Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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alex_audi
Utente Master



Emilia Romagna


2303 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 16:39:37  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è per questo che quando ho messo sul C.A. il limitatore di corrente a 30A su una centralina da 60A mi andava a scatti ?
tipo a strattoni? E' risolvibile?
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ettore767
Utente Medio



152 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 22:14:38  Mostra Profilo Invia a ettore767 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alex_audi ha scritto:

è per questo che quando ho messo sul C.A. il limitatore di corrente a 30A su una centralina da 60A mi andava a scatti ?
tipo a strattoni? E' risolvibile?



Ti consiglio di scaricare il manuale del ca e di impostare i valori di default, e poi da quelli affinare la voce riguardate la sensibilita di intervento ;)
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maxebike
Utente Medio



182 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 22:26:04  Mostra Profilo Invia a maxebike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate se mi intrometto,
ma la mia btwin7 con bpm alta coppia e 24 celle LIFEPO4 40c di scarica, si puo' definire SUPERBAIC????
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Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 05:47:37  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho una configurazione leggermente + spinta(24s li-po)ma per la mia grande modestia,mi sento possessore solo di una MEDIABAIC.
Oramai i tempi sono cambiati,so non hai almeno 130V sotto i testicoli,conti con l'asso di coppe
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te5ta
Utente Attivo


Veneto


513 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 07:19:04  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bobzilla ha scritto:

ho una configurazione leggermente + spinta(24s li-po)ma per la mia grande modestia,mi sento possessore solo di una MEDIABAIC.
Oramai i tempi sono cambiati,so non hai almeno 130V sotto i testicoli,conti con l'asso di coppe


semmai è il due di briscola...
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dumil
Utente Senior



Lazio


1484 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 10:39:46  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"er due de coppe quanno regna bastoni"

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it
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alex_audi
Utente Master



Emilia Romagna


2303 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 11:47:28  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a mio parere, sopra i 70v sono superbaic in quanto i pedali li puoi lasciare a casa...
anche perchè sopra i 40 è impedalabile se no assomigli a quelli delle comiche che avevano
i video accellerati....
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ericmann2000
Utente Medio




367 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 12:26:03  Mostra Profilo Invia a ericmann2000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@alex_audi: se puoi metti qualche foto della tua superB per favore ?

sto imparando il monociclo
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maxebike
Utente Medio



182 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 15:31:31  Mostra Profilo Invia a maxebike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bobzilla ha scritto:

ho una configurazione leggermente + spinta(24s li-po)ma per la mia grande modestia,mi sento possessore solo di una MEDIABAIC.
Oramai i tempi sono cambiati,so non hai almeno 130V sotto i testicoli,conti con l'asso di coppe


è vero......ma tu prendi fuoco......io no!!!!!
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Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 15:51:43  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ maxebike:non so usi li-po,se si,non pensare che tu ne sia al di fuori dai rischi che comportano,comunque non te lo auguro. Se usi un'altra chimica,invece di prendere per il culo,pensa a gente che sta sperimentando in tutte le maniere queste li-po,per arrivare un giorno ad una sperata sicurezza totale.Certo dopo arrivi te,scopiazzi tutto e dopo vai alla grande....complimenti davvero.
Mi spiace dirtelo:hai fatto un'intervento di merda
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Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 15:57:59  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ dumil:si capisce che di carte non ci capisco un'emerita mazza,va bè il significato era quello
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maxebike
Utente Medio



182 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 16:48:08  Mostra Profilo Invia a maxebike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bobzilla ha scritto:

@ maxebike:non so usi li-po,se si,non pensare che tu ne sia al di fuori dai rischi che comportano,comunque non te lo auguro. Se usi un'altra chimica,invece di prendere per il culo,pensa a gente che sta sperimentando in tutte le maniere queste li-po,per arrivare un giorno ad una sperata sicurezza totale.Certo dopo arrivi te,scopiazzi tutto e dopo vai alla grande....complimenti davvero.
Mi spiace dirtelo:hai fatto un'intervento di merda


bobzilla era una frase scherzosa!
tu hai risposto che hai una configurazione piu' spinta con le LIPO ed io che adeesso avevo lifepo4,ci ho scherzato un po' sopra! ;-)
Le lipo gia'le ho usato trovandomi benissimo!
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Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 16:51:06  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarà,ma te la potevi risparmiare
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dumil
Utente Senior



Lazio


1484 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 18:33:27  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi, io le li-po le sconsiglio alla grande, nel traffico si possono fare dei danni indicibili. Non succede, ma se succede...

