Autore |
Discussione  |
mineblu
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2011 : 18:42:28
|
Ma A voi i nuovi Cryst non sembrano molto simili ai nine 205? |
RH 205 HT |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2011 : 21:57:01
|
@mineblu:ok sei il primo nella lista prenotazione,ti affido "Asterix"(il mio BPM:piccolo ma bello pepato) considerala come un'adozione e trattalo bene @ Guido:mi sa che abbiamo coniato ufficialmente in SIFFREDX il 3540....non so fino a che punto alla casa madre possa far piacere questo,se venisse a conoscenza dell'origine,era meglio TOPAX per i miei gusti,ma ormai è fatta  Facciamo i seri:sempre @Guido:prima del tuo post,già avevo pensato di cambiare la config. delle batterie in 21s a quasi 14A. Si ottengono comunque dei corposi 88V a piena carica ed una soddisfacente autonomia,preservando la durata del SIFFREDX che comunque rimarrà un hs. Non ho sott'occhio il simulatore ma grosso modo si otterranno 4/5kw,meglio di niente.....certo siamo lontani a quei 10kw da te scritti,ma così,già te l'ho detto,si dovrebbe appiccicare un d.h. o freeride intorno al motore Ancora a mineblu:Hai ragione,a vederlo in foto assomiglia almeno esteriormente al NINE 205 chissà dentro se ci sia differenza...forse si e Guido ne sa di più,forse ci risponderà   |
-- S -- |
 |
|
mineblu
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 10:28:09
|
| rainbow ha scritto:
..ho la fortuna di conoscere un tornitore talmente bravo e preciso (tra l'altro è mio cliente)che a rifare gli ingranaggi da dritti a elicoid. ci metterebbe un'attimo,tutto sta ad individure il tipo di nylon impiegato,ripeto è un "mostro" di bravura...riproduce cambi,differenziali,coppie coniche per veicoli i cui pezzi sono fuori commercio,ogni volta che vado a trovarlo per me è come GARDALAND per un bambino....  
|
fico costui! ci potrebbe dre una mano anche per la moto magari se ci serve un pezzo speciale..
|
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 10:41:02
|
Concordo con guido che poi è quello che professo da anni. Meglio High Torque e compensare di volt che high speed inutilizzato. E' da quando sono su questo forum che cerco di farvi capire che avere un motore con alta velocità ma che raggiungete solo a ruota alzata è un grossisimo errore. Perchè aumentate lo sforzo e i picchi di corrente in accellerazione per non avere nemmeno la velocità perchè non avete abbastanza potenza per raggiungerla. Non so se è uguale a un nine ma pesa poco costa poco e ha il raggio lungo ed è crystalyte direi che io lo compro ad occhi chiusi appena arrivano. Ora vi avevo già postato il mio test in cui con 80v X 40a = 3200w il 5305 che non è cmq un motore da velocità ma un misto non riesca a raggiungere i 72 km/h ma fa i 63 piu o meno. Questo rende INUTILI ripeto INUTILI il 5304 e il 5303 se non si dispone di almeno 5 kw .... perchè già il 5305 non riesce a raggiungere la sua vel max quindi sarebbe molto meglio prendere il 5306 e dargli 100v e magari calare a 30 gli A. La tensione fa di un veicolo elettrico un ottimo veicolo. |
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 11:04:32
|
a me fa appena i 59-60km/h .. |
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 11:12:07
|
@ alex audi.lo sai perché mi incaponisco per l'hs? Per la positivissima esperienza del BPM hs:70/75 orari e tira come un matto anche in salita ad una nominale di 66V.Certo con 150 km percorsi é presto stabilire la durata dell'insieme. Dunque con il Siffredx,devo scegliere un compromesso:100V li digerisce "quasi" tranquillamente(ed é anche il limite della mia centralina)però così facendo vado a scapito dell'autonomia. Facendo una via di mezzo con 21s,credo che si vada ad aumentare la corrente il giusto per alimentare questo motore che già é nativo per 1.000W.Non credo di essere irremovibile sulla scelta tra hs-ht,posso fare ancora in tempo,ripeto 100V indispensabile l'ht,88V potrebbe andar bene l'hs,voi cosa ne pensate?  |
-- S -- |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 11:19:36
|
@ Bentax:non credo che nella vostra zona manchino menti simili al mio amico tornitore...siete o non siete nella patria de"i mutor?",comunque qualsiasi cosa ti serva,non c'é problema...fammelo sapere  |
-- S -- |
 |
|
alex77roma
Utente Medio

