Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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oloturia
Utente Normale


Emilia Romagna


96 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 17:09:27  Mostra Profilo Invia a oloturia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
entreè,
questo è il mio primo messaggio, saluto tutti partecipanti e gli amministratori,
sono rimasto colpito dalla competenza e generosità di chi interviene utilizzando il proprio tempo a vantaggio di tutti.
Veramente un bel forum!

chiedo un parere,
vorrei elettrificare questa bici con un kit, cosa ne pensate?
andrebbe bene il continent, pensavo al litio dietro perchè le piombo piazzato così in alto ho paura che incidano sulla guidabilità.
e se montassi una batteria la piombo piccola, da ricaricare ogni giorno?
Grazie per il vostro aiuto

Immagine:

505,66 KB

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 17:17:23  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao oloturia, benvenuto

se vuoi il nine devi verificare la forcella... è di alluminio? e quali sono le misure interne (a norma del tutorial di outside)?

per la batteria devi definire anzitutto l'autonomia che ti serve, poi si capisce dove piazzarle e quali

anche un'indicazione del tipo di percorso aiuterebbe a capire quale motore e alimentazione sono più adatti alle tue esigenze


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 17:23:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la forca sembrerebbe in acciaio....

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 17:26:56  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bodo m'insegni come fai a riconoscerle a vista?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 17:35:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ne sono sicuro... è un'impresdsione ...

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
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oloturia
Utente Normale


Emilia Romagna


96 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 18:49:43  Mostra Profilo Invia a oloturia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per Elle,
il foro del perno è 10 mm
la distanza massima fra i bracci in prossimità del perno ruota è di 82mmm
la minima è di 76mm (a circa 10 cm più in alto dal perno ruota)
il metallo è acciaio
il percorso minimo giornaliero è di 10 km pianeggiante o lievissima salita
la strada è asfaltata ma non è bellissima.
dove trovo esattamente le indicazioni di outside per le misure?
grazie
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gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 18:58:46  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao oloturia,benvenuto sul forum,le indicazioni di outside sulla misura della forcella le trovi cliccando qui:http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1112&SearchTerms=misura,forcella ,quando devi cercare qualcosa prova ad andare in alto alla pagina sulla destra sotto al quadrato giallo con la scritta "schede tecniche" trovi delle parole in piccolo,clicca su "cerca" poi metti la parola che vuoi cercare e clicca ancora sul rettangolino con scritto "cerca".

collaboratore video
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 19:08:27  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in questo momento il tutorial di outside è disattivato, non so perché - devi frugare un po' il forum per ricostruire i criteri, a memoria la tua forcella mi sembra un po' stretta ma non so se è stata misurata con gli stessi riferimenti né se, essendo d'acciaio, non la si possa allargare... qui ci vogliono i consigli di chi ha fisicamente il kit

10km ti consentono una batteria relativamente leggera anche al piombo (7-8kg per un pacco 36V 7 o 9Ah dovrebbero darti il doppio...)
se no una batteria da trapano dewalt 33V 2,3Ah dovrebbe essere in grado di darti i 10km per un solo chilo di peso


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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oloturia
Utente Normale


Emilia Romagna


96 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 19:11:47  Mostra Profilo Invia a oloturia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie gigi!
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oloturia
Utente Normale


Emilia Romagna


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Inserito il - 21/04/2008 : 19:18:26  Mostra Profilo Invia a oloturia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per elle,
effettivamente ho cercato il tutorial, comunque mi è venuto in aiuto gigi ed ho trovato le quote a cui fare le misure, ne mancano due, le posterò domani. Comunque la forcella è un tubolare deformato e la misura decresce dal perno ruota fino a 10 cm. dal perno ruota per poi rimanere costante.
Mi chiedevo ma una ruota con il motore non pesa poco, quando è in rotazione non provoca inerzia nella direzione? in pratica quando sterzo la ruota dovrebbe resitermi per inerzia dovuta alla massa rotante o mi sbaglio?
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elle
Utente Master

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17605 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 19:48:37  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


boh

è una questione che sento porre per la prima volta, immagino che la risposta teorica sia interessante e spero che qualcuno sappia dartela ma all'atto pratico problemi di questo tipo - se ho capito cosa intendi - non sono denunciati neppure con motori nettamente più pesanti di questo


l.