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it
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Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 20:48:20  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le userò nel deserto del Gobi
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jaker
Utente Medio




209 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 22:06:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jaker Invia a jaker un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bhe io in verità nel traffico ho visto esplodere la batteria di un auto, e vi posso garantite che le lipo a confronto non fanno cosi paura,
parliamo di cofano motore che salta e acido bollentissimo che schizza e corrode, un puzza allucinante da asfissia.... etc etc...

jaker
http://superbaics.forumfree.it/
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GuidoodiuG
Utente Attivo



Lazio


646 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 20:18:59  Mostra Profilo Invia a GuidoodiuG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.....mi ero scordato di aggionare la situazione della bici1
Praticamente ho "pensionato" la b-twin7 e ho comprato una Subsins con telaio in acciaio alla quale applicherò un dumpbuster posteriore e altre modifichine. Ora sto studiando le varie configurazioni e gli adattamenti di centralina e batteria per renderla più sfruttabile anche di giorno...Ovviamente farò un facile accesso alla porta COM della Kelly per avere così un mezzo facilmente switchabile dalla configurazione TSB2 con le Lifepo4 (per uscire magari all prossimo raduno dei SuperbaicherS con un mezzo più "maltrattaile" della Dahon) alla cofigurazione IperbaiC a 135V 150A per le solite uscite notturne a corto raggio.....
Spero a breve di mettere qualche foto.

http://superbaics.forumfree.it
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36436 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 23:09:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei certo che una bici a taglia unica e definita "per ragazzi oltre i 12 anni, da 1,50 a 1,90 di altezza" sia l'ideale per il tuo uso da Iperbaic? Anche le forche sono da salto, anche loro dicono che non sono adatte alle buche e ai colpi e tutto l'assetto è fortemente adattato all'acrobazia e al salto, in velocità sarà assai poco stabile.
Naturalmente ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma andarsi a cercare i problemi...
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te5ta
Utente Attivo


Veneto


513 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 07:02:33  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Sei certo che una bici a taglia unica e definita "per ragazzi oltre i 12 anni, da 1,50 a 1,90 di altezza" sia l'ideale per il tuo uso da Iperbaic? Anche le forche sono da salto, anche loro dicono che non sono adatte alle buche e ai colpi e tutto l'assetto è fortemente adattato all'acrobazia e al salto, in velocità sarà assai poco stabile.
Naturalmente ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma andarsi a cercare i problemi...

Se prendi quella li hai una geometria troppo nervosa.
Per recuperare stabilita puoi montare una forca molto più lunga, da 160mm in su, così riduci l angolo di sterzo e hai una bici molto stabile sul veloce...
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36436 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 11:04:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Te5ta, aumentare l'angolo di incidenza del cannotto di sterzo alzando la bici sull'anteriore o abbassandola dietro può migliorare la cosa...
Lasciandola così com'è avresti una bici che fa bene le curve strette ma completamente instabile oltre i 40Km/h. Le bici da acrobazia devono essere agili, la stabilità in velocità non è certo la loro caratteristica più importante.
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Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 12:39:08  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco quella che ho preso,la elettrificherò in autunno con un matrimonio d'interesse:il SIFFREDX.Dove mettere le batterie no problem ma il controller veramente non so dove caspita andrà..forse dietro..boh

Immagine:

196,25 KB
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alex77roma
Utente Medio



339 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 12:45:39  Mostra Profilo Invia a alex77roma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Robert!!!!!!! E' bellissima davvero.
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ericmann2000
Utente Medio




367 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 13:36:34  Mostra Profilo Invia a ericmann2000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bella ... sara' una bella bestiola da elettrificare

sto imparando il monociclo
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36436 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 13:48:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Bobzilla: La centralina la puoi mettere sopra la canna del telaio, sempre che ci stia come lunghezza, oppure la monti posteriormente usandola come sostegno per il parafango!

