Autore |
Discussione  |
|
Yakopo
Utente Attivo

Toscana
974 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2010 : 15:03:12
|
Udite udite.... almeno per questa volta una buona notizia!
Ingenuamente avevo lasciato la mia vecchia bici parcheggiata dietro la mia attività; protetta da un cancello senza lucchetto e lei a sua volta senza catena... ma chi mai si può attaccare ad un telaio con due ruote??? Sporco e bisognoso anche di manutenzione???
Eppure il deficiente in questione si è presentato all'appello e ha regolarmente inforcato la bici in questione allontanandosi disinvolto (pieno centro di Firenze)... SBATTENDO IL CANCELLO!!!
Il rumore mi ha insospettito e ho riconosciuto subito il mio vecchio telaio che si allontanava sotto la pedalata inesperta dello stolto...
Esco da negozio e comincio a rincorrerlo quando sono abbastanza vicino (capisco che è un ragazzetto sui 16 anni la metà di me) cerco di fargli capire la situazione ma non sono poi così calmo ed evidentemente lo copro di ingiurie che per decenza preferisco non riportare... al che il furbetto o il fifone (a questo punto non saprei) si mette a pedalare per scappare ... e io a rincorrerlo a piedi (continuando a insultarlo)...
Ancora non ho capito se scappasse per rubarmi la bici o per paura di prenderle (in effetti sono ad occhio e croce il doppio di lui!!!)
L'ultima frase che ho detto (quando era già un po' distante)... "tanto ti ritrovo imbecille!!!" (la mia bici la riconosco tra 10.000)
fatto sta che questa frase è stata troppo forte per lui e non so se è cascato o ha solo abbandonato la refurtiva ma proprio di fronte a uno stuolo di turisti allibiti all'ingresso del ponte vecchio è capitombolato per terra ed è scappato a piedi mentre io offendevo il suo complice che seguiva la scena a debita distanza e recuperava il cappellino del gran coglione!!!!!!!!
Ho visto attimi di terrore negli occhi dei turisti che chiedevano poi a mia moglie se mi avesse rubato il portafogli: e mia moglie ha risposto... "no era quella bici ma ci è tanto affezionato..."
Ahahahahhahah
|
Yakopo
pieghevole Giapponese da 20' - Kit crystalyte 406 48V rear in cerca di una nuova batteria.
|
|
Fede
Utente Medio

Liguria
373 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2010 : 15:14:58
|
| Messaggio di Yakopo
Udite udite.... almeno per questa volta una buona notizia!
Ingenuamente avevo lasciato la mia vecchia bici parcheggiata dietro la mia attività; protetta da un cancello senza lucchetto e lei a sua volta senza catena... ma chi mai si può attaccare ad un telaio con due ruote??? Sporco e bisognoso anche di manutenzione???
Eppure il deficiente in questione si è presentato all'appello e ha regolarmente inforcato la bici in questione allontanandosi disinvolto (pieno centro di Firenze)... SBATTENDO IL CANCELLO!!!
Il rumore mi ha insospettito e ho riconosciuto subito il mio vecchio telaio che si allontanava sotto la pedalata inesperta dello stolto...
Esco da negozio e comincio a rincorrerlo quando sono abbastanza vicino (capisco che è un ragazzetto sui 16 anni la metà di me) cerco di fargli capire la situazione ma non sono poi così calmo ed evidentemente lo copro di ingiurie che per decenza preferisco non riportare... al che il furbetto o il fifone (a questo punto non saprei) si mette a pedalare per scappare ... e io a rincorrerlo a piedi (continuando a insultarlo)...
Ancora non ho capito se scappasse per rubarmi la bici o per paura di prenderle (in effetti sono ad occhio e croce il doppio di lui!!!)
L'ultima frase che ho detto (quando era già un po' distante)... "tanto ti ritrovo imbecille!!!" (la mia bici la riconosco tra 10.000)
fatto sta che questa frase è stata troppo forte per lui e non so se è cascato o ha solo abbandonato la refurtiva ma proprio di fronte a uno stuolo di turisti allibiti all'ingresso del ponte vecchio è capitombolato per terra ed è scappato a piedi mentre io offendevo il suo complice che seguiva la scena a debita distanza e recuperava il cappellino del gran coglione!!!!!!!!
Ho visto attimi di terrore negli occhi dei turisti che chiedevano poi a mia moglie se mi avesse rubato il portafogli: e mia moglie ha risposto... "no era quella bici ma ci è tanto affezionato..."
Ahahahahhahah
|
Fantastico...
|
- Turbo Levo 2019 - Brompton S 6M - Haibike eQ FS RX "rohloff evo" - Salsa Vaya - Univega Vision Impulse 2.0 |
 |
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2010 : 16:13:24
|
conoscendoti, son convinto che se ti si fosse presentato davanti lodando la magnifica linea della tua bici, millantando mirabolanti modifiche con cambi al mozzo recuperati, luci a led modificate, freni pedale e chissà cos altro....gliela avresti pure regalata!
    |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2010 : 16:26:34
|
AH! stavolta l'hai beccato il manigoldo!  secondo me dovevi arrivargli sotto in silenzio e sollevarlo dalla sella per un orecchio, come facevano una volta. gli è andata bene a lui va la! quindi l'antifurto acustico serve .. però forse serve anche un lazo !
|
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
 |
|
maratoneta
Utente Normale

