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uuuyea
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Inserito il - 24/09/2009 : 12:10:42
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grande ken tu si che sei un vero "dico e faccio" non un "dico e farò" |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
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kenuser
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Inserito il - 24/09/2009 : 12:20:39
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.... @job: la distanza dal centro del tubo diagonale fino al limite sinistro del motore è 85mm "tutto spostato a sinistra" e, ovviamente, 75mm "tutto spostato a destra". Poi la distanza dal centro del tubo diagonale fino al limite destro del motore è 80mm "tutto spostato a sinistra" e, ovviamente, 90mm "tutto spostato a destra" (compreso di carterino paracatena). Dato che il motore è largo 165mm tutto sommato in posizione "tutto spostato a sinistra" è quasi centrato. La distanza dal centro del tubo diagonale fino al centro del pignone è 60mm con motore "tutto spostato a sinistra" e 70mm con motore "tutto spostato a destra".
Giusto per la cronaca, la mia corona motore dista 61mm dal centro del mozzo del movimento centrale (e quindi dal centro del tubo diagonale), avrei potuto inserire tranquillamente uno spessore di 10mm per fissare il BB. In definitiva la corona motore deve distare min 60mm e max 70mm dal centro telaio. |
La Umbra - All Mountain Rockrider 6.3 - Cyclone 3 Chainwheel Custom 36V 20A - Headway 38120S LiFePo4 10Ah - Cycle Analyst V 2.11 Taburno DownHill - DH Mountain Challenge - Cyclone 24V 20A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah Le Capresi - 2x Pieghevoli Legend Monza - no mod Krakus - Sparta Marathon 8.0 - Cyclone 24V 40A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah - ISDT BG-8S Syrenka - Gazelle Easyglider - Panasonic 24V - mod. rapporti 10/18 - 7s6p 20Ah 18650 35E - ISDT BG-8S
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kenuser
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Inserito il - 24/09/2009 : 12:22:27
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| vonluger ha scritto:
grande ken tu si che sei un vero "dico e faccio" non un "dico e farò"
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hahaha... grazie, troppo buono..    |
La Umbra - All Mountain Rockrider 6.3 - Cyclone 3 Chainwheel Custom 36V 20A - Headway 38120S LiFePo4 10Ah - Cycle Analyst V 2.11 Taburno DownHill - DH Mountain Challenge - Cyclone 24V 20A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah Le Capresi - 2x Pieghevoli Legend Monza - no mod Krakus - Sparta Marathon 8.0 - Cyclone 24V 40A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah - ISDT BG-8S Syrenka - Gazelle Easyglider - Panasonic 24V - mod. rapporti 10/18 - 7s6p 20Ah 18650 35E - ISDT BG-8S
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job
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Inserito il - 24/09/2009 : 13:03:18
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| kenuser ha scritto:
.... @job: la distanza dal centro del tubo diagonale fino al limite sinistro del motore è 85mm "tutto spostato a sinistra" e, ovviamente, 75mm "tutto spostato a destra". Poi la distanza dal centro del tubo diagonale fino al limite destro del motore è 80mm "tutto spostato a sinistra" e, ovviamente, 90mm "tutto spostato a destra" (compreso di carterino paracatena). Dato che il motore è largo 165mm tutto sommato in posizione "tutto spostato a sinistra" è quasi centrato. La distanza dal centro del tubo diagonale fino al centro del pignone è 60mm con motore "tutto spostato a sinistra" e 70mm con motore "tutto spostato a destra".
Giusto per la cronaca, la mia corona motore dista 61mm dal centro del mozzo del movimento centrale (e quindi dal centro del tubo diagonale), avrei potuto inserire tranquillamente uno spessore di 10mm per fissare il BB. In definitiva la corona motore deve distare min 60mm e max 70mm dal centro telaio.
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Mille grazie per le preziose informazioni, adesso restiamo in trepida attesa del primo giro di catena   
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Jonathan
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Inserito il - 24/09/2009 : 20:51:18
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Non vedo l'ora di vedere stà bike in azione! E' da quando che hai aperto la discussione che seguo tutte le (dis)-avventure per il montaggio di stò benedetto cyclone! (..stavo per buttarmi su quel tipo di kit anche io...)
Forza Kenuser!!
Non sò come tu faccia a resistere ad avere in casa la nuova bike, il kit, e non poterci girare!! ...io impazzirei!
Saluti
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BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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kenuser
Utente Medio
 

