Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Kalkhoff; prima gita....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Paolo70
Utente Normale

Toscana

75 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 19:51:26  Mostra Profilo Invia a Paolo70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco le mie impressioni sulla mia prima gita sulla Kalkhoff Impulse...
Premetto che non andavo in bici da anni, direi almeno 4 o 5, anche se ho un buon allenamento perchè vado a correre regolarmente...
Però non sapevo cosa aspettarmi, invece senza grossa fatica sono riuscito a fare un giro di una quarantina di km, affrontando un paio di salite niente male... Proverò a mettere delle foto, dopo aver dato le mie impressioni...
Per cominciare, la bici mi è arrivata spedita da Alpisport, quindi l'assemblaggio (pedali, posizione sella e manubrio) me lo sono fatto io.. La misura L, per me che son alto 1,72, è abbastanza grande, a prima vista.. avevo messo il sellino all'altezza minima, ma forse un paio di cm piu' alti non sarebbe stato male, non riuscivo a stendere bene la gamba, non essendoci lo sgancio rapido e non avendo attrezzi dietro non ho potuto cambiare l'impostazione con cui ero partito!!
Per quanto riguarda la sella, che pure avevo messo in posizione piu' arretrata possibile, mi sembra non comodissima, nel senso mi viene da poggiare i piedi sui pedali con il tallone, piuttosto che con le punte... personalmente non mi trovo bene così... Tutto questo per dire che come spesso accade, prima di comprare una bici online su internet sarebbe meglio andare a provarla in un negozio, le Kalkhoff da quel che ho capito hanno una taglia un po' particolare e non sono poi semplicissime da regolare, anzi, non è possibile effettuare grosse regolazioni. Comunque alzando un po' la sella e di conseguenza il manubrio (se non sbaglio non si puo' allungare il canotto ma è possibile certamente inclinare il tubo dove è attaccato il manubrio (perdonate ma non ho idea di come si chiami!!!)
Diciamo che per la prossima gita cercherò di sistemarla al meglio!
E anche su un pedale, quando mi trovavo a spingere maggiormente, ho riscontrato un leggero rumore, tipo un piccolo scattino ad ogni pedalata, sarà anche quello da rivedere!!
A parte questo, sono partito con la curiosità di provare questo benedetto motore centrale (per gli ignoranti come me,ricordo che il motore centrale offre una spinta proporzionale allo sforzo sostenuto, mentre quello al mozzo fornisce una spinta che porta a 25km/h a prescindere dalla spinta sui pedali...)
La prima sensazione, su strada pianeggiante, è che la spinta si sentisse poco, con pedalata leggeraa.. e che solo con l'assistenza al massimo (3 livelli disponibili) si apprezzasse l'aiuto del motore... Francamente, mi aspettavo di piu'... ero già pronto a maledire la spesa!!!
Incontrando però i primi ciclisti su una delle poche piste ciclabili di Firenze, mi rendevo pian piano conto che effettivamente a parità di pedalate, la velocità che riuscivo a tenere era decisamente superiore... Con questo motore (d'altronde si chiama apposta pedalata assistita...) si ha sempre la sensazione di pedalare, non è solo uno sforzo simbolico, però senza fatica si raggiungono velocità che con la bici normale si faticherebbe a raggiungere... difatti, ogni volta che provavo ad abbassare l'assistenza, se non proprio a toglierla, la differenza si sentiva subito, eccome!!!
Per quanto riguarda la partenza, appena si toccano i pedali il motore inizia ad aiutare, mi è sembrato molto immediato...non saprei dire se dopo mezza pedalata o piu', ma onestamente in piano sembra proprio immediato, su salite piu' impegnative occorre circa mezza pedalata, e subito si avverte la spinta del motore e il suo leggerissimo ronzio...
Per quanto riguarda invece il cambio, mi aspettavo (come avevo già letto nelle molto piu' precise recensioni sul Nexus) delle difficoltà nella cambiata... occorre certo "ragionare" durante la cambiata, smettere di pedalare, cambiare, e quindi tornare a far forza sui pedali.. Tutto questo non è immediato... e soprattutto temo che il mio cambio non sia regolato benissimo, perchè all'inizio anche facendo attenzione ogni tanto sentivo come se saltasse la catena e occorrevano vari giri di pedale prima che le cose tornassero a posto.. tra l'altro inizialmente l'ottava marcia non entrava, a conferma che qualcosa da rivedere ci sia... per fortuna dopo una decina di km le cose sono tornate a posto da questo punto di vista..
Tornando alle mie sensazioni, visto che finora sono stato negativo... cominciamo a parlare delle cose belle di queste bici!!!
Arrivato sui lungarni, ho cominciato la salita al Piazzale Michelangelo... non una salita proibitiva, ma una pendenza costante, che sicuramente con una bici normale avrei affrontato con decisamente piu' apprensione...
Bellissima sensazione... non forzavo assolutamente, viaggiavo in 3-4 marcia, e senza spingere, con pedalata leggera, salivo su senza fare fatica!!! Sono direi almeno 3 km, poco meno, e si fanno senza fatica!!!
Preso dall'entusiasmo, sono sceso nuovamente sui Lungarni, e ho fatto una rampa decisamente piu' tosta, dopo provo a mettere una foto... Beh, non è che non si senta la salita, però pedalando in 3, senza forzare sui padali, si sale tranquillamente.. non dico che si possa fare in giacca e cravatta, senza nemmen sudare.. però in condizioni normali non credo che sarei riuscito a farla senza alzarmi sui pedali e forzare decisamente l'andatura!!!
Adesso.... per non prolungarmi troppo.. provo a trarre le mie conclusioni, poi se riesco metto un po' di foto e finisco il racconto del viaggio...
Beh, la bici a motore centrale è per tanti aspetti una figata...
Tralasciando l'ebrezza di viaggiare per strada senza casco (sono scooter dipendente da 25 anni, unico mezzo di locomozione...), la sensazione di viaggiare senza faticare ma comunque mettendoci del tuo è veramente una grossissima soddisfazione!!!
Piccole salite, tipo ponti o cavalcavia, si affrontano senza il minimo impegno, con la massima assistenza... O comunque con una fatica minima, via, non esageriamo... :)
I tratti poi di salita piu' impegnativi, si affontano comunque con leggerezza, con una buona assistenza.. certo bisogna metterci del proprio, non va da sola!!! Ma senza fatica si superaano buoni dislivelli, anche di un paio di chilometri appunto... tra l'altro, ho provato ad affrontare anche tratti veramente con forti pendenze, con partenza da fermo, in prima... e si fanno bene... a velocità ridotta, ovvio... ma si sale su senza problemi...
L'unico vero problema, che ho riscontrato un paio di volte, e che non riesco a capire... un paio di volte, mi è capitato di fermarmi in salita. Sembrava come se il motore avesse accumulato una certa spinta, che non aveva trasferito alle ruote. mi spiego... fermandosi in un momento di grosso sforzo,in salite impegnative, è capitato un paio di volte che, per qualche istante, roba di qualche secondo, si sente la bici vibrare, con il motore singhiozzante che prova a spingere le ruote.... è capitato sia al momento di fermarsi, che la bici continuava a spingere, che una volta dopo essermi fermato, e azionando i pedali, che ha cominciato a fare questo scherzetto... chissà da che dipende.... boh...
Ah, per finire... la cosa un po' fastidiosa, puo' essere riguardo al cambio.. come detto, per cambiare occorre aspettare un attimo e interrompere la pedalata prima di cambiare.. ovvio che su salite molto impegnative possa non essere comodo, costringendo a rallentare in maniera piuttosto brusca.... ma probbabilmente con la pratica queste cambiate si potranno velocizzare... Ringraziando chi ha avuto la pazienza di leggere fin qua questa recensione molto poco tecnica, passo a caricare un po' delle foto fatte oggi... Pur avendo praticamente sempre vissuto a Firenze, ogni volta che faccio di queste girate mi emoziono per la bellezza di questi posti...

