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chop
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Inserito il - 13/10/2008 : 17:11:00
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ho aggiunto alla mia Special Biposto il kit Nine FH154, ma viaggiando in pianura avevo sempre l'impressione che spingesse poco per via del pas che dopo i 21Km/h riduce gradualmente l'assistenza. Per togliermi ogni dubbio sulla massima potenza ho fatto il seguente test: salita di 600m,dislivello 65m fatta con una MTB muscolare da 11Kg(+ i miei 82) in 3'50" stessa salita fatta con la mia Special (28Kg) in 2'27" in entrambi i casi pedalando al massimo delle mie capacità. Facendo due calcoli con la MTB ho sviluppato 257W, con la Special ben 477W. La differenza 220W l'ha fornita il Nine. 220W è potenza utile effettivamente impiegata per fare il tragitto. Per calcolare la potenza nominale bisognerebbe aggiungere quella dispersa a causa dei vari attriti che non saprei calcolare però ad occhio credo si vada qualcosa oltre i 250W di targa dichiarati. Appena avrrò delle batterie decenti ripeterò il test su una distanza più lunga per confutare i risultati ( sempre che il fisico regga)
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picusbox
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Lombardia
844 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2008 : 08:08:38
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| Messaggio di chop
ho aggiunto alla mia Special Biposto il kit Nine FH154, ma viaggiando in pianura avevo sempre l'impressione che spingesse poco per via del pas che dopo i 21Km/h riduce gradualmente l'assistenza. Per togliermi ogni dubbio sulla massima potenza ho fatto il seguente test: salita di 600m,dislivello 65m fatta con una MTB muscolare da 11Kg(+ i miei 82) in 3'50" stessa salita fatta con la mia Special (28Kg) in 2'27" in entrambi i casi pedalando al massimo delle mie capacità. Facendo due calcoli con la MTB ho sviluppato 257W, con la Special ben 477W. La differenza 220W l'ha fornita il Nine. 220W è potenza utile effettivamente impiegata per fare il tragitto. Per calcolare la potenza nominale bisognerebbe aggiungere quella dispersa a causa dei vari attriti che non saprei calcolare però ad occhio credo si vada qualcosa oltre i 250W di targa dichiarati. Appena avrrò delle batterie decenti ripeterò il test su una distanza più lunga per confutare i risultati ( sempre che il fisico regga)
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Ciao, è strano che a 21km/h ci sia questa riduzione, a meno che tu abbia ancora collegato il cavetto nero, che riduce la velocità max. |
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chop
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2008 : 11:40:25
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si, ho collegato il cavetto nero, ma anche scollegandolo se non attacchi l'acceleratore cambia poco. Se attacco l'acceleratore diventa illegale, quindi io tengo solo il pas ( in attesa della modifica per far funzionare il thumb con il pas) |
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