Campania
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Inserito il - 24/09/2009 : 22:15:47
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| Jonathan ha scritto:
Non sò come tu faccia a resistere ad avere in casa la nuova bike, il kit, e non poterci girare!! ...io impazzirei!
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Haaaaaaa non hai idea la smania che ho!!  Ora sono nelle mani di Roberto...
Facevo un paio di calcoli di quanto ho speso fin'ora... avrei potuto comprarmi una Signora Flyer.. ma penso (spero) che la mia possa andare mooooooooooolto meglio sopratutto in fuoristrada mulattiere ecc..  |
La Umbra - All Mountain Rockrider 6.3 - Cyclone 3 Chainwheel Custom 36V 20A - Headway 38120S LiFePo4 10Ah - Cycle Analyst V 2.11 Taburno DownHill - DH Mountain Challenge - Cyclone 24V 20A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah Le Capresi - 2x Pieghevoli Legend Monza - no mod Krakus - Sparta Marathon 8.0 - Cyclone 24V 40A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah - ISDT BG-8S Syrenka - Gazelle Easyglider - Panasonic 24V - mod. rapporti 10/18 - 7s6p 20Ah 18650 35E - ISDT BG-8S
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
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Inserito il - 24/09/2009 : 23:20:43
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Con il telaio che hai e il kit taiwanese non ci sarà ostacolo che tenga. Oltretutto è MOLTO più bella degli accrocchi pubblicati sul loro sito, ma si sa, il buon gusto italiano...    |
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Dasti
Utente Master
    

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2009 : 17:10:18
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Verissimo. Con il telaio di Kenuser anche il kit sembra più bello! |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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Jonathan
Utente Senior
   
Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2009 : 17:25:11
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Sicuramente!! E' bellissima la bike da vedere con il motore! Andrà sicuramente meglio per l'uso che ne dovrai fare tu.....dato che l'hai costruita per quello!
Saluti |
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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job
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Inserito il - 01/10/2009 : 13:47:44
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| kenuser ha scritto: Haaaaaaa non hai idea la smania che ho!! 
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Ancora a smaniare?
Mi servirebbe ancora una misura: la distanza tra i denti della corona motore e identi della corona adiacente (quella in mezzo per intenderci).
Questo perche' mi sono accorto montando la tripla sulla mia, che se il deragliatore sta su quella in mezzo, se sulla terza corona ci fosse una catena, la andrebbe ad urtare probabilmente. Quindi suppongo ci voglia una certa distanza fuori standard tra le due corone .
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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kenuser
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Campania
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Inserito il - 02/10/2009 : 15:12:01
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Ehhhh già... oltre la batteria in ritardo di spedizione ho un altro paio di inconvenienti da risolvere. Ho fatto un giro "muscolare" sulla bici nuova e mi sono reso conto che il disco anteriore non è perfettamente allineato con le pinze e quindi quando freno la forcella salta... ho portato la ruota da Deca per la sostituzione. E poi ancora il manettino SRAM X.0 acquistato sul web è difettoso (salta i rapporti) anche quello l'ho inviato per sostituzione... ma non demordo.. 
La distanza tra la corona motore e la prima (44 denti) è poco più della norma: 10mm, mentre la distanza tra la corona da 44 e quella da 24 è di 8mm. Job non ho capito bene cosa ti impedirebbe, lo spessore del deragliatore o cos'altro? |
La Umbra - All Mountain Rockrider 6.3 - Cyclone 3 Chainwheel Custom 36V 20A - Headway 38120S LiFePo4 10Ah - Cycle Analyst V 2.11 Taburno DownHill - DH Mountain Challenge - Cyclone 24V 20A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah Le Capresi - 2x Pieghevoli Legend Monza - no mod Krakus - Sparta Marathon 8.0 - Cyclone 24V 40A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah - ISDT BG-8S Syrenka - Gazelle Easyglider - Panasonic 24V - mod. rapporti 10/18 - 7s6p 20Ah 18650 35E - ISDT BG-8S
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job
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7769 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 16:31:58
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| kenuser ha scritto:
Ehhhh già... oltre la batteria in ritardo di spedizione ho un altro paio di inconvenienti da risolvere. Ho fatto un giro "muscolare" sulla bici nuova e mi sono reso conto che il disco anteriore non è perfettamente allineato con le pinze e quindi quando freno la forcella salta... ho portato la ruota da Deca per la sostituzione. E poi ancora il manettino SRAM X.0 acquistato sul web è difettoso (salta i rapporti) anche quello l'ho inviato per sostituzione... ma non demordo.. 
La distanza tra la corona motore e la prima (44 denti) è poco più della norma: 10mm, mentre la distanza tra la corona da 44 e quella da 24 è di 8mm. Job non ho capito bene cosa ti impedirebbe, lo spessore del deragliatore o cos'altro?
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mannaggia sempre a tribolare quindi...
grazie delle info .
Quando metto la catena sulla volantina centrale, vedo che il deragliatore, in parte, invade l'area soprastante la corona grande. Ho come la sensazione che se ci fosse la catena del motore, la urterebbe ma forse mi sbaglio.
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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kenuser
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374 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 17:29:00
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una precisazione: la misura è riferita alla distanza del centro corone, per così dire tra punta di dente e punta di dente.. Di che tipo è il tuo deragliatore? |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36501 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 22:05:18
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@Job: Puoi alzare leggermente il deragliatore, di norma si lasciano 3mm dalla punta dei denti al deragliatore, così sei tranquillo che non interferisce con la catena del motore.  |
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job
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Friuli-Venezia Giulia
7769 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 22:51:48
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| Barba 49 ha scritto:
@Job: Puoi alzare leggermente il deragliatore, di norma si lasciano 3mm dalla punta dei denti al deragliatore, così sei tranquillo che non interferisce con la catena del motore. 
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purtroppo il deragliatore non si puo' alzare , così rispondo anche a kenuser, è il famigerato e-type, tant'e' che una corona da 46 denti non sarebbe in grado di salirla (meno male che all'ultimo ho preso una da 44) . |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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kenuser
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Campania
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Inserito il - 07/10/2009 : 18:03:05
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Ragazzi sono sempre in attesa dei componenti mancanti al completamento della bike, intanto sono alle prese con i dettagli. Ho capovolto la posizione del motore in modo da ridurre al minimo la possibilità di infiltrazioni d'acqua, sigillato la centralina con del silicone, creato la staffa di rinforzo del portapacchi, regolato al meglio il deragliatore anteriore. Ho comprato un portafusibile con fusibili da 80ah e dal momento che non utilizzerò il BMS on-board devo sistemare il portafusibile da qualche parte. Secondo voi dove mi conviene piazzarlo? Tra batteria e centralina o tra centralina e motore? Ed ancora, che tipo di interruttore volante mi consigliate per lo spegnimento generale? Ciao ciao |
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job
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7769 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2009 : 22:06:46
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| kenuser ha scritto:
Ragazzi sono sempre in attesa dei componenti mancanti al completamento della bike,
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| intanto sono alle prese con i dettagli. Ho capovolto la posizione del motore in modo da ridurre al minimo la possibilità di infiltrazioni d'acqua, |
Cioè? Non stava già sopra il tubo invece che sotto ?
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kenuser
Utente Medio
 

Campania
374 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2009 : 23:12:39
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Si si è sempre sopra ma inizialmente i cavi d'alimentazione spuntavano dalla parte superiore del motore, magari così è più protetto..