Paolo70
Utente Normale

Toscana

75 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 20:04:10  Mostra Profilo Invia a Paolo70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oops.. metterei volentieri le foto.. ma non ho idea di come si faccia!!!! :(
Torna all'inizio della Pagina

Paolo70
Utente Normale

Toscana

75 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 20:06:11  Mostra Profilo Invia a Paolo70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

288,09 KB

Paolo70
Utente Normale

Toscana

75 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 20:07:19  Mostra Profilo Invia a Paolo70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

348,84 KB

Paolo70
Utente Normale

Toscana

75 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 20:09:26  Mostra Profilo Invia a Paolo70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco, non era difficile, basta un po' di pazienza... come detto, arrivato al piazzale, e visto la poca fatica, ho affrontato una salita piu' impegnativa... poche centinaia di metri, ma abbastanza tosti... qua sotto, nella foto dall'alto, si dovrebbe capire abbastanza bene il tipo di pendenza...

Paolo70
Utente Normale

Toscana

75 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 20:10:38  Mostra Profilo Invia a Paolo70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

367,54 KB

Paolo70
Utente Normale

Toscana

75 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 20:12:19  Mostra Profilo Invia a Paolo70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ormai che ero in zona... prosegue giro turistico, con la basilica di San Miniato al Monte...

Paolo70
Utente Normale

Toscana

75 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 20:13:36  Mostra Profilo Invia a Paolo70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

355,06 KB

Paolo70
Utente Normale

Toscana

75 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 20:15:43  Mostra Profilo Invia a Paolo70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Preso ormai dall'entusiasmo, quella che doveva essere una breve uscita ha cominciato ad essere un po' piu' impegnativa.... sono arrivato al Galluzzo, alla Certosa, e poi finalmente la prima pausa, con relativo premio.....

