Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Nine Continent - kit ebay
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

dido
Utente Medio

438 Messaggi

Inserito il - 04/07/2007 : 14:37:40  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente ieri è arrivato il cinesino (http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=399&SearchTerms=,nine) combinazione insieme alle batterie 12v 14 Ah ordinate ad un rivenditore di biciclette elettriche.Ma la prima cosa che ho notato è che non sono ha 10 ore ma bensi a 20 ore.Basssssssta non ne posso più e gia il terzo rivenditore,queste non le mando indietro le tengo.Allora si può scegliere se adoperare il sensore sul pedale o sull'accelleratore o adoperarli entrambi,basta disconnettere i fili dalla centralina è questa mi sembra gia un ottima cosa.Poi ho notato che ci sono due fili collegati tra di loro sempre sulla centralina che staccandoli aumenta la velocità,la potenza non so.Il motore e silenziosissimo non oppone nessuna resistenza a motore spento,fare salite del 10 12 percento è come andare in cyclette.La mia forma fisica? dopo 15 minuti di cyclette mi fermo,quindi sono proprio scarso bè non ci crederete,veramente non ci credo manco io questa mattina mi sono fatto 25 km con 7 km di salita al 10 12 percento,ancora non ci credo.Al ritorno ho misurato la batteria mi da 39,1 secondo voi quanta strada riesco a percorrere senza ricaricare.L'unica cosa che non ho capito sono i led sull'accelleratore, sono 4 ma collegando la batteria si accendono solo 3 led e sono sempre rossi,ma non dovevano essere verdi??comunque quando sono tornato i 3 led erano ancora accesi il quarto non l'ho mai visto acceso,forse non funziona bene o sono io che ancora devo capire come funziona.Ahh in salita il motore resta freddo io non ho mai pedalato a fondo,ho sempre appoggiato quindi fa tutto lui.

Primus nine Italicus, che ha generato una progenia che si sta allargando giorno dopo giorno.
CHE IL NINE SIA CON VOI

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 04/07/2007 : 15:14:32  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono contento per te dido
da come lo descrivi sembra proprio che tu abbia visto giusto: è il phantom
sentiamo ora gli esperti di kit
i due fili che limitano la velocità sono connessi in qualche modo al funzionamento pedelec? mi sembra probabile che facciano parte del pacchetto "normalizzazione" eu del motore cinese e immagino che scollegarli non abbia controindicazioni se non eventualmente una riduzione dell'autonomia

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

dido
Utente Medio

438 Messaggi

Inserito il - 04/07/2007 : 19:27:40  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si sicuramente e lui,anche perché la confezione del pacco che è arrivata è uguale.Giustamente ci sarebbe una riduzione dell'autonomia visto che da 25km ora dovrebbe passare a 30 è passa km ora,questo se non ricordo male lo diceva l'amico nel vecchio post di vendita,comunque lo devo provare,ti farò sapere.Invece vorrei sapere qualcosa su sti led,devono essere rossi e manmano che si scarica si spengono,oppure quando inserisco la batteria carica dovrebbero essere verdi??

Primus nine Italicus, che ha generato una progenia che si sta allargando giorno dopo giorno.
CHE IL NINE SIA CON VOI

dido
Utente Medio

438 Messaggi

Inserito il - 04/07/2007 : 20:55:50  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho appena fatto una decina di km,da 39,1 è sceso a 38 sto parlando di salita quindi 5 a salire e 5 a scendere.Rettifico quello che ho detto prima, dal sensore a magnete escono 2 spinotti uno per la pedalata e il secondo mi da quel famoso aiuto fino a 6 hm per la partenza .Invece se scollego quei due fili che dicevo prima diventa un motorino sembra anche che aumenti la potenza,siccome non ci sono pianure non ho potuto testare la velocità.I 3 led rossi sono sempre accesi.

