Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Problemi centralina nine
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 03/10/2008 : 19:28:17  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tu no, ma altri sì e comunque non mi piace. Tra un pò singhiozzo io...
Non si capisce perchè a volte sì a volte no. Devo, DEVO capire.
Torna all'inizio della Pagina

Ganesh
Utente Normale

Lombardia

76 Messaggi

Inserito il - 04/10/2008 : 08:47:06  Mostra Profilo Invia a Ganesh un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti!
Ho anch'io un nine front a 36 Volt, installato da una settimana, ma non ho avvertito nessun tipo di problema per quel che riguarda il pas. Io l'ho montato dalla parte della corona, molto vicino al sensore, circa un millimetro,ma devo anche dire che attualmente il tutto è installato su una "olandesina" con rapporto fisso piuttosto corto e questo magari aiuta (il rapporto corto intendo). Piuttosto ho notato una, a mio parare, quasi insufficiente assistenza pedalando solo col pas che diventa decisamente insufficiente in salita. Mi sembra infatti che il peso e gli attriti maggiori annullino il vantaggio dell' assistenza. Questo, ripeto, solo in salita e non usando l'acceleratore.

Atala Oxygen 36 volt

Ganesh
Utente Normale

Lombardia

76 Messaggi

Inserito il - 04/10/2008 : 08:49:34  Mostra Profilo Invia a Ganesh un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma come diavolo si fa a cambiare la firma alla fine dei messaggi?

Atala Oxygen 36 volt

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 04/10/2008 : 09:23:52  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi entrare nel tuo profilo e da lì dare le modifiche

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

Ganesh
Utente Normale

Lombardia

76 Messaggi

Inserito il - 04/10/2008 : 10:11:35  Mostra Profilo Invia a Ganesh un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Fabio T!

Atala Oxygen 36 volt

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 04/10/2008 : 20:51:27  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
polcheimon, non fare polemica, please.
Il singhiozzamento, come leggi dal penultimo mio post di questo thread, non è negato ,anzi, mi assilla...
Poi ti dico che io non sono riuscito a replicarlo, da me e mi fido di quello che dicono i clienti.
E inoltre, le centraline sostituite non sono quelle col problema del singhiozzo, ma altre, con problemi funzionali, dei quali non vi siete manco accorti, perchè rari (marco). E UNA(!) di queste, ho scritto, è funzionante, UNA su TRE centraline sostituite, su 40 e passa motori venduti...
Il singhiozzo, inoltre, anche se si auspica, io per primo, di evitarlo, non mi sembra invalidante, come mi dice Pix, al quale non ho purtroppo avuto il piacere di fornirglielo (spero, il prossimo ). E può dipendere solo da una taratura della centralina che non "ammortizza" qualche variabile non prevista, legata alla fornitura di energia.
Non descrivermi come un furbetto del quartierino, perchè non ci sto.
Aggiungo che il filmino me l'hanno chiestoi cinesi...e siccome non ho nulla da fargli vedere, l'ho chiesto a voi.
Ricordo che se qualcuno non è contento dell'acquisto, ha , standard, 10 gg. per riconsegnarlo, nuovo, ma per voi del forum estendo la formula anche oltre e ribadisco: se non vi piace, rispeditemelo e io vi ridò pari pari quello che avete speso. OK ?
Infierisco, alcuni clienti, nonostante il "singhiozzo", si sono trasformati in rivenditori e siamo diventati buoni amici, anche all'estero (Francia).
Ma ch'aggiafà ?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 04/10/2008 : 22:07:17  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:
Non descrivermi come un furbetto del quartierino, perchè non ci sto.

sono d'accordo

il forum è uno strumento delicato: va benissimo usarlo per sollecitare un venditore "pigro" nelle risposte o non trasparente, ma chi si mette in discussione davanti a tutti con piena disponibilità, come siamo abituati a conoscere joffa ormai da tempo, non si merita cose dette a metà e mezze illazioni

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

matteo59
Utente Attivo

Sicilia

543 Messaggi

Inserito il - 04/10/2008 : 22:27:00  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Joffa , io avrei voluto provare a inserire un'altro magnetino nel dischetto di plastica del pas , come puoi notare il dischetto ha cinque magnetini , ma in realta i buchi sono sei , e forse questo va a discapito del segnale che esce dal pas e va alla centralina (con l'acceleratore invece va bene , e da notare che sia l'uscita del pas che dell'acceleratore vanno a finire nello stesso contatto della centralina ) .
Ordunque se ne hai la possibilità e un poco di pazienza potresti provare a sistemare un dischetto con sei magnetini segnandoti col colore le posizioni prima che li estrai in modo di capire in che modo reinserirli , e provare qualche kit che ti rimandano indietro con il problema del pas , e vedere se si risolve ?
se no come non detto nessun problema .Però se provi e riesci fammelo sapere per favore con un messaggio privato potrebbe sfuggirmi la discussione . ciao

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 04/10/2008 : 22:59:39  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, certamente. A breve ho intenzione di risolvere questa situazione che troopo si presta a malintesi e critiche. Anche se la soluzione, dal mio commerciale punto di vista, significa tagliar la testa al toro facendo fare centraline qua in italia. (per come la vedo io)
Ovvio, che per chi ce l'ha in mano, la cosa più immediata sarebbe quella di porre direttamente rimedio.
In altri post mi ricordo che qualcuno ha ovviato aumentando il numero dei magnetini.
Comunque, appena ho un pò di tempo mi riprometto di fare le prove coi magnetini.
Nota: le prove le farò non appena riceverò centraline singhiozzanti, cosa che per ora , come ho detto , non è accaduto, in quanto chi le ha singhiozzanti, non me le ha rispedite. Ho cambiato centraline, 3, ma per altri problemi.
Adesso mi metto a provarle tutte, così le troverò, ma credo che farei meglio a provare la mia con batterie differenti, perchè sono convinto che il problema sia collegato alla fornitura di energia, anche se non dirttamente. Lo prova il fatto che questo "problema" così come viene, spesso se ne và, per poi magari riapparire.

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 10:43:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
picusbox ha scritto:
Gip, ma tu la centralina ce l'hai? L'hai provata?
Se si cosa ha di meglio rispetto alla standard?
Che cosa fa il tuo circuito all'atto pratico?
Grazie

La centralina ce l'ho da molto, e ho già postato in giro le mie impressioni.... Di meglio rispetto alla standard, direi niente, però mi ha stupito l'ottima qualità della costruzione nonostante sia cinese. Inoltre all'interno monta un PIC, e già questo mi riempie di orgoglio essendo io un fanboy dei PIC! Puoi vedere la centralina (di striscio) nella 4a foto.
Il mio circuito, semplicemente disabilita l'acceleratore (e quindi spegne il motore) se non pedali. Aggiunge la funzione PAS insomma. Sì, risolverebbe i problemi di joffa riguardo al singhiozzo e alla legalità dei kit, MA: da quello che ho capito i due PAS funzionano in maniera differente; nessun problema basta adattare il circuito. Solo che, nonostante l'abbia proposto più volte, non c'è nessuno in zona disponibile a farmi provare il suo kit nine per vedere come modificare il circuito e fare delle prove. Vedi post "Logica funzionamento PAS".
No, catsy, il pulsante non va bene per legge! Però spostando una resistenza nel mio circuito puoi disabilitare il pas scollegando il connettore, e riabilitarlo ricollegandolo.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.