Autore |
Discussione  |
Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2011 : 18:01:26
|
@ mineblu:se é così,allora ho fatto bene a scegliere la serie 5xxx, pensavo ad un "pesante" ripiego nell'attesa del SIFFREDX forse a fine luglio
Me lo tengo stretto il mio motorone
@Guido: che io sappia aumentare l'interasse vuol dire allungare la distanza tra un asse e l'altro:aumenta la stabilità a discapito della maneggevolezza e meno propensione alle "penne"  |
 |
|
GuidoodiuG
Utente Attivo
  

Lazio
646 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2011 : 18:16:39
|
lo so ....dicevo solo che.... sicuramente la bici impenna ad ogni apertura un po più accentuata del gas perchè ha un interasse corto, no perchè ci sono 18kw che spigono appunto una bici        |
http://superbaics.forumfree.it |
 |
|
Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2011 : 19:08:27
|
haaa,adesso ho capito
non vuoi allungare l'interasse perché altrimenti non ti diverti.....      |
 |
|
GuidoodiuG
Utente Attivo
  

Lazio
646 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2011 : 19:04:00
|
Oggi altro giretto diurno della NaitBaiC con 5404 in tripla configurazione di alimentazione , ovviamente riconfigurando ogni volta la centralina per sfruttare al meglio i pacchi batteria. La prima in tranquillissima standard 28s Lifepo4 con il famoso pacco 10ah 5c: la bici ha una velocità massima di 65km/hcirca, impenna solo sotto i 20km/h arretrando di botto il corpo e tirando con decisione con le mani il manubrio, ma di potenza MAI. In compenso la coppia è sempre notevole e molto lineare, sale ovunque comunque mai sotto i 45km/h. Comunque così diventerebbe un mezzo solo da trasporto con erogazione della potenza ovviamente molto più pastosa rispetto al BPM500HT che però per un uso in queste condizioni rimane la scelta migliore sia per peso che per dimensioni e sia per rapporto alimentazione/potenza. La seconda prova, tornato a case e messo in carica il pacco da 10ah l'ho fatta con il pacco della bici2 con cui vado al lavoro tutti i giorni, ossia il famoso 28s 12ah Headway. Ora le cose iniziano a cambiare perchè il molto minor drop delle celle consente allunghi fino a più di 70km/h e accelerazioni che iniziano ad essere divertenti tra i 30 e i 50km/h. Sotto i 25km/h ora è possibile impennare di potenza rimanendo fermo con il corpo. I consumi sono simili all'altra configurazione, ossia intorno ai 20-22wh/km con una guida blanda, con regen, ma con decise accelerate e buoni allunghi. Poi per finire........  .....altro pacco in carica e sotto con le Nano-Tech belle cariche a 135,8v . Vabbè le prestazioni le sapete tutti ormai, praticamente si entra in un altro mondo, mi sto abituando a gestire il gas con la corrente di fase al 100%  ....ogni volta che la prendo è sempre più adrenalinica.........veramente credo di stare intorno ai 5 secondi da 0-100km/h.....vabbè ora vado che il pacco dovrebbe essere carico di nuovo e pronto per il consueto giro notturno    
|
http://superbaics.forumfree.it |
 |
|
GuidoodiuG
Utente Attivo
  

Lazio
646 Messaggi |
|
Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2011 : 08:08:56
|
mah...questo video non mi piace per niente 
la telecamera è posizionata male e il contenuto è scarsino....
va be,delle volte succede |
 |
|
ettore767
Utente Medio
 
