Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 aiutino per controllare capacità gruppo celle batt
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna

619 Messaggi

Inserito il - 03/12/2009 : 12:33:12  Mostra Profilo Invia a SergioF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve ragazzi ho bisogno di un aiutino per sapere come fare per controllare Ah gruppo celle, verifica necessaria per sapere se il mio pacco ha tutte le celle funzionanti anche se un led del BMS quando si accende dopo un tempo di ricarica di oltre 15 ore (carica batteria da 2Ah su pacco da 48v 20Ah)lampeggia ma non rimane acceso c0ome tutte le altre.
Ping gentilmente e con grande velocità mi ha risposto e vi allego il suo scritto in inglese, che velocemente mi chiede di controllare l'amperaggio del pacco batteria carico.
La domanda è semplice, come faccio???
la tensione da tester mi da a fine carica 60.30 v ma per sapere quanti ampere ha il pacco???
Posso guardare a fine scarica dal computerino che non ricordo come si chiama e che avete comprato in parecchi dall'inghilterra???
Grazie per l'aiuto e allego la risposta di Ping.
Ciao a tutti.

Hi Sergio,

Please don't worry. It doesn't mean there's a problem.

You said you had run the battery pack 2 times. Did you test the capacity.

Also, please ignore the small light on the charger when you charge the pack. You just need to observe the LEDs on the BMS.

Each red LED on the BMS is connected with a cell group. If one cell group is fully charged, the LED with it will light up.

Your problem is that one LED doesn't light up. It means one cell group cannot be fully charged. On the other hand, if this cell group has higher capacity than other cell groups, like 21ah, it won't light up also. That's why I asked you if you had tested the capacity. If the capacity of the pack is tested to be 20ah, there's no problem.

However, if the capacity is tested to be much lower than 20ah, the cell group must have problem and needs to be replaced.

BTW, we have tested capacity of every battery pack before shipping them. So, I recommend you test the capacity after 15 LEDs light up after charge.

Best regards,

Ping

" Turbinosa " Nine Continent 800W HS

"Black Magic" Nine Continent 800W HS

km in e bike..31.000

SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna

619 Messaggi

Inserito il - 03/12/2009 : 14:04:52  Mostra Profilo Invia a SergioF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cu cu ciaooooooooooooooooooooooooooooooo

km in e bike..31.000

Torna all'inizio della Pagina

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 03/12/2009 : 14:26:40  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
potresti comprare un watt's up, 50€, collegarlo in serie tra batteria e centralina, girare in bici fino a scarica totale della batteria e verificare quanti Ah ha erogato

invece per testare le singole sezioni, sempre con il watt's up, applicare un carico da 3,5V circa (lampadina della bici) scaricare la cella a 2V e verificare gli Ah

non andare sotto i 2V altrimenti le guasti, il watt's up ti dirà a che voltaggio sei

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4114 Messaggi

Inserito il - 03/12/2009 : 14:31:10  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SergioF ha scritto:

cu cu ciaooooooooooooooooooooooooooooooo

Devi scaricarle completamente misurando con il w-up od altro strumento che da questa lettura.
E' chiaro che quando il BMS stacca anche il watt-up muore perdendo i dati, andrebbe quindi alimentato a parte con un'altra batteria il collegamento è il seguente è indicato 4,6V il mio funziona anche ad 1,5V
Immagine:

12,95 KB

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna

619 Messaggi

Inserito il - 03/12/2009 : 14:47:18  Mostra Profilo Invia a SergioF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perfetto era quello che pensavo di poter fare avendo già un watt's up collegato fra batteria e centralina che fra i tanti dati mi da pure quello degli ampere erogati.
HO le batterie carichissime e alla prima occasione faccio la prova.
Ovviamente dovrei leggere al momento della "morte" della batteria (2v il cut off)circa 20 Ah erogati, se così non fosse allora avrei un porblema su quella cella.
Grazie della risposta ragazzi e scusate il mess "cu cu ciaooooooo" che lo deve aver scritto la mia gentilissima compagna poco pratica di come funziona un forum.

km in e bike..31.000

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.