Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 pas limitato da Cycle Analyst
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

geny
Utente Medio


Piemonte


154 Messaggi

Inserito il - 25/05/2010 : 00:05:36  Mostra Profilo Invia a geny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a Enzo di Geo Bike sono riuscito a risolvere problema di cortocircuito al motore anteriore Nine Continent alimentato da Centralina a 48 V Nine.

Funziona bene anche il PAS ma alimentato a 48 V 12 Ah è troppo potente.

Per legalizzare io avrei intenzione di limitare la corrente a 5 A ( 250 W ) e la velocità Max con il Cycle Analyst Qualcuno come Fabio o altri tecnici sa come operare..

Io avrei pensato,leggendo attorno, di mettere l'uscita Th overr del Cycle Analyst che normalmente è a circa 5 V ( devo misurare bene ma mi pare logico sia così... ) ad alimentare il( + 5 V del) Pas.

Quando pedalando si supers la Velocità max ( es 25 Km/h ) il Cycle Analyst interviene ed abbassa la V di controllo e il Pas smette di funzionare. Quando si scende di nuovo sotto tale soglia di Velocità immediatamente il Pas funziona di nuovo...

E' una cosa un po' critica ma potrebbe funzionare...
Cosa ne pensate ? appena posso provo spero di non danneggiare l'uscita th override del Cycle analyst

Geny

Giancarlo
old MB Specialized
Bafang 250W posteriore

MB con Nine Continent anteriore

Wise Aprilia Enjoy Rancing

motogigio73
Utente Attivo


Campania


602 Messaggi

Inserito il - 25/05/2010 : 12:14:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma la centralina dovrebbe avere un filo(maschio femmina) mi pare bianco nero che se colleghi ti limita la potenza

Nine Joffa 800 W H.S.
Torna all'inizio della Pagina

tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


1594 Messaggi

Inserito il - 25/05/2010 : 18:26:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io ho tentato di utilizzare il cycle analyst con il pas, perchè voglio eliminare completamente l'acceleratore manuale ma con risultati deludenti. Il problema è che il pas della centralina ha un ritardo di distacco dopo che smetti di pedalare di circa 1-2 secondi e questo fa funzionare male il tutto (almeno a me succede così). Anche il software infineon riprogrammando la centralina non consente al pas di andare sotto al secondo di mantenimento della corrente/tensione che c'è in quel momento. Stavo pensando di mandare il terminale TH del CA su un contatto del freno, così da interrompere rapidamente l'erogazione della centralina, ma al momento non ho ancora provato, sicuramente forse ci vorrà una piccola interfaccia tipo un accoppiatore ottico per essere sicuri di non cuocere nulla.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
Torna all'inizio della Pagina

geny
Utente Medio


Piemonte


154 Messaggi

Inserito il - 25/05/2010 : 23:32:33  Mostra Profilo Invia a geny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
probabilmente bisognerà usare la via del Throttle e fare un circuito che dal Pas vada al segnale di controllo dell'accelleratore e poi inserire il Cycle Analyst....
insomma una rivisitazione del circuito pas legalizer senza acceleratore


C'è già il circuito?

Giancarlo
old MB Specialized
Bafang 250W posteriore

MB con Nine Continent anteriore

Wise Aprilia Enjoy Rancing
Torna all'inizio della Pagina

tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


1594 Messaggi

Inserito il - 27/05/2010 : 22:00:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
geny ha scritto:

probabilmente bisognerà usare la via del Throttle e fare un circuito che dal Pas vada al segnale di controllo dell'accelleratore e poi inserire il Cycle Analyst....
insomma una rivisitazione del circuito pas legalizer senza acceleratore


C'è già il circuito?



Avevo considerato anche l'adozione della manetta + gas legalizer, ma siccome dal pdf del circuitino gas legalizer ho visto che ha due trimmer per regolare il ritardo di intervento e di stacco, penso quindi che alla fine non si otterrebbe un buon risultato poichè per rendere appunto legale il gas ci vogliono sempre quei ritardi che portano a lavorare male il CA.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.