L'azienda sta diventando una Snc, non sto scappando con il "malloppo", i problemi burocrtici sono stati tanti, i tempi sono stretti, le cose da fare sono molte i lavori di ristrutturazione si fanno in economia(cioè da solo), il capannone l'ho trovato 2 mesi fa ma è solo da 2 settimane che sono lì a fare i lavori perchè aveva bisogno dell'agibilità.l'Adsl è arrivato oggi e sto cercando di rispondere a tutti. A tutti quelli che hanno acquistato una batteria è garantita la consegna ma sono una persona se qualcuno vuole offrirsi volontario per venirmi ad aiutare è ben accetto. Io non ho niente da nascondere , non sono un ladro come molti stanno affermando, ho sempre cercato di fare quello che c'era da fare. Il sito internet e la posta elettronica saranno disattivati perchè cambierà il dominio quindi per chi volesse contattarmi lo può fare all'indirizzo personale roberto.peschetola@tiscali.it.
Roberto, piccolo consiglio...cerca di non fare come si suol dire "il passo troppo lungo rispetto alla gamba" Cavoli sei da solo e... - metti in piedi un sito pieno di offerte che sembra Amazon - ti compri un capannone ...da solo... - sottovaluti fortemente la burocrazia italiana che ad ogni passo sono 3 sospiri...
Forse se partivi in cantina o nel box, vendendo solo 4 oggetti riuscivi a fare le cose pian piano, senza strafare e soprattutto senza accettare ordini che poi, come si è potuto notare, non sei in grado di gestire e seguire correttamente. La soddisfazione del cliente viene innanzitutto, altrimenti avrai un bel capannone nuovo, ma 0 ordini futuri.
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
Ti do un consiglio risolutivo per l'immagine (disinteressato visto che non ho comprato niente):
1) restituisci i soldi a chi ti ha pagato in anticipo e giustamente pretende la sua batteria ... IERI. 2) inizia a costruire le batterie per i tuoi clienti, e inviagliele in contrassegno! I tuoi clienti, constatata la serieta' dimostrata, e sopratutto il fatto che non fai scontare a loro i tuoi problemi di impresa, ti saranno fedeli. 3) finche' non riesci a garantire consegne rapide (1 sett) , reperibilita', e assistenza, vendi in contrassegno
Chiaramente CI RIMETTERAI, ma e' cosi' che si intraprende , mettendoci i soldi, rimettendoci all' inizio soldi e lavoro, fino a raggiungere, dopo 2-3 anni (dipende dal settore) il break even point.
Salve, Ci manca il BMS per Completare la batteria nuova dato che non vorremmo utilizzare quello vecchio, dimmi tu se ti spedisco la batteria con il bms vecchio o attendi qualche altro giorno perchè i bms mi stanno arrivando. Scusami, non potevo risponderti prima perchè privo di ADSL a causa del trasferimento.
-------------questa è la mia risposta------------
Salve,
se il bms montato sulla vecchia batteria è perfettamente funzionante per me va bene che sia montato nella nuova.
Le cose importanti sono che come da accordo:
1)tutte le 64 celle (3.2 volt 3000mah 3c - 5c)della nuova batteria siano nuove e funzionanti
2) la nuova batteria sia composta da un unico pezzo (non più in 2) con il bms con 16 sezioni
3) inserito nella borsa che prima conteneva batteria+bms
4) mi sia restituita anche la borsa che resta vuota.
Come tempo congruo per riottenere la batteria fisso in 10 giorni lavorativi (due settimane). Se possibile vorrei riaverla per Natale.
Per la spedizione utilizza il vettore che preferisci ma fammi sapere il vettore, il tracking e la data della della spedizione.
Può sembrare superfluo ma la batteria la rivorrei in perfetta efficienza.
se questo resoconto non è esaustivo e hai dei dubbi contattami
Forse non è chiara una cosa Roberto!!! Io lo sai,sono forse la persona piu' tranquilla ed educata con cui hai avuto a che fare,ma mi sto veramente incazzando. Pur consapevole di inesistenti spedizioni, per ben due volte ho fatto finta di nulla. Ora mi devi spiegare una cosa,perchè non so cosa pensare di te. Perchè mi hai detto tre settimane fa di avermi spedito una batteria MAI SPEDITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ti si chiede il numero di spedizione e due sono le possibilità!!!!! O non lo dai!!!! O il numero risulta inesistente. Avevo un amico che faceva cosi' ai tempi.....raccontava un sacco di cose di questo tipo,ma poi si è scoperto avere grossi problemi. Siccome penso tu non sia un vero disonesto,comincio a pensare che tu abbia dei problemi,ma FACCI CAPIRE QUALI SONO,una volta per tutte altrimenti puoi venire raccontare tutte le cose che vuoi ma non ti ascolterà piu' nessuno.