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cosmos
Utente Attivo



Piemonte


672 Messaggi

Inserito il - 22/04/2008 : 00:27:48  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eloturia:
quando sterzo la ruota dovrebbe resitermi per inerzia dovuta alla massa rotante o mi sbaglio?


Ciao oloturia, io non ho montato un kit ma ho comunque il motore sulla ruota anteriore e posso dirti che l'inerzia è inesistente o in ogni caso impercettibile.


Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta
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IlMago
Utente Medio


Lombardia


255 Messaggi

Inserito il - 22/04/2008 : 09:43:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IlMago Invia a IlMago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oloturia ha scritto:


Mi chiedevo ma una ruota con il motore non pesa poco, quando è in rotazione non provoca inerzia nella direzione? in pratica quando sterzo la ruota dovrebbe resitermi per inerzia dovuta alla massa rotante o mi sbaglio?


non ti sbagli affatto, ma la cosa non da problemi, altrimenti immagina le moto, stessa massa ma distribuita peggio (piu distante dal centro) e in rotazione 8 (o piu) volte piu' veloce.


"Il Tappeto Volante" : Challenge Seiran SL + Bafang 250W e Tantrum 36Vx10,5Ah http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6768
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oloturia
Utente Normale


Emilia Romagna


96 Messaggi

Inserito il - 22/04/2008 : 18:34:29  Mostra Profilo Invia a oloturia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco le misure della forcella

Immagine:

24,64 KB

può andare per il nine?
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oloturia
Utente Normale


Emilia Romagna


96 Messaggi

Inserito il - 22/04/2008 : 18:37:28  Mostra Profilo Invia a oloturia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per comos ed il mago,

già effettivamente, l'inerzia generata deve essere impercettibile.
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elle
Utente Master

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17605 Messaggi

Inserito il - 22/04/2008 : 19:40:00  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sembra che la forcella vada a meraviglia, i vincoli erano appunto min 100mm al perno e 85 alla seconda quota (quella a 65mm dal perno)... ma data l'assenza di outside qualcuno può confermare che ricordo bene?

l.

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oloturia
Utente Normale


Emilia Romagna


96 Messaggi

Inserito il - 22/04/2008 : 20:21:18  Mostra Profilo Invia a oloturia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Elle, lo spero anch'io, aspetto le conferme dal forum, poi ordino.
Però mi manca non poco il "tutorial di outside" che non riesco ad aprire, è una pietra miliare per chi si cimenta in queste avventure con il kit. Se poi uno è imbranato come mè, allora è una vera necessità!
Potenza del Forum, condivisione della conoscenza!...
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 22/04/2008 : 20:24:48  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah... prova a mandargli un pm o chiedi conferma a joffa, che immagino si sia segnato l'essenziale...

comunque qui c'è la guida all'installazione di velectris, è un po' più generica ma si riferisce al medesimo motore - pdf in francese

edit: tranne alcune utili indicazioni più precise nella prima parte, il tutorial di outside è in effetti una traduzione di quello francese, quindi comincia col prenderti questo




l.

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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 22/04/2008 : 23:14:29  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi quà!
Questo è il modello FH154, quello che và da 150 a 350 Watts secondo la batteria:

Immagine:

23,72 KB
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 22/04/2008 : 23:18:45  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh... ma la questione se non sbaglio è l'altra quota, quella che sulla forcella di oloturia è di 89mm: mi sembra che lo schema di outside richiedesse una misura non minore di 85mm - in questo caso la sua forcella, per di più d'acciaio, sembra fatta apposta, ma volevo essere appunto certo di ricordare bene quel requisito


l.

