Autore |
Discussione  |
GuidoodiuG
Utente Attivo

Lazio
646 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2011 : 15:49:49
|
Le alternative sono i motori centrali con tutti i loro pro e contro....io farei fossi in te 2 cose: o aspettare ancora qualche secolo fino a quando non venderanno anche da noi cose tipo questa con cambio a 6 marce: http://www.brammo.com/engage/ oppure ti prendi il 603,e fai la stessa identica cosa che abbiamo fatto tutti con i nostri Hub solo che con la moto, ti prendi un po di batterie, una bella kelly con regen....e il gioco è fatto, poi per le arance stai tranquillo che te le porto io .
|
http://superbaics.forumfree.it |
 |
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2011 : 15:56:14
|
apperò la engage.. me l'ero persa  ... quoto per i secoli   |
 |
|
dumil
Utente Senior

Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2011 : 16:21:39
|
azz, l'engage manco io l'avevo vista 
ma na cosa, io mi ricordavo l'enertrac (che comunque credo piglerei il 602) costava 7-800, dollari o mi sbaglio? (o forse avevo fatto il cambio con l'euro)
perchè dici il 603? la mia moto a vuoto pesa 160kg (poi non so se tra motore e batterie perdo o guadagno) |
Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars www.avanzidipopolo.it |
 |
|
GuidoodiuG
Utente Attivo

Lazio
646 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2011 : 17:05:26
|
il 603 perchè ovviamente è la versione HT del serie 6 che porterai ad almeno oltre i 130v visto che la tensione base a cui lo da la casa è 96v.....quindi solito discorso il prezzo di 7-800 era in euro però perchè mi pare che superava di poco i 1000 dollari. |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2011 : 19:21:13
|
versioni mh602.....mh603:presumo HS HT come li vedresti con un cerchio da 24"?  |
-- S -- |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3555 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2011 : 19:52:35
|
| Bobzilla ha scritto:
versioni mh602.....mh603:presumo HS HT come li vedresti con un cerchio da 24"? 
|
Con gomme bici stracci di sicuro il copertone, sono motori per moto per cui un bel supermotard leggerino è la morte sua.  
Saluti Pino
|
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2011 : 20:21:33
|
e la mia |
-- S -- |
 |
|
dumil
Utente Senior

Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2011 : 21:42:15
|
mo magari gli scrivo per vedere che dicono sui 130V, che velocità potrebbe sviluppare a quel voltaggio?
sto vedendo... 7rpm/volt...devo fare qualche calcolo
Pensate che Mario lo possa far arrivare con i suoi ordini clyte per evitare pippe doganali?
|
 |
|
GuidoodiuG
Utente Attivo

Lazio
646 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2011 : 22:36:21
|
| dumil ha scritto:
mo magari gli scrivo per vedere che dicono sui 130V, che velocità potrebbe sviluppare a quel voltaggio?
sto vedendo... 7rpm/volt...devo fare qualche calcolo
Pensate che Mario lo possa far arrivare con i suoi ordini clyte per evitare pippe doganali?
|
per i 130v vai tranquillo , magari chiedigli quale è la potenza reale più efficiente e regolati poi con gli ampere per sfruttare al meglio tutto l'insieme.
Intanto io aggiorno la situazione al 5/05/2011: Dopo aver discusso a lungo con Ettore..., aver constatato che qua pure tra di noi ognuno va con voltaggi e chimiche differenti e che l'autonomia limitata dei nostri mezzi non permette un uso tipo moto al 100% e che se ci troviamo a casa l'uno dell'altro ci dobbiamo portare dietro i propri caricatori se si vuole fare un giro insieme senza regolare i vari caricatori ogni volta ecc....abbiamo... (devo ammettere però che l'idea è partita da lui ) deciso che: a parte i mezzi Cazzeggiosi/sperimentali/IperbaicS ecc che sono appunto a parte..., per i nostri mezzi da trasporto quotidiani abbiamo deciso di unificare le tensioni creando il T.S.B2.(Tensione Standard per Bici2). Cioè il voltaggo standard per le Bici2 di ognuno di noi. Tale voltaggio è esattamente il limite massimo di targa di quasi tutte le centraline "standard" in commercio da voltaggi dichiarati di 72v, sia per i mosfet che per i condensatori ecc che è esattamente di 100v. Per cui ognuno dei nostri caricatori verrà regolato a 100v e ovviamente con le Lifepo4 sono 28s per stare a 3,57v a cella. sarebbero 100,8 a 3,6v però visto che io al massimo ho caricato un po sotto a quei valori e le batterie mi stanno durando perfettamente abbiamo deciso i 100v carica per cui diciamo 92v nominali. Infatti oggi pomeriggio ho provveduto ad aggiungere le altre 2 celle mancati al pacco da 26s che avevo per uniformarmi e rendere così la Dahon una bici di categoria TSB2 con 28s 38140s che ho gia provato e rendono ancora più allegrotto il BPM. Domani ci andrò al lavoro e vi farò sapere.
|
 |
|
dumil
Utente Senior

Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 00:45:28
|
calcoletto: le gomme del freewind sono 180/30 r17 e sviluppano praticamente 2 metri a giro
a 130v il motore al massimo fa 910 giri (130*7) che per 2metri fa 1820 metri al minuto, ovvero 109km/h
mi può star bene, visto che la userei solo in città
col 602 arriverebbe a 156 che è la sua velocità max attuale
nelle foto delle realizzazioni vedo che usano tutti il 602...bah |
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 12:27:28
|
| GuidoodiuG ha scritto:
è 14cm , poi ti danno pure diversi elastomeri per variare la sua durezza a piacimento in funzione di chi ci si siede sopra 
|
PRESO!
|
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
 |
|
GuidoodiuG
Utente Attivo

Lazio
646 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 15:23:42
|
Oggi ho fatto il solito tragitto casa-lavoro-casa con 6,6v in più e ha preso 3km/h in più dappertutto e in tutte e tre le posizioni del selettore, per cui il nuovo standard TSB2 è promosso anche sul mitico BPM500HT .
|
 |
|
dumil
Utente Senior

Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2011 : 21:37:37
|
Stasera mentre passavo per via venti settembre ho visto un tizio in sella ad una delle due gemelline e ho pensato fosse Ettore. Attraversava in barba a tutte le regole del codice della strada largo di s. susanna: ovviamente l'ho seguito 
Pensavo di non riuscire a riprenderlo e invece il vecchio 4006 mi ha permesso di affiancarlo. Era l'amico di Ettore, mio omonimo Gianluca, col quale ho scambiato due chiacchiere elettriche 
E' registrato qui sul forum, ma non si ricorda bene come
All'incrocio con via nazionale siamo stati osservati con curiosità da una macchina dei caramba, non siamo più così invisibili. Certo la sua bici è un po' più appariscente della mia, di solito non mi sembra di attirare sguardi così attenti.
Un saluto a lui e ad Ettore, che spero di incontrare un giorno di questi.
|
 |
|
jaker
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2011 : 22:01:26
|
Dumil, tu ed ettore forse avate incontrato lo sguardo di un tutote della legge amante delle ebike, magari registrato pure sul forum...... |
jaker http://superbaics.forumfree.it/ |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2011 : 22:04:08
|
LUI no,ma NOI si  |
-- S -- |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2011 : 22:08:18
|
continuiamo a sciolinare kw a palate e velocità da "liberty 250" in tutta allegria.....voglio vedere fra un po   |
-- S -- |
 |
|
GuidoodiuG
Utente Attivo