L'ultima volta che l'ho sentito ha detto che vuole risolvere le nostre situazioni, io penso che la voglia lui ce l'abbia perchè dopo mesi che avevo la batteria in assistena me ne ha mandata una (ma sbagliata) quindi penso che i problemi siano più grossi della voglia di sistemare le cose, altrimenti neanche mi avrebbe spedito questa batteria.
Risolvere la mia situazione è semplicissimo, è sufficiente che mi faccia un bonifico di rimborso. L'ultima volta che sono stato in contatto con lui mi ha fatto anche acquistare una Postepay in quanto diceva che aveva problemi con la chiavetta della banca e che non poteva gestire il conto online... quante prese per i fondelli... Chi vuole unirsi a me per andare a salutarlo presso il nuovo capannone?
ma alla richiesta di restituzione dei soldi cosa vi risponde?
Fino ad un mese fa mi ha risposto che mi avrebbe rimborsato, poi tra una scusa e l'altra non si è fatto più sentire. Intanto io sono bloccato, non posso completare la mia bici in quanto il budget per l'acquisto delle batterie è ancora nelle sue mani. Oltre al danno economico mi ha ammazzato l'entusiasmo per questo progetto (ed è la cosa che mi rode di più)...
Ho speso un botto..: una 13,8ah 36v composta da A123, un charger da 10ah, il BMS, il contenitore d'alluminio per le celle e il cycle analist... per un totale di quasi 800 euro!!! Tu cosa hai preso?
ciao ragazzi io sto aspettando da settembre la mia batteria in riparazione doveva restituirmela in un paio di settimane!! gli mando email quasi ogni settimana con risposte non veritiere spero di avere risposta al più presto se così non sarà dovrò andare dai CARABINIERI per avere almeno delle garanzie che quello che è successo a me non capiti ad altri so che è una soluzione drastica ma dopo 3 mesi di attesa e di suppliche non riesco ad avere risultati CHIEDO A ROBERTO DI DARE UNA RISPOSTA (CONCRETA) A CHI GLI HA DATO FIDUCIA aspetto fino a dopo le feste poi invito tutti ad fare lo stesso UN SALUTO ED UN AUGURIO DI BUONE FESTE
ho già pianificato il periodo durante il quale andarlo a trovare, tra l'altro ho degli amici a Montesilvano che mi ospiteranno! Pippopeo ci sentiamo in PM per i dettagli, sono sicuro che anche tu come me hai tanta voglia di conoscere Roberto di persona!
Il reato di truffa è da denunciare entro 90 giorni. Io gli ho prima fatto mandare una raccomandata tramite legale invitandolo a risolvere la questione in via bonaria, e poi non ottenendo risposta ho sporto querela/denuncia alla PS.
E si... Siamo stati tutti entusiasti quando roberto_78 ci aveva presentato i propri progetti; finalmente c'era un distributore di LiFePo4 italiano, ed era pure un utente del forum! Poi le cose sono andate diversamente da come pensavamo. Io ho comprato le mie LiFePo4 dai cinesi e mi sono trovato bene, al massimo ho dovuto aspettare qualche settimana di troppo...
Buona fortuna a chi sta aspettando.
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
si brutta storia capace di raffreddare gli animi..... io ho seguito il consiglio di utilizzare Ping, ricevuto le batterie da 20 Ah dopo 15 giorni dal pagamento e non ho pagato nulla di dogana, sul pacco aveva scritto che si trattava di un regalo.... gli ho scritto 3/4 volte per informazioni varie e mi ha sempre risposto nel giro della giornata. Ricaricate a oggi 7 volte e vanno che è un piacere, caricano sempre a 60,30 v e mi regalano 20.6 Ah... dispiaciuto per tutti coloro che stanno ancora skankerando sull'argomento.
eppure io ho avuto un abbondante e rapido scambio di mail con roberto x comprare del nastro al nickel di costo irrisorio che mi ha spedito celermente cercando anche il metodo di spedizione meno costoso... mah...
city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v | nine fr 154 35v da solo
Io da Roberto ho acquistato la batteria con portapachi e in 2 giorni è arrivata,dopo 1 settimana mi ha telefonato per sapere se era tutto ok, la batteria va che è una meraviglia.Va bene che era questa estate,poi mi sembra che le cose siano cambiate.Ma!