Lazio
64 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2010 : 16:52:05
|
Che bel capodanno sarebbe stato(per lui)se lo avessi acchiappato.Sarebbe stato col botto/(e).Avrebbe imparato ad amare di più le bici e non si sarebbe più azzardato a rubare quelle degli altri,ma sarebbe corso a comprarsene una,magari usata.Peccato.Però anche tu,lasciare incustodito un bene così prezioso. Comunque è andata bene(sempre al ladro).Auguroni vivissimi di buon anno. |
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2010 : 17:57:08
|
 |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36493 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2010 : 18:40:43
|
Yakopo, posso solamente immaginarmi la scena!!!! Una cosa del genere in centro a Firenze deve aver fatto pensare ai più che stessero girando l'ennesimo remake di "Amici Miei"....  |
 |
|
Yakopo
Utente Attivo

Toscana
974 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2010 : 19:46:30
|
| maurice74 ha scritto:
conoscendoti, son convinto che se ti si fosse presentato davanti lodando la magnifica linea della tua bici, millantando mirabolanti modifiche con cambi al mozzo recuperati, luci a led modificate, freni pedale e chissà cos altro....gliela avresti pure regalata!

|
In effetti ero sul punto di regalarla ad un tizio simpatico che l'aveva adulata a lungo quando era una fixy... poi in effetti quello che mi frena è il ricordo: 25 anni insieme!!!!! è come se mi staccassero un braccio!!!
|
Yakopo
pieghevole Giapponese da 20' - Kit crystalyte 406 48V rear in cerca di una nuova batteria.
|
 |
|
Yakopo
Utente Attivo

Toscana
974 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2010 : 19:56:24
|
| Barba 49 ha scritto:
Yakopo, posso solamente immaginarmi la scena!!!! Una cosa del genere in centro a Firenze deve aver fatto pensare ai più che stessero girando l'ennesimo remake di "Amici Miei".... 
|
Si si... dovevi vedere le facce dei turisti (oggi molti italiani e pochi stranieri)... allibiti per la fuga del tizio e le mie imprecazioni (spero che nessun conoscente fosse presente alla scena)!
Comunque son tornato tutto tronfio col mio povero telaio strausato, sporco (dalla nevicata ancora non ho avuto il tempo di pulirla) e anche un po' rugginoso (sto pensando di fare un bel restauro totale con tanto di riverniciatura)...
di fatto è una cassonetto bike ma non posso accettare che qualcuno pensi di potermela rubare sotto al naso così facilmente!
è abbastanza probabile che sia cascato per la mancanza del freno posteriore (esiste ma è a contropedale: sanasegaluicomefunziona!) e della quasi totale inefficacia di quello anteriore: gommini vecchi stracotti e leva nascosta centrale in mezzo al manubrio!!!
avvicinandosi a ponte vecchio aveva comunque una muraglia umana da passare... e io dietro che gli urlavo quanto fosse imbecille...
Comunque la prossima cassonetto bike la faccio ancora più inguidabile: fixy e senza freni... voglio vedere poi se hanno il coraggio di scapparci a gran velocità!!!
|
Yakopo
|
 |
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2010 : 20:12:15
|
ben fatto Yacopo. |
collaboratore video |
 |
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2011 : 09:11:51
|
Spero si sia rotto tutti gli incisivi nella caduta......... |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
 |
|
Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia
706 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2011 : 09:18:53
|
yakopo complimenti per l'udito fine, ma lega la bc la prossima volta, buon anno a tutti |
scott diy urban cargo optima stinger 20-02-2003 brompton M6l 07-09-2009 myzigo x2 02-11-2009 |
 |
|
tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2011 : 18:41:34
|
E' capitato anche a me 4 anni fa, ho appoggiato un attimo la mountain di una decina di anni al muretto per entrare in casa di un amico, mi aveva chiamato perchè il pc non partiva. Tempo di vedere che aveva lasciato dentro un floppy nel drive e me ne vado....quando esco dalla porta a 20 metri vedo andarsene un tipo di una quindicina di anni con la mia bici. Non ho avuto nessuna reazione se non di stupore e incredulità e non ho fatto nulla...se non tornare a casa a piedi....del resto non avrei nemmeno potuto corrergli dietro, ero con le infradito... |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
 |
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
|
motogigio73
Utente Attivo

Campania
602 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2011 : 16:19:36
|
ben fatto e complimenti per il fiato |
Nine Joffa 800 W H.S. |
 |
|
job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7769 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2011 : 22:34:43
|
Scena veramente da cinema, averla potuta vedere dal vivo avrei regalato una bici all'attore "ladro" e una cena all'attore "guardia" .
Il massimo poi sarebbe stato se lo inseguivi con il monociclo, finivi sul giornale! 
ps- ragazzi, invece di perder tempo a rubare i nostri "cancelli", imparate a farvene una con pezzi da rottamare: è mooolto più divertente e appagante e avrete consigli e gloria se venite qui da jobike !  |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2011 : 23:19:41
|
| job ha scritto: ps- ragazzi, invece di perder tempo a rubare i nostri "cancelli", imparate a farvene una con pezzi da rottamare: è mooolto più divertente e appagante e avrete consigli e gloria se venite qui da jobike ! 
|
Quoto: ma che se ne fanno di una bici vecchia ? a chi la possono vendere ? Nei mercatini ce ne sono a venti euro in ottimo stato Bah
Comunque complimenti Yakopo : a parte la tristezza del tentato furto, la scena dev'essere stata esilarante
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
|
Discussione  |
|