Paolo70
Utente Normale

Toscana

75 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 20:22:56  Mostra Profilo Invia a Paolo70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

360,46 KB

Paolo70
Utente Normale

Toscana

75 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 20:24:21  Mostra Profilo Invia a Paolo70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

308,63 KB

Paolo70
Utente Normale

Toscana

75 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 20:28:19  Mostra Profilo Invia a Paolo70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo pranzo, mi sono avviato sulla strada del ritorno.... cambiando un po' percorso sul finale... La prima foto... Costa San Giorgio, forse la strada piu' ritta che si possa trovare a Fi... io l'ho fatta in discesa, ma per prova il pezzettino che si vede nella prima foto l'ho fatta in salita, una cinquantina di metri... beh, ovviamente in prima, però si sale senza problemi, seduto sulla sella... con una bici normale, tocca salire in piedi sui pedali e darci sotto alla grande!! Fatta la prova, mi sono rimesso sulla strada di casa, passando dal centro....

Paolo70
Utente Normale

Toscana

75 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 20:29:31  Mostra Profilo Invia a Paolo70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

330,9 KB

Paolo70
Utente Normale

Toscana

75 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 20:32:03  Mostra Profilo Invia a Paolo70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

345,66 KB

Paolo70
Utente Normale

Toscana

75 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 20:33:32  Mostra Profilo Invia a Paolo70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

379,26 KB

Paolo70
Utente Normale

Toscana

75 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 20:34:59  Mostra Profilo Invia a Paolo70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

234,98 KB

Paolo70
Utente Normale

Toscana

75 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 20:42:24  Mostra Profilo Invia a Paolo70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giuro, la prossima è l'ultima... ecco la mappa del percorso... perdonatemi, ma l'entusiasmo della prima volta non è mica roba da poco!!!!

Grazie della pazienza, ovviamente visto che le Kalkhoff sono ancora in offerta a ottimi prezzi su Alpisport, chi volesse fare domande piu' precise puo' domandare senza problemi...

Ad esempio per quel che riguarda la batteria, fatti questi 40 km, quasi tutti alla massima assistenza, il display indica 2 livelli su 3 di carica... ma piu' affidabile penso sia l'indicatore sulla batteria stessa, con 4 led su 5 ancora accesi...

A proposito, nel mio logorroico discorso non avevo detto una cosa...
Una volta fatta un po' di gamba, in piano (ad esempio per attraversare il centro...) si viaggia benissimo con l'assistenza al secondo livello... e per finire.. sulle salite piu' impegnative, con la assistenza massima si viaggia benissimo, senza far fatica.. ma se si decide di spinger bene sui pedali, allora lì si che è divertente... si raggiungono ottime velocità e si sale su che è veramente un piacere!!

Immagine:

97,38 KB

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 20:47:40  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembra che questo tipo di motore dia il massimo di se proprio in salita, da come leggo...la bici è bella e Firenze è spettacolare come sempre. Ti auguro tante belle pedalate in bipa

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 20:51:31  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Paolo70

Ecco le mie impressioni sulla mia prima gita sulla Kalkhoff Impulse...

........................ Pur avendo praticamente sempre vissuto a Firenze, ogni volta che faccio di queste girate mi emoziono per la bellezza di questi posti...

Lo credo bene....
Grazie per le belle foto.
Bella bicicletta, complimenti per l'acquisto.

"Crazy Horse"

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 21:05:26  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo report e belle foto,del resto da una città così non e' difficile......
Per andare al Galluzzo hai fatto anche il Poggio Imperiale??

Gianluca

pilotaDD
Utente Master

6218 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 21:21:54  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paolo70 ha scritto:

...per quel che riguarda la batteria, fatti questi 40 km, quasi tutti alla massima assistenza, il display indica 2 livelli su 3 di carica... ma piu' affidabile penso sia l'indicatore sulla batteria stessa, con 4 led su 5 ancora accesi...

intanto benvenuto tra noi! e grazie per le foto di San Miniato ecc, saranno venti anni almeno che non ci vado!

Ma possibile che in 40km con assistenza massima hai consumato solo un quinto della energia? Vorrebbe dire una autonomia reale di 200KM... ma che batteria hai?????

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh!
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Paolo70
Utente Normale

Toscana

75 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 23:28:14  Mostra Profilo Invia a Paolo70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La salita del Poggio Imperiale l'ho fatta al ritorno... pendenza costante e non eccessiva, si fa bene...
Per il calcolo del consumo, la batteria è 36V e 15Ah...
Diciamo che sono partito da un modello decisamente buono, e francamente per l'uso che penso di farne avrei potuto risparmiare un bel po' e prendere un modello di bici meno costoso... ma tant'è, ormai è andata e va bene così!!
Per il consumo, devo dire che il ritorno è stato in gran parte in discesa, e nei tratti in piano usavo spesso assistenza media... poi, puo' darsi che in realtà sia tra 4 e 5 led, quindi sul 70% di carica....

