Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Elettrosalita in Val Cava e Forcella Alta+ Filmati
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

outside1
Utente Senior

Lombardia

1403 Messaggi

Inserito il - 21/03/2008 : 09:39:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immagine:

159,48 KB

Per festeggiare l'ultimo giorno d'inverno cosa c'è di meglio che raggiungere un passo innevato? complice la bellissima giornata non ho potuto rinunciare, anche perchè avrei goduto di bellissimi panorami una volta fatta la fatica di raggiungere le cime, si dico le cime perchè dopo aver raggiunto il valico della Val Cava a 1360m si scollina per qualche km scendendo di qualche centinaio di metri per poi risalire a quota 1310 di Forcella Alta
ridiscendere di nuovo e riguadagnare il Valico di Val Cava a 1360m .
Il dislivello totale è di 1160m mentre il percorso è di 32km partendo da Torre de Busi.

Raggiunta Forcella Alta ti si apre uno scenario incantevole sulla pianura , sulle prealpi e alpi lombarde e sugli innumerevoli laghi e il corso del fiume Adda, direi che vale proprio la pena di fare un po di fatica per essere poi ripagati dagli spettacoli che sa offrire la natura.

Qui sotto si vedono tutti i Laghi del Lecchese e della Brianza con lo sfondo della cima del Monte Rosa.

Immagine:

Immagine:

Il laghetto, ora ghiacciato, su alla Forcella Alta

Immagine:

62,39 KB

Uno dei ripetitori Radio-TV posto sul valico di Valcava, serve in pratica buona parte della pianura lombarda

Immagine:

82,99 KB

In primo piano il lago di Garlate, poi i Laghi di Annone e il lago di Pusiano
sullo sfondo il Monte Rosa

Immagine:

70,72 KB

panoramica dal Pertus Forcella Alta

Immagine:

71,08 KB

questo è un primo assaggio e visto che fra due giorni è Pasqua oltre a gli auguri di rito
vi offro questa elettrosalita

http://video.google.it/videoplay?docid=-6061131008868325021

dido
Utente Medio

438 Messaggi

Inserito il - 21/03/2008 : 12:43:44  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella discesa comunque OCCHIO,che se continui cosi il prossimo titolo sarà,il volo di outside1 in diretta.

Primus nine Italicus, che ha generato una progenia che si sta allargando giorno dopo giorno.
CHE IL NINE SIA CON VOI
Torna all'inizio della Pagina

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 21/03/2008 : 12:50:06  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Porca paletta....che discesone....
Intanto che lo vedevo mi sono chiesto....ma se arrivava una macchina in senso opposto ce la facevano a fermarsi quei due pazzi....da 75 all'ora a 0 con una bici non è banale....
o peggio una moto....

Quando c'è il Giro le strade le chiudono....

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata

outside1
Utente Senior

Lombardia

1403 Messaggi

Inserito il - 21/03/2008 : 12:57:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dido ha scritto:

Bella discesa comunque OCCHIO,che se continui cosi il prossimo titolo sarà,il volo di outside1 in diretta.

la discesa è stata fatta in sicurezza su tre freni, se se ne fosse rotto uno sarei andato un po piu' lungo, ma i freni non erano mai al limite di inchiodata, del resto anche se scendi in moto avresti gli stessi rischi.

Per dire la stessa discesa con la mia BDC non l'avrei mai fatta cosi', ...non frena!!!!
questa è un'altra cosa.

outside1
Utente Senior

Lombardia

1403 Messaggi

Inserito il - 21/03/2008 : 12:59:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
casty ha scritto:

Porca paletta....che discesone....
Intanto che lo vedevo mi sono chiesto....ma se arrivava una macchina in senso opposto ce la facevano a fermarsi quei due pazzi....da 75 all'ora a 0 con una bici non è banale....
o peggio una moto....

Quando c'è il Giro le strade le chiudono....

il vantaggio di essere in montagna è che c'è silenzio assoluto e le macchine le senti arrivare da molto lontano oltre a vederle salire, ma soprattutto avere davanti uno che ti fa da riferimento scendi con maggiore sicurezza perchè puoi vedere dove stacca lui e a che velocità prende la curva oltre al fatto che se incontra ostacoli tipo buche o altro hai un certo vantaggio non trascurabile, nel senso che se passa lui passi anche tu, se gli succede qualche cosa hai tempo per limitare eventuali danni.

Per chi non è abituato a queste discese direi proprio di astenersi, non è proprio il caso,
oltre al fatto di disporre di un mezzo che ti dia sicurezza sotto ogni aspetto, appena senti alla prima curva o buca che c'è qualche cosa che non va, che il telaio si scompone, non riesci a fare le traiettorie, non hai sicurezza nell'arresto, è meglio che vai a piu' miti consigli, da parte mia ho qualche decina se non centinaia di migliaia di km alle spalle con moto di ogni tipo su percorsi simili.

Con cio' c'è sempre l'imprevisto dietro l'angolo ed occorre sempre avere gli occhi avanti,
anche il fatto di aver fatto il percorso in salita a bassa velocità e fatto la ricognizione palmo a palmo ti permette di vedere se c'è terriccio, sabbia sassi buche o altro sulla sede
stradale e cio' ti puo' dare maggiore garanzia.