Lazio
646 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2011 : 09:53:45
|
| Bobzilla ha scritto:
continuiamo a sciolinare kw a palate e velocità da "liberty 250" in tutta allegria.....voglio vedere fra un po  
|
Basta seguire scrupolosamente i 3 basilari comandamenti del SuperBaicher e non succederà nulla
Pemessa: Rendere il mezzo MENO APPARISCENTE POSSIBILE!
ecco qua:
--------------------------------------------------------------------
I TRE Comandamenti del SupeBaicher
I° - Fare SEMPRE finta di pedalare in ogni condizione.......SEMPRE!
II° - Non andare MAI più veloce del traffico che ci circonda.....MAI!
III°- RISPETTARE il più possibile le regole del codice della strada!
--------------------------------------------------------------------
Viene da se che non mi dovrò mettere a sorpassare macchine, ingarellarmi con motorini, passare i semafori rossi oppure andare a 70km/h contromano senza pedalare ecc......soprattutto per il 2° comandamento, se mi trovo su una strada ad alto scorrimento dove tutti vanno a 90km/h, se io vado a 60km/h è ok e non do all'occhio, ma se vado a 50km/h in salita dove il traffico va rallentato a 30km/h....ovvio no?!? Volendo si potrebbe ampliare la lista, ma questi 3 sono i FONDAMENTALI, per cui aggiungerne di altri sarebbe inutile, questi racchiudono tutto il saprere .
.......di notte però......quando ci si trasforma in NaitRaiderS.....
  |
 |
|
gianiov
Nuovo Utente
22 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2011 : 10:10:36
|
| dumil ha scritto:
Stasera mentre passavo per via venti settembre ho visto un tizio in sella ad una delle due gemelline e ho pensato fosse Ettore. Attraversava in barba a tutte le regole del codice della strada largo di s. susanna: ovviamente l'ho seguito 
Pensavo di non riuscire a riprenderlo e invece il vecchio 4006 mi ha permesso di affiancarlo. Era l'amico di Ettore, mio omonimo Gianluca, col quale ho scambiato due chiacchiere elettriche 
E' registrato qui sul forum, ma non si ricorda bene come
All'incrocio con via nazionale siamo stati osservati con curiosità da una macchina dei caramba, non siamo più così invisibili. Certo la sua bici è un po' più appariscente della mia, di solito non mi sembra di attirare sguardi così attenti.
Un saluto a lui e ad Ettore, che spero di incontrare un giorno di questi.
|
Eccomi sono Gianluca. Stiamo diventando tanti!! Qui in ufficio da noi siamo tre e a breve saremo quattro!!
Un saluto a tutti voi |
 |
|
GuidoodiuG
Utente Attivo

Lazio
646 Messaggi |
|
ettore767
Utente Medio

152 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2011 : 11:29:53
|
Quoto Guido al 100%, basta seguire i comandamenti, essere diascreti, guidare con criterio e nessuno mai si preoccuperà di noi :) |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2011 : 17:45:35
|
Io (non per mia scelta) sono incappato in un controller della crystalyte preso su crystalyte europe che da fermo non funziona. Subito l'ho odiato oltre che mandato indietro perchè credevo fosse rotto poi ho pensato se cosi mi fermano dico che è a pedalata assistita e gli dico se volete provate ad accellerare vedrete che non succede nulla. Non credo mi facciano smontare e mi dicano voglio provarla..... è violazione di proprietà privata.... Mi guardo bene dal cambiarlo ora !!!!  |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2011 : 19:01:35
|
Se devo essere ligio ai 3 comandamenti dei MEDIAbiker(nel mio caso),allora dovrò TOGLIERE LE PEDANINE e rimettere il gruppo corona-pedali.....sigh ,mi sembrerà di essere tornato all'infanzia con il triciclo   |
-- S -- |
 |
|
dumil
Utente Senior

Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2011 : 22:12:14
|
ma perchè, vai in giro senza pedali?  |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2011 : 05:23:52
|
 creduto eh...stavo scherzando! |
-- S -- |
 |
|
dumil
Utente Senior