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 08/10/2012 : 00:32:02  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se i consumi sono veritieri questo Impulse promette molto bene.
Bel giro, conosco abbastanza i posti,a Costa San Giorgio c'era la caserma dove ho fatto 3 mesi di Auc, e non sono salitine da niente, credo che io pur usando la bici regolarmente avrei fatto fuori minimo mezza batteria 16 Ah della mia Panasonic, magari t pesi molto meno di me, ma rimane un ottimo post di presentazione per queste bici

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

Paolo70
Utente Normale

Toscana

75 Messaggi

Inserito il - 08/10/2012 : 00:42:41  Mostra Profilo Invia a Paolo70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Peso 75 kili... e Costa San Giorgio l'ho fatta in discesa, solo un pezzettino per prova in salita!!!
Ho già comprato il computerino da mettere alla bici, appena lo metto provo a fare una verifica piu' precisa dei consumi... i 40 km li ho calcolati da google maps.... ma si fa presto a sbagliare... cmq piu' o meno dovremmo esserci....

leonardix
Utente Master

Lazio

6377 Messaggi

Inserito il - 08/10/2012 : 09:37:06  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Paolo, e complimentoni per il giro!
Finalmente, a bici arrivata e primo adattamento passato, sei stato preso anche tu dalla frenesia dell'elettropedalata... è capitato anche a me e penso sia capitato alla gran parte dei frequentatori del forum!!!

e visto la poca fatica, ho affrontato una salita piu' impegnativa...

Penso che regolando al meglio la bici e prendendoci ancor più mano (..anzi piede!) si risolveranno anche i problemi di adattamento residui!

Io sono ancora in attesa della bipona, l'ho presa a rate e i tempi sono un poco più lunghi, in ogni caso sono sicuro che arriverà nella prima giornata di pioggia torrenziale disponibile speriamo di no, perchè l'idea era quella di farmela consegnare qui a Roma in ufficio e "battezzarla" il giorno stesso tornandomene ai Castelli in sella alla Kalkhoff con una prima trentina di Km di passeggiata!

Complimenti a te (e all'impulse) per le salite affrontate, i tornantini della foto fanno faticare solo a guardarli (ovviamente pensando di affrontarli con una muscolare), a occhio e croce e da come li ricordo dall'ultima visita a Firenze, metterebbero sotto sforzo anche un cinquantino.
Si confermano anche le ottime doti di autonomia del nuovo motore, che dire, ancora buone pedalate e grazie per il report e le belle foto!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 08/10/2012 : 10:02:22  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paolo70 ha scritto:
...
Ad esempio per quel che riguarda la batteria, fatti questi 40 km, quasi tutti alla massima assistenza, il display indica 2 livelli su 3 di carica... ma piu' affidabile penso sia l'indicatore sulla batteria stessa, con 4 led su 5 ancora accesi...

Per la batteria:
in effetti è molto capiente, ne avevamo parlato durante il processo di selezione della bici giusta per Paolo, 540Wh
Estratto da Extraenergy:

142,77 KB
Una batteria che consente in percorso Tour di Extraenergy di superare i 100km in assistenza massima è una signora batteria, si può presumere che dosandola sapientemente si può tranquillamente superare i 150-170km.
Cosa c'è dentro?
50 celle Panasonic NCR18650A ( 2900mAh o poco più nominali a 3,7v )
sono celle di ottima qualità: Allegato: NCR18650.pdf
173,01 KB

Immagini della batteria tratte da Extraenergy:

115,03 KB

124,49 KB

108,9 KB

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

seve68
Utente Normale

Piemonte

52 Messaggi

Inserito il - 08/10/2012 : 13:21:25  Mostra Profilo Invia a seve68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e complimenti per l'acquisto,splendida bipa.Dalle foto che hai caricato mi sembra di notare che la sella e' regolata troppo indietro,forse per questo che non ti trovi bene, di solito da centro canotto ( il tubo dove e' inserito il reggi sella) alla parte posteriore della sella, quella piu' larga per intenderci, dovrebbero esserci 12 cm.Prova a cercare in rete "regolazione e arretramento della sella" e troverai dei preziosi consigli.ciao.

Paolo70
Utente Normale

Toscana

75 Messaggi

Inserito il - 08/10/2012 : 15:09:24  Mostra Profilo Invia a Paolo70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quel che riguarda la batteria, certo, ne avevamop parlato con Dipigi... e difatti è stato uno dei motivi che mi ha spinto a scegliere questa bici!
Con la MTB muscolare, quando ero allenato, avevo un autonomia di 50/60km, prima di rimanere con la lingua penzoloni...
Sono curioso di vedere cosa riesco a fare adesso, non dico di scaricarla in un unico viaggio, ma qualche bella giratina in Chianti spero di farla presto, se la stagione mi assiste!

