ho trovato questo video con suono sinistro.. credo che quel chiasso lo faccia la ruota libera (come afferma anche l'autore) somiglia al vostro?
p.s. ho anche scoperto come si chiama il motorello che equipaggia la mia bici da città.. PMGR (un antenato )
Bobzilla
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Inserito il - 23/04/2011 : 06:32:59
a parte l'ululato iniziale e quelle "botte" secche in rilascio,il rumore é simile,ma certamente non a ruota libera ma solo sotto sforzo a piena coppia.Il motore in visione certamente avrà un problema meccanico di fondo fuori dagli standard.....
Il rumore che si sente durante il rilascio è sicuramente la ruota libera danneggiata, quello in accellerazione dipende dagli ingranaggi, anche se mi pare un pò eccessivo per una bici con ruota sollevata da terra.
per mineblu: sarà la mia totale ignoranza su questo motore ma sei il primo (nel senso che ho provato a cercare questa problematica con google)che leggo di un problema simile, forse puo essere qualcosa imputabile ad un fattore esterno che si riperquote sulla tua monoruota, oppure puo essere la tua centralina che non fa bene il suo lavoro, rilasciando un impulso a dente di sega che puo farti sembrare una vibrazione. Potresti provare ad esclusione, magari se qualche amico del forum e delle tue parti potrebbe testarti sia la centralina che il motore. Forse posso dire una stupidata, magari i copertoni con il tempo si sono induriti cosi tanto da non consumarsi piu ma ad una certa velocità i tacchetti ti fanno vibrare il tutto...
Bene
Non dirmi cosi! Provero con un altra centralina! La vibrazione la fa a nche a basse velocita! In piu ho copertoni lisci!
Per le ruote dentate vai in qualche grossa feramenta e te le danno, poi vai da un tornitore e ti fai allargare il foro! Però bisogna stare atenti a mettere ingranaggi di metallo su corona di metallo! Perche si usurano entrambi, invece ora si usura solo la plastica!
Che si tratti di una nuova famiglia di meduse? Oppure sono margherite un pò spampanate? Scherzi a parte, se fai costruire gli ingranaggi in acciaio avrai un motore più rumoroso di un Jet in decollo e per di più, come ha detto Emiblu, avrai un degrado generalizzato di tutti gli ingranaggi che porterà il motore a morte prematura, sempre che qualche frammento di acciaio non vada prima ad incastrarsi tra i magneti e lo statore bloccando tutto. Gli ingranaggi di ricambio dei Bafang si trovano comunque in vendita qui: http://www.das-elektrorad.de/motoren.htm e può darsi che li abbia anche Alcedo.
Abbiate pazienza ma quegli ingranaggi sono in plastica? se si, allora se fossi in possesso di quel motore la prima cosa che farei e di smontare il motore e portare da un tornitore quegli ingranaggi per farmeli copiare in teflon di qualità. Mineblu se riesci, controlla gli ingranaggi del tuo motore.
Non sono di plastica, sono gia in Teflon, ma sono calcolati per la potenza di targa del motore... se invece di 500W ci applichi oltre 2000W sei molto fuori dal progetto! Molto semplicemente, se vogliamo spremere 3-4Kw dai nostri motori per molti chilometri di continuo basta acquistare dei gearless.
Bobzilla
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Inserito il - 23/04/2011 : 14:31:54
sembrano di plastica comune,ma é un tipo di resina speciale che quando mi ricordo il nome ve lo posto subito
Che si tratti di una nuova famiglia di meduse? Oppure sono margherite un pò spampanate? Scherzi a parte, se fai costruire gli ingranaggi in acciaio avrai un motore più rumoroso di un Jet in decollo e per di più, come ha detto Emiblu, avrai un degrado generalizzato di tutti gli ingranaggi che porterà il motore a morte prematura, sempre che qualche frammento di acciaio non vada prima ad incastrarsi tra i magneti e lo statore bloccando tutto. Gli ingranaggi di ricambio dei Bafang si trovano comunque in vendita qui: http://www.das-elektrorad.de/motoren.htm e può darsi che li abbia anche Alcedo.