152 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2011 : 16:24:48
|
Guido ahahah che ficata i video, ragazzi voglio dire la mia sul 54xx Dopo numerose letture di vari forum tra cui endless, ho scoperto che la serie 54 era stata pensata per le carrozzette elettriche che in cina portano a passeggio le persone, anche 4 la volta!!! Per questo ha un asse da 150mm e non da 135... Io ho il 5405 alimentato a 100V faccio scarsi 60 kmh, ed ho la centralina settata a 50A di batteria... Già cosi' si impenna a comando fino ai 30kmh, ma la cosa stupenda è che avendo una coppia enorme, la bici si alza con una fluidità impressionante, usando l'acceleratore in modo preciso, si ottiene una impennata altrettanto precisa, a differenza del 5305 che per impennarsi deve essere pompato a molti amp\volt questo fa le stesse cose con la metà degli ampere... Questo si traduce in minor consumi a parità di performance richieste, minor calore prodotto, miglior affidabilità. Quindi anche se il 54 fosse troppo potente per chi non se la sente, settandolo a le stesse performance del 53, si avrebbe un motore che soffre mooooolto meno, che consuma meno, e che magari in un salitone ad Agosto non va in ebollizzione... Comunque non ci sono siffredix che tengano, il 54 è un motore assolutamente inarrivabile come prestazioni... A meno che non facciano un 55 :) |
 |
|
Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2011 : 17:47:38
|
cosa devo pensare,che l'unico motore da tenere in considerazione sia la serie 5xx?
Mi sono accontentato del 5304 con 87,5 A di picco misurati e 100V in piena carica
Strippato in tutte le maniere,ti posso elencare solo 2 problemi,tra l'altro non imputabili al motore
mosfet saltato:vedi mio post,non imputabile ne la motore ne a tutto il resto
autonomia...10 ah non posso scialare + di tanto
temperatura motore.un solo caso per me estremo,nei monti tra Norma e Ninfa(prov. di Latina),9 km di salite e tornanti a manetta,la temperatura appunto risultava al tocco elevata ma secondo me non a livelli critici tant'è che mi ha riportato a destinazione  i |
 |
|
mineblu
Utente Attivo
  
Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2011 : 18:57:52
|
Però la lettura come la fate voi , non e molto precisa! Io ho un sensore di temperatura a contatto con gli avvolgimenti, e quando la carcassa e appena tiepida e segna 35-40° gli avolgimenti sono a altree 70°! Una scaldata ogni tanto non da problemi, ma molte consecutive mandano in corto il motore!! |
RH 205 HT |
 |
|
Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2011 : 19:21:15
|
certo che è imprecisa..lo faccio a occhio!!
dimmi tutto sul sensore temperatura,mi interessa   |
 |
|
mineblu
Utente Attivo
  
Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
|
Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2011 : 19:46:19
|
aspetta...ho un termometro digitale con sondina in metallo della DIAVIA per la misura della temperatura aria in uscita dei climatizzatori nelle auto. Range abbastanza ampio:-30 + 300 potrebbe fare al caso mio?,riducendo il puntale in metallo e farlo combaciare all'interno dove serve  |
 |
|
mineblu
Utente Attivo
  
Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2011 : 20:10:50
|
Metti una foto, cosi capisco meglio! Ma penso vada bene!! |
RH 205 HT |
 |
|
Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2011 : 20:40:53
|
domani la faccio,ma temo che lo strumento sia troppo grande per poterlo applicare sulla bici
|
 |
|
SuperZ83
Utente Attivo
  

