Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Raggi: dove trovarli
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alex77roma
Utente Medio

339 Messaggi

Inserito il - 14/06/2011 : 15:37:00  Mostra Profilo Invia a alex77roma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ipotizzando che volessi montare i cerchi da 24" sul mio crystalyte 5306, usando lo spoke calculator con un cerchio con ERD da 488mm ottengo dei raggi da 136mm.

Il problema è riuscire a trovarli, possibilmente con diametro da 2,3 o 2,5.

Suggerimenti?

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 14/06/2011 : 15:41:27  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mario di ecopolis non li ha?
Torna all'inizio della Pagina

alex77roma
Utente Medio

339 Messaggi

Inserito il - 14/06/2011 : 15:43:53  Mostra Profilo Invia a alex77roma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fabianix ha scritto:

mario di ecopolis non li ha?

Devo ancora sentirlo, ma un bel sito fornito di tutte le misure, dove si sceglie, si paga e via non esiste?

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 14/06/2011 : 15:53:59  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci sarebbero su bmsbattery ma non dicono nulla circa il diametro

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 14/06/2011 : 16:13:38  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ale..ma non ti basta la coppia che hai?,mica vorresti attaccarci un rimorchio per portare i giapponesi a spasso per Roma!
Se già facevi 60 con la 24" ti si abbasserà ancor di più la vel. massima.
Quanto alle masse sospese che abbiamo, sfavoriscono il corretto funzionamento dell'ammo che con la 24" il problema si accentuerà ulteriormente.
Questo per la tua bici che hai postato,per altre applicazioni allora.....

alex77roma
Utente Medio

339 Messaggi

Inserito il - 14/06/2011 : 16:25:23  Mostra Profilo Invia a alex77roma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Robert,
come velocità mi basterebbero anche 50 km/h, tanto non mi trovo quasi mai ad andare a 60km/h. Invece mi piacerebbe aumentare la coppia e migliorare l'efficienza della bici.

Ultimamente quasi ogni giorno tornando a casa, passo nel parco della Caffarella e faccio i percorsi più impervi possibili, dove ci fanno downhill. Lo faccio senza esagerare e con le dovute cautele visto il peso del crystalyte sulla ruota posteriore, diciamo che mi diverto a fare trial.
Mi ci sto divertendo veramente tanto.
Tanto che sto pensando di prendere anche un casco integrale da DH per stare un pochino più sicuro.

Tornando al cerchio da 24", ne farei anche un discorso estetico, perchè lo trovo più proporzionato di quello da 26".

Certo non avevo pensato alle masse di ritorno dell'ammortizzatore. Dici che la cosa peggiorerebbe molto?

Tu sei riuscito a configurare l'ammortizzatore per ridurre tale fastidioso effetto?

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 14/06/2011 : 16:44:25  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la D.H. ancora non l'ho toccata,cerco di sfruttare il tempo libero adesso con l'altra e poi in autunno inizierò la mutazione genetica

Facendo un calcolo a naso da 26 a 24" la differenza è 8 10%.

La differenza nel bene e nel male è a quella percentuale.

Considera che esiste adesso una tendenza per le D.H. di montare addirittura cerchi da 29"!!...visto dal vivo e sono da paura.

Un piccolo esempio può essere quello di prender un buca su asfalto con un'auto con cerchi da 14" ed un'altra con cerchi da 17"...senti che differenza

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 14/06/2011 : 18:43:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alex77roma ha scritto:
ma un bel sito fornito di tutte le misure, dove si sceglie, si paga e via non esiste?

sul sito non sono presenti, ma nello scaffale SI'

da 90mm. a 270mm. in passi da 5mm. diametro 2,5mm.

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione

alex77roma
Utente Medio

339 Messaggi

Inserito il - 14/06/2011 : 19:51:42  Mostra Profilo Invia a alex77roma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla fine ho optato per riraggiare su cerchio 26", ma di buona qualità, l'ambrosio DH 35.
Questo perchè facendo due rapidi conti, due ruote complete da 24" con raggiatura, pneumatici e camere d'aria mi verrebbero molto care.

Ma volevo liberarmi del cerchio crystalyte che non mi sembra affatto buono e soprattutto mi è partito giá un raggio.