grazie della segnalazione, quel sito me l'ero perso
cmq dai... 72Vx30A=quasi 3 cavalli di potenza.. il tipo su endless ha esagerato cmq dice che il fattaccio è accaduto per via di una persona a cui ha prestato la bici la quale ha frenato accelerando..
quoto per le margherite ahahah
Bobzilla
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Inserito il - 23/04/2011 : 15:26:30
@ ima:hai visto i PUMA sul sito? slurp(a parte i prezzi)
@ ima:hai visto i PUMA sul sito? slurp(a parte i prezzi)
sì.. sembra fatto con più anima rispetto a un BPM.. qualcuno credo ce lo avesse qui sul forum
Bobzilla
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Inserito il - 23/04/2011 : 18:46:48
Nel forum credo di no,ultimamente sono stato io a chiedere notizie a chi avesse avuto esperienze dirette con i Puma V2-V3. L'uccellino mi dice un'importatore italiano li sta facendo venire per testarli,anzi per tirargli il collo,vediamo....
Il MITICO BPM 500 TH "bisolfurato" ieri sotto il diluvio ha superato perfettamente gli 8.200km!!! Ho poi reso ancora più "definitiva" la Dahon Cadenza (bici2) applicandogli il Thudbuster della Canecreek, cioè questo qua: http://www.canecreek.com/component-seatposts?product=long-travel che praticamente è un ammortizzatore ad elastomero da applicare al posto del tubo reggisella. Esistono pure di più economici, ma oltre che la salute il mio culo non ha prezzo, volevo una cosa che funzionasse bene per un uso motesco del mezzo...ed infatti abbinato alla forcella anteriore della RockRider la bici ora ammortizza MEGLIO della B-Twin7 e soprattutto sui sanpietrini e sulle varie abrasioni lievi dell'asfalto ora è PERFETTA. Secondo me è la soluzione massima per trasformare un carro posteriore fisso in ammortizzato. Vedendolo funzionare dall'esterno (con Ettore sopra che prendeva le buche e io che osservavo attentamente il movimento) ci si rende conto di come non rimbalza assolutamente, ma di come il corpo rimane FERMO e il carro posteriore copia le imperfezioni della strada come se avesse un ammortizzatore. Oviamente il difetto che ne esce fuori dal montaggio è che la regolazione in altezza del sellino non puo arrivare più in basso dello spessore del meccanismo, ma per me l'altezza minima coincide casualmente con la mia altezza giusta per cui è PERFETTO.
Per quanto riguarda i Cazzeggi appena arrivano a Mario i nuovi Siffredx gli prendo l'HT Sensored e voglio provare a vedere come va provando varie configurazioni di voltaggio e amperaggio, poi faremo una prova unendo le forze sempre con Ettore per vedere che esce fuori mettendo la mia centralina Lyen Shuntatissima da 400A con il mio pacco da 33s di Nano-Tech a cui aggiungeremo un altro pacchetto da 5s di celle dello stesso tipo per un totale di 38s per caricare il tutto perfettamente al limite di 150v effettivi e testare poi il 5405 sulla FR6. La bici è esattamente questa: http://www.youtube.com/watch?v=Z9qxt7tkpt4 Il 5405 l'ho provato a 90v esattamente nella configurazione che vedete nel video, ha un tiro "pastosissimo" e una coppia sempre presente ad ogni velocità. La ciclistica della FR6 è degna di tale nome, per cui se po fa. La spinta è progressiva e la potenza è perfetta per divertirsi in sicurezza, cioè a differenza della mia che è una cosa brutale ed inguidabile, questa è molto più dolce nell'erogazione e anche le impennate di potenza sono più morbide nell'esecuzione e non si rischia il cappottamento per aver girato mezzo millimetro in più il gas. Però avendo il 5405 tipo 3kg in più di materiale elettrico da alimentare e magneti più grossi del 5305.........la prova a 150v e 400A VA FATTA ASSOLUTAMENTE!!!!!!
ma chi è??Ettore?? di sicuri siamo in Italia....al centro Italia:palme -pini ,ecc,asfalto crepato:Italia....macchine e bus italiane...voglio sapere di piuuuuu!!