CHE IL NINE SIA CON VOI

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 05/07/2007 : 23:15:01  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dido sui led non ti so dire, quando ho tempo cerco di vedere se sui phantom si dà qualche indicazione in proposito (anche se adesso usano una nuova centralina francese)... prova intanto a dare tu un'occhiata sul forum di velectris o magari a chiedere lumi al venditore

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

dido
Utente Medio

438 Messaggi

Inserito il - 05/07/2007 : 23:42:24  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche oggi ho fatto 30 km con le solite salite in piu ho provato una rampa di circa 15 metri sicuramente al 20%,adesso continuo domani fino aquando comincera a dare segni di cedimento batteria,cosi vedrò il comportamento dei led.

CHE IL NINE SIA CON VOI

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 05/07/2007 : 23:56:37  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
te la stai godendo eh?

non ricordo su che bici l'hai montato (cambio ecc...) -- se con calma ci fai anche una foto fai un piacere

intanto rinomino questa discussione per renderla rintracciabile

l.

maurigug
Nuovo Utente

Campania

34 Messaggi

Inserito il - 06/07/2007 : 00:12:18  Mostra Profilo Invia a maurigug un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao puoi dirci per favore quanto hai speso in tutto, a parte la bici?
in modalità acceleratore, senza PAS, fino a che pendenza la bici spinge senza pedalare?
Hai notato se funziona da generatore in discesa?

dido
Utente Medio

438 Messaggi

Inserito il - 06/07/2007 : 13:33:57  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si me lo sto godendo alla grande,la bici è una vecchia legnano,il cambio non ce capisco un tubo comunque ha 3 corone d'avanti e sei dietro.Per le foto mi serve un po' di tempo.
Maurigug il prezzo lo trovi sull'ebay tedesco,l'amico sta aumentando i prezzi,a giusta ragione visto che sta migliorando la componentistica del kit.Il motore è molto silenzioso faccio fatica a capire quando stacca o attacca,quindi di preciso non so che dire e visto che è LUI non faccio nomi sicuramente funziona da generatore in discesa.Oggi ho montato il conta chilometri in salita viaggia dai 18 km ora ai 20 km ora secondo come spingi di solito io non spingo mai,due pacchetti di sigarette so tanti,non ce la facciooo.Mi sono fatto 12 km 6 pianura dove posso viaggiare comodamente a 30 km ora naturalmente rapporto giusto e spingendo un pò e 6 in salita,sommando i 30 di ieri sono a 42 km ho misurato l'amperaggio della batteria ed è a 37,6 quei famosi led sono sempre accesi.Nel pomeriggi farò solo salita voglio vedere se sti led si spengono.

CHE IL NINE SIA CON VOI

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 06/07/2007 : 15:36:32  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
occhio dido a non tirar giù troppo le batterie, non gradiscono troppo le scariche profonde

dido
Utente Medio

438 Messaggi

Inserito il - 06/07/2007 : 15:58:08  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che fino a 35 dovrei stare tranquillo,se baglio correggetemi.Tra poco vado a provarla e mi porto dietro il tester,mi faccio prima 4 km in discesa e controllo se effettivamente riesce a caricare qualcosa dopo risalgo per una decina di km.

CHE IL NINE SIA CON VOI

dido
Utente Medio

438 Messaggi

Inserito il - 06/07/2007 : 19:08:29  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
RICARICA sono partito con la batteria a 37,6,partenza con salitone di 500 metri,discesa di 4 km,a fine discesa la batteria è 38 amper,ritorno tutta salita con discesa di 500 metri la batteria è a 36,6.I led saranno guasti sono sempre accesi.
Aspetto notizie dagli esperti per sapere fino a quando puo scendere la batteria.
Mo la metto sotto carica.