PS) Complimenti per la belva!!!
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Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 15:09:48  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie degli apprezzamenti
Avevo pensato di applicarla sul lato sx in verticale per la lunghezza della canna sup. proprio dove é la scritta MAXXIS.Non sarà proporzionato con il lato opposto,per adesso potrebbe essere un idea
P.S.:la centralina misura 25 x 10 x 5 cm,sembrano pochi,ma appena la si appoggia per prova in qualunque punto della bici,diventa infinitamente enorme
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


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Inserito il - 20/05/2011 : 15:26:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che bestione di bici!!! quella si che è stabile!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
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dumil
Utente Senior



Lazio


1484 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 18:20:42  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@guido barba e testa non dicono cose sbagliate, è una bici poco stabile per angolo di sterzo e avancorsa...occhio eh

quella di bon invece passa pure sopra i massi da 30cm

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Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 20:01:10  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ dumil:ma bon..sarei io?,grazie per quest'altro apprezzamento
Tornato appena adesso da Monte Cavo (alt mt750 situato nel parco dei Castelli Romani).Fatto un discesone con la dh di 9km di cui 2 di vecchia strada in selce dell'epoca antichi Romani(non so dirvi a che età risale,forse 300 dc). Un po per curiosità,altro per testare le reazioni della bestia.
Comunque ho notato che più si va veloci è meglio risponde(fino ad un certo limite),le forcelle Marzocchi 888 da 220mm di escursione assorbono divinamente tutto quello che incontrano,la Manitou posteriore ad aria accompagna tutte le botte che riceve,da fare una certa regolazione sul carico dato che il pilota precedente pesava 15kg in meno.I freni,all'estremo lavoro scaldano non poco riducendo la loro efficenza,comunque sempre sicuri in situazioni di emergenza.
Mi devo abituare alla pronunciato angolo delle forcelle che se in fuoristrada potrebbe portare vantaggi,su asfalto e zigzagando tra le auto la manovrabilità e reazione non è delle migliori.
La cosa che non mi va giù per adesso é l'estrema larghezza del manubrio:78cm...siamo sempre lì..concepito perfettamente per dh,ma su strada si guida troppo a braccia aperte ed in questa maniera uccidiamo anche quel poco di aerodinamica che ci resta.Lo ridurrò a circa 65cm e sicuramente le cose cambieranno.
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dumil
Utente Senior



Lazio


1484 Messaggi

Inserito il - 21/05/2011 : 00:31:23  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh sì bon :)

effettivamente le bici gravity non sono il massimo come manegevolezza, io quando ho preso una all mountain ci ho messo un po' ad abituarmi dopo la xc, mi pareva che non girasse.

Secondo me le migliori bici da superelettrificare per città sono mtb biammo da xc, massimo 120 di escursione...tanto in città che vuoi sgarrupare?

bob, a monte cavo vai a provare il 4 alto

http://www.pinkbike.com/video/19863/

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Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 21/05/2011 : 06:24:26  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Dumil: ho fatto proprio quello!,non proprio difficilissimo,ma un tobooga veramente divertente,hai visto la strada romana?ancora sta li da migliaia di anni mentre quelle che fanno adesso non arrivano alle elezioni successive.
Ho vissuto in quelle zone per 30 anni e tra enduro e trial tutti i percorsi li conosco perfettamente potendo cosi farmi 9km con varianti al percorso del filmato.
Uccidetemi pure:il tutto senza casco(dimenticato a casa)
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T4R
Utente Master