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli
Riguardo alle immagini di quel"SIGNORE ANONIMO":si dovrebbero rivestire i foderi forcelle con del piombo...in altre parole:una zavorratina di almeno 15kg,come nelle VESPE anni70/80 al sottoscocca. Facendo così si potrebbero evitare:QUEI GRAVI DIFETTI DI GUIDABILITA' che abbiamo visto(rosicamento interno)
belle impennatine ! @guido: il canotto ammortizzato lo devo prendere pure io ma pensavo a quello come ah preso Petor della Suntor che è ben più economico.. comunque se i dici che funziona bene sulle superbaic potenti è un'ottima notizia!
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare
Bobzilla
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Inserito il - 02/05/2011 : 18:16:26
bell'attrezzo quel Thudbuster,ma per me non va bene:ho una sella proveniente da un motorino messa più bassa possibile per appoggiare i piedi comodamente a terra i caso di stop...la sua altezza non mi permetterebbe tutto questo
belle impennatine ! @guido: il canotto ammortizzato lo devo prendere pure io ma pensavo a quello come ah preso Petor della Suntor che è ben più economico.. comunque se i dici che funziona bene sulle superbaic potenti è un'ottima notizia!
quelli più economici credo che non funzionino allo stesso modo, questo funziona DVINAMENTE e permette l'ammortizzazione volendo di una bici con telaio classico con un sacco di spazio utile all'interno del trinagolo. Per cui io te lo consiglio vivamente. Quelli più economici credo che siano un classico ammortizzatore ovviamente di diametro mooolto piccolo per via che deve entrare nel tubo reggisella per cui non credo abbiano una uguale risposta alle sollecitazioni intense e prolungate.
Ciao guido, adesso che mi arriva la kelly mi devi insegnare a caricare le batterie..... Se non mi aiuti ti giuro che mi metto in treno con ettore (il cane di un mio amico), cosi io ti buco le ruote del tuo missile mentre ettore ti fa pipì sulla monoruota con il motore nuovo.....
Guido, di quelle bici ne vedo sempre due parcheggiate diciamo dalle parti di via 20 settembre, dove fino a poco tempo fa c'era parcheggiata una spillo. Credo siano di ettore+amico. La mia ormai a confronto non può più chiamarsi superbike nonostante i sui 50km/h e spicci. Ho visto anche un'altra belva sulla ciclabile della colombo, ormai a Roma è un fiorire di mostri e guarda caso ci sei sempre dietro tu
che fuorisella minimo è necessario per montare il canecreek?
Un saluto (la moto, nella mia mente, si fa strada)
Esatto! Siamo io ed un mio collega, che prima aveva la bianchi :) Dumil se vuoi quando passi di la facci uno squillo e ci si prende un caffè insieme :)
dumil ha scritto:
Guido, di quelle bici ne vedo sempre due parcheggiate diciamo dalle parti di via 20 settembre, dove fino a poco tempo fa c'era parcheggiata una spillo. Credo siano di ettore+amico. La mia ormai a confronto non può più chiamarsi superbike nonostante i sui 50km/h e spicci. Ho visto anche un'altra belva sulla ciclabile della colombo, ormai a Roma è un fiorire di mostri e guarda caso ci sei sempre dietro tu
che fuorisella minimo è necessario per montare il canecreek?
