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Jonathan
Utente Senior
   
Friuli-Venezia Giulia
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Inserito il - 30/12/2009 : 18:21:49
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Oggi mi sono arrivate le 5 celle LIPO che ho ordinato in Cina su ebay tanto per poter fare una batteria leggera da mettere nel marsupio da 5 Ah per fare piccoli giri o come riserva alla mia da 10Ah. Sono 4 celle da 14,8 e una da 11,1...da 5Ah. Ordinate il 3 dicembre....e arrivate oggi, via posta ordinaria....e senza dogana  .....incredibile! (mentre ho ancora in dogana a Linate 2 torce a led cree pagate 10 euro, ordinate sempre in Cina, da ottobre!)
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Nell'acquisto ho poi aggiunto un carica intelligente, per qualsiasi tipo di batterie NiCd-LIPO-LiFE-NiMh ecc.. Veramente un bell'attrezzo, completamente programmabile, permette di configurare le tensioni di carica-scarica, fa cicli di carica-scarica delle singole celle dando tutti i parametri (tensione iniziale, finale, Ah caricati e scaricati e tempo). Si possono fare fino a 5 cicli di scarica-carica in automatico ed un mare di altre cose.....secondo me un bell'aggeggino!
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E' piccolino, ma con una marea di cavi e accessori vari, corrente di carica impostabile fino a 5 A. Lo userò sicuramente, dato che in questo periodo non uso la bike, sulle celle 38120 per fare un paio di carica e scarica delle singole celle. Il tutto pagato 85 euro.... 
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BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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zappan
Utente Senior
   
Sicilia
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Inserito il - 30/12/2009 : 22:55:10
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Complimenti Jonathan! un bell'acquisto    Facci sapere, come tuo solito con dovizia di particolari, come funge il tutto perchè sembra tanto interessante poter avere una piccola batteria con 15C di scarica ed a questo prezzo ... Ma dove l'hai trovata che mi viene voglia di far prove... Una domanda con quale corriere hai ordinato le torce a led ferme in dogana? Ciao |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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Jonathan
Utente Senior
   
Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2009 : 23:48:04
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@zappan: le torce le hanno spedite via posta ordinaria....ed è per questo che poste italiane ha bloccato il pacchetto in dogala a Linate. Il pacco è piccolo, come quello di un telefonino, contiene 2 mini torce a led e 2 batterie 18650. Forse pensavano che ci fosse stato proprio un telefonino e volevano farmi pagare la dogana. Poi quando mi hanno chiesto di mandargli la ricevuta del pagamento (10 euro...) forse sono svenuti e stanno pensando il da farsi!
Oggi ho solo provato il carchino con le batterie.....veramente bello e versatile. Il negozio dove ho ordinato la roba è questo, che qualcuno sul forum tempo fà aveva postato il link..:
http://stores.shop.ebay.it/BULK-VERKAUF-Store__W0QQ_armrsZ1
Saluti |
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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Jonathan
Utente Senior
   
Friuli-Venezia Giulia
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Inserito il - 31/12/2009 : 00:05:58
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Certo che stè LIPO però...sono propio delle batterie bestiali! I 4 elementi da 14,8v, quando sono carichi arrivano a 16,8v e quella a 3 elementi da 11,1v quando carica arriva a 12,6v. Ora....la mia idea era di fare una serie con 3 batterie da 14,8v più quella da 11,1v, in modo da avere così 55,5v in totale. Però, quando sono cariche, la tensione totale che ne esce è 63v!! Ho paura che saltino i condensatori all'interno della centralina....se sono sempre quelli da 60v....ed anche il watt's up che regge fino a 60v. Darò un occhio ai condensatori.....al limite li sostituisco con dei più grossi.... All'inizio pensavo di mettere i quattro pacchetti da 14,8 in serie in modo da fare 59,2v.......ma visto che ogni pacchetto da carico ne ha 16,8...arriverei a 67,2v...!!!    Il peso poi.....è veramente eccezzionale....385 gr. la 14,8v e 311 gr. la 11,1.....vuol dire avere una batteria da 60v/5Ah di 1,5 Kg!! |
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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nuvola
Utente Senior
   
1261 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2009 : 00:20:22
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interessante acquisto, ma col caricabatterie che hai preso, devi caricare un pacco alla volta?
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Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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Jonathan
Utente Senior
   
Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2009 : 00:33:07
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@NUVOLA: Si, il carichino carica solo un pacchetto alla volta. Ma io di carica per il litio ne ho già 2, quindi con questo, che è diverso perchè arriva fino a celle a 6 elementi (22,2v), ne ho 3 in totale. Considerando che questo poi carica a 5A, ci metti un ora a caricare un pacco dei 4 (se completamente scarico). Diciamo che in 2 ore riesco a caricare i 4 pacchi che formano la batteria. |
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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zappan
Utente Senior
   
