Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Batteria per Mercedes Benz Ibrid Bike
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gian Pio
Nuovo Utente

Lazio

12 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 12:33:33  Mostra Profilo Invia a Gian Pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon Giorno a tutti, sono Gian Pio Bischetti di Roma un nuovo iscritto (18/10/2011), mi hanno suggerito di sottoporre la questione in questo spazio poichè mi dicono sia pieno di esperti e tecnici di valore.
Io posseggo una mercedes Ibrid bike a cui debbo sostituire le batterie ni-cd perchè vecchia e non si ricarica più!
So che ormai è un pezzo da museo però per l'uso che ne faccio per me va più che bene e mi piace molto la sua linea, quindi vorrei effettuare questa sostituzione se possibile senza avere problemi.
Da quel che ho letto e capito le batterie Ni-Cd non sono più in produzione ed il caricabatterie che ho in dotazione per le Ni-Cd non dovrebbe andare bene per altre chimiche.
La domanda è questa : a Roma o in qualche dove Italiano anche via Web è possibile acquistare questi ricambi ?
Grazie in anticipo a tutti coloro che sapranno indicarmi la strada da percorrere.
A presto
Gian Pio Bischetti

Gian Pio Bischetti

Gizzo
Utente Attivo

Lazio

522 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 13:33:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gizzo Invia a Gizzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ne era già parlato qua:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2542

Rinnovabili ad ogni costo
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 13:39:50  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sì, anche qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11626

in germania il ricambio per quella batteria si trova facilmente (con celle ni-mh, non ni-cd che credo siano fuori norma ue adesso), in italia non credo a meno di non farsela fare

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 13:45:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sono sicuro che il metodo di carica del NiMh sia analogo a quello del NiCD. Meglio controllare se vendono anche l'apposito charger.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 14:08:16  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

sì, sì, anche questo lo abbiamo detto là --- adesso il problema è che gian pio vuole trovarla in italia...

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 15:12:33  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non credo che in Italia vista la poca diffusione, possa trovare ricambi, se no qualche fondo di magazzino, ma sul web
http://www.ebay.it/itm/Akku-fur-Mercedes-Hybrid-Bike-Fahrrad-Akkus-24V-10AH-/120730611363?pt=Sport_Radsport_Fahrr%C3%A4der&hash=item1c1c1aeea3#ht_2514wt_890
che importanza ha l'ubicazione? questi la batteria te la fanno come ti pare, se gli mandi il contenitore te la fanno come l'originale, tenendo presente che le batterie NiCd sono fuorilegge, e i ricambi originali Mercedes erano già NiMh e passavano i 500euro.

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 19:03:00  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè non te la fai "rimpinzare" dal bravo Denny con delle LiFePO4 ?

SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna

619 Messaggi

Inserito il - 28/10/2011 : 09:52:04  Mostra Profilo Invia a SergioF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Gian Pio e bentrovato.
Oltre a tutte le informazioni che puoi trovare nei topic che gli amici ti hanno segnalato, perchè non seguire anche l'inidirizzo di Joffa e passare alle lifepo04??

Con le batterie Nicd (devastanti dal punto di vista della memoria) e anche con le Nimw (anche se un po meno ma comunque presente), avresti sempre quel problema e la necessità di scaricare tutta la batteria a scanso di una riduzione di efficienza della stessa.

Se passi definitivamente alle life, risolvi tutti i tuoi problemi e di batterie ne riparlerai fra 5/10 anni...

Ciao e a rileggerti.

" Turbinosa " Nine Continent 800W HS

"Black Magic" Nine Continent 800W HS

km in e bike..31.000

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 28/10/2011 : 10:46:07  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah, le ni-mh giuste funzionano benissimo e nell'uso normale non vanno scaricate del tutto, anzi (salvo una scarica periodica ogni mese/tre mesi)... quali che siano le batterie sostitutive attenzione al fatto che quella bici ha notevoli assorbimenti, quindi ci vogliono o batterie molto prestanti (come erano le ni-cd e sarebbero forse adesso delle a123) o di capienza molto maggiore dell'originale

l.