Lazio
1484 Messaggi |
|
jaker
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2011 : 22:43:07
|
| Bobzilla ha scritto:
 creduto eh...stavo scherzando!
|
Mascalzone di un BOB, per un istante mi hai fatto fare un bellissimo film con la mente.... he he he he he  |
jaker http://superbaics.forumfree.it/ |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2011 : 13:35:13
|
ho appena scaricato 2 nanotec 50c 5ah 10s 72v totali. 27 km e il voltaggio delle celle è a 3,7 quanto posso arrivare? 3,5 ? fa i 65 km\h con 5ah è leggerissima cosa strana durante un accellerazione mi si sono bruciati gli schermi dei lipo monitor cioè uno si è bruc. l altro nn visualizza piu il volt totale di 5s e i cristalli lampeggiano è successo a entrambi nello stesso momento..... perchè? nn prendete quelli che ho preso io secondo me fanno schifo |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2011 : 14:09:10
|
fino a 3,2....3,3 vai tranquillo. Bel risultato 27km con 5ah e nemmeno con la carica alla frutta,fermandoti a 3,2 altri 5/6km li avresti fatti Per i li-po monitor mi spiace non posso aiutarti Una cosa:potresti descrivermi il tipo di percorso e modo di guida per questi risultati?,te lo chiedo perché andrò a 10ah e l'obiettivo sarà quello di 50km ed oltre di autonomia  |
-- S -- |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2011 : 18:54:51
|
Lo stesso chilometraggio che si fa con una 10Ah 36V, da un certo punto di vista non stupisce perchè i Wh sono gli stessi, ma da un'altro punto di vista si rimane stupefatti perchè la prestazione è assai diversa: velocità, tiro, tutto. Quanto pesi Alex? Hai usato i pedali? (risposta ovvia, ma la faccio comunque la domanda).
|
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
GuidoodiuG
Utente Attivo

Lazio
646 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2011 : 19:04:32
|
Ieri miniraduno di SuperbaicherS al centro di Roma !!!
Praticamente dopo il miliardesimo invito di Ettore finalmente accetto di unirmi al gruppo, così mi organizzo: vado al lavoro, ricarico, esco dal lavoro e vado diretto a casa di Ettore dove trovo Giovanni, un nuovo adepto al SuperbaicherismO (ovviamente quando si nominano le SuperbaicS o si coniano nomi attinenti ad esse le maiuscole sia all'inizio che alla fine sono obbligatorie ) che sta ultimando il nuovo posizionamento della batteria sulla sua FR6 praticamente identica a quella di Ettore, anche nel motore 5405. Ricarico un po la batteria calcolando bene l'autonomia, visto che alla fine del giro al centro dovevo pure ritornare a casa.... Per cui quasi all'ora di cena siamo partiti tutti e tre raggiungendo la via Prenestina in direzione centro dove ad un certo punto avevamo appuntamento con Alessandro (AlexRoma77) che raggiunto, si aggrega al gruppo. Tutti e 4 ovviamente in configurazione TSB2 (...ricordo tutti carichi a 100v) , ma Ettore e Giovanni con le Li-po, mentre io ed Alessandro con le LiFepo4 . Procediamo blandamente rispettando (almeno per me un po a fatica ) i 3 Comandamenti, per cui in maniera molto tranquilla raggiungiamo Porta maggiore, Santa maria Maggiore, San Giovanni, Colosseo, via dei Fori imperiali, Piazza Venezia ecc...ad un certo punto, visto che il ristorante era a San Pietro dove ci aspettavano altri 2 SuperbaicherS tra i quali Gianluca (gianiov) e il suo amico Enrico, ad un certo punto, procedendo tra un traffico allucinate chiacchierando con Alessandro, ho deciso di abbandonare per un attimo la retta via dei 3 Comandamenti e inizio una leggera fuga slalomando tra le auto facendo qualche impennatina e derapatina ma ad un certo punto mi accorgo che ho perso il gruppo, infatti avevo girato sul lungo tevere sbagliando ponte , per cui mi tocca fare un giro enorme per recuperare la srada giusta e recuperare il gruppo. Arrivati al ristorante abbiamo parcheggiato, mangiato, bevuto, cazzeggiato, poi siamo adati afareun altro giretto fino a dietro al Vaticano dove ci siamo fermati per un gelato, poi almeno per me la serata è finita così perchè anche oggi ho lavorato e mi sono dovuto alzare alle 5 del mattino per cui me ne sono tornato a casa, ho lasciato la bici in carica per tutto il resto della notte e stamattina era tutto ok tranne il fatto che ho lavorato stile imbalsamato .
ecco un paio di foto di gruppo: da sinistra a destra EnricO, GianlucA, AlessandrO, GuidO, EttorE, GiovannI
Immagine:
 603,94 KB
Immagine:
 638,91 KB |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2011 : 12:25:55
|
Ettore, ma sembri spiritato!!! Guido, ma giri sempre con il casco!? |
 |
|
mineblu
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2011 : 13:03:46
|
Daniele : mi sa che hai sbagliato persone! Guido dovrebbe essere quello senza casco! |
RH 205 HT |
 |
|
GuidoodiuG
Utente Attivo

