Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Kit modifica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MrSka
Nuovo Utente

Lombardia

6 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 13:28:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di MrSka Invia a MrSka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
non so bene come son finito su questo forum ma lo trovo molto interessante..
è da qualche tempo che ho in mente di prendere una bici elettrica, ma dannazione costano troppo..
allora ho visto i kit e son rimasto colpito!
Mi piacerebbe montarne uno sulla mia bici e volevo domandarvi quali sono secondo voi i più affidabili con una spesa contenuta.
Avete qualche idea??

Grazie, ciao.

NO BORDERS NO NATIONS

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 14:29:42  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se la priorità è a) economico, b) affidabile il nine 154 è ancora vincente secondo me... però bisognerebbe sapere di che cosa hai bisogno (che percorsi, su che bici, quale autonomia...) per consigliarti in concreto

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

MrSka
Nuovo Utente

Lombardia

6 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 14:50:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di MrSka Invia a MrSka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, hai ragione..

Diciamo che la bici mi serve principalmente per andare a lavoro, distanza 7-8 km, con qualche dislivello, ma niente di chè.. infatti di solito vengo con la mia bici normale.
Il problema è che sudo un pò troppo, quindi devo sempre arrivare 15min prima.. e visto che amo dormire la mattina mi scoccia un pò!

Cercando sul web ho trovato questo prodotto: "Gruber Assist".
Non ho ancora visto il prezzo (ho già paura!!?), però penso che una soluzione del genere sia la migliore per me.

Voi che ne dite??

NO BORDERS NO NATIONS

MrSka
Nuovo Utente

Lombardia

6 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 15:02:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di MrSka Invia a MrSka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PS: ho trovato la discussione su gruber assist nel forum..
Qualcuno l'ha provato??
C'è qualcosa di simile in giro??

NO BORDERS NO NATIONS

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 16:13:03  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto MrSka!

Quoto Elle. Il Nine 154 farebbe al Tuo caso.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

MrSka
Nuovo Utente

Lombardia

6 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 16:43:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di MrSka Invia a MrSka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perdona l'ignoranza, ma cosa intendi con Nine 154??
dove trovo info??

grazie

NO BORDERS NO NATIONS

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 17:18:03  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intendo ad esempio questo:

Le info le trovi sul sito dell'amico Joffa:
http://www.wheelkits.it/

MrSka
Nuovo Utente

Lombardia

6 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 09:11:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di MrSka Invia a MrSka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok grazie, ora ho capito di che si tratta!

Effettivamente ci avevo già pensato!

Posso domandarti come funziona?

Mi spiego meglio: in pratica monto il kit sulla mia bici, collego i cavi e sono a posto: ma la batteria dove la trovo??
Quando vado posso decidere io quando azionare il motore?
E quando non è azionato faccio molta fatica, nel senso che cambia solo il peso della bici o è come quando azione per es. la dinamo che ho maggiore resistenza??
Se vado ad una velocità superiore al limite del PAS cosa succede? Si disattiva il motore?

Scusa le 1000 domande ma vorrei capire come funziona; se c'è già una sezione del forum su questo argomento metti pure il link che poi guardo.

GRAZIE,

CIAO

NO BORDERS NO NATIONS

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 10:08:21  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve,
...in pratica monto il kit sulla mia bici, collego i cavi e sono a posto: ma la batteria dove la trovo??

www.progettoZEV.it - roberto78 / Roberto (quello vero)

Sì e no. Sì, ne hai la possibilità. No, il manettino su strada non è legale.
Stiamo approntando un circuitino esterno per renderlo tale.

E quando non è azionato faccio molta fatica, nel senso che cambia solo il peso della bici o è come quando azione per es. la dinamo che ho maggiore resistenza??

Non si sente, perchè il circuito aperto del brushless non crea attriti percettibili.

Se vado ad una velocità superiore al limite del PAS cosa succede? Si disattiva il motore?

No, si disattiva l'incremento di potenza. In pratica, il motore tira fino ai 25 km/h e poi non tira più di così.

