Grazie a Enzo di Geo Bike sono riuscito a risolvere problema di cortocircuito al motore anteriore Nine Continent alimentato da Centralina a 48 V Nine.
Funziona bene anche il PAS ma alimentato a 48 V 12 Ah è troppo potente.
Per legalizzare io avrei intenzione di limitare la corrente a 5 A ( 250 W ) e la velocità Max con il Cycle Analyst Qualcuno come Fabio o altri tecnici sa come operare..
Io avrei pensato,leggendo attorno, di mettere l'uscita Th overr del Cycle Analyst che normalmente è a circa 5 V ( devo misurare bene ma mi pare logico sia così... ) ad alimentare il( + 5 V del) Pas.
Quando pedalando si supers la Velocità max ( es 25 Km/h ) il Cycle Analyst interviene ed abbassa la V di controllo e il Pas smette di funzionare. Quando si scende di nuovo sotto tale soglia di Velocità immediatamente il Pas funziona di nuovo...
E' una cosa un po' critica ma potrebbe funzionare... Cosa ne pensate ? appena posso provo spero di non danneggiare l'uscita th override del Cycle analyst
Geny
Giancarlo old MB Specialized Bafang 250W posteriore
Anche io ho tentato di utilizzare il cycle analyst con il pas, perchè voglio eliminare completamente l'acceleratore manuale ma con risultati deludenti. Il problema è che il pas della centralina ha un ritardo di distacco dopo che smetti di pedalare di circa 1-2 secondi e questo fa funzionare male il tutto (almeno a me succede così). Anche il software infineon riprogrammando la centralina non consente al pas di andare sotto al secondo di mantenimento della corrente/tensione che c'è in quel momento. Stavo pensando di mandare il terminale TH del CA su un contatto del freno, così da interrompere rapidamente l'erogazione della centralina, ma al momento non ho ancora provato, sicuramente forse ci vorrà una piccola interfaccia tipo un accoppiatore ottico per essere sicuri di non cuocere nulla.
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
probabilmente bisognerà usare la via del Throttle e fare un circuito che dal Pas vada al segnale di controllo dell'accelleratore e poi inserire il Cycle Analyst.... insomma una rivisitazione del circuito pas legalizer senza acceleratore
C'è già il circuito?
Giancarlo old MB Specialized Bafang 250W posteriore
probabilmente bisognerà usare la via del Throttle e fare un circuito che dal Pas vada al segnale di controllo dell'accelleratore e poi inserire il Cycle Analyst.... insomma una rivisitazione del circuito pas legalizer senza acceleratore
C'è già il circuito?
Avevo considerato anche l'adozione della manetta + gas legalizer, ma siccome dal pdf del circuitino gas legalizer ho visto che ha due trimmer per regolare il ritardo di intervento e di stacco, penso quindi che alla fine non si otterrebbe un buon risultato poichè per rendere appunto legale il gas ci vogliono sempre quei ritardi che portano a lavorare male il CA.
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque