Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Cane "suicida"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 13:27:16  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stamattina a poche centinaia di metri ad casa, mentre percorrevo una stradina sterrata per evitare il traffico, due cagnetti bianchi (chiaramente stessa razza e penso non bastardini) mi si sono buttati sotto le ruote. Più o meno erano come questi:
Indossavo il giubbotto alta visibilità e avevo non uno, a ben tre fari accesi: uno a dinamo e gli altri due a 18 led ciscuno. La strada era pure diritta, quindi i due bastardi (non per provenienza ma per comportamento) hanno fatto apposta ad aspettare che fossi vicino per farmi spaventare. Uno dei due si è fermato in tempo, l'altro è finito sotto la ruota anteriore e per sua fortuna probabilmente non l'ho preso con la posteriore, che tra motore batteria e mio peso sulla sella gli avrebbe fatto ben più male.
La bici mi si è impennata e inclinata da un lato, ma nell'atterraggio son riuscito per non so che botta di fortuna a non cadere. Siccome temevo aggressioni dall'altro cane, ho tirato dritto e appena arrivato al lavoro ho telefonato al carrozziere, il cui cortile si affaccia sulla stradina nel punto esatto dove è avvenuto l'incidente. Prima gli ho chiesto se lui ha due cani bianchi e ha risposto sì. Poi gli ho detto dell'incidente e gli ho chiesto se i suoi cani stavano bene e lui ha detto che stavano bene, ma che era era impossibile, perché i suoi cani non escono mai se non in Mercedes o in Jaguar, poi uno aveva una macchia nera su un occhio e l'altro è tigrato.

Un cane tigrato?!?
Dev'essere parente di:

Magari davvero non erano i suoi, ma il modo di rispondere mi lascia un pelo perplesso...

Eppure gli ho detto e ripetuto che io non ho alcun danno e che mi premeva solo per l'incolumità della povera (anche se stupida) bestiola...

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36496 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 14:15:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello il cane tigrato, per forza lo porta in giro con la Jaguar, costa un patrimonio!
Torna all'inizio della Pagina

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 14:38:24  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Erano sicuramente del carrozziere...visto il padrone, è normale che si volessero suicidare...

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 15:15:44  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esistono gli alani fulvo tigrati, ed i bulldog tigrati. Hanno entrambi il pelo come le tigri.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 16:08:19  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Iacomino

Stamattina a poche centinaia di metri ad casa, mentre percorrevo una stradina sterrata per evitare il traffico, due cagnetti bianchi (chiaramente stessa razza e penso non bastardini) mi si sono buttati sotto le ruote. Più o meno erano come questi:
Indossavo il giubbotto alta visibilità e avevo non uno, a ben tre fari accesi: uno a dinamo e gli altri due a 18 led ciscuno. La strada era pure diritta, quindi i due bastardi (non per provenienza ma per comportamento) hanno fatto apposta ad aspettare che fossi vicino per farmi spaventare. Uno dei due si è fermato in tempo, l'altro è finito sotto la ruota anteriore e per sua fortuna probabilmente non l'ho preso con la posteriore, che tra motore batteria e mio peso sulla sella gli avrebbe fatto ben più male.
La bici mi si è impennata e inclinata da un lato, ma nell'atterraggio son riuscito per non so che botta di fortuna a non cadere. Siccome temevo aggressioni dall'altro cane, ho tirato dritto e appena arrivato al lavoro ho telefonato al carrozziere, il cui cortile si affaccia sulla stradina nel punto esatto dove è avvenuto l'incidente. Prima gli ho chiesto se lui ha due cani bianchi e ha risposto sì. Poi gli ho detto dell'incidente e gli ho chiesto se i suoi cani stavano bene e lui ha detto che stavano bene, ma che era era impossibile, perché i suoi cani non escono mai se non in Mercedes o in Jaguar, poi uno aveva una macchia nera su un occhio e l'altro è tigrato.

Un cane tigrato?!?
Dev'essere parente di:

Magari davvero non erano i suoi, ma il modo di rispondere mi lascia un pelo perplesso...

Eppure gli ho detto e ripetuto che io non ho alcun danno e che mi premeva solo per l'incolumità della povera (anche se stupida) bestiola...

Un carrozziere in jaguar e mercedes... ma cosa ho studiato a fare???

comunque quel cane è meno stupido di quello che è capitato a me, che si voleva letteralmente suicidare sotto la mia macchina. Per fortuna che andavo piano ed ho avuto il tempo di sterzare evitando che finisse sotto la macchina, ma mi ha dato una bella testata nella portiera.

La cosa + importante però è che stava bene

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 16:30:08  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
T4R ha scritto:

Esistono gli alani fulvo tigrati, ed i bulldog tigrati. Hanno entrambi il pelo come le tigri.

