Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 prova pugsley cyclone 500 a -10°C con neve
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 22/12/2009 : 17:27:10  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domenica provato il Cyclone 500 con temperature dai -5°C ai -10°C (al calar del sole).

E' andato tutto bene , nessuna defaillance, il motore si ricopriva di goccioline e non brinava perchè prima di uscire di casa gli avevo spruzzato sopra WD40.

Anche il cambio ok, seppur coperto di neve.

La Pugsley va benone sulla neve, ma erano condizioni ideali in quanto non sprofondavo più di 5 cm e la neve era molto asciutta, farinosa e senza ghiaccio sotto. Riuscivo a far salite fino al 10% circa in offroad, poi cominciava a slittare soprattutto se sotto c'era l'erba.

Uniche note negative, le urla insopportabili dei freni in un mondo così bello ovattato e il consumo elettrico (tutta la batteria panasonic in 3 ore di utilizzo) notevole pur avendo usato il motore con la massima parsimonia.

Surly Pugsley + Cyclone:

66,22 KB

Surly Pugsley + Cyclone:

221,09 KB

Qui breve filmatino "morbidoso" , neanche dire divertimento a 1000 !



"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

nuvola
Utente Senior



1261 Messaggi

Inserito il - 22/12/2009 : 17:48:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
troppo forte.
sarebbe interessante avere qualche commento di chi ti ha imitato con un semplice motore front.
col 2 x 2 chissà che salite.

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 22/12/2009 : 18:23:46  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di job
Uniche note negative, le urla insopportabili dei freni in un mondo così bello ovattato e il consumo elettrico (tutta la batteria panasonic in 3 ore di utilizzo) notevole pur avendo usato il motore con la massima parsimonia.

bellissimo l'effetto moviola,le gomme lasciano un'impronta che sembra quella di una macchina,andare sulla neve fresca si sforza molto basta togliere di colpo l'apporto del motore per rendersene conto per questo i consumi aumentano,anche l'aderenza in rettilineo e' buona solo nelle curve ci si accorge della scivolosita',il raggio della curva aumenta ed invece di girare il manubrio una volta sola come si fa sull'asciutto puo'capitare di doverlo addrizzare poi girarlo ancora e poi riaddrizzarlo e cosi' via tante volte finche' non si e' fatta la curva,anche per i freni piu' neve c'e' e meno si usano un po' per la pericolosita' del bloccaggio ruote ed un po' perche' basta smettere di pedalare che la neve ti fa da freno.

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 22/12/2009 : 20:21:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo Job, il consumo è proporzionale all'attrito della neve fresca ma il trattore si è comportato bene! Visto che eri senza Balto, mi permetto un OT e posto una foto del mio cane da neve (Nanà) in tutto il suo splendore dopo 2 ore di passeggiata sui monti di casa:

Immagine:

63,15 KB
Torna all'inizio della Pagina

aldon
Utente Medio



214 Messaggi

Inserito il - 23/12/2009 : 00:27:18  Mostra Profilo Invia a aldon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non si può essere più simpatici nella sua imperturbabile serietà!!
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 23/12/2009 : 23:24:16  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:
Visto che eri senza Balto, mi permetto un OT e posto una foto del mio cane da neve (Nanà) in tutto il suo splendore dopo 2 ore di passeggiata sui monti di casa:


Perche' OT ? i nostri pelosoni sono gli unici che ci sopportano con i nostri esperimenti diciamoci la verità, diamogli un po' di spazio !

ps- troppo simpatica Nanà, certo tutto quel ghiaccio sul muso non le avrà fatto piacere neanche a lei che sembra per altro attrezzata bene per il freddo.


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 24/12/2009 : 10:12:00  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo Job: la Pug sembra galleggiare sulla neve
I terreni impossibili sono proprio il vostro habitat !!!

E simpaticissima Nanà in versione polare

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 31/12/2009 : 00:25:14  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Urca Job... mi ero perso una grande performance della Tua Surly Pugsley + Cyclone!
Complimenti!!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 31/12/2009 : 10:07:58  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dasti ha scritto:


Urca Job... mi ero perso una grande performance della Tua Surly Pugsley + Cyclone!
Complimenti!!


Niente di che in fondo, pensa che io sono rimasto deluso perchè le condizioni ambientali erano troppo favorevoli (a parte il freddo). Devo capire quanto le ruotone tengano su neve dura e ghiaccio (altrimenti ho già in mente di farmi delle catene ) . Comunque sono tornato ad usare il cyclone a 26V, mi trovo meglio che a 36V, è più silenzioso e la panasonic non molla fino all'ultima stilla di energia, mentre la batteria del nano motor quando si scarica perde colpi.

ps- Non finiro' mai di ringraziare te e tutti quelli che mi hanno dato le giuste dritte per realizzare questa "creatura" che mi si ritaglia addosso come un sarto e di cui sono a dir poco entusiasta

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.