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tekhouse69
Nuovo Utente
Lazio
2 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2010 : 23:11:33
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incredibile...
questa sera, ho rotto la corona anteriore della mia microbike a pedalata assistita.... ero fermo, volevo ripartire e la forza del tasto "partenza" mi ha piegato la corona anteriore.... cosa mi consigliate
Grazie
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stefno
Utente Attivo
  

Lazio
614 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2010 : 23:40:30
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dipende quanto si è piegata. se è solo uno o due denti puoi raddrizzarla facilmente, altrimenti ti consiglio di portarla in asssistenza. |
Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo. Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo. Brompton M2E con kit Freedomebikes. Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo. Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj. |
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2010 : 08:28:48
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io la porterei comunque in assistenza: c'è qualcosa di strano! monta un motore speciale questa bici? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36469 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2010 : 09:06:34
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Mi pare di ricordare che la Microbike è dotata di un tasto "Turbo" da impiegare in momenti particolari per avere un incremento di potenza, non credevo avesse la possibilità (illegale) di avviarsi con un pulsante.  Se invece hai premuto il tasto mentre stavi spingendo con forza sui pedali per ripartire, hai creato un notevole sovraccarico alla povera corona.  Che io sappia qel tasto va usato con la bici giù in movimento. Portala comunque in assistenza, è un intervento semplice. 
PS) Presumo che il tuo motore sia da 350W... |
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stefno
Utente Attivo
  

Lazio
614 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2010 : 12:36:01
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Il tasto start fa (o forse faceva) parte degli accessori disponibili per chi vuole una bici da usare in aree private. Che centralina hai, quella nuova con tre livelli di assistenza o quella vecchia? la vecchia da tutta la corrente gia' in partenza mentre la nuova e' più' progressiva. |
Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo. Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo. Brompton M2E con kit Freedomebikes. Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo. Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj. |
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stefno
Utente Attivo
  

Lazio
614 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2010 : 12:59:32
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Anche a me e' successo una volta. E' stato due settimane dopo una pedalata sotto un forte acquazzone che aveva dilavato ben bene la catena, probabilmente si e' formata un po' di ruggine nelle maglie della catena che ne ha limitato la scorrevolezza. Mentre camminavo la catena si e' spezzata piegandosi e ho trovato un dente della corona storto. Ho poi raddrizzato il dente e ho messo una catena nuova. La catena nuova, per i primi giri di pedale, era piuttosto 'legata' a causa del grasso nei giunti delle maglie. Facendo girare i pedali ho notato che la molla del tendicatena non riusciva a raddrizzare sempre le maglie appena uscite dalla corona: questo provocava il rischio che la catena, nella parte bassa, continuasse a restare attorno alla corona per una o due maglie, per poi ricascare verso il basso. In queste occasioni ho visto che poteva succedere che la catena si incastrasse nel perno dell'altro tendicatena, quello che regge la catena piccola di destra deputata a trasmettere il movimento del motore alla corona stessa.
E' possibile che ti sia successo qualcosa di simile.
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Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo. Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo. Brompton M2E con kit Freedomebikes. Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo. Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj. |
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