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uuuyea
Utente Master
    

2051 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2009 : 23:21:12
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Grande ken anche io vorrei realizzare qualcosa del genere, un pò più rozzo è il mio progetto ma spero funzioni. |
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kenuser
Utente Medio
 

Campania
374 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2009 : 23:33:38
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Leggevo le tue considerazioni sull'altro topic elektro-antrieb economico! Sinceramente penso che è già abbastanza complicato accroccare un kit già con un minimo di progettazione ma prendere i pezzi quì e lì mi sembra un pò azzardato... tieni conto che se vuoi smanettare un cyclone 250w costa sui 260 euro inclusa ruota libera su volantina e pignone motore.. ciao |
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uuuyea
Utente Master
    

2051 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2009 : 09:32:32
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è vero ken ! il motore cyclone è un brushless ! |
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sfiamma
Utente Medio
 
Lombardia
160 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2009 : 10:00:11
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ho visto in qualche grafico in giro x il web che questi motori cyclone hanno un rendimento davvero basso!! Qualcuno ha esperienze sui consumi?
Nn vorrei smorzare l'entusiasmo eh, piace molto anche a me questo kit!! :) |
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leo66
Utente Attivo
  

Lombardia
674 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2009 : 10:36:04
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| kenuser ha scritto:
Ragazzi sono sempre in attesa dei componenti mancanti al completamento della bike, intanto sono alle prese con i dettagli. Ho capovolto la posizione del motore in modo da ridurre al minimo la possibilità di infiltrazioni d'acqua, sigillato la centralina con del silicone, creato la staffa di rinforzo del portapacchi, regolato al meglio il deragliatore anteriore. Ho comprato un portafusibile con fusibili da 80ah e dal momento che non utilizzerò il BMS on-board devo sistemare il portafusibile da qualche parte. Secondo voi dove mi conviene piazzarlo? Tra batteria e centralina o tra centralina e motore? Ed ancora, che tipo di interruttore volante mi consigliate per lo spegnimento generale? Ciao ciao
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Il posto migliore dove piazzare il fusibile è tra la batteria e tutto il resto. Così sei protetto da qualsiasi tipo di cortocircuito. L'ideale sarebbe di montarlo il più vicino possibile al polo positivo.
Ciao.  |
-Kastle Vision800 - Bafang 24V 250W SWXH rear da alcedoitalia + batteria LiIon dennj 36V 12Ah da Giugno 2010 1500Km (Pb 24V 9Ah 2500Km) -Giant Trance 2006 |
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kenuser
Utente Medio
 

Campania
374 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2009 : 10:56:21
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| sfiamma ha scritto:
questi motori cyclone hanno un rendimento davvero basso!!
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Il sito cyclone parla di rendimento al 94.89% sul 650w

Non so quanto possa essere realistico.. |
La Umbra - All Mountain Rockrider 6.3 - Cyclone 3 Chainwheel Custom 36V 20A - Headway 38120S LiFePo4 10Ah - Cycle Analyst V 2.11 Taburno DownHill - DH Mountain Challenge - Cyclone 24V 20A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah Le Capresi - 2x Pieghevoli Legend Monza - no mod Krakus - Sparta Marathon 8.0 - Cyclone 24V 40A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah - ISDT BG-8S Syrenka - Gazelle Easyglider - Panasonic 24V - mod. rapporti 10/18 - 7s6p 20Ah 18650 35E - ISDT BG-8S
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kenuser
Utente Medio
 

Campania
374 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2009 : 11:06:45
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| vonluger ha scritto:
è vero ken ! il motore cyclone è un brushless !
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Particolare da non trascurare 
| leo66 ha scritto:
tra la batteria e tutto il resto
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giusto. Sul negativo invece vorrei piazzare un interruttore volante, girando non sono riuscito a trovarne uno che non sia da pannello.. necessiterei di un 13ah/220V.. dove lo trovo? |
La Umbra - All Mountain Rockrider 6.3 - Cyclone 3 Chainwheel Custom 36V 20A - Headway 38120S LiFePo4 10Ah - Cycle Analyst V 2.11 Taburno DownHill - DH Mountain Challenge - Cyclone 24V 20A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah Le Capresi - 2x Pieghevoli Legend Monza - no mod Krakus - Sparta Marathon 8.0 - Cyclone 24V 40A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah - ISDT BG-8S Syrenka - Gazelle Easyglider - Panasonic 24V - mod. rapporti 10/18 - 7s6p 20Ah 18650 35E - ISDT BG-8S
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leo66
Utente Attivo
  