Un saluto (la moto, nella mia mente, si fa strada)
Bobzilla
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Inserito il - 03/05/2011 : 20:14:49
@ dumil:la moto? la sai anche a me sta prendendo? ma almeno per me é un capitolo chiuso,le ricordo con nostalgia....20 moto tutte rigorosamente fuoristrada tra regolarità enduro e da raid africani....bello ed un'altra volta bello.Se penso alle rogne che mi ha dato la bici elettr.in pochi mesi di esperienza...NON SI PUO' PARAGONARE,avrò avuto c...o,macinando decine di migliaia di km tra il nord e centr'Africa,gare con tappe di 6/700 km al giorno.... Mi sono chiesto.PERCHE' STO CERCANDO UNA DOWN HILL?la risposta me la sono data da solo:é quello che ho scritto in alto.Sarà come un proseguimento delle mie esperienze sotto forma di bici,vedendo quel carro che facilmente si potrebbe definire "forcellone",le forcelle(qualcuna upsidedown)a doppia piastra.....si delle piccole enduro
Esatto! Siamo io ed un mio collega, che prima aveva la bianchi :) Dumil se vuoi quando passi di la facci uno squillo e ci si prende un caffè insieme :)
eheheh lo squillo lo faccio al campanello della bici?
io passo tutte le mattine lì sotto perchè lavoro a largo tartini, ma la mattina di solito non ho neanche un minuto perchè timbro sempre all'ultimo secondo
Domattina, 9.20 circa dovrei sfrecciare da quelle parti
@ dumil:la moto? la sai anche a me sta prendendo? ma almeno per me é un capitolo chiuso,le ricordo con nostalgia....20 moto tutte rigorosamente fuoristrada tra regolarità enduro e da raid africani....bello ed un'altra volta bello.Se penso alle rogne che mi ha dato la bici elettr.in pochi mesi di esperienza...NON SI PUO' PARAGONARE,avrò avuto c...o,macinando decine di migliaia di km tra il nord e centr'Africa,gare con tappe di 6/700 km al giorno.... Mi sono chiesto.PERCHE' STO CERCANDO UNA DOWN HILL?la risposta me la sono data da solo:é quello che ho scritto in alto.Sarà come un proseguimento delle mie esperienze sotto forma di bici,vedendo quel carro che facilmente si potrebbe definire "forcellone",le forcelle(qualcuna upsidedown)a doppia piastra.....si delle piccole enduro
in effetti trovo che ste cineserie sono ancora lontane dall'essere affidabili e ben costruite, inoltre spesso le bistrattiamo un po' troppo. Io ho dedicato una buona bici al progetto, anche se vecchiotta. Da quando passo per il centro invece che sul lungotevere sento il bisogno di una full. Penso che valga la pena spendere qualche soldo sulla bici. Un buon telaio e una buona ciclistica pagano, specie a Roma, dove la guida è spesso al limite.
Anche io ho avuto parecchi guasti e guastini. Adesso col caldo credo che come lo scorso anno dovrò patire qualche stop per surriscaldamento. Dopo aver trovato tonnellate di ruggine dentro il motore, quando vedo che piove prendo la moto, ma mi scoccia.
Una delle cose che mi frena dall'elettrificare la moto è proprio la sensazione che ancora non c'è abbastanza scelta di motori di qualità
Anch'io con alcuni degli amici di Enduroroma stiamo cercando una bici che possa sopravvivere al fuoristrda di Cerveteri, con la dovuta assistenza elettrica, ma sarò ben lieto di continuare a leggere i vostri interventi tecnici per trovare ciò che Dumil ha appena descritto, una bici che possa pienamente sostituire una moto, sperando che anche in questo caso faccia una fine simile alla precedente.
di che pezzi parli? ti mancano braccia o gambe? dici per dire o hai problemi seri? basta solo volerlo, ti assicuro che pedalo settimanalmente anche con "vecchietti" terribili che fino a qualche anno fa non sapevano cosa fosse una bici e hanno cominciato a pedalare solo dopo il bypass...vedessi come vanno!
No mi manca solo un rene, tuttavia ho esiti di fratture un pò dappertutto, e non riesco a fare più di tanto, per cui mi piacerebbe avere la possibilità di fare qualcosa in off con un ciclo "assistito". Per quanto riguarda al città, lo stesso discorso,non riesco più ad andare più veloce di tanto, che poi non escano dei dolori, per cui già da tempo - e ne abbiamo parlato - pensavo di farmi una bici assistita, anche da guidare con la pioggia, come ho fatto anche fino a qualche tempo fa (naturalmente non sotto un temporale, fatti salvi gli imnprevisti). Ma allo stato attuale, considerata la media di velocità intorno ai 24 kmh con punte di 30, non credo che si possa fare meglio. Per cui mi limito a stare alla finestra ed osservare voi esperti.
