento (dei piedi) tra i raggi? Ti chiedo cio' xchè il mio biciaio si è rifiutato ad montarmeli (i poggiapiedi) ed ho mia figlia che barcolla dietro(ma non molla, come dice Nimo) e poi ho il terrore che infili i piedini tra i raggi, infatti avevo pensato in extremis di montare anch'io dei borsoni laterali. Ciao e grazie x qualsiasi info che mi puoi dare. |
italwin Prestige Lux 1900 km |
 |
|
Margherita
Utente Medio

Emilia Romagna
115 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 21:18:27
|
Gina, nella foto non li avevo ancora montati ma ho messo dei salvapaltò (nome tecnico, come a suo tempo ho imparato da elle, per i para-raggi) che impediscono ai piedi di toccare i raggi. Sono costat 5 euro e li ho montati da sola senza fatica. Appena riesco vi aggiorno la foto. Mio figlio grande ogni tanto si lamenta del fatto che non ha appoggiapiedi ma io gli ricordo che ha 7 anni e dovrebbe andare su una sua bicicletta e se è così pigro da farsi trasportare deve accontentarsi di quel che gli offro. |
 |
|
Gina
Utente Medio

Veneto
254 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 22:46:29
|
| Margherita ha scritto:
Gina, nella foto non li avevo ancora montati ma ho messo dei salvapaltò (nome tecnico, come a suo tempo ho imparato da elle, per i para-raggi) che impediscono ai piedi di toccare i raggi. Sono costat 5 euro e li ho montati da sola senza fatica. Appena riesco vi aggiorno la foto. Mio figlio grande ogni tanto si lamenta del fatto che non ha appoggiapiedi ma io gli ricordo che ha 7 anni e dovrebbe andare su una sua bicicletta e se è così pigro da farsi trasportare deve accontentarsi di quel che gli offro.
|
ESATTO!! Solo che mia figlia ha 5 anni e non posso "scaricarla" così! (anche se lei lo vorrebbe!) |
italwin Prestige Lux 1900 km |
 |
|
nimo
Utente Attivo

Sicilia
780 Messaggi |
|
sameme
Utente Medio

Liguria
398 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 20:57:03
|
Auguri anche da me margherita. Bellissima la tua bici. Nonché il uso che ne fai. Vorrei tanto vedere una foto con tutti e tre in sella.  
|
Helga Helkama e2800 Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.
|
 |
|
eugenio
Utente Senior

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 21:27:58
|
Auguri MargheritA, diecimila chilometri sicuri e felici!! Un saluto Eugenio
 |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
 |
|
|
Discussione  |
|