CHE IL NINE SIA CON VOI

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 06/07/2007 : 19:35:43  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dido scusa - solo per essere sicuri di capirci: quando dici "ampere, amperaggio" è un lapsus per "volt, voltaggio", no?

stai a sentire gli altri sulla faccenda della tensione minima, anche se dovrebbe essere la centralina a preoccuparsi di segnalare la scarica quando il voltaggio è troppo basso

quanto al fatto che ricarica, ricordiamoci che velectris ha messo a un punto una centralina per sfruttare questo fatto... col controller attuale immagino che ricarichi oltre i 30kmh o simili, un po' come fanno i crystalyte... però non credo che dovresti misurare la ricarica immediatamente dopo, per capire quanta ne hai avuta

sui led ho guardato i francesi, niente, mi spiace

l.

dido
Utente Medio

438 Messaggi

Inserito il - 06/07/2007 : 19:58:37  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate è un Lapsus.... sicuramente volt.La centralina fino adesso non mi dice niente la bici continua a tirare sti benedetti led sono sempre accesi ma sicuramente non funzionano,ho fatto 50 km dovrebbero segnalare qualcosa.

CHE IL NINE SIA CON VOI

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 07/07/2007 : 10:38:30  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi pare che una tensione limite di sicurezza sia 1,85 V per elemento, se sbaglio correggetemi.
Consideriamo 18 elementi in serie per 36 Volts, abbiamo una tensione limite di 33,3 V.
Ma ti conviene leggere l tensione ai capi di ogni elemento da 12 Volt, perchè se una batteria si siede di botto la bruci quando le altre sono ancora cariche (nel caso avessero lievi differenze una dall'altra).
In questo caso la tensione limite per batteria da 12 V sarebbe 11.1 V.
Per l'elemento da 6 Volt sarebbe di 5.55 V

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

dido
Utente Medio

438 Messaggi

Inserito il - 07/07/2007 : 14:20:06  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok quindi non sbagliavo a dire fino a 35 v. dovrei stare trnquillo.Concordo anche col fatto di leggere le tensioni delle singole batterie,solo che non ho adoperato i faston le ho saldate direttamente.

CHE IL NINE SIA CON VOI

dido
Utente Medio

438 Messaggi

Inserito il - 14/07/2007 : 12:54:23  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda i led,il mister che mi ha venduto il kit mi dice che se lo faccio andare 48v non funzionano,l'ultima di sotto serve per i 24v e che se non vanno a 36v forse sono tarate male.Comunque ho tirato le batterie al 52 km si è spenta una spia,dal quel momento in poi in pianura riusciva a camminare ma in salita dovevo metterci parecchio del mio in poche parole non ce la faceva più il voltaggio era a 35.In tutto questo percorso ci sono 15 km di salite,devo dire che sono soddisfatto del mio acquisto,in 10 giorni di utilizzo ho percorso 353 km.

CHE IL NINE SIA CON VOI

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 14/07/2007 : 21:54:25  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa Dido, ma con la sigla "hm" tu intendi i chilometri vero? Perchè non scrivi "km" ?
Scusa la curiosità ma qui con tutte ste sigle, meglio far chiarezza.
ciao

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

dido
Utente Medio

438 Messaggi

Inserito il - 14/07/2007 : 22:47:10  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fatto......

CHE IL NINE SIA CON VOI

matteo59
Utente Attivo

Sicilia

543 Messaggi

Inserito il - 15/07/2007 : 20:35:06  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti .Prima di tutto complimenti per il forum che ho girato un pò ed è molto interessante .Anche io ho deciso di montare un motore elettrico in una bici mtb full sospension economica e questo motore mi sembra buono.Ma non vorrei aprire un'altro trehad per due semplici domande.
1)vorrei conferma che con motore a mozzo è impossibile usare freno a disco.
2)In una mtb sempre full sospension con telaio di alluminio è consigliato oppure sconsigliato montare un motore (come quello in discussione) sulla forcella ?

