Autore |
Discussione  |
|
trader61
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2008 : 20:13:09
|
....sto facendo le mie prime esperienze con la bici e devo dire di essere mooolto soddisfatto e se il tempo mette giudizio posso mettere in cascina altri km....
approfitto della vostra esperienza e cortesia per porvi un 'altra domanda sulle batterie al piombo... e precisamente: dovendo parcheggiare la bici durante il lavoro in un cortile soleggiato posso avere problemi alle batterie specie in estate per le alte temperature ? (abito in pianura) se si esiste una soluzione consigliabile per risolvere o quanto meno attenuare il problema? lo stesso discorso può essere applicato in senso naturalmente inverso per l'inverno? un grazie per le vostre risposte ciao Massimo
|
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2008 : 20:52:18
|
ciao trader,per i consigli sull'esposizione al sole della batteria aspetta la prossima risposta perche' la mia bici con batt. al piombo la tengo in garage quindi non so che effetti puo' avere il calore del sole,volevo chiederti come va la tua bici fino adesso,se ci hai montato un contakm per sapere velocita' ed autonomia e che modello e',dicevi in un altro post che e' una up-positive modello t2 ma il t2 non riesco a trovarlo su internet. |
collaboratore video |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2008 : 21:57:15
|
Trader, il caldo forte e il freddo intenso non fanno mai bene non solo alle batterie ma nemmeno alle plastiche del loro contenitore, alle parti non metalliche della bici e ai pneumatici
Questo però non significa che se occasionalmente la lasci al solleone o al gelo notturno si rompa qualcosa: semplicemente ne accorci un pelino la vita
Se invece, come mi pare di capire sei costretto a fare tu, la devi lasciare ogni giorno esposta a caldo e freddo, ti consiglierei di coprirla d'estate con un telo aperto ai lati dal manubrio alla sella e d'inverno con un telo impermeabile che la avvolga il più possibile |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2008 : 21:58:23
|
[quote]pixbuster ha scritto:
Trader, il caldo forte e il freddo intenso non fanno mai bene non solo alle batterie ma nemmeno alle plastiche del loro contenitore, alle parti non metalliche della bici e ai pneumatici
Questo però non significa che se occasionalmente la lasci al solleone o al gelo notturno si rompa qualcosa: semplicemente ne accorci un pelino la vita
Se invece, come mi pare di capire sei costretto a fare tu, la devi lasciare ogni giorno esposta a caldo e freddo, ti consiglierei di coprirla d'estate con un telo aperto ai lati dal manubrio alla sella e d'inverno con un telo impermeabile che la avvolga il più possibile
Ma non c'è proprio un angolino ombreggiato per l'estate?
edit: ma che pasticcio ho combinato con questo doppio messaggio? |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
trader61
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2008 : 23:38:18
|
....per Pixbuster esiste un telo specifico da acquistare?
....per gigi 35 la bici e' esattamente il modello 2.1 base serie 2 e non t2 come ho erroneamente in precedenza segnalato chiedo scusa comunque riconfermo le caratteristiche tecniche già elencate in un post di Alberto circa la sua bici UP-POSITIVE aggiungo solo che specie in modalita sport il comportamento e' fantastico e l'accelerazione è notevole
|
 |
|
trader61
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2008 : 23:39:34
|
...ah dimenticavo
magari prossimamente inserisco qualche foto.... |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
|
trader61
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2008 : 01:01:41
|
TI ringrazio pixbuster ho letto il link --ma.. dall'alto della tua esperienza potresti consigliarmi uno specifico copribici particolarmente adatto alle mie esigenze che possa preservare la bici e le batterie dai raggi del sole ...intendo nome e marca possibilmente
ringrazio come sempre per la disponibilità |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2008 : 21:10:59
|
purtroppo non lo so, ma attendi : qualche esperto di accessori non tarderà a dare qualche consiglio concreto |
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2008 : 22:42:31
|
 io conosco solo quelli postati nel thread che ti ha indicato pix il primo è il topeak bike cover (versione mtb) ma ce ne sono tanti anche più economici come quello verde segnalato lì da sandro non so però se qui sul forum qualcuno li usa... giampiero forse?
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
Discussione  |
|