339 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 11:20:23
|
| rainbow ha scritto:
@ alex audi.lo sai perché mi incaponisco per l'hs? Per la positivissima esperienza del BPM hs:70/75 orari e tira come un matto anche in salita ad una nominale di 66V.Certo con 150 km percorsi é presto stabilire la durata dell'insieme. Dunque con il Siffredx,devo scegliere un compromesso:100V li digerisce "quasi" tranquillamente(ed é anche il limite della mia centralina)però così facendo vado a scapito dell'autonomia. Facendo una via di mezzo con 21s,credo che si vada ad aumentare la corrente il giusto per alimentare questo motore che già é nativo per 1.000W.Non credo di essere irremovibile sulla scelta tra hs-ht,posso fare ancora in tempo,ripeto 100V indispensabile l'ht,88V potrebbe andar bene l'hs,voi cosa ne pensate? 
|
Penso che come già detto da Guido e Alexaudi, sia meglio un HT, anche ad 88volt. Io ad esempio ho un 5306 alimentato a soli 78 volt nominali e la sua velocità di 55 km/h mi è più che sufficiente, col vantaggio di bassi consumi e tanta coppia, massima efficienza. Un domani che vorrò cambiare batterie, visto che la mia centralina regge 100volt, aumenterò il voltaggio e di conseguenza la velocità ed abbasserò ancora la richiesta di ampere dalla centralina per abbassare ancora i consumi.
|
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 11:35:24
|
La tua bentax non è in alluminio o anche se lo è è molto piu massiccia e pesa sicuramente di piu quindi quei km li perdi per quel motivo e cmq non è quello il discorso il discorso è che nessuno dei due fa i 72 km/h vel max teorica. E poi c'è da distinguere una cosa se prendete la bici per scopi scentifico tecnici di laboratorio o per usarla come mezzo di trasporto. Guido ad esempio è piu atitrato dal fare esperimenti che da usare effettivamente la bici come mezzo Se tenete conto che sopra ai 50 km/h l'aerodinamica di una bici è pessima capite che fare i 70 invece che i 60 i consumi aumentano esponenzialmente quindi è pressochè ancora piu inutile cercare la vel max invece che la coppia e l'efficienza sopra ai 50 km/h. Se invece volete fare gli astronauti allora è tutto un altro discorso. il bpm per quanto sia HS in realtà va come un gearless HT perchè è ridotto quindi senza volere hai fatto cio che professiamo qui hai preso un motore ad alta coppia e gli hai sbattuto tanti volt. MA ricordati che è geared non gearless. Voglio farvi notare che infatti come volevo dimostrare il nuovo cryst HS batte il 5304 sia in ripresa che in vel questo perchè il 5304 è come dicevo prima INUTILE nella prova infatti credo che abbiano 36v quindi pochissimi watt questo a difesa di tutte le mie teroie dall inutilità dei motori troppo HS all efficenza dei motori a raggio lungo. Ricordatevi che il gearless pecca sempre in ripresa e mai in velocità quindi assicuratevi la coppia non la velocita quella la si prende coi volt.
Alex quanti ampere usi ? |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 11:46:49
|
allora,la mia intenzione "da sempre" é quella di mantenermi su strada(diciamo pista va) ad una velocità costante che va dai 45 ai 55km orari...e non é poco,avendo una riserva di potenza per eventuali sorpassi anche in emergenza(sempre in pista è vero?).Un motore ad alta coppia,magari quelle velocità te le raggiunge subito,ma si sta" all'osso"per un ulteriore allungo.Considerate strade poco trafficate e 90% pianeggianti,va da se la scelta del hs......comunque la discussione ancora é aperta,ci mancherebbe..
|
-- S -- |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 11:49:35
|
La domanda è semplice hai 3 kw ? Che centralina usi rainbow? Non parli mai di watt e ampere i volt non servono a capie le potenze. Non puoi fare quella velocità con meno di 3 kw se la fai l'unica spiegazione è che il bafang è talmente leggero che riesce a ruotare piu veloce a parità di potenza ma questo lo pagherai con la minor durata del motore. Non è che hai il conta km regolato su una ruota sbagliata.... |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 11:57:26
|
Posso prendere anche un ht,ma se dopo lo alimento a 88V e mi rende meno che un BPM hs a 75V??.....questo esperimento lo dovrei fare sulla mia pelle!  |
-- S -- |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 11:58:08
|
Non hai risposto alla domanda che centralina usi ora per fare i 75 parliamo di Ampere e watt |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 12:04:59
|
@ alex audi:la centralina è una Cryst. 72v 50A uscita non si sa perchè 57A come testimoniano diversi strumenti separati.Il picco superava abbondantemente 3kw,per poi stabilizzarsi a valori più bassi. Valori esatti non sono in grado di dirveli,perché negli ultimi tempi viaggiavo con l'analyst ancora da settare(avevo in chiaro solo V---A---e tensione batterie |
-- S -- |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 12:06:46
|
Tranquillo alex:voglio rispondere alle tue domande...ma stiamo in differita con i post-.ci accavalliamo   |
-- S -- |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 12:13:09
|
mi correggo.kw--A---V batterie |
-- S -- |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 12:14:32
|
Ah ecco spiegati i 70 km/h Allora la questione si fa complicata. Perchè tu hai la potenza per fare anche i 70 ma non so se il nuovo HT li fa a 100v Sono quasi sicuro di si però. Vediamo di trovare un grafico che ci dica il rapporto volt/giri inoltre che ruota usi 26 pollici? Se no cambia di nuovo tutto. Credo di averlo trovato. Qualcuno mi aiuti: a 80v fa 580 giri/min quanti km/h su 26 pollici? |
 |
|
alex77roma
Utente Medio