Sicilia
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Inserito il - 31/12/2009 : 00:44:58
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Jonathan sembrano strepitose   ma oltre al peso che dimensioni hanno? poi certo sono da verificare sulla bici... ma con quelle caratteristiche una quindicina di Km dovrebbero permetterli |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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Jonathan
Utente Senior
   
Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2009 : 00:55:37
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| zappan ha scritto:
Jonathan sembrano strepitose   ma oltre al peso che dimensioni hanno? poi certo sono da verificare sulla bici... ma con quelle caratteristiche una quindicina di Km dovrebbero permetterli
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Dimensioni: 16 X 4,5 X 3 cm. Con la mia batteria da 10Ah, di solito per fare 30 km consumo 4,5 Ah....quindi dovrebbe essermi utile per i piccoli spostamenti. Appena faccio i collegamenti e verifiche e smette di piovere vado a a fare un test sul kilometraggio... |
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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maurice74
Utente Senior
   

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2009 : 09:24:57
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ciao mi interessa moltissimo...avrei appunto bisogno di un 48v a 5Ah....quanto ci mette ad arrivare ? consigli su come trattare col venditore e sul tipo di spedizione ? io però vorrei caricare tutto insieme...non a pezzi...anche mettendoci più tempo
fammi sapere anche per msg privato se credi |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
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Jonathan
Utente Senior
   
Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2009 : 10:03:01
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| maurice74 ha scritto:
ciao mi interessa moltissimo...avrei appunto bisogno di un 48v a 5Ah....quanto ci mette ad arrivare ? consigli su come trattare col venditore e sul tipo di spedizione ? io però vorrei caricare tutto insieme...non a pezzi...anche mettendoci più tempo
fammi sapere anche per msg privato se credi
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Ciao, se leggi il primo post, c'è scritto che l'ho ordinata il 3 dicembre ed il 5 me l'hanno già spedite via Hong Kong post dandomi il tracking, e mi sono state consegnate tramite poste italiane ieri (30/12). Le LIPO hanno un connettore per la carica e i fili separati del + e -, quindi anche se le colleghi in serie le devi ricaricare separatamente tramite questo connettore (presente su ogni singoli pacchetto che carica la singola cella all'interno bilanciandola)....non so se mi sono spiegato, quindi ti tocca per forza caricare singolarmente i singoli pacchetti che compongono la batteria. Nel mio caso, come dalla foto del pacco sopra, ogni pacchetto nero ha al suo interno 3 batterie da 3,7v (3,7x4=14,8v); se ne trovano anche singoli pacchetti da 22,2v (3,7x6=22,2), ma non ne ho trovati da 5Ah.
Saluti |
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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giobal55
Utente Medio
 
Toscana
164 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2009 : 17:43:43
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per caricare singolarmente i pacchi bisogna creare un collegamento mobile tra loro o sbaglio? |
giobal55 |
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SergioF
Utente Attivo
  

Emilia Romagna
619 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2010 : 14:02:29
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| Jonathan ha scritto:
| zappan ha scritto:
Jonathan sembrano strepitose   ma oltre al peso che dimensioni hanno? poi certo sono da verificare sulla bici... ma con quelle caratteristiche una quindicina di Km dovrebbero permetterli
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Dimensioni: 16 X 4,5 X 3 cm. Con la mia batteria da 10Ah, di solito per fare 30 km consumo 4,5 Ah....quindi dovrebbe essermi utile per i piccoli spostamenti. Appena faccio i collegamenti e verifiche e smette di piovere vado a a fare un test sul kilometraggio...
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Ciao Jonatan e per prima cosa buon anno. MOlto belle quelle batterie e devo farti immediatamente due domande:
1) stante i dati da te forniti con 5 Ah hai un peso di kg. 1.5, per conoscenza io con le ping da 20 ah ho un peso di 10 kG.... sarebbe interessante se alla prima prova su strada tu potessi confermare i 5 Ah.
2) hai scritto che con la tua bici consumi circa 4.5 ah per fare 30 km.. (li fai pedalando anche??) io per fare la stessa distanza senza pedalare spendo circa 10 ah..
Grazie e ciao |
" Turbinosa " Nine Continent 800W HS
"Black Magic" Nine Continent 800W HS
km in e bike..31.000
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Jonathan
Utente Senior
   
Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2010 : 15:08:56
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@SergioF Buon Anno anche a te! Sicuramente farò il test su strada per verificare l'amperaggio, anche se ho dei problemi, dato che il watt'sup non accetta tensioni superiori ai 60v.....e quindi non saprei come effettuare la misurazione al momento. Si, di solito aiuto pedalando anche se leggermente, soprattutto nelle partenze cerco di aiutare e dosare la potenza del motore. I dati che ho fornito sono di un consumo normale che faccio nel mio tragitto cittadino (5-6 km in centro città e resto in periferia) quindi non sempre al max della potenza e quindi dei consumi. Logicamente se si usa la bike solo con il motore l'energia consumata sale spaventosamente; se si aiuta leggermente con i pedali (tipo cyclette da camera), ho visto che si abbattono i consumi energetici di moltissimo e senza sforzare (non sono un atleta...).
@GLOBAL55 Dipende, non è sempre necessario creare un collegamento mobile per i singoli pacchi batteria. Dico dipende perchè questo differisce dal tipo di carica batteria che usi; mi spiego: il carichino che ho preso necessita dello scollegamento dei pacchi, perchè carica attraversi i fili + e - del pacco e usa i fili sottili (quelli per il controllo delle celle singole) solo per il controllo; mentre i carichini più semplici caricano i pacchi dal loro connettore predisposto (quello piccolino delle singole celle) evitando quindi lo scollegamento dei pacchi tra loro..... logicamente basta che la batteria non sia collegata alla centralina (chiudendo il circuito elettrico)....per il resto il principio di carica è lo stesso dei pacchi normali....cioè non bisogna collegare la batteria ad un circuito esterno (utilizzatore) mentre si stà caricando.
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BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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JamesTKirk74
Utente Attivo
  
Lombardia
855 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2010 : 15:15:13
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@Jonathan ho usato il watts up fino a 66 V senza problemi... (ovviamente NON mi assumo responsabiita' in caso di danni!!! ;-))
Io pedalavo perche' mi piace farlo, ma quando il motore spinge x 800w, i tuoi 100/150 non fanno cosi' tanta differenza...Infatti la velocita' aumentava di 1 km/h. In partenza cambia tantissimo secondo me. Se si evitano le sparate da 30A non si ammazza la batteria |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36493 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2010 : 17:47:39
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@Jonathan: Per ricaricare il pacco batterie con un solo caricatore , puoi anche farti allestire da Dennj un BMS per il numero di elementi che impieghi (se non sbaglio 15S) da collegare ai fili che arrivano dalle singole celle, e farti starare un caricabatterie per raggiungere la tensione richiesta. Quanto al peso concordo, le Li-Po sono veramente eccezionali, visto che nascono per il modellismo. |
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Jonathan
Utente Senior
   
Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2010 : 20:55:41
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| Barba 49 ha scritto:
@Jonathan: Per ricaricare il pacco batterie con un solo caricatore , puoi anche farti allestire da Dennj un BMS per il numero di elementi che impieghi (se non sbaglio 15S) da collegare ai fili che arrivano dalle singole celle, e farti starare un caricabatterie per raggiungere la tensione richiesta. Quanto al peso concordo, le Li-Po sono veramente eccezionali, visto che nascono per il modellismo.
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Si....ci stavo pensando ad un bms esterno......ma forse in futuro. Per ora voglio provare le batterie.....e come dicevo prima, sono solo una riserva della mia da 10Ah e che comunque non mi impegna a caricarle separatamente....sono solo 4 pacchi da 14,8v in definitiva ed io ho 3 carichini......me ne procuro/faccio un'altro e sono OK.
....Per ora ho già sostituito i condensatori della centralina con dei 100v, per poter collegare i 4 pacchi da 14,8 (che quando carichi sono 16,5v...)...e il watt's up....lo metto in disparte (...lo userò per controllare gli Ah in carica della batteria..quella da 10Ah con le 38120), per un Cycle Analist, secondo me molto meglio e più facile da gestire (meno cavi in giro per la bici e una marea di funzioni in più).
Appena farò la prova...comunque posterò sul forum i risultati e impressioni......come sempre. Saluti |
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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alex_audi
Utente Master
    

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2010 : 12:44:48
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insomma non è altro che un charger con bms inside ottima soluzione ma non protegge in scarica... salvo cut off centralina ma che non tiene conto dei singoli voltaggi dobbiamo rassegnarci al bms |
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alex_audi
Utente Master
    

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2010 : 11:06:53
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sono cmq ottime soluzioni per paciugare un po anche perchè una 5Ah a 15C ti regge anche controller molto grandi come i 40 ampere
domanda dai pacchetti batteria che ti forniscono loro sono già saldati i piccoli fili da collegare al charger per bilanciare ? |
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alex_audi
Utente Master
    

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2010 : 11:43:37
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guardate questo charger sempre per modellismo fino a 62V fino a 36 celle ? ma è possibile ? non litio però ma se controlla i voltaggi di singole celle e sono configurabili allora va bene anche per le litio |
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alex_audi
Utente Master
    

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
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Jonathan
Utente Senior
   
Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2010 : 14:00:02
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| alex_audi ha scritto:
sono cmq ottime soluzioni per paciugare un po anche perchè una 5Ah a 15C ti regge anche controller molto grandi come i 40 ampere
domanda dai pacchetti batteria che ti forniscono loro sono già saldati i piccoli fili da collegare al charger per bilanciare ?
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Si, hanno il classico spinottino (a 5 filli x la 14,8) da collegare al caricatore. |
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