Domande per DIDO : visto che tu hai gia contattato il venditore mi potresti dire se per domandargli delle informazioni è necessario scrivere in tedesco ? inoltre questo motore dovrebbe essere un Brushless confermi ?
Io ho trovato questo link
http://cgi.ebay.it/Fahrradmotor-Elektrofahrrad-Electric-bicycle-26-inch_W0QQitemZ330146423696QQihZ014QQcategoryZ74469QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
che ancora lo da a 199 € e mi sembra che nel kit non c'è alcuna differenza con quest'altro :
http://cgi.ebay.it/Fahrradmotor-Nabenmotor-Electric-bicycle-Kit_W0QQitemZ330124820478QQihZ014QQcategoryZ74469QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
che costa di più ; o mi sfugge qualcosa ?
Ciao Dido e un saluto a tutti.
c

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 15/07/2007 : 21:32:34  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao matteo, benvenuto

non credo che sia in generale impossibile usare il freno a disco con un motore a mozzo - so però che è sufficientemente complicato da aver spinto p. e. crystalyte a offrire come opzione dei motori predisposti a questo tipo di installazione, perché farla su quelli non predisposti risultava troppo difficile e rischioso... quindi io azzarderei il consiglio di evitare questa configurazione

la forcella è anch'essa in alluminio? non è tanto questo che mi preoccupa, perché un motore come questo non dovrebbe presentare problemi su una buona forcella d'alluminio, quelle d'acciaio sono "obbligatorie" per potenze maggiori della legale... mi preoccupa che è economica e quindi non si sa di che qualità è la forcella... ma non sarà proprio per questo d'acciaio? perché non provi con una calamita?

la mia impressione - in attesa della conferma di dido - è che quello offerto è esattamente lo stesso motore

l.

matteo59
Utente Attivo

Sicilia

543 Messaggi

Inserito il - 15/07/2007 : 23:17:14  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Elle grazie per il benvenuto . Come economica mi riferisco sempre ad un prezzo di circa 200 € qualcosa in più o in meno .ho sottocchio dei modelli di un vendidore tedesco su Ebay , sono quasi tutti in alluminio, tipo questa per esempio
http://cgi.ebay.it/MOUNTAIN-BIKE-MTB-2-DISC-ENERGY-PULSE-B-BICI-NUOVO-176B_W0QQitemZ130132361954QQihZ003QQcategoryZ27948QQrdZ1QQcmdZViewItem
non so poi che tipo di allumio è , sulla scheda riporta alluminio 7005
tu ne sai qualcosa ?
certo che con quei freni a disco si presenta un problema in più ...
dovrò cercare qualche altro modello che mi piaccia e non li adotta e non da quel venditore , peccato i freni a disco li avrei graditi di più.

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 15/07/2007 : 23:22:30  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Solo un appunto: con una bici del genere( e ne so qualcosa io) è più complicato trovare un alloggio per le batterie, soprattutto se al pb. Io ho comprato un portapacchi che si attacca al cannotto della sella( l' unica possibilità che avevo) ed è garantito per 10 kg, ma ha l' aria robusta e creso( diciamo che spero va) possa essere sufficientemente resistente per un peso maggiore. Tienilo in considerazione: magari una mtb non ammortizzata dietro ti risolve in partenza un ulteriore problema

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 15/07/2007 : 23:31:56  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ti so aiutare sui diversi tipi di alluminio... ma senza dubbio qualcun altro degli amici qui ne sa di più... invece concordo con hombre sul fatto che un bici acquistata apposta per l'elettrificazione conviene che abbia un impianto più semplice (anche se mazott se non sbaglio ha trovato una soluzione rinforzata per il suo portapacchi da biammortizzata)... qui si hanno buone esperienze delle triban e btwin della decathlon... se pensi al nine continent anteriore la forcella ammortizzata è opportuna per ovviare alle scomodità provocate dal peso del motore

l.

matteo59
Utente Attivo

Sicilia

543 Messaggi

Inserito il - 16/07/2007 : 10:16:15  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si in effetti con la bi-ammortizzata esiste il problema dietro per il peso batterie , che non è poco ..
Vedrò di risolvere con una ammortizzata solo sull'anteriore oppure con un portapacchi come quello di Mazott.Grazie Hombre e Elle per i consigli .