Saluti Pino

La risposta è sospetta di "presa in giro" pero' quoto, sono numerose le razze canine che ammettono il mantello tigrato, forse eran 2 bull terrier ad esempio, come questi due uno con macchia e l'altro tigrato:

Immagine:

32,57 KB

Immagine:

82,5 KB

Purtroppo i cani si dividono in 2 categorie: quelli che tendono sempre ad andare sotto le auto (o altri veicoli) e quelli che non ci andranno mai . Il mio Balto è uno dei primi, è finito sotto un'auto da cucciolo ma non ha imparato nulla, se non lo tenessi sotto stretta sorveglianza si butterebbe in mezzo alla strada proprio quando passa un'auto

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 16:49:53  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Iacomino
(...) e l'altro è tigrato.

Ecco il cane del carrozziere!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 16:53:21  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No Job mai come questa volta sono serio, esistono davvero.
Con il pelo come la seconda foto che hai postato.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 16:57:34  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
T4R ha scritto:

No Job mai come questa volta sono serio, esistono davvero.
Con il pelo come la seconda foto che hai postato.

Saluti Pino

c'e' stato un qui pro quo, io intendevo "risposta sospetta" quella del carrozziere, mentre appunto volevo rafforzare la veridicità della tua affermazione: esistono anche i levrieri tigrati ad esempio, o i boxer, perfino certi cani a pelo lungo... lo so.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 18:11:38  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me una volta è capitato che il cagnetto di un punkabbestia di bologna sotto il portico mi si è buttato sotto la ruota del catorcio con cui giravo. ma lo tenevo d'occhio quindi ho frenato ed è stata una bottarella da poco. il cane però ha guaito forse per lo spavento. sicché il punkabbestia ha preso ad insultarmi. guai mai gli avevo toccato il cane! manco se gli toccavo la ragazza si sarebbe alterato così .. si da il caso che io fossi piuttosto nervoso per i miei c..zi, eppure gli ho chiesto scusa lo stesso per rispetto (più che altro per rispetto del cane). poi visto che non si calmava gli ho fatto presente che il cane stava bene. gli ho fatto anche presente che forse se lo teneva al guinzaglio era melgio. a quel punto il tipo pareva essere diventato parecchio aggressivo e io non è che fossi proprio sereno sereno. quindi ad un certo punto ci siamo fissati per due minuti buoni in attesa che uno o l'altro attaccasse per primo. per fortuna non è successo niente e me ne sono andato. perchè devo dire che non mi sarei tirato indietro quella volta, mio malgrado.

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare

raffaeleromano69
Utente Medio

Campania

261 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 20:24:18  Mostra Profilo Invia a raffaeleromano69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diciamoche alcuni cani prediligono abbaiare per gioco(?) alle macchine. Moltissimi corrono dietro le bici e le macchine non le cagano proprio. Alcuni ciclisti portano seco lo spray antiaggressioni per tenere lontano qualche cane troppo vivace che ti vorrebbe addirittura azzannare (http://bicireclinateitalia.forumfree.it/?t=45085648&st=45)

Bici maggiormente usata
Brompton H6L a Propulsione Umana
"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo." Ghandi
"Se tu prendi più di quello di cui hai necessità, stai rubando a qualcun altro."

http://www.zeitgeistitalia.org
Moving Forward

AlexSv
Utente Master

Liguria

2435 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 23:08:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E come sempre la colpa e' solo e unicamente del padrone !

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 14/01/2011 : 12:52:13  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho così profonde conoscenze sulle diverse razze; tuttavia di "botolini" grandi come un gatto e col pelo abbastanza lungo non ne ho mai visti tigrati.

Complimenti Dasti, il tuo cane è veramente un bell'incrocio ! Scommetto che la tigre era la madre e il cane il padre, altrimenti la gravidanza avrebbe potuto non avere inizio...

Purtroppo i due cagnetti avevano proprio l'intenzione di farmi il dispetto di saltar fuori all'improvviso per spaventarmi, come peraltro fanno anche i gatti; son tornato ieri sera sul posto e ho constatato che la strada aveva una rete a lato e l'erba era relativamente corta, quindi si sono appostati deliberatamente. Se semplicemente avessero rivendicato il territorio abbiando quando mi han visto da lontano non sarebbe successo l'incidente! Comunque non ho trovato tracce, né sangue, né pelo, né... il risultato di quando se la fanno addosso, spero che sia un buon segno.

A questo punto spero anche che il carrozziere fosse davvero in mala fede, così almeno so che la salute della bestiola (il cane intendo) è sotto controllo... inutile dire cha da lui non andrò mai nemmeno per un modellino hot wheels...

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 14/01/2011 : 13:04:32  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me i cani sono cani-stuntman (cioè stuntdog) addestrati appositamente dal carrozziere per provocare incidenti tra automobili.
Due macchine in senso contrario si incrociano... improvvisamente il cane attraversa la strada e... bammmm un bel frontale!
... proprio li c'è il carrozziere...
Il Tuo caso è stato un errore di valutazione.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi

Inserito il - 15/01/2011 : 00:12:21  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mannò, quale errore, non vi rendete conto di quale pericolo mortale costituiamo noi elettrociclisti per un carrozziere con jaguar e mercedes...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh!
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.