Ripeto, chi non ha esperienza in queste cose lasci perdere a fare simili discese.

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 21/03/2008 : 13:04:07  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì ....dipende anche da com'è fatta la discesa...se segue un costone sei sempre alla cieca...

cmq era per dire....

ciao Buona Pasqua e buoni giri !!!

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 21/03/2008 : 13:06:57  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah anche se OT...all'usato del Decatlon vendevano una bella Btwin a poco veramente....ma a parte che forse ha la forca in alluminio (era un tipo vecchio Nero però...)..e poi non potevo misurare le distanze....poteva essere un ottima bici da Nine...a parte la guarnitura davanti solo 42

cosmos
Utente Attivo

Piemonte

672 Messaggi

Inserito il - 21/03/2008 : 13:34:44  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per la discesa, ho notato che viaggiavi logicamente a centro strada per evitare i solchi lasciati dalle ruote delle macchine.
Qualche settimana fa dopo una egregia salita, nonostante la Giant non sia particolarmente adatta a fare le salite, anch'io mi son fatto una discesa dalle colline torinesi e devo dire che sono arrivato ai 45 kmh nonostante avessi inserito la frenata dinamica e sarei potuto andare anche oltre se nonchè mi sembrava già una velocità pazzesca per una bici e per me.

Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 21/03/2008 : 17:33:02  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono Pazzi Questi Ciclisti !!!!!!

Per fortuna, oltre alle automobili, non c'erano nemmeno gli autovelox !!!!

Immagine:

46,91 KB

Comunque : Bella discesa e bella salita !!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

outside1
Utente Senior

Lombardia

1403 Messaggi

Inserito il - 21/03/2008 : 21:46:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
già la salita....
http://video.google.it/videoplay?docid=-6061131008868325021

fra qualche minuto sarà visibile

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 22/03/2008 : 11:20:25  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti per le tue bellissime escursioni

outside1
Utente Senior

Lombardia

1403 Messaggi

Inserito il - 22/03/2008 : 17:48:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carlo n ha scritto:

complimenti per le tue bellissime escursioni

grazie Carlo!

e per chi volesse completare la visone ho finito di preparare il solito report sul mio sito

http://www.webalice.it/c.designer/salita_a_forcella_alta.htm

etalon
Utente Normale

Trentino - Alto Adige

50 Messaggi

Inserito il - 22/03/2008 : 18:43:10  Mostra Profilo Invia a etalon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
out sei grande, bellissime foto e bellissimi i tuoi racconti.

outside1
Utente Senior

Lombardia

1403 Messaggi

Inserito il - 22/03/2008 : 20:25:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
etalon ha scritto:

out sei grande, bellissime foto e bellissimi i tuoi racconti.

grazie etalon , sei poi andato sul passo Valparola?
certo adesso mi pare che forse è meglio mettere gli sci ai piedi!
si fa ancora fondo all'Armentarola o a Colfosco?

dai datti da fare fra un po' verrà bello e con tutte quelle salite
a portata della tua ottima bici e gli stupendi panorami non puoi altro che farmi venire la voglia di tornare da quelle parti.... buona Pasqua!

outside1
Utente Senior

Lombardia

1403 Messaggi

Inserito il - 22/03/2008 : 23:02:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho messo on line il filmato del primo tratto di salita da Torre de Busi a San Marco , con alcuni commenti dal vivo sulla salita
http://video.google.it/videoplay?docid=2757181263145916052

faranno seguito altri tratti

outside1
Utente Senior

Lombardia

1403 Messaggi

Inserito il - 23/03/2008 : 10:11:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come promesso sopra ho finito di montare i filmati che riguardano la salita completa al Valico della Valcava
sono due spezzoni e grosso modo condensano l'intera salita.

Ai piu' attenti non potrà sfuggire che il fondo stradale non è il massimo, per cui il fatto che giro spesso il manubrio in parte è dovuto anche ad evitare le crepe e le irregolarità, anche se in alcuni punti dovuti alla bassa velocità e ai continui cambi di rapporti che impone questa salita
possono creare degli sbandamenti.

Il video ha anche alcuni commenti fatti in diretta e nessuna colonna sonora (rammento che sono vietate per via dei Copyright, non vorrei ricevere una citazione in giudizio!)

Dopo aver fatto la salita e facendo una lettura a posteriori al sito Salite CH-
http://www.salite.ch/valcava.asp?mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tmbh996j0dmobp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

non posso che concordare con quanto c'è scritto, una salita che apparentemente non mostra difficoltà , ma i continui cambi di pendenza, le pendenze stesse in alcuni strappi e la lunghezza ne fanno una salita di non facile interpretazione soprattutto in campo agonistico (non è il mio caso)

buona visione e Buona Pasqua anche se fuori c'è un tempo da lupi!
http://video.google.it/videoplay?docid=2757181263145916052
http://video.google.it/videoplay?docid=-2498476531680599343

Pasquetta sempre con tempo da lupi, ne ho aprofittato per editare il video della discesa da Valico Valcava verso Costa Imagna e salita a Forcella Alta "Pertus"

http://video.google.it/videoplay?docid=8608792382049991642
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.