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fly71
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10 Messaggi

Inserito il - 27/05/2010 : 20:59:01  Mostra Profilo Invia a fly71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti , ho recuperato una vecchia bici elettrica, gli manca il pacco batteria e da sistemare qualche filo dell'impianto elettrico.
LA bci è motororizzata con un DC che funziona, sono passato alla parte elettrica, la bici è dotata di sensori hall alle leve del freni, ho smontato la centralina , ci sono due mosfet, sicuramente è un regolatore a ponte o swicthing diretto.
Volevo trasformarla eliminando il sensore PASo magari by-passarlo con qualche modifica ,metterci una specie di regolatore o più posizioni per regolare la potenza, e qui che viene il problema.
Questo sensore è montato sotto al mozzo dei pedali, in pratica ci sono 3 contatti striscianti e 2 sensori Hall, sicuramente sul mozzo arriva tensione e ci sarà una specie di bobina, però la cosa strana è il terzo contatto strisciante, forse l'ambarabà serve pe rfar in modo che uno non pedali al contrario per ingannare il sensore, questo sensore porta dei fili ad una piccola scatolina, scritte in cinese e l'unica 5V, sigillata con resina e non posso vedere cosa c'è, da questa scatolina escono 3 fili che vanno alla centralina , di colore rosso nero verde, sicuramente il verde e quello che manda l'impulso alla centralina.
Ho visto che ci sono dei schemi che possono sostituire il PAS, inviando un d-c al ingresso segnale.
Ora il mio problema è capire il segnale d'ingresso nelal centralina, cioè a quale tensione lavora, sul circuito del sensore c'è anche li siglata 5V, devo presumere che tutto il sensore lavori a 5V.
All'interno della centralina c'è un regolatroe da 12V e presumo un altro da 5V , purtroppo non lo leggo perchè è piegato è il tutto è resinato, magari controllo le piste e dove sono collegati i fili.
Qualcuno di voi a mai avuto a che fare con un sensore PAS di questo tipo?
I segnali dai PAS sono sempre li stessi o possono cambiare?
Un saluto Luigi
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