Abruzzo
517 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 04:05:34
|
se sono quelli con l'asta lunga di metallo la vedo dura incastrarli dentro alla motoruota. Anche io cmq avevo intenzione di metterci dentro un sensore di temp al mio 5305, devo procurarmi prima gli attrezzi per aprirlo... :P
P.S.: Ma dove lo avete comprato il 5404? Mario li ha?
P.P.S.: Oggi mi sono svegliato prima io Bobbyno caro! :P |
"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro." RR6.3 con cyclone FR6 con Crystalyte |
 |
|
Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 06:42:01
|
@ SuperZ83: acc... oggi sei stato te a fare da svegliarino nel forum !
vabbè, goditi il tuo momento di gloria
Si il motore l'ho preso da Mario,pensavo che non l'avesse disponibile in magazzino al momento,invece......botta di c....
L'asta del termometro è lunga almeno 200mm ma credo che bastino 4/5 mm di metallo appoggiato sul materiale da misurare per farlo funzionare.
E qui urge l'intervento del mio amico ing.: bisogna sapere con quale criterio funzioni la sonda:per resistenza ecc.
se l'astina rigida esiste solo per la necessità di inserirla nelle bocchette d'areazione del cruscotto (nel mio caso,perché è stato concepito per questo)si potrebbe fare una prova di funzionamento senza il sondino che comunque è collegato ad un cavo. Applicare il cavo all'interno del motore e fissarlo con una bi-componente.......    |
 |
|
Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 09:03:25
|
Il termometro digitale in questione......
ho messo anche il tipo di fusibile che uso,così...per la cronaca 
Immagine:
 221 KB |
 |
|
blindo7
Utente Master
    

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 09:56:34
|
bob i negozi dei modellisti hanno termometri a infrarosii(mi sembra)dovrebbero funzionare bene, anche se per la temperatura interna andresti a d intuito |
www.enerlab.it |
 |
|
Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 11:58:31
|
@ blindo: veramente quello che più mi preme è conoscere l'esatta temperatura interna |
 |
|
alex_audi
Utente Master
    

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 12:50:50
|
non che inpennare sia utile cmq peso del 54 ? |
 |
|
Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 13:10:21
|
alex...non capito una cippa  |
 |
|
alex_audi
Utente Master
    

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 13:50:35
|
Quale è il peso del motore elettrico crystalyte della serie 54 ?
|
 |
|
alex77roma
Utente Medio
 
339 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 14:09:49
|
Dovrebbe pesare sui 14 kg. |
 |
|
Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 14:12:40
|
va be che sono straniero,adesso però inizio a capire....
e poi parla male di me...ho telefonato a Guido per chiedere quanto pesasse.
Non ha un dato sicuro,può dire che comunque il peso è simile alla serie 35xx
La differenza esterna sta solo nel lato dx(pignoni)dove la serie 54 è più larga di quasi 1 cm.
Che ci devi fare con il 54? devi elettrificare un trattore per arare la terra??
  |
 |
|
alex_audi
Utente Master
    

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
|
ettore767
Utente Medio
 
152 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 13:14:23
|
La serie 54 pesa 13,5KG ed è più larga della serie 53 di 1 cm, l'asse è da 150mm a differenza dei 137mm della serie 53. |
 |
|
Tpower
Utente Normale

Lombardia
79 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 13:53:03
|
Ettore,potresti cortesemente postare qualche foto del 54...  Grazie |
 |
|
ettore767
Utente Medio
 
152 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 14:10:40
|
5405 trattato all'uretano...
Immagine:
 37,84 KB
Immagine:
 33,22 KB
Immagine:
 71,39 KB
Immagine:
 57,79 KB |
 |
|
biemilio
Utente Medio
 
Puglia
226 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 16:13:47
|
utilità del trattamento all'uretano? |
Monster: RockRider 8.1 Kit RH205S 10*6 Super Speed Batterie VPower LiFePo4 48V 10ah |
 |
|
SuperZ83
Utente Attivo
  

Abruzzo
517 Messaggi |
|
Tpower
Utente Normale

Lombardia
79 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 17:20:56
|
Azz....mi serve un 54 x il mio supermega trike!....  Grazie Ettore. |
 |
|
alex_audi
Utente Master
    