339 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 12:23:32
|
| alex_audi ha scritto:
Alex quanti ampere usi ?
|
La mia centralina è impostata per erogare max 60 ampere, purtroppo non possiedo il cycle analyst e quindi non so quanto eroga in base alle richieste del motore. Quando alimentavo a 60 volt ed usavo il wattmeter, notavo che anche se in partenza a tutto gas avevo il picco di 60 Ampere, la corrente richiesta scendeva drasticamente e facevo le salite con pochi ampere. Ad ogni modo il mio 5306 è sempre freddo perchè con i watt finali che gli fornisco, gli faccio il solletico. |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 12:25:46
|
E' a questo che volevo arrivare,se devo proprio cambiare,voglio cambiare in meglio.Se devo andare a quelle tensioni da cardiopalma(100V) e avere le stesse prestazioni di ASTERIX (il mio BPM) mi tengo il nanerottolo |
-- S -- |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 12:29:48
|
ci sentiamo questa sera ciao   |
-- S -- |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 12:30:02
|
COME VOLEVASI DIMOSTRARE:
ho ipotizzato una ruota del 26 e una batt da 80v Il motore fa 580 giri/min quindi 26 pollici sono 66 cm di diametro ossia 33 di raggio una circonferenza di 207 cm 580 giri/min X 207 = 120060 cm/minuto ossia 1,2 km/m x 60 minuti = 72 km/h Et voilà il mio istinto è arrivato prima dei miei calcoli. Praticamente l HT ha lo stesso identico rapporto del 5305 D'atra parte era già perfetto perchè cambiarlo. In pratica devi prendere HT come ti dicevo perchè preferisci fare i 72 come un proiettile o fare gli 80 (sempre che la potenza riesca ) come una lumaca? Davvero venderesti 5 o 6 km/h per una ripresa da dragster? Se i miei calcoli sono giuste e spero li controlliate l'HS si rivela il solito inutile motore utile solo a guido o doctorbass per potenze assurde tipo piu di 5kw.
|
 |
|
alex77roma
Utente Medio

339 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 12:34:28
|
| rainbow ha scritto:
E' a questo che volevo arrivare,se devo proprio cambiare,voglio cambiare in meglio.Se devo andare a quelle tensioni da cardiopalma(100V) e avere le stesse prestazioni di ASTERIX (il mio BPM) mi tengo il nanerottolo
|
Ciao Robert, all'inizio anche io avevo il BPM e continuo a reputarlo un motore fantastico. Piccolo, leggero e veloce. Con 60 volt facevo la stessa velocità che faccio ora con 80 volt. Poi però ho provato il crystalyte 5306, il totale silenzio e la fluidità d'erogazione, uniti ad una coppia mostruosa e temperature sempre basse, lo rendono a mio parere più gradevole del BPM. Considera che con un HS gearless le cose sono MOLTO diverse che con un geared HS che di suo è già ridotto. Con un HS gearless gli assorbimenti aumentano e non di poco. Io andrei di Cystalyte HT con i tuoi 88 volt a mio parere avrai una velocità superiore ai 60 km/h e tanta efficienza. |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 12:36:47
|
Alex quel'è la rotazione a ruota libera del 5306? questo è interessante ma tu la raggiungi di sicuro con quella potenza |
 |
|
alex77roma
Utente Medio

