Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 .....SEMPRE SULLE BATTERIE AL PIOMBO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

trader61
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 11/03/2008 : 20:13:09  Mostra Profilo Invia a trader61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....sto facendo le mie prime esperienze con la bici e devo
dire di essere mooolto soddisfatto e se il tempo mette giudizio
posso mettere in cascina altri km....

approfitto della vostra esperienza e cortesia per porvi un 'altra
domanda sulle batterie al piombo...
e precisamente:
dovendo parcheggiare la bici durante il lavoro in un cortile
soleggiato posso avere problemi alle batterie specie in estate per le alte temperature ?
(abito in pianura) se si
esiste una soluzione consigliabile per risolvere o quanto meno attenuare il problema?
lo stesso discorso può essere applicato in senso naturalmente inverso
per l'inverno?
un grazie per le vostre risposte
ciao Massimo

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 11/03/2008 : 20:52:18  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao trader,per i consigli sull'esposizione al sole della batteria aspetta la prossima risposta perche' la mia bici con batt. al piombo la tengo in garage quindi non so che effetti puo' avere il calore del sole,volevo chiederti come va la tua bici fino adesso,se ci hai montato un contakm per sapere velocita' ed autonomia e che modello e',dicevi in un altro post che e' una up-positive modello t2 ma il t2 non riesco a trovarlo su internet.

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 11/03/2008 : 21:57:15  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Trader, il caldo forte e il freddo intenso non fanno mai bene non solo alle batterie ma nemmeno alle plastiche del loro contenitore, alle parti non metalliche della bici e ai pneumatici

Questo però non significa che se occasionalmente la lasci al solleone o al gelo notturno si rompa qualcosa: semplicemente ne accorci un pelino la vita

Se invece, come mi pare di capire sei costretto a fare tu, la devi lasciare ogni giorno esposta a caldo e freddo, ti consiglierei di coprirla d'estate con un telo aperto ai lati dal manubrio alla sella e d'inverno con un telo impermeabile che la avvolga il più possibile

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 11/03/2008 : 21:58:23  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]pixbuster ha scritto:

Trader, il caldo forte e il freddo intenso non fanno mai bene non solo alle batterie ma nemmeno alle plastiche del loro contenitore, alle parti non metalliche della bici e ai pneumatici

Questo però non significa che se occasionalmente la lasci al solleone o al gelo notturno si rompa qualcosa: semplicemente ne accorci un pelino la vita

Se invece, come mi pare di capire sei costretto a fare tu, la devi lasciare ogni giorno esposta a caldo e freddo, ti consiglierei di coprirla d'estate con un telo aperto ai lati dal manubrio alla sella e d'inverno con un telo impermeabile che la avvolga il più possibile

Ma non c'è proprio un angolino ombreggiato per l'estate?

edit: ma che pasticcio ho combinato con questo doppio messaggio?

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

trader61
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 11/03/2008 : 23:38:18  Mostra Profilo Invia a trader61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....per Pixbuster
esiste un telo specifico da acquistare?

....per gigi 35
la bici e' esattamente il modello 2.1 base serie 2
e non t2 come ho erroneamente in precedenza segnalato
chiedo scusa
comunque riconfermo le caratteristiche tecniche già elencate
in un post di Alberto circa la sua bici UP-POSITIVE
aggiungo solo che specie in modalita sport il comportamento e' fantastico e l'accelerazione è notevole

trader61
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 11/03/2008 : 23:39:34  Mostra Profilo Invia a trader61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ah dimenticavo

magari prossimamente inserisco qualche foto....

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 11/03/2008 : 23:48:55  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui abbiamo parlato un pò di teli

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=249

trader61
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 01:01:41  Mostra Profilo Invia a trader61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
TI ringrazio pixbuster ho letto il link --ma..
dall'alto della tua esperienza potresti consigliarmi uno
specifico copribici particolarmente adatto alle mie esigenze
che possa preservare la bici e le batterie dai raggi del sole
...intendo nome e marca possibilmente

ringrazio come sempre per la disponibilità

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 21:10:59  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtroppo non lo so, ma attendi : qualche esperto di accessori non tarderà a dare qualche consiglio concreto

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 22:42:31  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

io conosco solo quelli postati nel thread che ti ha indicato pix
il primo è il topeak bike cover (versione mtb)
ma ce ne sono tanti anche più economici come quello verde segnalato lì da sandro
non so però se qui sul forum qualcuno li usa... giampiero forse?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.