Per Seve68... Grazie per l'osservazione. Giusta solo a metà!!
Nel senso che è vero, la sella è regolata in posizione piu' indietro possibile. Nonostante questo, mi sarebbe piaciuta ancora piu' indietro. Fatto sta che mi viene da appoggiare sul pedale il tallone, mentre troverei piu' comodo e redditizio appggiare l'avanpiede... ma anche sull'ultima mountainbike avevo questo problema, deve erssere la mia posizione di guida un po' particolare, boh... Spero di migliorare cambiando un po' le altezze....

seve68
Utente Normale

Piemonte

52 Messaggi

Inserito il - 08/10/2012 : 16:18:30  Mostra Profilo Invia a seve68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Può anche essere che la conformazione della sella non vada bene per te, io sulla mia Agattu ho dovuto sostituirla perche mi creava dei problemi, la mia era una Selle Royal Gel,e l'ho sostituita con una Selle Royal Respiro traendone molti benefici.
Prova a dare un'occhiata a questo:

http://www.ciclismopassione.com/sbofiles/altezza_arretramento_sella1.pdf

Può essere d'aiuto.
Ciao

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 08/10/2012 : 17:17:43  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho riletto ora con un pò di calma la tua recensione e ti garantisco che nel giri di un paio di mesi il tuo entusiasmo arriverà al top, con il cambio è vero occorre un pochettino familiarizzare ma poi non vorresti per nulla al mondo tornare al deragliato re, è troppo comodo arrivare allo stop e scalare otto marce a pedali fermi...
Un dubbio, ma sei sicuro che sia una L?
Io ritengo plausibile una M (50) ed in effetti questa taglia sarebbe la tua , con un paio di cm di sella su.
Quanto alle impressioni generali, il sensore di sforzo unitamente alla silenziosità del motore fanno si che l'assistenza non sia mai invadente, ma c'è eccome se c'è, io lo reputo un grande pregio.

Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 08/10/2012 : 18:07:26  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti Paolo70 per il giro,le foto e la bipa

collaboratore video

Paolo70
Utente Normale

Toscana

75 Messaggi

Inserito il - 08/10/2012 : 18:16:29  Mostra Profilo Invia a Paolo70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Dipigi,
hai ragione, mi ero confuso!!!
E' una M50, mentre io ricordavo L50.... intendevo dire che per certi versi immaginavo una 45 come piu' indicata come taglia...
almeno come impressione iniziale, visto che visivamente devo dire che ha un aspetto molto imponenete, rispetto alle bici che si vedono per strada... l'altezza del manubrio da terra mi sembra molto piu' alto del solito!
Dopo la prova, in effetti devo ricredermi, visto che proverò ad alzare la sella di quel paio di cm di cui parlavi (in modo così da riuscire a estendere per bene la gamba) e forse anche ad inclinare il canotto del manubrio, da questo punto di vista la bici lascia un buon margine di regolazione.
Per quanto riguarda il manuale di seve68 sulla sella... che dire? non avrei mai immaginato uno studio così approfondito sulla posizione in sella, ma è proprio quello che mi serve. Tra l'altro, ieri pomeriggio, dopo 3 ore in bici, ho avvertito, a freddo, un discreto mal di schiena, segno evidente che la posizione è ancora da indovinare!!

Per la silenziosità del motore, niente da dire.... in salita, al massimo dello sforzo, certo che si sente, ma non certo fastidioso... e in piano, sembra poco piu' che il fruscio della ruota che gira!Si ha sempre decisamente la sensazione di essere noi a pedalare, non certo il motore, il che è veramente bello!
Però c'è, l'aiuto, e si sente... tanto che quando provavo a staccarlo, beh, si sentiva subito una differenza abissale!
Poi è da vedere se uno preferisce non fare proprio sforzo, tipo motorino elettrico,e quindi preferire il motore anteriore, o se preferisce contribuire alla pedalata, ma la soddisfazione di affrontare salite impegnative e di partecipare attivamente allo sforzo è a mio modo di vedere un grande piacere.

Zappagalattica
Utente Normale

Lazio

51 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 12:16:54  Mostra Profilo Invia a Zappagalattica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paolo70 ha scritto:
E' una M50, mentre io ricordavo L50.... intendevo dire che per certi

Dicevo... io ho una L il canotto è estratto, ma sono 1,87 e tocco proprio in punta di piedi.
Per il manubrio, sinceramente penso che si possa tranquillamente estrarre, con una semplice chiave a brugola, è incassato in basso, forse non hai guardato bene. Piuttosto tu l'hai ruotato?
Io sinceramente (ho preso anch'io la Agattu base da Alpisport) ho dovuto serrare pure uno dei due dadi del manubrio... non è che tu hai ruotato il meccanismo prima di sistemare i due dadi e quindi il manubrio ha assunto un po' una forma inconsueta e ti sembra strano?