339 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 12:38:53
|
| alex_audi ha scritto:
COME VOLEVASI DIMOSTRARE:
ho ipotizzato una ruota del 26 e una batt da 80v Il motore fa 580 giri/min quindi 26 pollici sono 66 cm di diametro ossia 33 di raggio una circonferenza di 207 cm 580 giri/min X 207 = 120060 cm/minuto ossia 1,2 km/m x 60 minuti = 72 km/h Et voilà il mio istinto è arrivato prima dei miei calcoli. Praticamente l HT ha lo stesso identico rapporto del 5305 D'atra parte era già perfetto perchè cambiarlo. In pratica devi prendere HT come ti dicevo perchè preferisci fare i 72 come un proiettile o fare gli 80 (sempre che la potenza riesca ) come una lumaca? Davvero venderesti 5 o 6 km/h per una ripresa da dragster? Se i miei calcoli sono giuste e spero li controlliate l'HS si rivela il solito inutile motore utile solo a guido o doctorbass per potenze di 10 kw
|
Robert, dopo i calcoli di Alex, penso che non dovresti più avere dubbi. |
 |
|
alex77roma
Utente Medio

339 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 12:41:38
|
| alex_audi ha scritto:
Alex quel'è la rotazione a ruota libera del 5306? questo è interessante ma tu la raggiungi di sicuro con quella potenza
|
Sai che non l'ho mai verificata? Suppongo anche io che sarà molto vicina a quella che ottengo su strada (circa 55km/h con batterie a piena carica), ma finchè non mi doto di cycle analyst, non posso farla questa prova perchè il mio contakm senza fili, sulla ruota davanti funziona, con un po' di ritardo ma funziona, sulla posteriore non da cenni di vita a causa del campo magnetico del motore. |
 |
|
alex77roma
Utente Medio

339 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 12:46:33
|
Non c'entra niente, ma vi posto una fotina di come il mio crystalyte mi fa divertire.
(ho tolto il casco solo per fare le foto qui sul prato, altrimenti è sempre sulla mia testa)
 |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 12:48:44
|
Premesso che se passi a 100v li fai anche con HT piu degli 80 km/h se la potenza te lo permette io ho considerato 80v su ruota 26 se hai il 28 pollici dimenticatelo proprio per sempre l HS e se invece hai il 24 allora puoi pensarci. In pratica possiamo stendere uno schema:
Potenza 3/5 kw: 28 pollici : HT 26 pollici : HT 24 pollici : HT,HS
Potenza 6/10kw 28 pollici : HT 26 pollici : HT,HS 24 pollici : HS
Ma che ruota hai alex 24 ? |
 |
|
alex77roma
Utente Medio

339 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 12:52:23
|
| alex_audi ha scritto:
Ma che ruota hai alex 24 ?
|
26" Con Pneumatici Maxxis Holy Roller 2.4
|
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 12:58:46
|
E' un peccato che non facciano piu un rapporto volt/speed come il 5306 per fare le pinne era ideale ;) Ci tocca usare il 24 pollici sul HT... cmq sbav sbav bella foto. Mi fai venire voglia di una bi amortizzata...
|
 |
|
alex77roma
Utente Medio

