Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 WATT'S UP DEFUNTO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 00:10:31  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio Wtt'sUp ha un guasto: non mi legge più il voltaggio, e qundi non ho più l'indicazione degli Ah, ma ho quella degli Ampere istantanei.
A qualcuno è già successa la stessa cosa?

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 09:02:52  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Fabio T
non ho più l'indicazione degli Ah, ma ho quella degli Ampere istantanei.

Al mio no, nonostante lo porti quotidianamente a 62,5 - ma il tuo penso sia piu' anziano, essendo il primo acquistato. E' esposto ad intemperie o uso intenso?

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<
Torna all'inizio della Pagina

Aittam
Utente Medio

Liguria

384 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 09:55:09  Mostra Profilo Invia a Aittam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio, dopo essersi preso una sonora pioggia, ha tirato le cuoia...

Nausicaa Phoenix: Rockrider 5.2
Crystalyte 408 - 7000 km
Nine RH205 Everest 300 km
Litio-Cobalto 36V 8,8Ah

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 10:24:47  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa cosa l'avrei creduta meno, in fondo l'uso elettivo del WattsUp e' 'heavy-duty'. Il mio WattsUp viene mantenuto protetto per altra scelta, in quanto ritengo che questo strumento sia' piu' una parte della batteria che della bici. Le finalita' da me pensate infatti sono quelle di verifica dei consumi, ad ogni fine uscita, e delle prestazioni della batteria in ricarica, cose che quindi vado a controllare al coperto.

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 10:36:21  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate una cosa offtopic,
ma per misurare i consumi come si fa? (io non ce l'ho)
Bisogna collegarlo in 2 modi differenti per capire quanto la batteria accumula in ricarica e quanto consuma il motore durante l'utilizzo?

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 11:00:28  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maxpoz ha scritto:
Bisogna collegarlo in 2 modi differenti per capire quanto la batteria accumula in ricarica e quanto consuma il motore durante l'utilizzo?

Si', bisogna invertire ingresso/uscita (non le polarita'!), magari con un commutatore. Per ingresso si intende la sorgente di energia e per uscita il carico elettrico.

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 11:06:49  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In pratica va messo tra centralina e batteria per vedere il consumo e switchato tra batteria e caricabatteria per vedere l'accumulo?

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 11:11:58  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maxpoz ha scritto:

In pratica va messo tra centralina e batteria per vedere il consumo e switchato tra batteria e caricabatteria per vedere l'accumulo?

Si', in ricarica la batteria diventa il carico

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 23:46:49  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mazott ha scritto:

Messaggio di Fabio T
non ho più l'indicazione degli Ah, ma ho quella degli Ampere istantanei.

Al mio no, nonostante lo porti quotidianamente a 62,5 - ma il tuo penso sia piu' anziano, essendo il primo acquistato. E' esposto ad intemperie o uso intenso?

Diciamo che l`acquisto risle al Luglio 2008 e l`utilizzo al Marzo di quest-anno.
Il resto della circuiteria fuziona bene, il dosplay fa vedere i 4 campi di visualizzazione, ma quello che indica i Volt da` sempre 0,00 Volt.
Ovviamene mi direte: "il collegamento esiste ancora ??"
Risposta> il collegamento e' perfetto, tenendo anche conto che il Watts-Up si accende quando ha bisogno,alimentato con la corrente che esso stesso misura)

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 21/05/2009 : 08:58:09  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio T ha scritto:
Diciamo che l`acquisto risle al Luglio 2008 e l`utilizzo al Marzo di quest-anno.

Allora e' un acquisto recente. Per la garanzia, dove lo hai comprato?

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 22/05/2009 : 00:04:13  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi pare lo abbia preso HobbyTown UK, non ha MAI visto una goccia d-acqua (chiuso in un Idrobox BTicino) ne` sovratensioni.

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 22/05/2009 : 09:40:11  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio T ha scritto:

Mi pare lo abbia preso HobbyTown UK, non ha MAI visto una goccia d-acqua (chiuso in un Idrobox BTicino) ne` sovratensioni.

Hai provato a chiedere un ritorno in garanzia?

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.