Lazio
646 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2011 : 14:30:26
|
| mineblu ha scritto:
Daniele : mi sa che hai sbagliato persone! Guido dovrebbe essere quello senza casco!
|
esatto .... io sono quello senza casco, il quarto da SINISTRA sulla Dahon (bici2) come avevo infatti scritto nel messaggio siamo infatti da SINISTRA verso destra nell'ordine: EnricO, GianlucA, AlessandrO, GuidO, EttorE, GiovannI
     |
 |
|
mineblu
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2011 : 21:55:30
|
Ma mettete un po di fottine delle Super... Alex... Ma con la tua giri per strada? |
RH 205 HT |
 |
|
alex77roma
Utente Medio

339 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2011 : 07:41:35
|
| mineblu ha scritto:
Ma mettete un po di fottine delle Super... Alex... Ma con la tua giri per strada?
|
Praticamente giro sempre per strada perchè la uso tutti i giorni per andare a lavoro, in fondo ho scelto un telaio da DH proprio per viaggiare comodo su sampietrini/buche di Roma ed in effetti rispetto alla precedente bici biammortizzata le cose sono migliorate di molto. Solo ogni tanto la uso per fare un po' di "motocross" in un parco qui a Roma, la Caffarella. |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2011 : 10:58:06
|
Week and elettrico per tutti vedo..... Spero di veniere anche io un giorno a roma per una gironata elettrica. Io ho passato un intero week end sulla bici con le mie nuove nanotech 50c .... pero totale 4 nanotec 5 kg mica male !!!! Per penso 60 km di autonomia ... perchè non le ho mai scaricate molto .... Inotre usandone due per volta ho 30 km di autonomia e per venire al lavoro ho 25 km quidni posso venire con solo due pacchetti da 2,5 kg !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e caricare in ufficio i pacchetti che carico in un paio d'ore a 3A anche se posso andare fino a 7A col icharge ma tanto ho 9 ore a disposiozione .... Ho un semplicissimo contenitore a borraccia dove stanno sia 2 pacchi che 4 pacchi..... La versatilità delle lipo è incredibile... Unico punto a sfavore è l'enorme quantità di fili che escono nella parte superiore in cui noi dobbiamo districarci tra serie e paralleli in base alla configurazione che desideriamo..... Non è difficile sbagliarsi e fare dei corti nell utilizzo giornaliero. Infatti preferirei usare solo 2 pacchi ma ricaricare al lavoro che non usarne 4 senza dover ricaricare. E' tutto piu semplice ed è piu leggera........ Devo dire però che usando due soli pacchi ho notato che le lipo scaldano appena. Soffrono appena di piu.... Con 4 si fumano una sigaretta a 40A... E' anche abbastanza improponibile usare tanti lipo monitor che penzolano dai fili di bilanciamento.... forse è meglio comprare solo quelli con l'allarme senza visualizzare il voltaggio di tutte le celle. E usare un solo lipo monitor visto che le celle sono praticamente sempre tutte identiche allo 0,01 volt In caso di allarme controllare bene tutti pacchi ossia 8 cavetti di bilanciamento. col lipo monitor è questione di un minuto basta infilare gli spilli 8 volte anzi 7 perchè lui è già fisso su uno. L'operazioen dura meno di un minuto. Il massimo sbilanciamento che ti può capitare è di 0,01 volt. Il fatto che uno mi sia bruciato e uno danneggiato nel display lcd non so cosa significhi... probabilmente sono balordi questi lipo monitor che ho preso..... L'unica cosa è che è successo a entrambi nello stesso momento...ho sentito un buzzer suonare e poi sono bruciati devono aver fatto un corto perchè questi monitor sono scoperti non sono sigillati...
|
 |
|
mineblu
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2011 : 11:16:41
|
| alex77roma ha scritto:
| mineblu ha scritto:
Ma mettete un po di fottine delle Super... Alex... Ma con la tua giri per strada?
|
Praticamente giro sempre per strada perchè la uso tutti i giorni per andare a lavoro, in fondo ho scelto un telaio da DH proprio per viaggiare comodo su sampietrini/buche di Roma ed in effetti rispetto alla precedente bici biammortizzata le cose sono migliorate di molto. Solo ogni tanto la uso per fare un po' di "motocross" in un parco qui a Roma, la Caffarella.
|
Ma la tua e molto appariscente! Hai mai avuto .. |
RH 205 HT |
 |
|
alex77roma
Utente Medio