dido
Utente Medio

438 Messaggi

Inserito il - 16/07/2007 : 13:40:05  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao matteo59,si il motore è un Brushless.Per quanto riguarda la comunicazione col rivenditore io ho delegato un amico che tramite un altro amico che parla un poco di tedesco riesco a fare qualche domanda in poche parole è un casino,difatti mi manca l'interruttore on off il mister tedesco dice che specifica che non è nel kit,io mica ho capito.L'unica cosa che ho capito è che non da nessuna garanzia.Riguardo le migliorie del kit quando ho acquistato il mio,il sensore di pedalata era a quattro magneti invece mi è arrivato a 5, in piu la centralina che mi è arrivata era migliore di quella che lui esponeva nel kit,ed ero convinto di trovare anche l'interruttore on off.Il kit lo monti in pochissimo tempo anche perché i connettori sono obbligati quindi non puoi sbagliare.Il carica batterie è la borsa non fanno parte del kit almeno quando l'ho preso io non c'erano,in altre inserzioni di vendita trovavi anche il carica batterie.Se vuoi delle informazioni su questo kit vai su questo forum http://www.velectris.com/ di una cosa sono sicuro,che ho un'autonomia di 50 km comprese le salite,con batterie da 12v 14ha.

CHE IL NINE SIA CON VOI

matteo59
Utente Attivo

Sicilia

543 Messaggi

Inserito il - 16/07/2007 : 19:37:24  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora di fargli domande per me non se ne parla , ma dimmi almeno la merce la manda in contrassegno o gliela devi pagare in anticipo ?
e come si potrebbe ovviare altrimenti alla mancanza di questo interruttore ?

dido
Utente Medio

438 Messaggi

Inserito il - 16/07/2007 : 20:48:25  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi pagare in anticipo,come ti dicevo prima,io non ne sento la mancanza perchè 50 km di autonomia sono tanti,quindi non vedo a cosa serve questo on off.Comunque puoi mettere un interruttore sui cavi della batteria come sicurezza,potresti mettere un interruttore sul cavo dei freni di conseguenza il motore si stacca,oppure un micro-switch sul filo verde del Passo e questo funziona a meraviglia. Queste cose le ho lette sul forum francese.
Controlla anche questo http://www.velectris.com/forum/s832-Rouler-sans-batterie.html

CHE IL NINE SIA CON VOI

matteo59
Utente Attivo

Sicilia

543 Messaggi

Inserito il - 16/07/2007 : 21:03:52  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene , ti ringrazio per le preziose informazioni. ciao Dido.

spidermand
Utente Medio

Veneto

152 Messaggi

Inserito il - 23/07/2007 : 15:42:25  Mostra Profilo Invia a spidermand un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo aver sbattuto la testa quà e là, mi sono quasi deciso di comprare questo benedetto kit! Premetto che per andare a lavoro faccio una ventina di km al giorno in pianura, ho una city bike con ruote da 28" e dovendo trasportare saltuariamente mio figlio a scuola vorrei mettere le batterie in due sacche nel porapacchi posteriore. Devo dividere il peso e i 36v x 2. Quindi 2 batterie da 6v e 2 batterie da 12v in serie. Problema: non ci sono batterie da 6v superiori a 12ah, se le prendo tutte da 12ah anzichè 14 ah come richiesto dal motore cosa comporta? Solo un calo della potenza?
attendo con ansia Vostre delucidazione
ciao

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 23/07/2007 : 16:05:57  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, scendere da 14 a 12ah (ma chi ha detto che questo motore richiede 14ah?) dovrebbe comportare sostanzialmente un calo dell'autonomia - piuttosto modesto però: 20 km li hai ampiamente in pianura, e probabilmente anche il doppio

la questione è un'altra... cioè che io non riesco a liberarmi di un tarlo su questo fatto di accoppiare batterie da 6 e da 12V... lo so che mi avete già detto che non c'è problema... ma potete ridirmelo per piacere?