Gian Pio
Nuovo Utente

Lazio

12 Messaggi

Inserito il - 28/10/2011 : 12:05:28  Mostra Profilo Invia a Gian Pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per le Vostre risposte, come suggerito da voi rileggendo le discussioni del 9/9/2008 ho contattato il Dennj che però sino al prossimo Febbraio non è disponibile.
Per la scelta delle batterie da usare vorrei evidenziare che per me non è il costo ma la durata e l'efficienza per cui se oggi la tecnologia offre qualcosa di meglio tipo le lifepo04 ben venga, però chi è in grado di riassemblarmi il vecchio pacco............con nuova tecnologia visto che ad oggi Dennj è impegnato.
Grazie per tutti i consigli dati.
Saluti Gian Pio

Gian Pio Bischetti

Gian Pio
Nuovo Utente

Lazio

12 Messaggi

Inserito il - 28/10/2011 : 12:43:21  Mostra Profilo Invia a Gian Pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusatemi ma volevo evidenziare una cosa per me importante, io non parlo tedesco per cui non posso comunicare con siti tedeschi nè tantomeno chiedere spiegazioni e/o informazioni ecco perchè chiedevo se conoscevate siti o persone Italiane.
Grazie ancora
Gian Pio

Gian Pio Bischetti

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 28/10/2011 : 16:27:18  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gian Pio è proprio perché l'hibrid è un pezzo da museo che dovresti tenerla più originale possibile, se non cerchi prestazioni superiori le batterie NiHm vanno benissimo, non sono certo il massimo, sopratutto per il peso, ma sono molto più facili da gestire, non hanno bisogno di BMS, puoi usare il carica batterie originale e per l'esperienza che ne ho io sono esenti dal famigerato effetto memoria.
Debbo confessarti che anch'io non capisco una parola di tedesco e di cinese ma vivendo in uno sperduto paesino della Sardegna dove d'inverno non c'è manco un negozio mi servo spesso e volentieri di negozi online in Germania e in Cina senza problemi(finora), per le traduzioni
http://translate.google.it/
se devo chiedere info per e-mail, la scrivo in italiano, la traduco con google e le mando tutt'e due, di solito mi rispondono in italiano gugglese, certo parecchi dell'accademia della crusca si rivolteranno nella tomba ma l'importante è che si capisca.
se poi ti trovi in difficoltà qui ti sapranno aiutare.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36492 Messaggi

Inserito il - 28/10/2011 : 22:07:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Gabyzio: Purtroppo se sostituisce le originali NiCd con delle NiMh non può usare lo stesso caricatore, a meno che non sia predisposto come alcuni in effetti sono. Se colleghi una batteria al NiMh ad un caricatore per NiCd non parte la ricarica, semplicemente non viene riconosciuta dall'elettronica...

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 29/10/2011 : 10:23:47  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Barba ho già ammesso di non masticare il tedesco e me ne sto alle traduzioni di google e bing ma nel sito che ho linkato a Gian Pio:

Kein Originalzubehör aber mit sehr guter Qualität.
24V 10AH NIMH
wird mit Originalladegerät geladen
gleiche Eigenschaften wie der Originalakku
hochwertige Markenzellen

a me come traduzione dà:

Non è un accessorio originale, ma con una qualità molto buona.
24V 10AH NIMH
è caricato con caricabatterie originale
stesse proprietà della batteria originale
celle di marca

posso aggiungere che io stavo per comprarne una(è sempre nella mia lista dei desideri) senza batteria e alla Mercedes mi ha avevano assicurato che la batteria di ricambio erano NiHm, naturalmente non avendola acquistata(da brivido) e non avendola toccata con mano...

Gian Pio
Nuovo Utente

Lazio

12 Messaggi

Inserito il - 29/10/2011 : 10:41:30  Mostra Profilo Invia a Gian Pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cari GABYZIO e BARBA49, mi sono collegato al sito Tedesco a non capisco se loro vendono solo il pacco batterie da assemblare in loco o vendono le batterie già inserite nel portabatterie originale oppure se è possibile inviargli il mio ed affidare a loro il ripristino del tutto, ecco il problema della lingua unitamente alla non conoscenza della materia.
Inoltre è sicuro che il caricabatterie originale funzioni ?

Se sapessi le risposte certe mi rivolgerei subito a loro, purtroppo però io non sono competente ed anche qui noto che ci sono pareri discordanti su qualcosa di tecnico che quindi non dovrebbe lasciare spazio a interpretazioni ma avre solo certezze negative o positive che siano.

Grazie ancora
Gian Pio Bischetti

Gian Pio Bischetti

Barba 49
Utente Master

Toscana

36492 Messaggi

Inserito il - 29/10/2011 : 11:46:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Gabizio: Purtroppo forniscono informazioni errate, le celle al NiCd sono cariche a 1,3V e scariche a 0,9V mentre le NiMh sono cariche a 1,5V e scariche a 1V. Sembrano differenze di poco conto, ma se vai a vedere su una serie da 20 elementi le cose cambiano molto (26V contro 30V) e anche la corrente di ricarica e di scarica sono profondamente diverse, le NiCd, pur scaldando molto, possono essere ricaricate a 0,8C mentre le NiMh non lo sopportano affatto e in scarica le NiCd sono molto più performanti delle NiMh.