X Marco Alcedo: hai mail

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 14/06/2011 : 21:26:45  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@alex: ho la tua stessa impressione,il cerchio crystalyte non mi da assolutamente fiducia,per adesso vado avanti cosi con i raggi che "crocchiano"(un urto che non ti dico).
La Dh monta cerchi bianchi Da Bomb e devo sostituire il post. perché danneggiato.
..cci loro,sai quanto costa il solo cerchio da chainreaction?...81 euri compresa spedizione,poi raggi(spero che Alcedoitalia li abbia)e raggiatura:operazione che assolutamente mi rifiuto di farla

Tpower
Utente Normale

Lombardia

79 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 10:08:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tpower Invia a Tpower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alex77roma ha scritto:

Questo perchè facendo due rapidi conti, due ruote complete da 24" con raggiatura, pneumatici e camere d'aria mi verrebbero molto care.

Ciao,io l'ho fatta,e in effetti il costo della trasformazione è piuttosto elevato... circa 150 euro a ruota(se ti arrangi tu a raggiarla...),ma il risultato ti ripaga dello svenamento...

Immagine:

120,71 KB

alex77roma
Utente Medio

339 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 11:25:53  Mostra Profilo Invia a alex77roma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mammma MIAAAAAAA!!!!!
Non me la dovevi far vedere!
Complimenti, è veramente SUPER!

Ad ogni modo, ho appena comprato il nuovo cerchio da 26" e per il momento visto che possiedo 3 bei treni di gomme da 26" (hookworm, bigapple e holyroller) e svariate camere d'aria, cercherò di consumare prima queste per non sentirmi troppo in colpa...poi...

Tpower
Utente Normale

Lombardia

79 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 11:35:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tpower Invia a Tpower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Alex,certo se hai quel magazino,fai bene.
Comunque i DH35 li ho anch'io,e sono veramente eccellenti.

alex77roma
Utente Medio

339 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 11:43:03  Mostra Profilo Invia a alex77roma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A parte il SUPERMEGA cerchio, vedo anche una bella bici, c'è un post qui sul forum in cui si possa vedere bene il tutto? Oppure foto online da qualche parte?

Veramente complimenti, hai realizzato le ruote che mi sognando da tempo.

SuperZ83
Utente Attivo

Abruzzo

517 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 11:49:27  Mostra Profilo Invia a SuperZ83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io voglio vedere il risultato nell'insieme Tpower!

"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro."
RR6.3 con cyclone
FR6 con Crystalyte

Tpower
Utente Normale

Lombardia

79 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 13:25:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tpower Invia a Tpower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ancora x l'apprezzamento.
L'attrezzo non è ancora finito,volevo fare un tred appena sarà ultimata,comunque un anteprima del progetto allo stato primordiale la potete trovare qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9013

alex77roma
Utente Medio

339 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 13:51:57  Mostra Profilo Invia a alex77roma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima la Norco six!!!
e potente l'idea della doppia motorizzazione!
Me l'ero proprio perso quel post.

Mi raccomando, tienici aggiornati!

Tpower
Utente Normale

Lombardia

79 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 14:15:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tpower Invia a Tpower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquillo Alex,non manca molto
Ho altri tre progetti che stò portando avanti,una biammortizzata + leggera con un altro 205 posterioe x mio padre,e una divertente ibriva x mio figlio(non so nemmeno io come definirla...forse una dirtbike,ma con cerchi da 20"x56,e motore geared Suzu posterire).
In fine ho un bellissimo trke KMX,che però al momento è un pò + indietro,ma x il quale ho idee parecchio bellicose...

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 14:52:33  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davvero da svenamento bravo Tpower,

alex77roma
Utente Medio

339 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 15:25:06  Mostra Profilo Invia a alex77roma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tpower ha scritto:

Tranquillo Alex,non manca molto
Ho altri tre progetti che stò portando avanti,una biammortizzata + leggera con un altro 205 posterioe x mio padre,e una divertente ibriva x mio figlio(non so nemmeno io come definirla...forse una dirtbike,ma con cerchi da 20"x56,e motore geared Suzu posterire).
In fine ho un bellissimo trke KMX,che però al momento è un pò + indietro,ma x il quale ho idee parecchio bellicose...