Cari amici se il vostro fornitore Progetto Zev è in cattive acque dovreste cercare di farvi restituire quanto prima la vostra merce in riparazione. Nel caso per lui le cose peggiorassero e la merce fosse pignorata da qualche creditore per voi in seguito sarebbe antieconomica ogni iniziativa di recupero.
Paolo
Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010 Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013 BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013
Per me uno che vuole fare impresa così sembra più un avventuriero a cui sfugge di mano la situazione, un conto e saper lavorare manualmente, riparare assemblare ecc... un conto è gestire dei clienti, è una questione di personalità nientaltro.
Sicuramente un comportamento simile ha una serietà commerciale alquanto discutibile e comunque inaccettabile, e sempre volendo rimanere nell'ipotesi che si tratti solo di incapacità gestionale... Un sacco si chiacchiere e scuse che non hanno nessun valore solo i fatti fanno testo. In ogni caso qualsiasi siano i problemi di un'azienda , non devono ricadere sul cliente.
Aspes sono d'accordo al 100% con ciò che dici! Spero che Roberto leggendo questi commenti si renda conto che così come è facile ottenere fuducia dal forum è altrettanto semplice perderla. In altre parole se non cambia il suo atteggiamento, (almeno restituire i soldi a chi lo ha richiesto) l'esubero di domanda che si ritrova a gestire oggi si potrebbe trasformare domani in vuoto di clienti, ed il nuovo capannone potrebbe rivelarsi inutile..
Giusto una nota di cronaca: le batterie che ho comprato dal buon dennj, spedite il 22 oggi sono arrivate. in solo 8 gg, alla modica spesa di 15€ via SDA-Poste. mi spiace per tutti i botti che state subendo voi...
Certo che il fatto che Roberto_78 si sia completamente disinteressato a questa discussione aperta da lui è un brutto segnale! Comunque spero di sbagliarmi
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
per me stà lavorando al capannone e sistemando prima di riaprire
....speriamo bene.
Buon anno a tutti(in anticipo)
sono anche io dello stesso parere ma dopo tanto aspettare il dubbio vine . BUON ANNO NUOVO A TUTTO IL FORUM ed un augurio a Roberto di risolvere tutti i suoi problemi per tornare a testa alta nel forum!!
Zero, Zero assoluto, dalla mail del 10 dicembre, Della batteria chiaramente nemmeno l'ombra, Le diffide ad adempiere hanno sortito effetto? o anche quelle gli rimbalzano?
Ciao, Ma ancora aspettate???????? Tergiversa per far decorrere i tempi. Signori ci siamo trovati a che fare con un vero farabutto ve lo dico io. Una persona che peggio non si poteva. Io sto per fare lettera con avvocato,se volete possiamo sentirci, ma su altro canale non su questo forum. Prossimamente vi faccio sapere fornendo email per contatti. Se avete idee fatemi sapere. MA NON ASPETTATE ULTERIORMENTE.
io proprio non ci credo che dal 10 di dicembre (suo ultimo post) non abbia MAI dato un'occhiata al forum.. questo non è proprio accettabile, sembra che stia deliberatamente ignorando le vostre richieste di chiarimenti
Ciao, Ma ancora aspettate???????? Tergiversa per far decorrere i tempi. ...
Eh, insomma, mi duole dirlo, ma sembra anche a me. Se questo atteggiamento l'avesse tenuto, come ha anche fatto, a livello B2B, da mò che saremmo alle via legali...
Si, ritengo anch'io che il tempo per sperare in una soluzione amichevole sia finito da un bel pò. Se si ritiene di ricorrere ai legali è meglio farlo presto. Purtoppo i segnali negativi c'erano tutti già da parecchio.
non ricordo bene, ma come lo pagavate? Qualcuno ha fatto ricariche postepay? Mi sembra di aver letto che qualcuno ha dovuto fare la tessera postepay apposta per pagarlo, o mi sto sbagliando?