Gian Pio
Nuovo Utente

Lazio

12 Messaggi

Inserito il - 29/10/2011 : 17:08:08  Mostra Profilo Invia a Gian Pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per le informazioni.
Caro Barba 49 che tu sappia escludendo il bravo Dennj che sarè disponibile forse non prima di febbraio, c'è qualcun altro che sappia ricostruirmi la batteria originaria con tecnologia odierna in modo sicuro e funzionale ?
Premetto che non cerco situazioni esasperate in quanto l'uso che farò di questa bipa sarà al massimo di 15 Km al giorno ed in pianura.

Grazie in anticipo
Gian Pio Bischetti

Gian Pio Bischetti

Barba 49
Utente Master

Toscana

36492 Messaggi

Inserito il - 29/10/2011 : 18:45:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo sono lavori di bricolage, non conosco altri assemblatori. Vedi se fra i tuoi amici c'è qualcuno che se ne intende e può darti una mano...

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 29/10/2011 : 20:33:20  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Barba le NiHm in questione sono Grepow (cinesi come al solito) e sono l'ultima evoluzione delle NiHm
http://www.battery-china.com/html-new/pe-index01.htm
le celle sono a 1,2V come le NiCd e come potrai vedere dai grafici hanno le stesse prestazioni delle NiCd e possono essere ricaricate con lo stesso CB, però non hanno nessun effetto memoria e promettono maggiore durata.
http://www.battery-china.com/html-new/pe-index01.htm

Nessun dogmaNaturalmente

Barba 49
Utente Master

Toscana

36492 Messaggi

Inserito il - 29/10/2011 : 22:54:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Gabyzio: Lo so benissimo che le NiCd e le NiMh hano la stessa tensione nominale (1,2V), sono le tensioni di fine carica e fine scarica che differiscono di molto, quindi con un caricatore da NiCd (ammesso che si avvii) non caricherai al massimo le NiMh. Come ti ho già fatto notare su una batteria da 24V nominali ci sono ben 6V di differenza di tensione. Le caratteristiche di ogni chimica sono immutabili come tensione...

romeoit
Nuovo Utente

Lombardia

40 Messaggi

Inserito il - 30/10/2011 : 16:52:22  Mostra Profilo Invia a romeoit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gian Pio ha scritto:

Caro Barba 49 che tu sappia escludendo il bravo Dennj che sarè disponibile forse non prima di febbraio, c'è qualcun altro che sappia ricostruirmi la batteria originaria con tecnologia odierna in modo sicuro e funzionale ?
Premetto che non cerco situazioni esasperate in quanto l'uso che farò di questa bipa sarà al massimo di 15 Km al giorno ed in pianura.

Grazie in anticipo
Gian Pio Bischetti
Le batterie al NiMh 10Ah "D" con linguetta da saldare le trovi sul catalogo RS on line codice 511-4801 al costo di 22,40cad+iva,se Hai problemi per assemblarle ti posso aiutare.

romeoit
Nuovo Utente

Lombardia

40 Messaggi

Inserito il - 30/10/2011 : 17:12:49  Mostra Profilo Invia a romeoit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
romeoit ha scritto:

Gian Pio ha scritto:

Grazie in anticipo
Gian Pio Bischetti
Le batterie al NiMh 10Ah "D" con linguetta da saldare le trovi sul catalogo RS on line codice 511-4801 al costo di 22,40cad+iva,se Hai problemi per assemblarle ti posso aiutare.
In aggiunta per risparmiare è possibile acquistare a questo sito http://www.ebay.it/itm/10-pcs-D-Size-10000mAh-NiMH-Battery-Flat-Top-Tabs-/330531922542?pt=US_Batteries&hash=item4cf53ce26e

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 04/11/2011 : 08:42:29  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gian Pio,
valuta tu
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120803701650
il prezzo di partenza dell'asta è di 100€ (da aggiungere la spedizione di 14,90€)
chi l'ha acquistato per installarlo sulla sua Mercedes è rimasto soddisfatto e ha lasciato su Ebay.de un commento positivo; potrebbe essere un'occasione... naturalmente l'installazione richede qualche saldatura ma c'è già montato sul pacco il sensore di temperatura giusto da 6,8 Kohm.
il tuo caricabatteria dovrebbe andare bene è questo giusto?

perchè nell'inserzione dichiarano che va caricata 900mA
Io la prova la farei mettendo un'offerta al termine dell'asta (sabato 12) un paio di minuti prima delle 19,00 a 120€ (sempre che il prezzo non sia stato superato)

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.