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
|
Bentax
Utente Senior
   

1559 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2011 : 11:34:59
|
@guido: A ME E' PIACIUTO IL VIDEO !!!! BELLO BELLO
@bob: sei invidioso! 
[guido può mettere meglio la telecamera, in effetti, magari sopra il manubrio, ma comunque resta buono lo stesso.]
guido, che belle strade curvilinee che hai dove girare senza tanti semafori ! mi hai proprio fatto venire voglia!
nee video si vede: 1) come svernici LE AUTO con accelerazioni improvvise 2) come LEVITA L'ANTERIORE quando spingi sul gas in uscita di curva sul rettilineo 3) la buona tenuta di strada del mezzo 4) la grande AGILITA': cambia direzione con niente
peccato che non sia atato possibile vedere anche le velocità che facevi (ma forse è meglio così )
PER QUANTO RIGUARDA ME lunedì sono uscito col la mia che è conciata come sapete (tutta nuda ) per un giretto serale-diurno a prendere aria fresca e all'uscita dalla ciclabile c'era una pattuglia dei caramba...lì a 2 metri ... ma non mi hanno detto niente guardavano le auto, per fortuna.. 
poi sulla ciclabile mi son fermato per sistemare il sensore del tachimetro e subito un tipo mi ha chiesto "che bici è questa?" . poi è passato un mio conoscente e mi ha chiesto: "cos'è quella bici? " .. risposta: "un mio prototipo..." mi sa che do troppo nell'occhio di giorno con tutta quella cavetteria in giro, per quanto ordinata. ..
UPGRADE: ho messo la shcwalbe marathon plus 1.75" stradale davanti e l'ho provata direi che va molto bene. non che abbia fatto delle pieghe ma sembra che tenga bene.
LAVORI: il terzo contenitore batterie è "quasi" pronto.. ho fatto il secondo cavo di bilanciamento DB15 - 12 poli ... ce ne vuole un altro ancora ho ordinato in germania 4 JST-HX 11 poli con cavi da 50cm a 31€ devo migliorare il fissaggio delle batterie sul telaio che alla fine ammonteranno a 4 contenitori da 10S2P l'uno !!
|
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
 |
|
Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2011 : 19:58:08
|
@ Bentax:oggi in ferramenta,visto la bici parcheggiata fuori un tizio mi dice:cos'è quel motorino riuscito male...gli ho risposto tutto serio.ti sbagli,è una bici riuscita bene. Risata per tutti e due.
Comunque se ti viene la fissa che tutti te la guardano(la bici )e finita,fai finta di niente e fischietta indifferente.
SE NO...SE NO...fiancate alla BOBZILLA,se tecnicamente puoi metterle,coprono tutto il Chernobyl creato da chiavone contatto,centralina,fusibili,grovigli vari dovuti allo spazio esiguo.
eeeeee,non sono invidioso dico solo quello che penso e purtroppo questo mio lato del carattere delle volte nella vita mi ha creato difficolta(ma che soddisfazioni). certamente non avrei potuto fare il politico da grande  
|
 |
|
Bentax
Utente Senior
   

1559 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2011 : 11:42:14
|
NOOOOOOOOOO !
avevo fatto le saldature del secondo cavo dal lato sbagliato  1 ora di lavoro ed erano a regola d'arte! mo le rifacio appena posso ... uffa!
ora avrei già i due cavi di bilanciamento con porta DSub-15 operativi. il cavo 1 comunque funziona perfettamente. ho attaccato sul finale 12 mammouth e 2 relativi e ben dsposti JST maschi poi ho connesso bilanciatori/monitor e buzzers: lettura perfetta e celle bilanciatissime in tutti e due i pacchi di nanotech 90C utilizzati (poco) finora!
l'idea è di tenere i cavi connessi col buzzer durante l'utilizzo e poi usarli per caricare con iCharger. per questo mi manca ancora però che arrivi il JST-XH 11 poli.. 4 già spediti dalla germania in 1 giorno, ora vediamo quando arivano a destinazione in ItaGlia... 
|
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
 |
|
AlexSv
Utente Master
    

Liguria
2435 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2011 : 13:51:17
|
Borse, borsette, marsupi ... ragazzi tanta fantasia soprattutto nelle risposte !! Del resto se mi piacciono i freni a tamburo e giro fisso con l'asciugamano da spiaggia arrotolato al posto della borraccia cosa posso farci ? E poi cosa c'e' di male ad avere il gps cartografico sul manubrio ?  Poi neanche a dirlo sti cambi al mozzo sono veramente l'innovazione del secolo  |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
 |
|
Sberla
Nuovo Utente