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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 22/04/2008 : 23:21:49  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:

eh... ma la questione se non sbaglio è l'altra quota, quella che sulla forcella di oloturia è di 89mm: mi sembra che lo schema di outside richiedesse una misura non minore di 85mm - in questo caso la sua forcella, per di più d'acciaio, sembra fatta apposta, ma volevo essere appunto certo di ricordare bene quel requisito

Sì, anch'io ricordo 80 o 85. La foto qua sopra l'ho presa dal sito nine continent, perchè sto aspettando la merce e non ho niente !
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oloturia
Utente Normale


Emilia Romagna


96 Messaggi

Inserito il - 24/04/2008 : 16:12:40  Mostra Profilo Invia a oloturia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco la forcella

Immagine:

558,76 KB
e le manopole

Immagine:

619,75 KB

Immagine:

592,86 KB

allora cosa dite posso comperare il nine?
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dido
Utente Medio




438 Messaggi

Inserito il - 25/04/2008 : 09:13:13  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao oloturia,da queste misure potrai capire se il nine entra nella tua forcella.



Immagine:

138,57 KB

Primus nine Italicus, che ha generato una progenia che si sta allargando giorno dopo giorno.
CHE IL NINE SIA CON VOI
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elle
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17605 Messaggi

Inserito il - 25/04/2008 : 10:31:42  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo dido!

allora hai la conferma che ti serviva oloturia - per la manopola naturalmente dovrai montare l'acceleratore su quella senza cambio

solo uno scrupolo, per il montaggio: che la forcella è d'acciaio lo hai verificato con una calamita? da qualche parte se no proprio dido aveva postato un'immagine dei suoi "torque arms" (dovremmo decidere per una traduzione italiana)

per le batterie, se scegli il piombo (dato il tuo percorso puoi tenerti relativamente leggero anche così), pix o mazott possono darti dei buoni consigli

tu dido che batterie hai messo, non mi ricordo

l.

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dido
Utente Medio




438 Messaggi

Inserito il - 25/04/2008 : 10:50:12  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho le 12v 14Ah.Comunque ti consiglio di provarlo senza l'acceleratore solo con il pas,se poi non te gusta puoi sempre montarlo dopo.

Primus nine Italicus, che ha generato una progenia che si sta allargando giorno dopo giorno.
CHE IL NINE SIA CON VOI
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oloturia
Utente Normale


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Inserito il - 25/04/2008 : 18:48:49  Mostra Profilo Invia a oloturia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per dido,
grazie delle misure adesso posso mettermi in moto per comperare il mitico nine, spero di fare un buon lavoro, le mie competenze in materia sono veramente minime, ma...sono sicuro che con voi del forum verrà una meraviglia, dico la verità, senza questo forum ne avrei comprato una già pronta, però non è nel mio dna, a me piace fare le cose con le mie mani. Ho provato una cinese che vendono a Fidenza ma sono rimasto deluso, rumorosa, pesante e piccola per me e poi andava come in motorino e io voglio pedalare,non da sudare, ma pedalare, se no compravo una vespa.
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oloturia
Utente Normale


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Inserito il - 25/04/2008 : 19:13:17  Mostra Profilo Invia a oloturia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per Elle,
grazie Elle, hai sempre una risposta per tutti, per quelli come me "nuovi del forum" che cercano un aiuto.
La tua osservazione circa il materiale della forcella è arguta,e mi ha messo in guardia, infatti la bici è d'alluminio ed io avevo pensato alla forcella in acciaio per alcune macchioline di ruggine che però pensandoci bene potrebbe esere spocizia,allora dopo il tuo messaggioi ho provato con una calamita ed ho visto che si attacca bene alla forcella, ma non in alto dove è cromato.
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elle
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Inserito il - 25/04/2008 : 19:17:25  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
troppo gentile - senti un po' gli altri però, nel senso che credo che basti che i foderi siano d'acciaio - se no chiedi a dido un'immagine dei suoi torque arms (pix, ma come li vogliamo chiamare in italiano 'sti cosi?)


l.

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oloturia
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Inserito il - 25/04/2008 : 19:27:29  Mostra Profilo Invia a oloturia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dunque,allora, ricapitolando,
stabilito che la forcella va bene, che tipo di kit nine devo comprare? dido dice che l'acceleratore lo posso montare anche dopo, credo sia una cosa ragionevole, non ho la competenza per fare tutto subito.
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elle
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Inserito il - 25/04/2008 : 19:31:48  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non capisco bene la domanda... un normale 36V direi a meno che non hai particolari esigenze velocistiche e di salita, della misura giusta per la tua ruota (che è una 28 se vedo bene), col regenerative braking che ormai credo sia di default sulle centraline nine e il caricabatterie se vuoi usare le piombo...

edit: ovviamente il modello piccolo, tipo phantom che vendeva wilfried, non quello grosso che vendeva l'ungherese se la domanda è questa

l.