339 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 13:03:28
|
E' una cosa che prima o poi farò, le 24" mi danno l'idea di essere ancora più proporzionate per il mio telaio da DH.   
|
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 13:51:20
|
 Vabé mi avete convinto:alex audi ci ha sommerso di calcoli e statistiche tutte sulla carta e posso dargli soltanto che ragione. D'altronde Guido,ale77 e alex audi,sono fermamente convinti dell'ht,sono un tipo strano,devo fare per forza il contrario di quanto mi si consiglia,ma questa volta seguirò i vostri consigli . @Alex di Roma:anche per me ci vedrei un 24" posteriore,ma solo al posteriore,perderai qualche cosa in vel. max. ma te lo ritrovi allo spunto  |
-- S -- |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36437 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 14:34:18
|
Faccio il tifo per il partito degli HT, la piacevolezza di guida di un mezzo (qualsiasi) immerso nel traffico è legata all'accellerazione che si riesce ad ottenere e non ad un improbabile e comunque poco ripetibile velocità di punta.  La velocità massima è molto aleatoria e raggiungibile solo in condizioni ideali, basta una bava di vento e a quelle velocità perdi 5-10Km/h come niente, il tutto impiegando potenze rilevanti.  Posso assicurarvi che durante la mappatura delle centraline aggiuntive TUTTI i proprietari delle auto chiedono più velocità, ma poi durante i test in strada si innamorano della mappatura con coppia più bassa e accellerazione spinta, mappatura che anche io adotto sulla mia auto e che mi consente di fare 25Km/L a 65Km/h con una punto 1.2 16 valvole benzina...  |
 |
|
mineblu
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 15:09:54
|
Anche io sono per gli Ht! Anche se di casa Nine!
|
RH 205 HT |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 15:17:33
|
MA si possono montare le 24 sul tuo telaio ? coi v brake no perchè poi cambia l'altezza dei freni.... o sbaglio? |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 15:52:17
|
Anche questo è interessante per via di vendere il tuo bafang senza ripensamenti The Crystalyte motor is much more efficient then a geared motor. Geared motors have more friction because of the gears = less efficiency Crystalyte HT/HS = 86% efficiency Geared motor = 70 - max75% efficiency |
 |
|
alex77roma
Utente Medio

339 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 15:52:55
|
Esatto, il problema non é del telaio, quanto dei freni. Con i freni a disco non ci sono problemi a cambiare dimensione dei cdrchi, mentre con i vbrake non é possibile perchè bisognerebbe cambiare la loro posizione sul telaio. |
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 16:09:21
|
grande alex77 bella foto !  |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 16:36:19
|
@ Alex77roma:guarda che non esiste nessun correlazione tra freni a disco e diametro dei cerchi.Il disco è fissato al motore e la pinza sul carro,non fa differenza se 24-26-28" e nel tuo caso non dovresti nemmeno cambiare i dischi.   |
-- S -- |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 17:04:18
|
I just got an email from Crystalyte, they have informed me the 4x motor is now discontinue. I didn't have a chance to ask, but it looks like the 5x motor will also be discontinue. So the HT / HS will be main products from Crystalyte. Kenny realizes that the needs to change it up to be competitive in this new market :mrgreen:
TENIAMOCI STRETTI I NOSTRI SERIE 5 perchè sembra che i nuovi motori sono stati realizzati piu economicamente per supportare il nuovo mercato degli economici come nine e bafang e che cmq escono di produzione. Inoltre doctorbass dice che c'è un prezzo da pagare per i motori piu piccoli vibrano di piu in fase di sforzo o qualcosa del genere.... Come X5 insomma non ci saranno mai più. In effetti ho notato sul nine di von che quando accelleravo vibrava in fase di sforzo forse perchè il nine aveva già lo stesso peso del nuovo crys |
 |
|
mineblu
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 19:03:37
|
Si infatti anche il mio vibra sotto sforzo! |
RH 205 HT |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 19:10:51
|
non credo che le vibrazioni sotto sforzo dipendano dal peso del motore:stesso peso nine/siffredx,stesse vibrazioni,mi sembra un giudizio troppo semplicistico. E poi é tutto da provare comunque,del nine si sanno pregi e difetti,dell'altro quasi niente |
-- S -- |
 |
|
alex77roma
Utente Medio

339 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 19:21:54
|
| rainbow ha scritto:
@ Alex77roma:guarda che non esiste nessun correlazione tra freni a disco e diametro dei cerchi.Il disco è fissato al motore e la pinza sul carro,non fa differenza se 24-26-28" e nel tuo caso non dovresti nemmeno cambiare i dischi.  
|
Mii riferivo ai vbrake, con i dischi lo so che non c'è alcun problema. |
 |
|
alex77roma
Utente Medio

