Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 mi sento un vero kittaro!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vipenzo
Utente Normale

Piemonte

88 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 23:05:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vipenzo Invia a vipenzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dopo un po' di dubbi e sofferenze (http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5070) la mia MB kittata con crystalyte 409 e lifepo4 di ping funziona.

Immagine:

147,94 KB

ok, l'estetica lascia un po' a desiderare, ma va avanti.

Per la cronaca il PAS montato a sinistra funzionava pedalando all'indietro: ho dovuto metterlo a destra e per farlo è stato necessario cambiare il movimento centrale (mi son fidato del biciaio, non ho capito esattamente qual'era il problema, era però il secondo che mi diceva che non ci stava).

Unico dubbio la batteria: su consiglio di Ping l'ho sottoposta a una decina di cicli di carica/scarica e finalmente si sono accesi tutti i LED, ma solo rossi. Ping mi dice che ci sono solo LED rossi ma sulle foto viste qui di altre batterie sue vedo dei LED verdi, non so cosa pensare).
Per il ciclo di scarica ho usato 4 lampade da 12V 55W in serie e la batteria carica (41,5v) le tiene accese per circa un'ora e un quarto. Dal calcolo che ho fatto siamo nell'intorno dei 5 Ah, quindi la metà di quando la batteria dovrebbe dare. Devo dire però che nel primo giro che ci ho fatto ha retto per quasi 40 Km, (con anche qualche bella salita), che non mi sembra poco.

Comunque al momento il bilancio è positivo. Un grazie a tutti per l'idea e i consigli per realizzarla.

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 23:17:25  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vipenzo per la salute della batteria ti consiglio di imballarla per bene dentro a qualche materiale che assorbe le vibrazioni, se non riesci a farlo subito imballala per bene e mettila dietro per adesso è importante far arrivare alla batteria meno vibrazioni possibili.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 23:43:35  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sì, non so per le vibrazioni in particolare ma in generale la batteria va protetta

per il resto... evviva!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 16:45:01  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
QUANTO FA IL 4009 a 36v ???

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 17:10:46  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che bei momenti vero?

vipenzo
Utente Normale

Piemonte

88 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 18:52:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vipenzo Invia a vipenzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In piano fa poco piú di 27 Km/h facendo finta di pedalare (ho montato solo il PAS), se spingo un pochino mi attesto sui 31, andare piú veloce richiede una discreta fatica, direi che frena rispetto alla situazione senza motore.
Sotto questo aspetto mi aspettavo un po' di piú devo dire, comunque non male.
Ho notato (mi si era staccato il connettore della batteria dopo un pezzo su dei sampietrini) che in discesa anche senza batteria accende il leddino di batteria carica, vorrá dire che in discesa ricarico la batteria ?
Bei momenti davvero! La sto facendo provare a un sacco di gente e sono tutti molto sorpresi della spinta (anche il biciaio che vende le elettriche cinesi).

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 20:00:51  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sì, ricarica a partire dalla velocità a cui il motore comincia a frenare -- il crystal infatti è senza ruota libera

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 20:33:28  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si tutti si sorprendono della spinta perchè hanno la testa piena di messaggi subliminali del tipo "il motore elettrico non è potente quanto un bel motore grande puzzone e rumoroso" oppure "l'unica auto elettrica che funziona è quella per i campi da golf che va piano" ecc

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 09/10/2009 : 00:27:34  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
coppia signori e signore... coppia!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.