Per l'autonomia a me è successa una cosa strana, con una Panasonic da 204 W e 25 Km ho pieni i led sul manubrio ed ho consumato solo una tacca sulla batteria. Non c'è magia, quasi tutti i Km sono con assistenza minima e poi mi sono accorto che probabilmente pedalo spessissimo sopra il motore che essendo così silenzioso non ti avverte e "stacca" e quindi l'autonomia sembra magica, in realtà forse siamo noi che pedaliamo!
Te lo dico da inesperto ma forse ho le tue stesse sensazioni... tra l'altro, sì il cambio lo devi usare praticamente quando non c'è sforzo sui pedali ma ci fai l'abitudine dopo un po' di Km di traffico.

Paolo70
Utente Normale

Toscana

75 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 12:46:16  Mostra Profilo Invia a Paolo70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
X Zappagalattica

Il manubrio non è strano, semplicemente penso di averlo regolato male!!!

L'altezza del canotto dello sterzo mi sembra non si possa variare, ma il braccio su cui è attaccato il manubrio, che io per ora ho lasciato in orizzontale, si puo' inclinare, alzando in tal modo il manubrio stesso... Ovvio che alzandolo diminuisce la distanza dalla sella, ma penso si tratti semplicemente di fare un po' di prove e capire quale è la posizione migliore...

In effetti, il motore è silenzioso, piacevolmente silenzioso in assistenza minima, e se sei allenato è probabile che tu riesca ad andare a una velocità tale per cui si stacca l'assistenza... In piano, probabilmente vai come fosse una muscolare, a conferma che la pedabilità ad assistenza disinserita è ottima!! Ovvio, in salita la bici è molto piu' pesante di una muscolare normale quindi si sente il peso.. ma in piano uno mediamente allenato va una meraviglia anche senza assistenza....

Zappagalattica
Utente Normale

Lazio

51 Messaggi

Inserito il - 21/10/2012 : 17:43:31  Mostra Profilo Invia a Zappagalattica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paolo70 ha scritto:

X Zappagalattica

L'altezza del canotto dello sterzo mi sembra non si possa variare

Scusa il ritardo... ti sbagli, se allenti la brugola all'interno del tubo del manubrio poi si può sfilare il tubo stesso. Sull'inclinazione del manubrio invece ci sto combattendo anch'io, ma di sicuro anche quello si ruota e sì, modifica anche lui l'altezza a cui ti trovi il manubrio ma se si tratta di troppi cm significa che prima devi sfilare il tubo, con l'inclinazione cambi poco...

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 21/10/2012 : 18:18:10  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paolo70 scrive ".. Tutto questo per dire che come spesso accade, prima di comprare una bici online su internet sarebbe meglio andare a provarla in un negozio..".
Ma secondo voi è corretto un comportamento del genere? Si prova in negozio, si compra in internet, e si fa l'assistenza in negozio tirando il prezzo !

Bicifacile

serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo

687 Messaggi

Inserito il - 21/10/2012 : 18:58:39  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo paolo complimeti x la bipa e i bei posti

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 21/10/2012 : 19:25:29  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bicifacile ha scritto:

Paolo70 scrive ".. Tutto questo per dire che come spesso accade, prima di comprare una bici online su internet sarebbe meglio andare a provarla in un negozio..".
Ma secondo voi è corretto un comportamento del genere? Si prova in negozio, si compra in internet, e si fa l'assistenza in negozio tirando il prezzo !

Ciao

purtroppo (ma anche no) siamo nel 2012 e si compra dove si paga di meno, siamo in un regime di libero mercato.

se il negozio da cui vado abitualmente mi fa un prezzo competitivo o allineato bene, altrimenti c'è internet

negli ultimi 10 anni ho acquistato parecchie bici (7 cannondale, 1 trek, 3 kona, 3 marin, 2 niner, 1 merida, 2 flyer , 1 kalkhoff), di cui solo 2 su internet , quindi penso che ci sia lo spazio per i negozi di essere competitivi senza fare falsi moralismi.

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 21/10/2012 : 20:00:15  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello tutto, complimenti e poi Firenze...che meraviglia.Conto di inserirla prima o poi in uno dei miei giri

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

zato
Utente Normale

Lombardia

85 Messaggi

Inserito il - 21/10/2012 : 20:00:47  Mostra Profilo Invia a zato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per le bici "forse" vale leggermente meno, ma moltissime volte i negozi di internet, sono comunque dei veri e propi negozi che per ampliare la platea di acquirenti percorrono anque questa strada del e-commerce
Discorso a parte per e-bay dalla cina.