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oloturia
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Inserito il - 25/04/2008 : 19:49:24  Mostra Profilo Invia a oloturia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse è solo che non ho bene presente cosa comprende un kit,
quindi ho pensato che siano disponibili diverse configurazioni di kit a secondo di quello che uno vuole, come quando si comprano le auto che hanno gli optional, ma ho capito che ho detto una cazzata, il kit è completo e forse uno l'acceleratore lo può montare in un secondo momento ma gli viene comunque consegnato, è cosi?.
comunque si! voglio il 36 volt tipo wilfried con regenerative, non quello ungherese,
le centraline nine hanno tutte le stesse caratteristiche?
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elle
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Inserito il - 25/04/2008 : 19:51:04  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non esattamente - ma se non pensi di usarla a 48V non ha molta importanza... quale versione esattamente ti diano (se con la frenata rigenerativa o no, se coi led di carica sulla manopola o no) in genere dipende dalla disponibilità dell'importatore

l.

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pixbuster
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Veneto


12373 Messaggi

Inserito il - 27/04/2008 : 00:35:12  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:
.... torque arms (pix, ma come li vogliamo chiamare in italiano 'sti cosi?)


credo che il termine corretto sarebbe "braccetti di reazione"
ma il termine inglese dà meglio l'idea di quello a cui servono

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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elle
Utente Master

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17605 Messaggi

Inserito il - 27/04/2008 : 00:37:33  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
però è bello sapere come si chiamano!
grazie pix

l.

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oloturia
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Inserito il - 16/05/2008 : 19:02:32  Mostra Profilo Invia a oloturia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rmentre aspetto il nine vorrei il parere degli sperti in batterie su queste che vedete in fot, le conoscete già? vi sembrano adatte?
grazie.

Allegato: batterie agm fiamm.pdf
2063,07 KB
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giordano5847
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Inserito il - 16/05/2008 : 19:24:23  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oloturia ha scritto:

rmentre aspetto il nine vorrei il parere degli sperti in batterie su queste che vedete in fot, le conoscete già? vi sembrano adatte?
grazie.

Ma il Nine lo compri da Joffa? é il nostro importatore autorizzato.
Io sto aspettando che ci dia il LA.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
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oloturia
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Inserito il - 16/05/2008 : 19:28:35  Mostra Profilo Invia a oloturia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo farei volentieri, se li avesse, ma ho l'impressione che si vada un pò per le lunghe.
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oloturia
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96 Messaggi

Inserito il - 31/05/2008 : 09:45:31  Mostra Profilo Invia a oloturia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arrivato il nine dal tedesco solo che...
è a 48 volt e non 36 come avevo chiesto.
mi consigliate di montarlo? reggerà la forcella? sono 6 kg e poi non mi sembra legale, forse è meglio che glielo rimando indietro!
cosa dite?
grazie
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elle
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17605 Messaggi

Inserito il - 31/05/2008 : 13:06:52  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oloturia

il peso del motore è lo stesso e a 48V puoi ridurre un po' gli Ah sicché anche il peso delle batterie si mantiene simile

in effetti non ho mai sentito di una forcella in acciaio che abbia avuto problemi con queste potenze e pesi - diversamente per intenderci dai motori serie 5 crystalyte e simili, che c'è pure chi li monta davanti ma richiedono molta precauzione

diverso è il discorso sulla legalità: i nine in effetti sono un po' oscillanti nelle specifiche ufficiali, ma a 48V il motore dovrebbe essere un 350W nominali, quindi oltre i limiti... asvea però ultimamente sta distribuendo dei 48V marchiati 250W: non so se siano solo semplicemente marchiati così o ci sia qualche vera variazione negli avvolgimenti o nel controller... sul tuo motore che c'è scritto?

peraltro la differenza dovrebbe essere solo nel controller, che a 48V avrà un cut off che ne rende impossibile l'uso a 36V - quindi potresti anche chiedere a wilfried la semplice sostituzione del controller con un 36V senza bisogno di rimandare tutto indietro

comunque, in termini concreti, se monti il pas nessuno si accorge che il tuo motore ha 100W in più di potenza; se fai un incidente e ti si fa una perizia ce ne si può accorgere; in breve è una decisione tua, ragioni tecniche per non usarlo non ne vedo, se non che di questa potenza in più sul tuo percorso non ne hai bisogno e allora tanto vale farsi cambiare il controller




l.