Lombardia
674 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2009 : 11:42:03
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In che senso non da pannello? Interruttori da 16A se ne trovano abbastanza facilmente.
In effetti una scala del rendimento che supera il 100% non l'avevo mai vista!  |
-Kastle Vision800 - Bafang 24V 250W SWXH rear da alcedoitalia + batteria LiIon dennj 36V 12Ah da Giugno 2010 1500Km (Pb 24V 9Ah 2500Km) -Giant Trance 2006 |
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Dasti
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Inserito il - 08/10/2009 : 12:05:04
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Ecco le curve di rendimento del 650W. http://bushnell.homeip.net/~bill/bike/pictures/cyclone_motor/efficiency_curves/cyclone_650_eff.pdf |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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uuuyea
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Inserito il - 08/10/2009 : 12:20:33
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kenuser io uso tra batteria e centralina un interruttore tipo questo potrebbe andare bene ? o vuoi un interruttore a chiave tipo quelli di tnc scooter ?
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kenuser
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Inserito il - 08/10/2009 : 13:05:46
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| Dasti ha scritto:
Ecco le curve di rendimento del 650W.
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Bah, infatti mi sembrava strano quel valore sul loro sito, secondo il tuo link il 650w arriva a poco più del 70%...
| vonluger ha scritto:
questo potrebbe andare bene?
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In realtà cercavo qualcosa di "volante" che sia più pulito nel montaggio, ma non ho trovato nulla che regga correnti elevate. Forse la soluzione migliore è montare un classico interruttore a pannello direttamente sul bordo della centralina. Forse nei negozi di accessori nautici troverò qualcosa di adatto.. |
La Umbra - All Mountain Rockrider 6.3 - Cyclone 3 Chainwheel Custom 36V 20A - Headway 38120S LiFePo4 10Ah - Cycle Analyst V 2.11 Taburno DownHill - DH Mountain Challenge - Cyclone 24V 20A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah Le Capresi - 2x Pieghevoli Legend Monza - no mod Krakus - Sparta Marathon 8.0 - Cyclone 24V 40A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah - ISDT BG-8S Syrenka - Gazelle Easyglider - Panasonic 24V - mod. rapporti 10/18 - 7s6p 20Ah 18650 35E - ISDT BG-8S
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uuuyea
Utente Master
    

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Inserito il - 08/10/2009 : 13:16:58
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kenuser l'interruttore che ti ho postato io regge la tua corrente. Un classico interruttore da ciabatta che trovi nei negozi di elettronica regge bene. Il mio regge 16 ampere a 250 volt pensa quanti ne può reggere a 48 volt.
a ken quando la rockrider darà i primi segni di cedimento ti consiglio di prendere questo telaio !!! Puro acciaio una delle pochissime full da downhill completamente in acciaio cromo !!!
http://www.darkcycles.com/
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kenuser
Utente Medio
 