Campania


3555 Messaggi

Inserito il - 21/05/2011 : 13:52:05  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Bob
aumenta il precarico post. così ti diminuisce il sag, aumenta pure il ritorno della forca, così resterà un pò più dritta tanto in strada dovrebbe comunque andare bene.
La centralina la potresti mettere ditro la sella lungo il tubo.
Bella bestia

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
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Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 21/05/2011 : 18:15:43  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@T4R:Questa mattina presto difatti mi sono messo ad armeggiare con le forcelle...dunque,le ho trovate in regolazione puro DH :morbide nell'affondo,medie nel ritorno con la regolazione altezza steli al max.
Ho abbassato le forcelle di 30mm(il max) ho irrigidito del 40% la compressione lasciando inalterato il ritorno.....Ho sostituito la copertura ant(bella tosta,estremamente dh)con una Big Apple 26x2.35,accorciato il manubrio a 66cm. Ho fatto un giro di prova "muscolare" e devo dire che é migliorata tantissimo,esiste sempre una piccola differenza con l'altra bici,ma é questione di pratica con il tempo,sono soddisfatto pienamente,prima di queste piccole modifiche ero preoccupato non poco immaginandomi una guida da Circo Togni(strana definizione,rimarrà incomprensibile,ma é stata una mia impressione )
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mineblu
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


975 Messaggi

Inserito il - 21/05/2011 : 20:14:49  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bobzilla:
Come hai fatto ad accorciare le forcelle di 30mm, le hai tagliate?

RH 205 HT
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 21/05/2011 : 20:22:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mine, ci sono forcelle regolabili in altezza. C'è un modello, del quale non ricordo il nome che permette di passare linearmente da 50mm a 160 girando una vitina!!! Dovrebbero essere molto utili in fase di messa a punto del mezzo.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
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Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 21/05/2011 : 21:23:46  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ mineblu:le forcelle a doppia piastra si prestano per questa regolazione.max consentito almeno per le Marzocchi 30mm. Baste allentare le brugole e far scorrere gli steli
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mineblu
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


975 Messaggi

Inserito il - 21/05/2011 : 22:31:46  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok,come le mie!
Pensavo si potesse ridurre la corsa!

RH 205 HT
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36436 Messaggi

Inserito il - 21/05/2011 : 22:40:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Mineblu: Per ridurre la corsa delle forcelle devi inserire dei fine corsa interni agli steli, ma già lavorando sul freno in compressione riduci molto la corsa reale.
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Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 21/05/2011 : 23:00:57  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sorry:non avevo capito,pensavo che mineblu volesse abbassare tutto il corpo forcella e non la sola la corsa utile.
Si potrebbe fare con le opportune regolazioni,ma si irrigidiscono di molto,su asfalto regolare si va da paura,ma alle prime asperità.......
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GuidoodiuG
Utente Attivo



Lazio


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Inserito il - 22/05/2011 : 15:10:58  Mostra Profilo Invia a GuidoodiuG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
barba, dumil: la Subsin Double Evo (che ho io), ha l'angolo del cannotto come una Mtb normale....io l'ho presa proprio perchè ha le dimensioni di una mtb normale e la forcella è bella tosta, ma ha il telaio in acciaio..... e poi la sistemazione della batteria con quel tipo di telaio anche se la metto nello stesso punto sulla canna centrale risulta essere un po più in basso rispetto a una Fr6 ad esempio. Comunque sto lavorando sull'assetto ora.......non escludo in futuro una ruota da 24 al posteriore e lasciare la 26 anteriore. Le DH le ho escluse comunque perchè per un uso puramente su asfalto sono sprecate, e poi non c'è spazio per mettere batterie e centralina in un luogo che sia un compromesso giusto tra lo stealth e il funzionale, cosa che per noi occulti è fondamentale