Hai parecchia carne sul fuoco!
Sono curioso di vedere tutti i progetti, ma in primis la norco bimotore.
Così tanto per info, i raggi per il tuo cerchio da 24", quanto sono lunghi?

alex77roma
Utente Medio

339 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 15:35:31  Mostra Profilo Invia a alex77roma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ed il cerchio è questo?

http://www.hibike.it/shop/product/p0497f67a676ca7ad71e8b4462327dc0d/Surly-Large-Marge-DH-cerchio-nero.html#var_45360001

24" con canale 36 immagino?

Tpower
Utente Normale

Lombardia

79 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 15:40:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tpower Invia a Tpower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I miei sono lunghi 140mm,perfetti x il 205 su quel cerchio montato in seconda.
No Alex,il cerchio è 24"x65mm come quelli di Mineblu,che ringrazio ancora x avermi dato il riferimento.
http://www.rouride.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=428&category_id=19&option=com_virtuemart&Itemid=84&lang=en

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 16:18:46  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quei cerchi mi sfagiolano parecchio,un dubbio però:l'attrito non sarà eccessivo?

Dobbiamo continuamente aver a che fare con l'autonomia,è tutto un insieme di circostanze e varianti.

L'effetto non si discute:"indistruttibili"oltre che belli ,anche sprecati per un 205

Però se mi devo mangiare qualche ampere per portar dietro quei cerchi e gomme.....

@ Tpower,hai avuto occasione di confrontare i consumi e prestazioni,"prima e dopo la cura??"

Tpower
Utente Normale

Lombardia

79 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 16:41:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tpower Invia a Tpower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No Bob,non ho fatto nessun confronto perchè avevo deciso di sostituirli ancor prima di iniziare i lavori.
Comunque credo che con gomme gonfie a dovere,le eventuali differenze di assorbimento,ammesso che ce ne siano...e siano a favore del cerchi + stretto,possano considerarsi accettabili,se messe sul piatto della bilancia.

Taurus76
Nuovo Utente

Lazio

16 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 22:51:00  Mostra Profilo Invia a Taurus76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate...non so se è qui che devo chiedere...ma qualcuno sa dove posso trovare i raggi per la mia ecobici libellula? Purtroppo ho il cerchio tutto storto (quello dove sta il motore) e 5 , 6 raggi si sono staccati e piegati a causa di un incidente un paio d'anni fa...il biciaio tempo fa mi disse che avrei dovuto procurarmeli da solo....ieri altri due raggi hanno ceduto e camminare così è troppo pericoloso.
inoltre ho provato a cercare il sito della ecobici ma pare chiuso...mi sa che non esiste più. Vi prego aiutatemi!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36477 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 23:11:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Taurus76: Se posti la misura dei raggi (lunghezza e spessore) è molto più probabile che tu abbia una risposta, non sappiamo che raggi monta la Libellula!

Taurus76
Nuovo Utente

Lazio

16 Messaggi

Inserito il - 16/06/2011 : 12:27:42  Mostra Profilo Invia a Taurus76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie....misuro i raggi e posto!

Taurus76
Nuovo Utente

Lazio

16 Messaggi

Inserito il - 17/06/2011 : 10:16:43  Mostra Profilo Invia a Taurus76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora le misure sono: diametro 2,5 mm e lunghezza circa 20 cm... Dove li trovo? Grazie a tutti.

alex77roma
Utente Medio

339 Messaggi

Inserito il - 17/06/2011 : 10:36:12  Mostra Profilo Invia a alex77roma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Taurus76 ha scritto:

Allora le misure sono: diametro 2,5 mm e lunghezza circa 20 cm... Dove li trovo? Grazie a tutti.

Li ha Alcedoitalia.

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 17/06/2011 : 11:00:28  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potrebbero andare gli Alpina SB 2.32 (li fanno da 140 - 310 mm di lunghezza) vedi bene nel catalogo.
Allegato: SPOKES&NIPPLES_CAT.pdf
1351,23 KB
Comunque direi che la cosa migliore è andare da un rivenditore di componenti per bici e chiedere.
Non so in che zona di Roma sei ma provo a darti qualche riferimento di quelli che conosco:
Ciclodiffusione a Batteria Nomentana
Olmo a via Alghero San Giovanni
Capobianchi in via Macchia Palocco

Naturalmente anche le altre marche (DT Swiss altre) vanno bene.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Taurus76
Nuovo Utente

Lazio

16 Messaggi

Inserito il - 18/06/2011 : 11:35:49  Mostra Profilo Invia a Taurus76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie di cuore a tutti! Siete stati gentilissimi!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.