Flyer S Street 2500km

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 21/10/2012 : 20:08:10  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'astio che traspare da parte di Bicifacile per gli acquisti in rete e' palese anche in altri suoi interventi in recenti discussioni e , secondo me, non lo rende particolarmente "attraente" da parte di potenziali clienti.
Ormai gli acquisti in rete interessano ogni genere di articoli ed i venditori se si propongono con un loro sito con i prezzi in bella mostra devono riuscire ad allinearsi alla concorrenza senza vittimismi.
Se io dovessi decidere di fare acquisti da Voi, dovrei anche mettere in conto di sciropparmi quasi 500 km per andare ed altrettanti per tornare......
Questo potrebbe anche starmi bene, ma , se dovesse nascere un problema anche banale, che autonomamente non riesco a risolvere, che cosa faccio???
Mi faccio nuovamente 1000km oppure chiedo aiuto ad un negozio nella mia zona???
Ed ovviamente non pretendo certo che il negozio sotto casa mi sistemi gratis il problema,ci mancherebbe.........,ma da qua a sparare a zero su chi acquista in rete ce ne corre.....
Opinione personale ovviamente

Gianluca

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 21/10/2012 : 20:52:07  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non si tratta di falso moralismo o di astio ma molto semplicemente di un invito a riflettere su alcuni comportamenti, a cui ci siamo abituati, ma che hanno un certo "cinismo" involontario.
E' evidente che non si possono fare 500 Km per acquistare la bici dal venditore, che poi ne dovrebbe curare anche l'assistenza, ma è altrettanto evidente che utilizzare le strutture del biciaio vicino sapendo che l'acquisto sarà fatto altrove, oppure appoggiarsi a lui solo per risolvere i problemi creati dall'acquisto più economico, sono comportamenti poco rispettosi del lavoro altrui.
Tutto qui, nessuno sparo, nessun astio o nessun attentato al libero mercato. Solo la richiesta di un momento di libera e serena riflessione.

Bicifacile

pilotaDD
Utente Master

6218 Messaggi

Inserito il - 22/10/2012 : 08:02:50  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me Bicifacile non ha tutti i torti, se estrapoliamo a dieci o quindici anni nel futuro il trend moderno rischiamo di vedere chiudere tutti i biciai "sottocasa", uccisi dalla concorrenza di internet. Forse si salverà Decathlon, forse...

Dopodichè diventerà impossibile vedere dal vero l'oggetto dei nostri desideri prima di ordinarlo, e farselo riparare senza dover andare dall'altra parte del Mondo...

Con questo non dico che bisogna chiudere internet o ebay, per carità, ne usufruisco (un po') anche io, ma che il problema che pone Bicifacile esiste, al momento io non so la soluzione.

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh!
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 22/10/2012 : 08:39:14  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bisogna riconoscere anche che le biciclette a pedalata assistita hanno una diffusione abbastanza limitata nella normale rete di vendita nei negozi di biciclette ed almeno a Firenze i marchi che si trovano sono un paio(escludendo le bipa da supermercato o quelle troppo economiche).
A questo punto se nel negozio in città devo acquistare una bici scegliendola su catalogo per il disinteresse del venditore a tenerla in vetrina....e pagandola a prezzo pieno o quasi, non vedo quale scandalo ci sia preferendo un acquisto in rete o oltrefrontiera,dove il prezzo è spesso assai più appetibile.
Tutti o quasi ricorrono almeno una volta agli acquisti in rete ed il motivo è sempre lo stesso, non nascondiamoci dietro un dito....
Se nella mia città o limitrofi ci fosse un negozio tipo Bikestore o simili, sarei ben felice di acquistare direttamente in negozio , ma, catalogo per catalogo( e la rete è una sorta di catalogo virtuale) scelgo quello che mi fa spendere meno se la differenza è evidente.

Gianluca

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 22/10/2012 : 09:09:26  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io penso che ci sia spazio per entrambi, negozio e internet. L'appassionato evoluto magari compera su internet sapendo che sarà lui a fare la manutenzione, e a risolvere i possibili problemi di gioventù. Spunterà anche un prezzo migliore perchè acquista da una struttura che ha fatto della possibilità di vendere a basso prezzo il suo punto di forza, acquistando a stock e rinunciando spesso ad avere qualunque officina di riparazione ed esposizione.
Altri acquirenti preferiscono farsi consigliare, provare, vedere e toccare con mano la loro futura bici e gradiscono la tranquillità di poter contare su un servizio di assistenza. Tutto ciò, evidentemente, ha un costo che in qualche modo influenza il prezzo finale della bici.
Al cliente la scelta, ma è brutto vedere comportamenti da "furbetti" che sfruttano le risorse e il tempo del negozio per perfezionare l'acquisto al miglior prezzo altrove.
Sembra di essere nel giusto, e di fare al meglio il proprio interesse, ma alla fine credo si faccia solo del male al settore.

Bicifacile

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 22/10/2012 : 09:42:06  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Approvo la posizione di Bicifacile, anche se di parte la trovo ragionevole: vado dal negozio avendo già scelto il prodotto e solo per "scroccare" una prova su strada per fugare gli ultimi dubbi prima di concludere l'acquisto e sapendo bene di non volerlo fare lì... non mi sembra corretto!
Credo però che siano casi estremamente rari, il caso più comune è che non ci siano negozi in grado di offrire una consulenza di orientamento e gamma valida e ampia di prodotti.
Quando ho dovevo comprare la seconda Agattu, essedomi trovato bene con Ferroni alla fine l'ho di nuovo presa da lui nonostante la distanza ma ho provato a trovarla su Roma; ebbene non c'erano negozi che la vendessero, tanto che ho chiamato il distributore Focus che mi ha dato il cell. dell'agente di zona il quale candidamente mi disse che era impegnato a presidiare altri segmenti di mercato e quindi non si interessava di bici elettriche kalkhoff...