339 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 19:26:49
|
Se i nuovi crystalyte rumoreggiano e vibrano come il mio precedente nine ht, mi tengo stretto il padellone 5306, che gira in assoluto silenzio in qualsiasi condizione. Sicuro che se hanno economizzato, qualche pecca l'avranno sti nuovi crystalyte, spero di ricredermi, non ci resta che aspettare che qualcuno ne provi uno.
| alex_audi ha scritto:
I just got an email from Crystalyte, they have informed me the 4x motor is now discontinue. I didn't have a chance to ask, but it looks like the 5x motor will also be discontinue. So the HT / HS will be main products from Crystalyte. Kenny realizes that the needs to change it up to be competitive in this new market :mrgreen:
TENIAMOCI STRETTI I NOSTRI SERIE 5 perchè sembra che i nuovi motori sono stati realizzati piu economicamente per supportare il nuovo mercato degli economici come nine e bafang e che cmq escono di produzione. Inoltre doctorbass dice che c'è un prezzo da pagare per i motori piu piccoli vibrano di piu in fase di sforzo o qualcosa del genere.... Come X5 insomma non ci saranno mai più. In effetti ho notato sul nine di von che quando accelleravo vibrava in fase di sforzo forse perchè il nine aveva già lo stesso peso del nuovo crys
|
|
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 19:50:07
|
@ alex77:prima di tutto bisogna stabilire se questo motore vibra.Chi lo ha provato?sono stati fatti tests ufficiali? niente sono solo supposizioni di chi ha il NINE perché ha la stessa dimensione e lo stesso peso,ripeto ancora,troppo affrettato e semplicistico.Se é nato per contrastare il NINE,non credo che ripetano i difettucci del concorrente. Sempre ad Alex riguardo ai freni:ho letto male l'ultima parola,ho scambiato dischi con cerchi,ecco il motivo della mia inutile risposta,sry |
-- S -- |
 |
|
GuidoodiuG
Utente Attivo

Lazio
646 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 20:10:22
|
Io di motori piccoli ho avuto solo il 406 Crystalyte che ho alimentato fino a 122v , solo che ovviamente rendeva peggio di un 2t per i motivi sopra descrtitti. Ok che arrivava a 80km/h però con la stessa batteria che ho ora stava tranquillamente a un terzo dell'autonomia che ho ora con il Bafanghino. Comunque a parte questo il 406 non vibrava mica ed era ovviamente silensiosissimo come tutti i gearless, per cui non saprei che dirvi. I SiffredX ovviamente vanno presi nelle versioni CON I SENSORI DI HALL , poi al limite si potrebbe valutare un eventuale confronto con i Nine ecc, però se a vibrare sotto sforzo sono i sensorless allora ok è normale, Secondo me i sensorless che non hanno problemi di eventuali vibrazioni sono solo quei motori con un alto KV per cui sto parlando di motori centrali che almeno 15-40-70.000giri li fanno e ovviamente con fortissime riduzioni il problema, qualora dovesse comparire, non si sentirebbe. Per gli hub quindi, io penso che oltre ad essere HT devo pure essere sensored! |
http://superbaics.forumfree.it |
 |
|
mineblu
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 20:34:46
|
Il peso giustamente non influisce sul fatto che il motore vibra! Però da un idea che se hanno diminuito il peso, sicuramente hanno ridotto dei spessori da qualche parte che rendono il motore piu debole. La vibrazione non e intesa come dei colpi avanti-indietro, che potrebbe dare una sensoreless; ma come le vibrazioni di un trapano a percusione. |
RH 205 HT |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 20:45:46
|
Ma cosa intendete con il dire che il nine vibra? Non è che ce l'avete ancora raggiato sul cerchio originale con i raggi originali? Io da quando ho il nuovo cerchio da cross e i raggi da 3mm, non noto alcuna vibrazione nonostante i 60A di spunto iniziale a 52V. Io ho ancora la versione vecchia, della versione S non ho esperienza. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
mineblu
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 20:54:48
|
Prima lo avevo ragiato originale e vibrava, ora ho raggi buoni da 2.5 su un cerchio da 65mm e vibra comunque! |
RH 205 HT |
 |
|
jaker
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 23:21:42
|
per mineblu: sarà la mia totale ignoranza su questo motore ma sei il primo (nel senso che ho provato a cercare questa problematica con google)che leggo di un problema simile, forse puo essere qualcosa imputabile ad un fattore esterno che si riperquote sulla tua monoruota, oppure puo essere la tua centralina che non fa bene il suo lavoro, rilasciando un impulso a dente di sega che puo farti sembrare una vibrazione. Potresti provare ad esclusione, magari se qualche amico del forum e delle tue parti potrebbe testarti sia la centralina che il motore. Forse posso dire una stupidata, magari i copertoni con il tempo si sono induriti cosi tanto da non consumarsi piu ma ad una certa velocità i tacchetti ti fanno vibrare il tutto...
|
jaker http://superbaics.forumfree.it/ |
 |
|
Discussione  |
|