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oloturia
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Inserito il - 31/05/2008 : 13:33:37  Mostra Profilo Invia a oloturia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Elle!
ecco le immagini, c'è tutto?
cosa dici del motore? ciao

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elle
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Inserito il - 31/05/2008 : 13:47:57  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bel gatto

allora no, la situazione è al contrario: hai il controller da 36V e il motore marchiato 48V/350W... quindi alla fine avresti il motore che vuoi, cioè il 36V/250W classico nine... se non fosse che non capisco bene la limitazione (a mano) del controller a 15A, che è un po' bassa, e la scritta sul motore che agli occhi di un vigile lo "denuncia" come illegale sebbene sia legale!


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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dido
Utente Medio




438 Messaggi

Inserito il - 31/05/2008 : 14:07:23  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me non è legale,difatti è marcato 350W.Comunque qualcosa non quadra,Il tuo è un JZ 48V-350W mentre quello di lfede è un FH154 con stampigliato 48V 250Watt.
lfede scrive
Mi è arrivato il kit nine ordinato a ASVEA ed è FH154, ha uno stampino con scritto FH154 è spesso all'incirca 8 cm sull'alluminio del mozzo è stampato 48V 250Watt e sul controller c'e' scritto 48V e 15Amp.
Trovo strano quei 250Watt ma fino a che non riuscirò a montarlo non lo saprò mai.
Un Ciao a tutti.

Dobbiamo esser certi se sono legali o meno,comunque la vecchia mercedes
davano i motori per 220W ma la potenza del motore era di 300W.

http://www.mercedes-benz.it/mbi/internet/bike/

Primus nine Italicus, che ha generato una progenia che si sta allargando giorno dopo giorno.
CHE IL NINE SIA CON VOI
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oloturia
Utente Normale


Emilia Romagna


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Inserito il - 31/05/2008 : 14:41:29  Mostra Profilo Invia a oloturia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie elle,
allora posso cominciare a lavorarci sù!,
sotto stretto controllo della mia "gatta" che si chiama Zula,
visto che bella!
per la scritta troverò una soluzione, devo avere dei punzoni da qualche parte!

per dido, anch'io sono incuriosito dalla marchiatura diversa, modelli(Nine)diversi ecc,
oltretutto, qui sopra,
joffa aveva citato un motore diverso,nella fattispecie:
"FH 154" "che va da 150 a 350 watt secondo la batteria"
ma non dipende dalla centralina l'erogazione della potenza?
boh, vediamo cosa ci salta fuori!


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oloturia
Utente Normale


Emilia Romagna


96 Messaggi

Inserito il - 31/05/2008 : 14:50:58  Mostra Profilo Invia a oloturia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ma il "trimmer" di cui si parla, quello che regola l'erogazione al pas, io non lo vedo!
!
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vienko
Nuovo Utente


Lombardia


41 Messaggi

Inserito il - 31/05/2008 : 15:16:11  Mostra Profilo Invia a vienko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi pare d'aver capito da joffa che nella versione a 48V il trimmer non c'è (si parlava di partenza "soft")
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picusbox
Utente Attivo



Lombardia


844 Messaggi

Inserito il - 31/05/2008 : 15:20:28  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti il PAS che ho io ha una scatoletta tra il trasduttore e lo spinotto, con vitina del trimmer.
Sul tuo non la vedo, quindi direi che ne sei sprovvisto.
Ora hai un motore dichiarato 48V, una centralina 36V, il PAS senza trimmer. Il tedesco secondo me vende quello che ha in casa indipendentemente dalle richieste o dalle aspettative, io questi venditori confusionari li farei tornare al loro mestiere precedente
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oloturia
Utente Normale


Emilia Romagna


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Inserito il - 31/05/2008 : 21:49:15  Mostra Profilo Invia a oloturia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
concordo con te picus,
ma non erano i tedeschi quelli precisi?
gli manderò una mail dove gli chiedo il trimmer, vediamo se si degna di rispondere!