;

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 22/10/2012 : 09:56:16  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti, è esattamente quello che intendevo io ed a meno di non trovare un'occasione, difficilmente acquisterò la mia bipa a Firenze.
Salvo cambiamenti nella rete di vendita tradizionale.

Gianluca

Paolo70
Utente Normale

Toscana

75 Messaggi

Inserito il - 22/10/2012 : 11:08:17  Mostra Profilo Invia a Paolo70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono abbastanza d'accordo con Bicifacile... nel senso che indubbiamente preferisco comprare in un negozio, piuttosto che da internet.... anche perchè non sono bravo nelle riparazioni (sperando non ce ne sia bisogno...) quindi adesso mi trovo un po' in imbarazzo a dover eventualmente andare dal rivenditore in caso di necessità...
Devo però anche riconoscere che la professionalità dei negozianti da cui sono andato è stata assolutamente limitata... molti nemmeno avevano le bici in negozio, ma le ordinavano direttamente dal fornitore in caso di acquisto.. tanto vale comprarsele da solo allora!!!
Oltretutto a livello di prezzi ho riscontrato una assoluta mancanza di competitività rispetto all'acquisto online (affermazione ovvia e banale ma purtroppo decisiva al momento di decidere...)
Probabilmente il discorso cambia con le bici muscolari, che avendo molto piu' mercato permettono ai negozianti di tener una maggior quantità di bici in negozio e soprattutto ho sempre riscontrato una grandissima professionalità nei negozi di Firenze.
Penso che se avessi trovato qua in zona un fornitore come Bicifacile, del quale mi sembra sia stata piu' volte sottolineata la disponibilità e passione, avrei senz'altro preferito comprare in negozio piuttosto che online..
Per quanto riguarda le bici con motore centrale, il massimo della prova che mi è stato permesso di fare, è stato pedalare per una ventina di metri su un marciapiede piastrellato.... un po' poco per valutare il funzionamento, tanto che il primo impatto quando mi è arrivata la bici è stato un po' di sorpresa, perchè non era come mi aspettavo...valutazione sulla quale poi per fortuna mi son ricreduto!!

PS: Gianluca, ma poi cosa hai deciso per la bici? Cosa prendi?

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 22/10/2012 : 11:30:02  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Paolo, non ti ho più chiamato, perchè sono un pò incasinato (per fortuna...) con il lavoro e con gli orari disponibili.
Continui cambi di orario della consorte non mi permettono di pianificare con anticipo eventuali impegni extra lavoro.
Per la decisione sulla bici,come ti avevo accennato, sono ancora in alto mare..

Gianluca

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 22/10/2012 : 12:09:32  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gianluca1960 ha scritto:

Infatti, è esattamente quello che intendevo io ed a meno di non trovare un'occasione, difficilmente acquisterò la mia bipa a Firenze.
Salvo cambiamenti nella rete di vendita tradizionale.
Gianluca

Ieri con Ebikez siamo andati a visitare la 1a Expobici a Marina di Carrara.
Abbiamo visto e provato più bici in una mattinata in fiera che io in un anno a Milano, credimi.
Magari li conosci, ma credo possa essere utile a più d'uno se segnalo una realtà di Firenze, www.florencegreenline.it , dove abbiamo provato Kalkhoff, Haibike ed una furibonda KTM eGnition Rohloff che vedi a questo link
http://www.florencegreenline.com/catalogo/biciclette-a-pedalata-assistita .
Sono anche importatori Flyer.

ciao

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

Zappagalattica
Utente Normale

Lazio

51 Messaggi

Inserito il - 22/10/2012 : 16:47:59  Mostra Profilo Invia a Zappagalattica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paolo70 ha scritto:

X Zappagalattica

L'altezza del canotto dello sterzo mi sembra non si possa variare, ma il braccio su cui è attaccato il manubrio, che io per ora ho lasciato in orizzontale, si puo' inclinare, alzando in tal modo il manubrio stesso... Ovvio che alzandolo diminuisce la distanza dalla sella, ma

Riassumendo, oggi (anche grazie al forum) ho risolto, perciò, come con le bici da anni a questa parte con la brugola assiale al tubo del manubrio, allentandola regoli l'altezza del manubrio stesso.
Per variarla di poco ma per trovare una posizione più comoda, cambiando quindi anche la distanza sella-manubrio si può accedere all'inclinazione allentando la brugola "sotto" il meccanismo (è grossa, si vede benissimo-se ci guardi, non come avevo fatto io) e poi allentando la brugola laterale, visibile, regoli l'inclinazione.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.