Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 misura empirica della potenza del Nine FH154
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

chop
Nuovo Utente



17 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 17:11:00  Mostra Profilo Invia a chop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho aggiunto alla mia Special Biposto il kit Nine FH154, ma viaggiando in pianura avevo sempre l'impressione che spingesse poco per via del pas che dopo i 21Km/h riduce gradualmente l'assistenza.
Per togliermi ogni dubbio sulla massima potenza ho fatto il seguente test:
salita di 600m,dislivello 65m
fatta con una MTB muscolare da 11Kg(+ i miei 82) in 3'50"
stessa salita fatta con la mia Special (28Kg) in 2'27"
in entrambi i casi pedalando al massimo delle mie capacità.
Facendo due calcoli con la MTB ho sviluppato 257W, con la Special ben 477W. La differenza 220W l'ha fornita il Nine.
220W è potenza utile effettivamente impiegata per fare il tragitto.
Per calcolare la potenza nominale bisognerebbe aggiungere quella dispersa a causa dei vari attriti che non saprei calcolare però ad occhio credo si vada qualcosa oltre i 250W di targa dichiarati.
Appena avrrò delle batterie decenti ripeterò il test su una distanza più lunga per confutare i risultati ( sempre che il fisico regga)

picusbox
Utente Attivo



Lombardia


844 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 08:08:38  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di chop

ho aggiunto alla mia Special Biposto il kit Nine FH154, ma viaggiando in pianura avevo sempre l'impressione che spingesse poco per via del pas che dopo i 21Km/h riduce gradualmente l'assistenza.
Per togliermi ogni dubbio sulla massima potenza ho fatto il seguente test:
salita di 600m,dislivello 65m
fatta con una MTB muscolare da 11Kg(+ i miei 82) in 3'50"
stessa salita fatta con la mia Special (28Kg) in 2'27"
in entrambi i casi pedalando al massimo delle mie capacità.
Facendo due calcoli con la MTB ho sviluppato 257W, con la Special ben 477W. La differenza 220W l'ha fornita il Nine.
220W è potenza utile effettivamente impiegata per fare il tragitto.
Per calcolare la potenza nominale bisognerebbe aggiungere quella dispersa a causa dei vari attriti che non saprei calcolare però ad occhio credo si vada qualcosa oltre i 250W di targa dichiarati.
Appena avrrò delle batterie decenti ripeterò il test su una distanza più lunga per confutare i risultati ( sempre che il fisico regga)


Ciao, è strano che a 21km/h ci sia questa riduzione, a meno che tu abbia ancora collegato il cavetto nero, che riduce la velocità max.
Torna all'inizio della Pagina

chop
Nuovo Utente



17 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 11:40:25  Mostra Profilo Invia a chop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, ho collegato il cavetto nero, ma anche scollegandolo se non attacchi l'acceleratore cambia poco.
Se attacco l'acceleratore diventa illegale, quindi io tengo solo il pas ( in attesa della modifica per far funzionare il thumb con il pas)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.