Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 la prima bici per test batterie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bizmodel
Nuovo Utente

Piemonte

2 Messaggi

Inserito il - 14/08/2011 : 10:53:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bizmodel Invia a bizmodel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti
vi seguo da alcuni mesi e leggendo le vostre informazioni mi sono preparato la prima bici, costruendo batterie lipo per applicazioni diverse è stato molto forte la curiosità di applicarle a un nuovo mondo.
La bici " un vecchio cancello " così chiamato in gergo dai miei dipendenti mi è sembrata adatta alla modifica ho installato un kit Joffa da 250W e al momento và come un treno ( spero non si rompa in mezzo),con le nostre batterie da 5000mah percorro mediamente in pianura 15/20 km lasciando un residuo sempre di un 20% che è il minimo per non danneggiare, ho usato le nostre batterie della serie economica che hanno 25C di scarica continue con 45 di picco e ho visto che cè ne è da vendere ho provato con le 60C ma non credo siano interessanti su un motore da 250W praticamente con gli assorbimenti che ci sono in gioco non servono a nulla,interessante sarà valutarei cicli di scarica per noi,sulle nostre applicazione dove si scaricano 5000 mah in 4 minuti circa e la vita media è di 500 cicli, volevo capire qui a quanto si poteva arrivare visto che in laboratorio le celle con cicli normali superano abbondantemente quelli dell'utilizzo .
Volevo sapere dagli esperti cosa pensate della realizzazione spartana ovviamente e se questa altra bici potrebbe essere adatta e sicura a una trasformazione da codice
grazie della attenzione
saluti
Beppe

Immagine:

406,01 KB

Immagine:

70,02 KB

Immagine:

103,77 KB

Immagine:

142,98 KB

Immagine:

519,48 KB

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 14/08/2011 : 13:32:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le lipo per la trazione elettrica vanno piu che bene. Io non ho dati sulla loro durata intesa come numero di cicli sulle bici in quanto le uso da poco. Ho una vecchia 4000 10s1p da 15C winforce che non ha grandi prestazioni e ha perso 4-500 mA in una cinquantina di cicli, le altre per ora (nanotech e zippy) vanno molto bene tanto che penso di passare definitivamente a questa chimica.
In campo modellistico sono molto dubbioso sul fatto che possano arrivare a 500 cicli in buone condizioni. Ho molti amici che praticano attività modellistiche su pista e difficilmente arrivano a 100 cicli di utilizzo, altri le spremono per 5-10 cicli e poi le rivendono.
Sulla bici l'utilizzo è piuttosto tranquillo quindi dovrebbero essere in grado di avere una vita abbastanza lunga, diciamo che per 250-300 cicli ci metterei la firma subito senza pensarci.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.