Ciao
Bobzilla
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Inserito il - 04/05/2011 : 06:47:05
@ renato267:si,conosco Guido e conosco le sue"attitudini" Usare per fuoristrada abbastanza impegnativo una e-bike che alla fine e conti alla mano viene a costare dai 3 ai 5.000 euro,secondo me é una follia,almeno per quanto ne pensi io. 2 ore a girare e 2 ore dopo a fare regolazioni,pulirla,ingrassarla ecc,specie se il percorso era stato stato fangoso. Se fosse stata una moto....con la mia idropulitrice ad acqua calda,l'avrei schiaffata sotto senza ritegno...ma con la bici?diventa un lavoro da frate certosino in pensione Dato che la uso per fare un po di tutto e mi piace tenerla sempre lustra e a puntino,un uscita in fuoristrada hard,mi comporterebbe troppo lavoro dopo e sinceramente nella vita ho anche altri interessi. Purtroppo non si conosce ancora bene l'affidabilità di queste bici in condizioni diciamo"estremine".Se parliamo delle DOWNHILL "quelle vere"da campionato...sono carroarmati,l'ambiente di lavoro per loro è questo,ma non si conosce ripeto l'affidabilità bici+elettrico in queste condizioni.Forse con il motore centrale....
Io con la mia RR6.3 con motore centrale faccio principalmente scalate in montagna, ma non la pulisco dopo ogni uscita... quando torno la schiaffo in garage e salgo in casa a mangiare!
"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro." RR6.3 con cyclone FR6 con Crystalyte
non uso l'idropulitrice su una bici normale, figuriamoci su una elettrica
@renato un mio amico ha subito poco tempo fa un trapianto di rene, non sapevo neanche che fosse in dialisi, andava e andrà come un treno
@SuperZ83 L'elettrico, per le cose che si fanno su in montagna, ancora non è una buona ipotesi. Forse se ci si accontenta del solito sentiero ben battuto, ma fare escursioni vuol dire anche dover spingere la bici, sollevarla per passare cancelli o rocce, fare guadi. Sono cose che faccio ogni WE. La mia elettrica non ha retto un inverno di piogge su strada :(
@ettore sotto da te stamattina c'era un casino che la metà basta, pensavo ti volessero far brillare la bici
concordo la montagna è una brutta bestia.... gli hub fuoristrada non hanno la coppia per farti salire e pesano troppo il cyclone va bene ma poi non hai spazio per batteria e cmq le batterie che reggono sono pesanti... è difficile trovare una soluzione gia su asfalto figurati in quei posti li .....
Vabbé, non so che cosa intendete voi per montagna, ma io non sto cercando soluzione, io già lo faccio. Percorsi di questo tipo: http://www.bikex-treme.com/ Il cyclone alimentato come lo alimento io mi permette di fare quasi tutto, inoltre se devi spingere la bici dai un pizzico di gas e praticamente è lei che ti tira su. Quando invece vado in esplorazione l'unico problema è quando devo scavalcare il filo spinato, ma sono abbastanza in forze da sollevarla e posarla dall'altra parte se è sufficientemente basso, altrimenti trovo un'altra strada... Una palla sono anche i tronchi in mezzo ai sentieri, qui a L'Aquila i sentieri non sono ben tenuti come in trentino... Mai mi sognerei di farlo con un HUB cmq, a parte che non ce la farebbe.
Forse non avete idea di che cosa può fare un cyclone 1200W+kelly(arriva a 5KW di picco)+15x38140 con le marce ridotte...
"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro." RR6.3 con cyclone FR6 con Crystalyte
il problema non è la potenza, sulle rampe con pendenza al limite il problema è la trazione, la ruota posteriore che slitta quando sposti il peso sull'anteriore per non perdere direzionalità e non accappottarsi. Certo non dover fare il culo che si fa in quei casi sarebbe un vantaggio, ma poi che autonomia hai? te li fai 50-60km con 1500 di dislivello sui simbruini?
