Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 le prestazioni della mia e-mtb!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Aittam
Utente Medio

Liguria

384 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 18:57:54  Mostra Profilo Invia a Aittam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Orbene! la settimana passata sono riuscito a concludere con successo 2 viaggi (perchè sono andato solo 2 volte in bici, sennò il mio sarebbe un bollettino di guerra...!) da casa al dipartimento e ritorno (20 km a botta).
Con mia grande soddisfazione la batteria da 9 Ah del mio kit Cryst 408 si è comportata egregiamente, visto che mi ha permesso di andare e tornare senza dover ricaricare.
All'andata (3 km di discesa, altri 16 quasi completamente pianeggianti e un altro km di salita) spingendo sui pedali come un forsennato (senza sudare... non eccessivamente almeno) tengo una velocità compresa tra i 30 e i 35 km/h limitando in questo modo il consumo del motore sotto i 200 W, in salita ovviamente se li prende tutti e 400... Tempo complessivo 45 minuti! un successo se confrontato con gli altri trasporti (auto-treno-bus) e 3 Ah di carica consumata.
Al ritorno invece ce ne metto 55 e consumo poco più di 4 Ah (e sudo copiosamente... tanto ormai si va a casa!)
Mi ritengo soddisfatto del motore, spinge bene, non strappa, in salita lavora come un mulo (anch'io in effetti ma solo perchè cerco di minimizzare il tempo e allenare le gambe!) e se è spento non ostacola minimamente.
Per salvaguardarmi un minimo dalle forature ho messo i cordini di kevlar (oltre a portarmi dietro camera d'aria di scorta).
Il prossimo passo è la realizzazione del sistema di illuminazione (così da farmi vedere anche dagli automobilisti sprovveduti), ho già visto dei faretti bianchi composti da 21 led (12 V e 1,5 W), pensavo di metterne 3 in serie così da allacciarmi alla batteria... in questo modo farò più luce della Lanterna

Nausicaa Phoenix: Rockrider 5.2
Crystalyte 408 - 7000 km
Nine RH205 Everest 300 km
Litio-Cobalto 36V 8,8Ah

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 19:12:18  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la batteria è una nimh 36, vero?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

UGO11
Utente Medio

Piemonte

162 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 19:14:50  Mostra Profilo Invia a UGO11 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, mi sono interessato anch'io sui faretti a led. Ho trovato questi che non ho ancora aquistato ma sto valutando
http://www.cateye.com/it/product_category/59
Avevo anche visto i lupine wilma(spero il nome sia giusto) ma troppo cari per le mie tasche, anche se a livello di potenza luminosa fuori da ogni discussione.

Aittam
Utente Medio

Liguria

384 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 19:26:33  Mostra Profilo Invia a Aittam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:

la batteria è una nimh 36, vero?

mmmm dovrebbe essere al litio (36 V)... stando a quello che c'è scritto sul sito di asvea dove ho comprato il kit... cmq è tutto sigillato e non c'è modo di verificare... perchè?
Cmq un giorno farò una prova di scarica su un resistore per vedere la sua caratteristica

Crystalyte 408 - 7000 km
Litio-Cobalto 36V 8,8Ah

Aittam
Utente Medio

Liguria

384 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 19:30:56  Mostra Profilo Invia a Aittam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io invece pensavo a questi:

http://www.microkit.com/articoli.asp?strIdSubGroup=LG&strDescrSubGroup=Lampade%20a%20led

(quelli bianchi a 12V)... cmq il sistema di fissaggio è tutto studiare! Anche se cmq credo mi affiderò a fascette e staffe di metallo da imbullonare!
Già mi vedo... con quel trittico di led, oltre a essere splendido splendente, sarò estremamente aggressivo!
quasi quasi monto anche la leva per fare i fari!!!!!!!

Crystalyte 408 - 7000 km
Litio-Cobalto 36V 8,8Ah

UGO11
Utente Medio

Piemonte

162 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 19:38:24  Mostra Profilo Invia a UGO11 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non riesco a visualizzare l'articolo, mi puoi dare il codice articolo per vederlo? grazie

Aittam
Utente Medio

Liguria

384 Messaggi

Inserito il - 22/04/2008 : 09:39:27  Mostra Profilo Invia a Aittam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo: LP-L12W12;
cmq qualora non funzionasse la ricerca le trovi nella categoria: componenti elettromecc\lamapadine spie\lampade a led

Li ho viste orora dal vivo... in effetti sarà un po' critico il fissaggio... boh qualcosa mi farò venire in mente!

Crystalyte 408 - 7000 km
Litio-Cobalto 36V 8,8Ah

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 22/04/2008 : 22:41:49  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Ugo11
La luce che fa non è certo paragonabile ad un faro da auto, ma il Cateye con led da 1W è piuttosto efficiente (io ne uso uno del modello precedente alimentato con pile ricaricabili)

Gli HID (cioè con lampade a scarica nel gas, un pò come i fari allo Xenon delle auto) fanno una luce bestiale ma costano una fortuna

Per Aittam:
Alimentare i fari con la batteria del motore può essere una buona cosa (tanto anche se la batteria è scarica per il motore non lo è sicuramente per un fanale a Led)

Quelle lampadine con i 18 led non te li consiglio (le uso per illuminare delle vetrinette e ci ho fatto anche una lampada "di emergenza"): la luce che emettono non è molto forte e con un fascio piuttosto aperto, poco adatto all'uso su una bici
Forse sarebbero meglio quelli con un unico led da 1 W e poi magari montare una lente se vedi che il fascio è troppo largo

Noticina:
per le ore di "mezza luce" trovo che siano molto efficaci i fanalini con il lampeggio che sono assai più visibili di una luce fissa (e si possono orientare ehm un pò "alti" e gli automobilisti così li vedono proprio bene)

modifica:
sempre per Aittam: fa attenzione se quelle lampade hanno il corpo in vetro: si spacca facilmente e ancora più facilmente si "smollano" i pin

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Aittam
Utente Medio

Liguria

384 Messaggi

Inserito il - 23/04/2008 : 10:14:09  Mostra Profilo Invia a Aittam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Pix! terrò in debito conto i tuoi preziosi consigli!

Crystalyte 408 - 7000 km
Litio-Cobalto 36V 8,8Ah
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.