Campania
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Inserito il - 08/10/2009 : 13:50:47
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Bellissima... Peccato che quel pignone lassù non è un pignone motore..  |
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Dasti
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Liguria
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Inserito il - 08/10/2009 : 14:00:16
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E' vero sembra proprio il pignone della Tua MTB-Cyclone!
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kenuser
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Campania
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Inserito il - 20/10/2009 : 18:48:32
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Stanco di aspettare l'arrivo della batteria di Progetto Zev (per la cronaca gliel'ho pagata + di un mese fa...), compro 3 batterie 12V 7,2ah di quelle che si usano in elettronica, così, giusto per fare qualche giretto di prova della bike. Il fattore di scarica è di 10C max e quindi spendo volentieri 40€ anche in previsione di potermi portare questo pacchino da 7ah nello zainetto come riserva d'emergenza.
Allora, carico le batterie singolarmente, le metto in serie, e le collego alla centralina. Ho installato sulla centralina un portafusibile con fusibile da 80ah che uso anche a mo di chiave. Quindi inserisco il fusibile e subito mi parte uno scintillone che fonde un piedino del fusibile stesso ma il fusibile non salta... Allora ricontrollo che l'interruttore del manubrio fosse spento e ricontrollo la connessione di tutti i cavi. Tutto in ordine allora riprovo. Inserisco il fusibile con decisione e...... pufffffff... qualcosa nella centralina salta! Porca zozza!!! Maledetto Cyclone!!!!
Smonto la centralina e mi accorgo che un Mosfet di potenza è partito:

Si tratta di un irfp064v che ho prontamente ordinato su RS.
PERCHE'????? Qualcuno può aiutarmi a capire cos'è successo?
Queste sono altre due foto del circuito con il particolare del punto dove si trovava il Mosfet saltato:


Ho il sospetto che sul circuito ci sia una saldatura di troppo, e cioè il positivo che porta al motore (che si vede nella foto lato componenti) è saldato in due punti e fa cortocircuitare il piedino 1 con il 2 del Mosfet. E' mai possibile che abbiano commesso un errore del genere???? |
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uuuyea
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Inserito il - 20/10/2009 : 19:07:02
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Che sfortuna kenuser ! mi dispiace non ti abbattere !! Un difetto di fabbricazione può capitare, veramente strano quello che ti è successo io di schemi elettronici non ci capisco molto. Aspettiamo pareri di più esperti |
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Barba 49
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Toscana
36501 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2009 : 21:18:24
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Capita Kenuser, anche Outsider sul suo sito parla di alcune centraline Nine con saldature che andavano a toccare nel contenitore della centralina e di viti troppo lunghe che urtavano i componenti. Vedrai che eliminando quel ponte sulle piste e cambiando il mosfet andrà tutto bene.  |
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leo66
Utente Attivo
  

Lombardia
674 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2009 : 22:07:54
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Già, può capitare, basta una bava non tolta da un foro o un terminale tagliato lungo e il corto è in agguato. Purtroppo la qualità nelle realizzazioni cinesi è un pò approssimativa.... La prossima volta, prima di accendere, metti il tester su ohm e misura tra + e - in ingresso alla centralina; se la resistenza è troppo bassa prima ricontrolla bene che non vi siano corti all'interno. |
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kenuser
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Campania
374 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2009 : 23:30:10
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Quindi non le testano nemmeno queste centraline! E' incredibile  |
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uuuyea
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Inserito il - 21/10/2009 : 23:32:49
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si quelli del cyclone non hanno fatto una bella figura io se fossi in te li bacchetterei se sono furbi ti mandano un altro motore gratis oppure si tengono la cattiva pubblicità ! diglielo ! |
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kenuser
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Campania
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Inserito il - 21/10/2009 : 23:40:51
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Gliel'ho comunicato. Sarebbe sufficiente che mi mandassero il Mosfet che tra l'altro ho ordinato presso un sito di componenti elettronici ma con tempi superiori ai dieci giorni lavorativi.. |
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Dasti
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Liguria
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Inserito il - 21/10/2009 : 23:57:32
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| vonluger ha scritto:
si quelli del cyclone non hanno fatto una bella figura io se fossi in te li bacchetterei se sono furbi ti mandano un altro motore gratis oppure si tengono la cattiva pubblicità ! diglielo !
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Quoto, la centralina è difettosa quindi ne devono mandare un'altra!
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kenuser
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Campania
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Inserito il - 22/10/2009 : 11:34:04
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Mi ha risposto Rob dicendo che collegando la batteria alla centralina la scintilla è normale, ma non ciò che è successo dopo... e bèh ci credo! Dice che centraline vengono testate prima dell'invio per assicurarsi che tutto funzioni (e meno male...). Domanderà al produttore se è disponibile il Mosfet di ricambio, e comunque non è sicuro che sarà privo di costi!! |
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uuuyea
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Inserito il - 22/10/2009 : 13:11:07
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be digli che ormai la cattiva immagine qui da noi se la sono fatta se la vogliono cancellare dovranno fare di più ! |
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Dasti
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20991 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2009 : 20:49:54
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| kenuser ha scritto: (...) e comunque non è sicuro che sarà privo di costi!!
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  Come sarebbe a dire! Scrivi a Rob che i Tuoi soldi erano buoni mica fasulli come la sua centralina! Che Ti mandi sto mosfet gratis senza fare storie altrimenti sul forum gli facciamo tanta pubblicità negativa che si scorda di vendere un altro kit in Italia! Scrivi anche a Taiwan e digli le stesse cose. Comunque devo dire che Paco mi aveva spedito da Taiwan la "14T Freewheel Sprocket" e la ruota del PAS, nel giro di pochi giorni, gratuitamente e senza fare nessuna osservazione. |
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uuuyea
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2051 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2009 : 21:13:54
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Si si minaccia ken ! minaccia e digli che gli facciamo pubblicità negativa dagli il link del forum è digli che è il forum numero uno in italia ! Altro che mosfet deve cambiare il pezzo difettoso ! |
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Dasti
Utente Master
    