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 10:43:28  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

Salve,
...in pratica monto il kit sulla mia bici, collego i cavi e sono a posto: ma la batteria dove la trovo??

www.progettoZEV.it - roberto78 / Roberto (quello vero)

Sì e no. Sì, ne hai la possibilità. No, il manettino su strada non è legale.
Stiamo approntando un circuitino esterno per renderlo tale.

Non si sente, perchè il circuito aperto del brushless non crea attriti percettibili.

No, si disattiva l'incremento di potenza. In pratica, il motore tira fino ai 25 km/h e poi non tira più di così.

Avrei 2 precisazioni (Joffa non mi fanculare)
1- Rimanendo nella legalità puoi azionarlo quando vuoi accendendo e spegnendo l'interrutore sul manubrio(che spegne la centralina)e logicamente pedalando, oppure illegalmente senza pedalare con il manettino o manettino+pedali
2- Per la fatica, secondo me un pò di freno il motore te lo da che è dovuto da sfregamento tra motore e forcella e un pochino anche di rotazione del motore però è roba di poco, che però se sommi al peso+ il peso della batteria inizia a diventare un pò importante.

Comunque sono pienamente soddisfatto di avere questo motore

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah

MrSka
Nuovo Utente

Lombardia

6 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 10:51:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di MrSka Invia a MrSka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

www.progettoZEV.it

sono andato a visitare il sito, domandina:
per la bici servirebbe un battery pack LiFePo4!?!?
perché mi sembra costosetto..

NO BORDERS NO NATIONS

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 11:10:47  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con li LIFEPo4 vai sul sicuro che non rimani a piedi (calcolando quanti km fai al max in media), non hai cali prestazionali e pesano una cifra meno.
In alternativa se vuoi provare puoi usare le batterie da 12v in serie, quelle tipo da antifurto, ma pesano una cifra e non ti danno le stesse prestazioni,
cioè mi pare ad esempio a parità Di Ah le lifepo4 ti danno di +

HENKA
Utente Attivo

Veneto

740 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 11:23:44  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
max non ti arrabbiare... ma se il motore ti sfrega sulla forcella vuol dire che o lo hai montato male o su quella forcella non ci può stare!

in ogni caso se correttamente montato non può MAI andare a sfregare la forcella!

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 11:28:10  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se puoi fare 8km e basta e dopo hai la possibilità di ricaricare senza togliere le batterie dalla bici con una presa, per così pochi km se vuoi risparmiare e intanto farti una prima esperienza puoi andare tranquillamente col caro vecchio piombo (se cerchi nel forum trovi di tutto e di più sul confonto tecnologico e di costi tra litio-lifepo4-piombo) e magari tra un anno o due (nel frattempo di fai un migliaio o 2 di km) passi al litio con prezzi forse più ragionevoli di oggi

Se cerchi il massimo della tecnologia oggi disponibile e sei disposto a investire una certa cifra vai tranquillo col Lifepo...

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 11:33:08  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
HENKA ha scritto:

max non ti arrabbiare... ma se il motore ti sfrega sulla forcella vuol dire che o lo hai montato male o su quella forcella non ci può stare!

in ogni caso se correttamente montato non può MAI andare a sfregare la forcella!

Figurati, però ti posso dire questo, se hai il paraolio è inevitabile che ti sfreghi da qualche parte, io per farla ruotare come dovrebbe o tolto definitivamente i paraoli e ho fatto fare delle boccole su misura che vanno a battere contro i 2 cuscinetti(all'interno)e sulle forcelle, adesso ruota veramente libera(con un minimo di frizione motore), se vuoi ti sfido a ribaltare la bici e farla girare a mano, chifa più giri....

Ti parlo per il front, il rear non saprei

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 13:25:24  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MrSka ha scritto:

(...) per la bici servirebbe un battery pack LiFePo4!?!?
perché mi sembra costosetto..

Per 8 km puoi usare sicuramente delle batterie al Pb per trazione leggera, il peso però non sarà indifferente.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.