339 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2011 : 11:57:25
|
| mineblu ha scritto:
| alex77roma ha scritto:
| mineblu ha scritto:
|
Praticamente giro sempre per strada perchè la uso tutti i giorni per andare a lavoro, in fondo ho scelto un telaio da DH proprio per viaggiare comodo su sampietrini/buche di Roma ed in effetti rispetto alla precedente bici biammortizzata le cose sono migliorate di molto. Solo ogni tanto la uso per fare un po' di "motocross" in un parco qui a Roma, la Caffarella.
|
Ma la tua e molto appariscente! Hai mai avuto ..
|
| mineblu ha scritto:
| alex77roma ha scritto:
| mineblu ha scritto:
|
|
Ma la tua e molto appariscente! Hai mai avuto ..
|
Tutti i giorni mi fermo ad un metro (veramente 1 metro) dai vigili che dirigono il traffico ai semafori, prima su una grande strada, poi su una piazza. Mi fermo davanti a loro per poggiare comodamente un piede sul marciapiede e per non restare in mezzo al traffico. Molto spesso fanno passare prima di dare il via al traffico. Tutti i giorni passo sulla ciclabile che ad un incrocio passa accanto alla colonnina di un semaforo dove sono sempre due vigili. Mai uno sguardo minatorio, mai problemi, al massimo mi guardano con curiosità perchè sono iper bardato e col casco da snowboard, mentre magari passano altri ciclisti a mezze maniche. Un'altra volta ero fermo al semaforo ed era quasi il tramonto, mi si avvicina un operatore della municipale dicendomi: "finalmente uno serio". Inizialmente non capii, poi mi spiegò che gli capita raramente di vedere qualcuno in bici dentro roma con le luci accese e che quindi apprezzava che io le usassi. Ma sulla mia bici nemmeno un commento...
Quindi sono del parere che i 3 comandamenti redatti da Guido quasi per gioco, in realtà sono le regole che io ho sempre applicato e che sinora mi hanno permesso di girare con disinvoltura ovunque.
Ho depotenziato il mio cycle analyst a 20 ampere e mantengo una velocità da passeggio, massimo 30-35 km/h. Poi è ovvio che ogni tanto una tiratina la do, ma solo dove non è di pericolo per gli altri e su strade meno trafficate.
Giusto per dare un po' di peso a quanto detto, uso la bici tutti i giorni da quasi 10 mesi, circa 6000 km percorsi, di cui quasi la metà con questo telaio da DH.
|
 |
|
alezazza
Utente Attivo

