Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2012 : 00:29:02
|
| Nicot ha scritto:
| Sjoroveren ha scritto:
Ps... io avrei in mente un giretto niente male: Asiago, passo Vezzena, giù per la panoramica a Levico, ciclabile fino a Valstagna, salita da li a Foza e ritorno ad Asiago, non so come calcolare il percorso, ma saranno 100-120 km, fatto simile con la muscolare, se dire potremmo vedere in futuro se anche l bipa regge 
|
Ecco il giro: 116 km, circa 1300 mt di dislivello. PER QUANDO?
Immagine:
 129,81 KB
|
Spostiamola qui per non invadere e rovinare il tread di Bengi,che comunque lo vedrei molto interessato anche a questa sgambatina .....
Se il tempo reggesse non sarebbe male organizzarla fra 2 o 3 settimane, devo vedere se mi confermano la festa dei coscritti sabato 20, che in questo caso la Domenica 21 non sarei neanche in grado di trovare la bici in cantina probabilmente, ammesso che riesca a tornare a casa per Domenica ovviamente ,per il resto basta non piova per me va bene anche il 28, il freddo non è un problema, anzi se continua così la temperatura sarebbe ideale per una biciclettata.
Il giro io l'ho fatto in entrambe le direzioni, partendo da Caltrano, credo sia meglio farlo in senso orario, anche se con le bipa la salita panoramica al 12% dopo tutta quella strada è bruttina ( all'epoca dopo 100 km circa mi ha segato le gambe, in muscolare reggi, se invece ti pianta la batteria sei fo.....to)
La salita Valsugana/Foza parrebbe decisamente più fattibile, 22 tornanti ma con pendenza minore, inoltre ci si arriva dopo un percorso prevalentemente in leggera discesa, in senso antiorario invece si arriva alla salita spaccagambe dopo un bel po di falsopiano, così tanto per farsi ancora un bel po di male.
Se si volesse per forza affrontare la panoramica una bella alternativa sarebbe partire da Roana,direzione laghetto,giu per ponte di gesso,strada per il Vezzena, Lavarone, fare la Frica dalla quale ad un certo punto parte una bellissima strada che scende fino Levico/Caldonazzo se mi ricordo dove si prende, e sbuca circa 1 km sotto la trattoria alle Vedove, da dove inizia la sfida . Questa strada è decisamente più divertente che passare per Pergine, noiosotta e forse trafficata.
Il problema sono le ore di luce, non mi piace essere molto in giro per i monti con il buio, purtroppo andiamo incontro a un brutto periodo per i giro lunghi.
|
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
|