[
guardate come mi aiuta la mia "Zula"
Immagine:

510,9 KB
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pixbuster
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Veneto


12373 Messaggi

Inserito il - 31/05/2008 : 21:52:53  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Zula è davvero bellissima

E inboccallupo con il tuo bel kit

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


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Inserito il - 31/05/2008 : 22:06:38  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche zula sta cercando il trimmer mi stupisco e mi complimento quando sento che qualcuno vuole montare da solo un kit,ci vuole intraprendenza,fiducia nelle proprie capacita' e attrezzi,anche io faccio spesso del "fai da te" ma pero' su cose che so che se poi non ci riesco c'e' qualcun altro che le fa:esempio,faccio manutenzione all'auto ma se vedo che non riesco a far qualcosa la posso sempre portare dal meccanico,nel caso uno non riesca a montare un kit da chi lo porta?

collaboratore video
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icnus
Utente Medio



Sardegna


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Inserito il - 01/06/2008 : 07:56:42  Mostra Profilo Invia a icnus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che il trimmer o qualcosa di simile venga ormai integrato all'interno della centralina .Da quello che ho visto nel kit del Jaffa, Asvea ,e Wilfred ora nessuno ha più il trimmer esternamente.E non vengono montati solo nei controller 48V ma anche sui 36V.I costruttori cinesi stanno migliorando il prodotto .Anche l'avvitamento del coperchio dell'hub è diverso dai vecchi modelli,questi hanno la testa della vite per chiavi a brugola e sporgono .L'hub stesso sembra Più robusto.Daltronde quello scatolino esterno era anche un pò antiestetico.Non capisco però a che serva quel connetturino nero messo a ponticello nel connettore rosso per l'alimentazione del controller.Dove si collega?Oloturia hai anche tu l'accelleratore a pollice?PS.complimenti per lo spendido gatto sembra apprezzi il nine!!!!Direi proprio un bel KIT AND CAT.

City bike 28",NINE CONTINENT,FH154,7*9,LiFePo4,36V,10A,2000Km , Doc'Wattson.
Born2Ride 20",9C,FH154,6*10,LiFepo4,48V 10A YESA, Watt'up .Corone BIOPACE 52T-48T,7 pignoni 11T-30T.
Born2Ride 20",8FUN (BAFANG)Rear 250W 36V,Ping battery 48V-5A.
Tandem Atala,9Continent,FH154,6*10,LiFepo4,36V 10A Pingbattery,meter logger60 bluetooth.
SUNLOVA 16",motor cute Q85,48V 5A,Pingbattery,meter Speedict bluetooth.Doppia corona 56T-48T,7 pignoni 11T-30T
MTB,motore centrale GNG 500W,48V,meter watt analyzer G.T.power Rc.
In girum imus nocte et consumimur igni.
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icnus
Utente Medio



Sardegna


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Inserito il - 01/06/2008 : 08:11:34  Mostra Profilo Invia a icnus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gigi35 ha scritto:

anche zula sta cercando il trimmer mi stupisco e mi complimento quando sento che qualcuno vuole montare da solo un kit,ci vuole intraprendenza,fiducia nelle proprie capacita' e attrezzi,anche io faccio spesso del "fai da te" ma pero' su cose che so che se poi non ci riesco c'e' qualcun altro che le fa:esempio,faccio manutenzione all'auto ma se vedo che non riesco a far qualcosa la posso sempre portare dal meccanico,nel caso uno non riesca a montare un kit da chi lo porta?

Io mi ritengo fortunato di aver trovato in questo forum una persona come Outside1 che con la sua passione e competenza mi ha aiutato a superare tutti i problemi di montaggio e nello stesso tempo mi ha dato l'opportunità di imparare nuove cose divertendomi.GRAZIE OUTSIDE.

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