Piemonte
607 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2011 : 12:16:21
|
@alex77roma vorrei vedere qualche foto della tua bici, le hai caricate da qualche parte? son curioso  |
S |
 |
|
SuperZ83
Utente Attivo

Abruzzo
517 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2011 : 12:28:09
|
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9189
 bellissima!  |
"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro." RR6.3 con cyclone FR6 con Crystalyte |
 |
|
alezazza
Utente Attivo

Piemonte
607 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2011 : 12:36:28
|
ah ma è lei!!! come dissi già allora, la più bella ebike che abbia mai visto  Ps. sono mesi che cerco un telaio come quello a un prezzo abbordabile |
S |
 |
|
mineblu
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2011 : 12:37:50
|
Alex.. Hai il pas o vai di solo acceleratore? |
RH 205 HT |
 |
|
alex77roma
Utente Medio

339 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2011 : 13:08:47
|
La seconda che hai detto.  |
 |
|
alex77roma
Utente Medio

339 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2011 : 13:12:21
|
Grazie per i complimenti sulla mia bici, ad oggi è leggermente cambiata, al posto del nine c'è un Crystalyte 5306, al posto delle hookworm ho montato le holyroller così da poterci fare andare in offroad, la sella è stata sostituita con una più confortevole (in gel) e le lipo hanno lasciato il posto alle 38120. Ah, ho eliminato quel parafango posteriore e ne ho montato adattandolo uno posteriore basso, quasi aderente alla ruota perchè lo trovo più pratico. Se riesco stasera aggiorno le foto.
| alezazza ha scritto:
ah ma è lei!!! come dissi già allora, la più bella ebike che abbia mai visto  Ps. sono mesi che cerco un telaio come quello a un prezzo abbordabile
|
|
 |
|
ericmann2000
Utente Medio

367 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2011 : 15:59:49
|
@alex_audi quale borraccia usi per farci stare 4 batterie ? quanti volt e quanti Ah sono ? 72V 10Ah ? hai foto della borraccia e della SuperB. ?
|
sto imparando il monociclo |
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2011 : 16:49:56
|
| GuidoodiuG ha scritto:
| mineblu ha scritto:
Daniele : mi sa che hai sbagliato persone! Guido dovrebbe essere quello senza casco!
|
esatto .... io sono quello senza casco, il quarto da SINISTRA sulla Dahon (bici2) come avevo infatti scritto nel messaggio siamo infatti da SINISTRA verso destra nell'ordine: EnricO, GianlucA, AlessandrO, GuidO, EttorE, GiovannI

|
bel gruppo ragazzi!
ci siam divertiti anche noi parecchio, strade libere, collina, panorama bellissimo, CURVE! salite! discese!
|
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
 |
|
mineblu
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2011 : 19:33:49
|
Alex.. come hai impostato il C.A. ? Il mio fa come un altalena! |
RH 205 HT |
 |
|
alex77roma
Utente Medio

339 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 07:36:37
|
| mineblu ha scritto:
Alex.. come hai impostato il C.A. ? Il mio fa come un altalena!
|
In che senso fa come un'altalena? Io ho impostato solo il valore dell'rshunt, i poli del motore e gli ampere a cui voglio limitare. |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 08:53:37
|
Alex, tu hai il DP, lo standalone è un poco più macchinoso. Chiedo scusa per l'errore madornale!!! |
 |
|
ettore767
Utente Medio

152 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 08:54:15
|
Se il CA non ha una regolazione costante ma ad intermittenza, vuol dire che la soglia di intervento è troppo sensibile, bisogna alzare il tempo di intervento nel menù avanzato... |
 |
|
Discussione  |
|