un'altra cosa: dido o chi altri compra questo motore, potrebbe farsi inviare anche il "libro in pdf" ("ein Online-Buch (PDF) zum versenden per Mail" - "an on-line-book (PDF)") che dichiarano di inviare gratis solo ai clienti? (e postarlo qui, beninteso? - anche se è solo in tedesco come credo: cerco semmai di capirci io qualcosa in più)

l.

dido
Utente Medio

438 Messaggi

Inserito il - 23/07/2007 : 16:24:26  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao spidermand,l'amico elle ha ragione gli amper servono solo per aumentare l'autonomia i 14A sono stati una mia scelta.Per quanto riguarda i 6v me lo chiedevo anche io alla fine ho capito che gli servono solo per dividere il peso sulle borse laterali,penso che sia cosi se sbaglio dimmelo.Libro PDF?ho solo una spece di schema per i collegamenti elettrici,comunque con i 14A riesco a fare piu di 50 km con tutte le salite.

CHE IL NINE SIA CON VOI

spidermand
Utente Medio

Veneto

152 Messaggi

Inserito il - 23/07/2007 : 16:24:37  Mostra Profilo Invia a spidermand un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche a me piacerebbe prendere 3 batterie da dodici ma non posso dividerle per 2, in quanto al libro in pdf sarà senz'altro mia premura postarlo qui appena avrò acquistato il kit

spidermand
Utente Medio

Veneto

152 Messaggi

Inserito il - 23/07/2007 : 16:26:48  Mostra Profilo Invia a spidermand un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie dido, hai colpito nel segno! Quindi in pianura con 12ah dovrei farli tranquillamente 50 km?

dido
Utente Medio

438 Messaggi

Inserito il - 23/07/2007 : 16:33:27  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque io prenderei i 14Ah tanto il peso è uguale.

CHE IL NINE SIA CON VOI

spidermand
Utente Medio

Veneto

152 Messaggi

Inserito il - 23/07/2007 : 16:34:00  Mostra Profilo Invia a spidermand un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un ultima cosa Dido, come l'hai pagato il tizio del kit? Perchè io di tedesco non ci capisco un tubo e non offre paypal
ciao grazie

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 23/07/2007 : 16:36:18  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il libro in pdf mi sa che bisogna chiederglielo e lo invia per mail - lo farei io se non dicesse che è solo per i clienti... se una volta fatto l'ordine gli dici in inglese "please send me your pdf book" capisce

l.

dido
Utente Medio

438 Messaggi

Inserito il - 23/07/2007 : 18:04:23  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con un bonifico bancario per l'estero,questo libro in pdf mi sa che è sempre lo stesso che gira, che poi sarebbe quello del crystalyte quello della velectris ecc.comunque ci provo.

CHE IL NINE SIA CON VOI

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 23/07/2007 : 18:07:13  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie

l.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 23/07/2007 : 18:44:19  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torno sul discorso delle batterie da 6 e 12 V messe in serie

Se sono di capacità uguale e della stessa marca, per quel che ne so, non ci sono problemi:
in realtà una batteria da 12 V è un insieme di 6 elementi da 2V ciascuno collegati in serie dal costruttore e messi in un unico involucro; a questo punto mettere in serie 6+6+6 elementi oppure 6+6+3+3 è la stessa cosa
Bisogna però essere sicuri che tutti gli elementi siano COSTRUTTIVAMENTE uguali e non solo di uguale capacità

Se le batterie sono modelli a tensione diversa ma della stessa serie, la probabilità che gli elementi siano uguali è molto alta

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 23/07/2007 : 18:56:11  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie pix - allora la mia era solo la diffidenza dell'ignorante... pensavo che avendo la metà dei watt di quelle da 12 finissero col consumare prima la carica, scombinando tutto... ma nel momento in cui la questione è riportata sugli elementi (in tutti i sensi ) si fa chiara e senza problemi

l.

dido
Utente Medio

438 Messaggi

Inserito il - 23/07/2007 : 19:05:31  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'amico mi ha risposto pero non sacarico niente,forse il file è corrotto.