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Bobzilla
Utente Master



Lazio


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Inserito il - 22/05/2011 : 17:43:40  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Guido:le DH sono sprecate se le compri nuove,quello si,3/4.000 euri per poi destinarle ad un uso completamente opposto,davvero è inutile.
Sai perche qualcuno sceglie DH:freni telaio sospensioni adatte ad una certa potenza.
Esiste anche il rovescio della medaglia,come te giustamente affermi:poca o nulla "invisibilità" e per questo motivo ci illudiamo di dar meno all'occhio nel "pittarle" di colori scuri e la difficoltà di collocare batterie e controller,un po di inventiva e si risolve anche questo. E'naturale che si debba arrivare ad un compromesso....poi ognuno sceglie quello che vuole
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GuidoodiuG
Utente Attivo



Lazio


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Inserito il - 22/05/2011 : 23:54:03  Mostra Profilo Invia a GuidoodiuG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@bobzilla: infatti è giustissimo, ognuno deve regolarsi in base a dove e QUANDO circolare. Io avevo pensato di iniziare infatti a rendere la bici 1 anche un po diurna, ma girarci come vorrei io è improponibile, per cui il compromesso è obbligatorio. Poi ho la bici 2 ovvio con la quale giro tranquillo seguendo i 3 comandamenti.
Come vorrei io per capirci sarebbe ad esempio la bici che hai appena comprato, via pedali e sotto pedane, centralina Kelly brushed, un bell' AGNI95R li davanti in basso al posto del movimento centrale, una bella catena da moto con corona e pignone, un bel cerchio con gomma da motard dietro, davanti pure, telaio con 2kwh (che possono bastare altrimenti appesantisci troppo)di Nano-Tech sparpagliate a dovere, una bella carenetta protettiva in carbonio che segue le forme del telaio, magari pure un cupolino da minimoto per renderla un po più cattivella e via.........invece me tocca da perde tempo pe adattà zainetti, mette pecette, nastri isolanti, segà potrapacchi, tirà elastici coi gancetti, nasconde fascette e cavi, pitturà le rote de nero pe falle vede de meno ecc

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Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 07:03:52  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Guido:ma allora come dovemo chiamalla sta Subsin Double Evo: PECETTA 1 ??
Consiglio da un possessore di una bici VERA:hai mai pensato al cestino di Hallokitty per sistemare le batterie?
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GuidoodiuG
Utente Attivo



Lazio


646 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 09:28:18  Mostra Profilo Invia a GuidoodiuG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ovvio!!!! però se non ci abbino almeno lo zainetto delle Winx darebbe troppo all'occhio perchè con il mio nuovo completino da Sailor Moon qualunque altra cosa stonerebbe poi con le nuove fantastiche grafiche di Barbie che vorrei fare alla bici.
......almeno se mi fermano così sicuramente mi daranno l'infermità mentale e mi lasceranno andare tranquillo

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SuperZ83
Utente Attivo



Abruzzo


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Inserito il - 23/05/2011 : 09:46:29  Mostra Profilo Invia a SuperZ83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro."
RR6.3 con cyclone
FR6 con Crystalyte
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Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 16:02:31  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Troppo forte Guido,almeno stamattina presto ci siamo fatti 4 risate al telefono
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Bobzilla
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Inserito il - 23/05/2011 : 16:17:37  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che coraggio ciai annatte a magnà na pizza ar centro co sta bici....nu te conoscooo



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GuidoodiuG
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Inserito il - 23/05/2011 : 16:31:34  Mostra Profilo Invia a GuidoodiuG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bobzilla ha scritto:

che coraggio ciai annatte a magnà na pizza ar centro co sta bici....nu te conoscooo



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nooooo!!!! adesso hai svelato in anticipo la mia arma segreta avevo trovato il camuffamento perfetto avevo gia preso pure le rotelle laterali con dentro altri 2 5303 hub scooter per avere una tripla spinta decente oltre i 200km/h....nel pupazzetto al manubrio avevo messo gia il selettore per passare da 1 a 3 ruote motrici
e per ogni evenienza avevo pensato pure di allargare il paracatena chiuso che vedi e metterci dentro un AGNI95 ovviamente riverniciato rosa a cuoricini rossi....poi dai almeno il baricento è bassissimo e ne guadagno sia in manovrabilità che stabilità

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alex_audi
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Inserito il - 23/05/2011 : 16:33:51  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quando l'umanità imparerà che non è dalla velocità massima ne dalla potenza massima
che si giudica un veicolo ma semplicemente dalla sue efficienza....