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2009 : 21:46:10
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P.S. Paco conosce già Jobike perchè ne ho parlato e mandato il link già io quando dovevo farmi mandare i pezzi da cambiare.  |
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kenuser
Utente Medio
 

Campania
374 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2009 : 21:05:57
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Fatto, ho scritto ad entrambi.. Ragazzi, certo che con alcuni venditori c'è da rimetterci la salute! Sinceramente sono stufo di minacciare ritorsioni, non ultimo Roberto78, con il quale sono purtroppo arrivato alle vie legali...  |
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Dasti
Utente Master
    

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2009 : 21:09:11
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Mi spiace che il Tuo progetto sia stato, fino ad oggi, perseguitato dalla sfortuna.  |
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sfiamma
Utente Medio
 
Lombardia
160 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2009 : 21:37:09
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Ecco!! avevo visto questo link! Possibile rendimenti cosi bassi? Non capisco poi perchè se si accelera meno si ha un rendimento piu basso! :S
Strano...un motore brushless, con riduzione epicicloidale per giunta con ingranaggi in acciaio e non in plastica! |
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job
Amministratore
    
fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7769 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2009 : 13:22:12
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| sfiamma ha scritto:
Ecco!! avevo visto questo link! Possibile rendimenti cosi bassi? Non capisco poi perchè se si accelera meno si ha un rendimento piu basso! :S
Strano...un motore brushless, con riduzione epicicloidale per giunta con ingranaggi in acciaio e non in plastica!
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In confronto a che motori giudichi bassi questi rendimenti? A me sembrano buoni, invece. Tieni presente che questi grafici sono prove "reali" misurando la potenza in uscita sulla ruota posteriore di una bicicletta (quindi in mezzo c'e' tutta la catena cinematica), mentre spesso i dati dichiarati e i grafici che si vedono in giro sono da prendere con le molle (basta vedere quelli ufficiali del Cyclone stesso) e riguardano il solo motore provato al banco.
Per quanto riguarda l'accelerare meno... anche qui non ci vedo nessuna stranezza, ogni motore elettrico ha un rendimento ottimale a tot numero di giri (notoriamente tra i 2000 e i 2800), decelerando si abbassano questi giri e ti allontani sempre più dal rendimento ottimale.
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36501 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2009 : 15:05:08
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Quoto Job, è la stessa differenza che esisteva negli anni 60-70 con le auto... alcune dichiaravano i cavalli DIN mentre altre i cavalli SAE e la differenza era notevole. Per ricavare la potenza SAE al motore al banco veniva tolta perfino la ventola di raffreddamento! La potenza DIN invece è quella ricavata dopo tutti gli organi di trasmissione, ed è quella reale.  |
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