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duomodimilano
Utente Medio
 
 Lombardia
241 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2011 : 20:50:58
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ciao raga!
dopo anni son tornato :)
nn mi son domenticato del sito, ma visto ke la bici gira... GIRAVA bene nn ho + avuto molte occasioni x scrivere ma solo qualcuna x leggere
passo ai fatti...
avevo sostituito le batterie originali con quelle di ProgettoZev (roberto credo, ma il nick mi sfugge) e sto apedalando tranquillamente 14km al gg tragitto casa-lavoro , 3,5 andata-ritorno 4 volte quindi anke x pranzo
ora da 4 mesi sono andato via da casa mia da MI e abito a BS
a MI portavo la bici in appartamento e la caricavo, qui invece è scomodo, causa ascensore stretto e 2 piani impossibili
quindi dopo 3 mesi mi sono deciso a fare un mini impianto in box
ho attaccato al pulsante della luce la prolunga e alla prolunga il cavo nero dell'alimentatore.
causa spina durissima, stacco il cavo nero che si innesta nell'alimentatore, quando la carica è completa (si disinnesta da solo)
stasera mezzo buio, x caricarla non ho iserito la presa di corrente che dall'alimentatore si innesta nella batteria, ma (causa aggancio identico) quella che dal muro avrei ovviamente dovuto inserire nell'alimentatore 
3-4 secondi e nn vedendo la lucetta rossa di carica mi è sorto il dubbio e ho staccato subito
nulla da fare, tutto spento
nell'alimentatore si evince il fusibile, ma nn mi sembra ci sia nella batteria
la batteria mi diventa diffioile spiegare com'è fatta (ci vorrebbe roby, spero leggo o qualcuno mi dia il contatto), ma aveva cambiato le classike 2 batterie interne, pacco estraibile sotto il sellino, con tante piccole sempre inserite nel medesimo spazio
cosa mi consigliate raga ?
ho fatto la una gazzada grossa o media?
txs
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2011 : 21:57:29
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bentornato
ora ti sapranno aiutare i tecnici 
(progettozev non esiste più, dopo varie disavventure) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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gigi35
Utente Master
    

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2011 : 22:20:01
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bentornato duomodimilano,di solito i fusibili sono nascosti dietro tappi di plastica che si possono togliere forzandoli o svitandoli,guarda tutt'attorno alla batteria se li trovi,naturalmente le foto aiutano sempre per capire meglio le problematiche,ma hai provato la batteria sulla bici per vedere se la bici va? |
collaboratore video |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2011 : 22:48:04
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Quoto Gigi35, dovrebbe eserci un fusibile, anche se non so con quanta accuratezza lavorasse Progetto Zev. Se non c'è nessun fusibile si è bruciato il BMS, prova comunque a vedere se la batteria eroga corrente. PS) Non si tengono mai due connettori uguali con correnti diverse, tanto prima o poi li scambiamo di sicuro!  |
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duomodimilano
Utente Medio
 

Lombardia
241 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2011 : 23:06:39
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| gigi35 ha scritto:
bentornato duomodimilano,di solito i fusibili sono nascosti dietro tappi di plastica che si possono togliere forzandoli o svitandoli,guarda tutt'attorno alla batteria se li trovi,naturalmente le foto aiutano sempre per capire meglio le problematiche,ma hai provato la batteria sulla bici per vedere se la bici va?
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la batteria nn la stacco, sfilo il cavo ke dalla batteria alimenta la bici e infilo il cavo dell'alimentatore... ecco dove c'è stata la confusione, x il fatto ke x comodità il cavo muro-alimentatore lo distacco ogni volta
cmq giro la chiave e semplicemente è tutto buio, identico a quando in auto la batteria è completamente a zero e il cruscotto è completamente nero... |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2011 : 08:29:09
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Come già detto devi guardare se c'è un fusibile di protezione, altrimenti si è bruciato il BMS e lo devi sostituire.  |
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Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2011 : 15:44:16
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io non ho capito, hai attaccato la 220 alla batteria? Ci fai qualche foto? |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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duomodimilano
Utente Medio
 

Lombardia
241 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2011 : 18:08:56
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FUSIBILEEEE !!! 
è andata bene, staccandio la batt si è visto il cilindretto porta fusibile
unica cosa ora ho un 15A invece di 20A ma nn penso cambi nulla
x Daniele: si ho infilato (quasi al buio) la presa col riduttore ke va nel trasformatore direttamente nella presa della bici... purtroppo hanno la stessa misura
la foto della bici si dovrebbe vedere sotto il mio nick ma nn c'è... xò se entro nel mio profilo la vedo
kiedo ad ELLE |
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gigi35
Utente Master
    

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2011 : 20:39:34
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| duomodimilano ha scritto: ...unica cosa ora ho un 15A invece di 20A ma nn penso cambi nulla...
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chiedo anche io se è ok mettere un 15A al posto di un 20A,io ho bruciato 2 fusibili della nuova batteria ed ho grossissime difficoltà a trovare il 6X30 25A se ne metto uno da 20A cosa cambia? |
collaboratore video |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2011 : 22:45:45
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Se montate fusibili più piccoli di quelli di serie correte il rischio che saltino durante il viaggio, magari su una salita ripida, lasciandovi a piedi!  |
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duomodimilano
Utente Medio
 

Lombardia
241 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2011 : 21:49:27
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ok... mi porto nella borsa la scorta di fusibili  |
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