Autore |
Discussione  |
|
motogigio73
Utente Attivo

Campania
602 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 12:52:21
|
Dato che la mia batt e' ferma in attesa di sostituire alcune celle e dato che non resisto senza ebike,dato che la mia ragazza non vuole darmi la sua,dato che il nonno neanche vuole darmi la sua.Nell'attesa che ripristino la mia batt 48 v,posso montare al mio kit 205 rear di joffa una centralina da 36 v in modo che posso usare la bici con una batt che ho 36v 10ah???Quale centralina posso montare ?Nine sicuramente,ma anche Bafang di Alcedo?E quale e' piu' performante,dato che so abituato a sfrecciare a velocita' HS?Grazie a tutti
|
Nine Joffa 800 W H.S. |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 14:27:44
|
Sì, puoi montare una centralina come hai scritto. Io però ti posso garantire il risultato solo con le Nine, poi magari vanno bene anche altre. Anzi, se provi una sensorless, fammi sapere. |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36521 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 14:44:41
|
@Motogigio: le centraline che citi vanno sicuramente bene, e come corrente massima sono equivalenti perciò nulla ti vieta di usare quella originale di Joffa.  |
 |
|
motogigio73
Utente Attivo

Campania
602 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 15:44:26
|
quale sarebbe una sensorless?? |
Nine Joffa 800 W H.S. |
 |
|
Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 16:24:15
|
| joffa ha scritto:
Sì, puoi montare una centralina come hai scritto. Io però ti posso garantire il risultato solo con le Nine, poi magari vanno bene anche altre. Anzi, se provi una sensorless, fammi sapere.
|
Ciao Joffa, io sul nine 205 hs ho provato la centralina sensorless/hall che ho preso assieme al BPM da bmsbattery e il motore funziona sia coi sensori hall collegati che in modalità sensorless (col connettore hall staccato). Unica pecca che ho notato è che la velocità max non è come quella della centralina nine con l'infineon. Con la mia centralina nine da 500W "programmata", faccio sul piano i 50-53 km/h con correnti di 27A di picco, sotto sforzo. Con questa al max spinge fino ai 42 km/h ed eroga una corrente spaventosa.....quindi consuma di più e và di meno; il fatto è che non scalda ne la centralina, ne il motore.....quindi non capisco dove vada a finire tutta quella potenza....dato che la velocità non c'è. Sembra infatti che sia diventato un HT al posto di essere un HS. Probabile non è ottimizzata per il nine, oppure è programmata per dare al max 80% di potenza in uscita.....come il chip infineon con la prog originale.
La centralina che ho comprato è come quella da 800w del nine, anzi, la corrente che da fuori questa è più alta.....col cycle ho misurato dei picchi sotto sforzo da quasi 40-41A (!!!)....e sì che l'ho comprata come 25A. |
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
 |
|
|
Discussione  |
|