Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 aiuto!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

duomodimilano
Utente Medio

Lombardia

241 Messaggi

Inserito il - 02/04/2011 : 20:50:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di duomodimilano Invia a duomodimilano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao raga!

dopo anni son tornato :)

nn mi son domenticato del sito, ma visto ke la bici gira... GIRAVA bene nn ho + avuto molte occasioni x scrivere ma solo qualcuna x leggere

passo ai fatti...

avevo sostituito le batterie originali con quelle di ProgettoZev (roberto credo, ma il nick mi sfugge) e sto apedalando tranquillamente 14km al gg tragitto casa-lavoro , 3,5 andata-ritorno 4 volte quindi anke x pranzo

ora da 4 mesi sono andato via da casa mia da MI e abito a BS

a MI portavo la bici in appartamento e la caricavo, qui invece è scomodo, causa ascensore stretto e 2 piani impossibili

quindi dopo 3 mesi mi sono deciso a fare un mini impianto in box

ho attaccato al pulsante della luce la prolunga e alla prolunga il cavo nero dell'alimentatore.

causa spina durissima, stacco il cavo nero che si innesta nell'alimentatore, quando la carica è completa (si disinnesta da solo)

stasera mezzo buio, x caricarla non ho iserito la presa di corrente che dall'alimentatore si innesta nella batteria, ma (causa aggancio identico) quella che dal muro avrei ovviamente dovuto inserire nell'alimentatore

3-4 secondi e nn vedendo la lucetta rossa di carica mi è sorto il dubbio e ho staccato subito

nulla da fare, tutto spento

nell'alimentatore si evince il fusibile, ma nn mi sembra ci sia nella batteria

la batteria mi diventa diffioile spiegare com'è fatta (ci vorrebbe roby, spero leggo o qualcuno mi dia il contatto), ma aveva cambiato le classike 2 batterie interne, pacco estraibile sotto il sellino, con tante piccole sempre inserite nel medesimo spazio

cosa mi consigliate raga ?

ho fatto la una gazzada grossa o media?

txs

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 02/04/2011 : 21:57:29  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

bentornato

ora ti sapranno aiutare i tecnici

(progettozev non esiste più, dopo varie disavventure)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 02/04/2011 : 22:20:01  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bentornato duomodimilano,di solito i fusibili sono nascosti dietro tappi di plastica che si possono togliere forzandoli o svitandoli,guarda tutt'attorno alla batteria se li trovi,naturalmente le foto aiutano sempre per capire meglio le problematiche,ma hai provato la batteria sulla bici per vedere se la bici va?

collaboratore video

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 02/04/2011 : 22:48:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Gigi35, dovrebbe eserci un fusibile, anche se non so con quanta accuratezza lavorasse Progetto Zev.
Se non c'è nessun fusibile si è bruciato il BMS, prova comunque a vedere se la batteria eroga corrente.
PS) Non si tengono mai due connettori uguali con correnti diverse, tanto prima o poi li scambiamo di sicuro!

duomodimilano
Utente Medio

Lombardia

241 Messaggi

Inserito il - 03/04/2011 : 23:06:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di duomodimilano Invia a duomodimilano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gigi35 ha scritto:

bentornato duomodimilano,di solito i fusibili sono nascosti dietro tappi di plastica che si possono togliere forzandoli o svitandoli,guarda tutt'attorno alla batteria se li trovi,naturalmente le foto aiutano sempre per capire meglio le problematiche,ma hai provato la batteria sulla bici per vedere se la bici va?

la batteria nn la stacco, sfilo il cavo ke dalla batteria alimenta la bici e infilo il cavo dell'alimentatore... ecco dove c'è stata la confusione, x il fatto ke x comodità il cavo muro-alimentatore lo distacco ogni volta

cmq giro la chiave e semplicemente è tutto buio, identico a quando in auto la batteria è completamente a zero e il cruscotto è completamente nero...

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 04/04/2011 : 08:29:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come già detto devi guardare se c'è un fusibile di protezione, altrimenti si è bruciato il BMS e lo devi sostituire.

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 04/04/2011 : 15:44:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io non ho capito, hai attaccato la 220 alla batteria? Ci fai qualche foto?

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

duomodimilano
Utente Medio

Lombardia

241 Messaggi

Inserito il - 05/04/2011 : 18:08:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di duomodimilano Invia a duomodimilano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FUSIBILEEEE !!!

è andata bene, staccandio la batt si è visto il cilindretto porta fusibile

unica cosa ora ho un 15A invece di 20A ma nn penso cambi nulla

x Daniele: si ho infilato (quasi al buio) la presa col riduttore ke va nel trasformatore direttamente nella presa della bici... purtroppo hanno la stessa misura

la foto della bici si dovrebbe vedere sotto il mio nick ma nn c'è... xò se entro nel mio profilo la vedo

kiedo ad ELLE

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 05/04/2011 : 20:39:34  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
duomodimilano ha scritto:
...unica cosa ora ho un 15A invece di 20A ma nn penso cambi nulla...

chiedo anche io se è ok mettere un 15A al posto di un 20A,io ho bruciato 2 fusibili della nuova batteria ed ho grossissime difficoltà a trovare il 6X30 25A se ne metto uno da 20A cosa cambia?

collaboratore video

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 05/04/2011 : 22:45:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se montate fusibili più piccoli di quelli di serie correte il rischio che saltino durante il viaggio, magari su una salita ripida, lasciandovi a piedi!

duomodimilano
Utente Medio

Lombardia

241 Messaggi

Inserito il - 06/04/2011 : 21:49:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di duomodimilano Invia a duomodimilano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok... mi porto nella borsa la scorta di fusibili
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.