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Bobzilla
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Inserito il - 23/05/2011 : 16:34:41  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nun é che te prenneno pe pedofilo?
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GuidoodiuG
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Inserito il - 28/05/2011 : 20:33:43  Mostra Profilo Invia a GuidoodiuG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri ho fatto 2 cicli di carica-scarica delle Nano-Tech per fare i primi test della nuova IperbaiC
I test hanno riguardato principalmente oltre che il nuovo telaio con le modifiche dell'assetto, cioè ho cambiato la pipa da BMX con una ad angolo regolabile da MTB, l'altezza e la rigidità del Thudbuster posteriore per avere una posizione il più possibile carica sull'anteriore e ovviamente avere una buona ammortizzazione posteriore, e anche la famosa e PERFETTA frenata rigenerativa della Kelly.
A questo scopo ho modificato un thumb al quale ho aggiunto una staffetta metallica per renderlo "mancino" e ho posizionato un interruttorino sulla leva sinistra per attivare la regen appena si aziona la leva del freno.
La potenza frenante la regolo ovviamente con il pollice sinistro, e dopo diversi tipi di settaggi ho finalmente trovato quello che mi si addiceva meglio: cioè appena tiro la leva la regen passa da 0% al massimo al 10% con un leggierissimo freno motore, poi il trestante 90% lo regolo con il manettino al quale ho impostato la corsa utile a partire dal 18% in basso fino all'88% in alto... e il risultato dinamico è decisamente PERFETTO. Sul brecciolino frena con l'ABS meglio di una macchina senza il minimo slittamento, cosa che ovviamente accade con un uso solo meccanico della frenata. Usando SOLO il freno elettromagnetico rigenerativo e sfruttando lunghe discese per ricaricare sono riuscito a fare una regen anche del 17% ovviamente poi la percentuale scende brutalmente se inizio a usare il mezzo tipo supermotard per derapare il posteriore con il freno meccanico usando il disco anteriore ecc. L'unica nota negativissima però è ancora che ho notato un leggero allentamento dei bulloni della ruota nonostante siano ancorati a 6mm di acciaio per parte, più una rondella anticoppia a sinistra e un torque arm a destra Ovviamente se uso solo il freno motore rigenerativo va benissimo, ma non ricarica più dell' 1%. Poi però c'è la cosa ultranegativa cioè che tutta questa superpotenza perfetta frenante, ovviamente rimanda una supercorrente inversa nella batteria, cioè la tensione non supera i 136v impostatagli via pc ovviamente, ma nelle perfette frenatone da 90-100km/h la corrente in entrata arrivava spesso a quasi 60A, infatti a fine giro sono riuscito a far sbilanciare la povere cellette da 6ah e a farle pure scaldare. Per cui la soluzione è ovvia, o diminuisco la forza frenante oppure mi devo fare un pacco da almeno 30ah.... poi per i bulloni devo ancora ragionare.....
Per il resto ho fatto la bici con un portabatteria-centralina con tutti i cavi,shunt e connettori al suo interno. Prima avevo optato per mettere la centralina nel triangolo, ma poi visivamente non mi piaceva e allora ho sacrificato il baricentro basso di 5cm per avere un mezzo con il triangolo "pulito" aumentando un po dippiù la stealthaggine.
ecco un po di foto comunque, mancano ancora le gomme giuste



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interruttore con interruttorino antischicchera


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interruttorino switch per attivare la regen
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questo è il sistema più ergonomico che ho potuto fare per la regen



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