Di sicuro non fai 50-60km... sto sui 35-40Wh/km quindi con i miei 575Wh faccio al massimo 15km di salita dura (fai conto che io il percorso della Bike-xtreme che ho postato primo lo faccio all'incontrario, quindi vedi come i 1200 di dislivello li ho già fatti) dove arrivo arrivo e poi abbasso la sella sguinzaglio gli ammo e mi butto in discesa...
Cmq se fai uphill sai benissimo che in alcuni punti devi fermarti e spingere (sia con motore che senza) e le salite di limone sul garda sono davvero dei muri (60% di pendenza ho misurato) di rocce con anche un po d'acqua sopra >_< Ma il bello è anche quello.. salire in piedi sui pedali, perdere aderenza sul posteriore spostare il peso dietro rischiare il cappottamento... scendere e riprovare il tutto lanciato ai 10km/h e cercare di farlo schizzando fango, sassi e acqua dappertutto... non riuscendoci cmq
Priceless
Se un giorno passi a l'AQ dimmi che ti faccio provare la belva!
"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro." RR6.3 con cyclone FR6 con Crystalyte
sono convinto che un motore centrale sia l'unica ipotesi per una superbike davvero versatile e infatti su questo forum ho discusso spesso su questo tipo di soluzioni. Peffortuna ancora je la faccio a pedalare e mi sparo giornate intere in sella a godere/soffrire sia in salita che in discesa. Certe volte sulle salite ripide il leggero fischio dei freni a disco mi da una noia mortale, figuriamoci il rumore di un cyclone.
belle impennatine ! @guido: il canotto ammortizzato lo devo prendere pure io ma pensavo a quello come ah preso Petor della Suntor che è ben più economico.. comunque se i dici che funziona bene sulle superbaic potenti è un'ottima notizia!
quelli più economici credo che non funzionino allo stesso modo, questo funziona DVINAMENTE e permette l'ammortizzazione volendo di una bici con telaio classico con un sacco di spazio utile all'interno del trinagolo. Per cui io te lo consiglio vivamente. Quelli più economici credo che siano un classico ammortizzatore ovviamente di diametro mooolto piccolo per via che deve entrare nel tubo reggisella per cui non credo abbiano una uguale risposta alle sollecitazioni intense e prolungate.
il suntor è sul tipo di questo, ma questo è meglio, vale la pena. misuro il diametro e poi lo ordino!
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare
Grazie per i vostri contributi, volevo chiedere se un motore tipo microbike sovralimentato potesse svolgere bene la funzione in questo senso, ovvero se poi alla fine non dovesse risultare troppo basso, ovvero pensare ad un panasonic, sempre sovrlimentato, che mi sembra montino le ebike della Ktm.
Un caro saluto a Bob, che forse conosco. Quei pochi che hanno sentito parlare di me mi riconoscevano come renatoxr, forse così mi potresti riconoscere.
Un cordiale saluto anche al grande Guido, la cui capacità tecnica unita ad una grande pazienza, non finisce mai di sorprendermi.
Grazie a te Dumil, anche se sino ad adesso non ci siamo incontrati, anche perchè tu vai sopra al Tevere, io invece sono sotto
Bentax, il fuorisella infatti non è che è poco, calcola che sulla Dahon io ho avuto il C@@o di avere la stessa altezza del sellino che avevo prima mettendo al minimo questo nuovo, per cui calcola circa 12-15cm, comunqe ora ho un po fretta e sto scrivendo al volo, però domani lo misuro per bene e ti dico con esattezza quanto è lungo..........ovviamente stiamo parlando del fuorisella
ve bene .. il diametro del tubo nella enjoy è 30,9 mm ... ce l'hanno! posso prendere quello da $159
allora di quanto devo tirarlo duori ? ...
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare
ma alternative hub all'enertrac ce stanno? ma mario ce l'avrebbe? ma se elettrifico la moto so il primo in italia? ma se m'arestano me le portate le arance?