CHE IL NINE SIA CON VOI

spidermand
Utente Medio

Veneto

152 Messaggi

Inserito il - 25/07/2007 : 10:46:08  Mostra Profilo Invia a spidermand un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ho comprato!
dido, quanto ci ha messo ad arrivarti?
Posso stressarti se ho bisogno di aiuto?
Come hai sistemato le batterie?
Ciao
P.S. Pixbuster hai ragione non avevo pensato a dividere le batterie 6+6+6 - 6+6+6

dido
Utente Medio

438 Messaggi

Inserito il - 25/07/2007 : 11:23:58  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono a tua completa disposizione per qualsiasi aiuto,le batterie le ho messe in uno zainetto sul porta pacchi posteriore.Come gli arrivano i soldi lui spedisce io l'ho avuto dopo 3 settimane.Toglimi una curiosità tu sei l'amico che tramite ebay mi ha chiesto delucidazioni su questo kit?

CHE IL NINE SIA CON VOI

spidermand
Utente Medio

Veneto

152 Messaggi

Inserito il - 25/07/2007 : 15:22:50  Mostra Profilo Invia a spidermand un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x dido
no ho usato solo il forum.
Un ultima cosa, che tipo di caricabatterie usi e dove lo hai preso?
ciao

maurigug
Nuovo Utente

Campania

34 Messaggi

Inserito il - 25/07/2007 : 15:30:36  Mostra Profilo Invia a maurigug un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, quel tipo sono io. In effetti sono ancora abbastanza interessato a questo kit, ma vorrei capire, a parte tutto quello che ne hai già detto, cosa è capace di fare in salita.
Per intenderci, se guardi i vari filmati su youtube relativi a frisbee euro 7 e flyer, che paragone potresti fare con la coppia del tuo motore in salita?
Il mio (altro kit comprato su e-bay) è piuttosto deludente, pur essndo un brushed con riduttore epicicloidale.
In altri termini, qual è la salita massima che riesce a fare senza pedalare (o facendo solo finta)?

dido
Utente Medio

438 Messaggi

Inserito il - 25/07/2007 : 15:31:37  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho comprato sia le batterie a 14Ah che il carica barretie alla Modasport. (http://www.biciassistita.com/ricambi_bike.htm)
Se non erro l'amico tedesco vende anche il carica batterie.

CHE IL NINE SIA CON VOI

dido
Utente Medio

438 Messaggi

Inserito il - 25/07/2007 : 16:26:00  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao maurigug,purtroppo filmati su youtube ne vedo ben pochi grazie a telecozza che piu di un 56k non riesce a darmi,sono piu che convinto che viaggia come una frisbee,non so se avete presente i vecchi tornanti di una volta,bè li fa tranquillamente naturalmente col rapporto giusto e senza forzare.

CHE IL NINE SIA CON VOI

spidermand
Utente Medio

Veneto

152 Messaggi

Inserito il - 26/07/2007 : 23:56:30  Mostra Profilo Invia a spidermand un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x dido
Non riesco a fare bonifico con home banking mi dice codice iban errato, per caso hai conservato i dati del bonifico? me li puoi inviare a ririenzi@tin.it? ho già scritto all'ometto dedesco ma non ricevo risposta.
grazie e scusa se ti rompo....

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 27/07/2007 : 10:12:55  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un suggerimento: se dovete acquistare un oggetto su Ebay e volete scrivere una mail all'estero, usate sempre il canale di posta di Ebay (scrivete il messaggio dall'interno di Ebay). A me è successo quando ho preso le cinesine che i miei messaggi inviati tramite tin.it o altro provider venissero o non ricevuti o addirittura respinti (il loro antispam sputa addosso ai provider italiani molto spesso). Da Ebay ho sempre ricevuto risposta.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

spidermand
Utente Medio

Veneto

152 Messaggi

Inserito il - 27/07/2007 : 10:43:15  Mostra Profilo Invia a spidermand un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Fabio ci provo subito
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.