Lazio
23 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 20:36:21
|
Guido.....ammazza che bici!!!!!!!! |
 |
|
Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 07:05:03
|
"Le nostre SuperbaicS" finirà qui,immagino
E' stato uno dei più seguiti in assoluto,merito anche di GuidoodiuG,ideatore e sostenitore attivo.
Un pezzo di storia che riguarda le e-bike e se vogliamo di e-cycle(per dirlo alla joffa) che si interrompe mi spiace davvero |
 |
|
Bentax
Utente Senior
   

1559 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 13:54:15
|
JOBIKE resta una vera MINIERA D'ORO di conoscenza sulla tecnologia che permette già da oggi di ANDARE OLTRE la mobilità convenzionale, di affacciarsi su di un FUTURO MIGLIORE che i POTENTI cecano di tenere lontano con ogni mezzo per non rininciare ai loro SPORCHI PROFITTI basati sul mercato dello SPRECO DI ENERGIA, sullo SFRUTTAMENTO SENZA SCRUPOLI delle RISORSE NATURALI della TERRRA, sul mantnimento della gente in una stato di IGNORANZA affiché possa essere facilmente MANIPOLATA ai loro fini che non sono affatto umanitari ma SPECULATIVI. Abbiamo imparato QUI su questo stupendo FORUM che non solo un futuro milgliore è possibile ma che nel provare a realizzarlo ci si può anche DIVERTIRE, sentirsi REALIZZATI, trovare nuovi stimoli e PASSIONI nonché conoscenze ed amicizie. La mia personale filosofia in tutto ciò che ho fatto finora nello sviluppo di biciclette elettriche dalle prestazioni ADEGUATE ad una mobilità alternativa REALE e non di FACCIATA è questo. Non ci saranno ostacoli che non potranno essere superati per raggiungere ciò in cui si crede. Per cui come dicono in quella trasmissione; "caro DOTTORE, rifiuto l'offerta, e VADO AVANTI!"
SALUTI A TUTTI I GLORIOSI SUPERBAICHERS CHE VANNO E CHE RESTANO!
BENTAX
|
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
 |
|
GuidoodiuG
Utente Attivo
  

Lazio
646 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2011 : 15:15:19
|
ciao a tutti! Ho scelto questo post per inserire questo messaggio perchè oltre ad essere il più letto in assoluto di jobike   ...è quello a cui ovviamente tengo dippiù  .... Praticamente come molti ormai sanno, noi Superbaichers abbiamo creato un nuovo forum per poter continuare a parlare tranquillamente del nostro nuovo "sport" in una sede più adatta. Non che jobike non si sarebbe potuto adattare, magari creando una sezione a parte con le sue regole e premesse varie ecc, ma perchè ormai la scissione era gia da tempo inevitabile, soprattutto perchè appunto una Superbaic con tutto il suo mondo che gli ruota attorno non ha più nulla a che fare con una bicicletta elettrica... Praticamente è come se su un forum di trialisti o enduristi ci fosse un gruppo di gente che parla solo di supersportive da pista....si ok sono tutte moto, ma non hanno nulla a che vedere tra di loro... Per cui, vista poi la decisione degli admin di riportare sulla retta via il forum e di proibire discussioni e argomenti riguardanti cose al di fuori del mondo "bici elettrica, pieghevole o utility", se qualcuno arrivasse su jobike e chiedesse come fare per costruire un mezzo che lo fiondi oltre i 100km/h in pochi secondi o come assemblare al meglio pacchi batteria da 130v o cose di questo tipo, ritengo cosa buona e giusta fargli sapere che un posto dove puo essere aiutato esiste . Ovviamente sul nuovo forum è stato messo un avviso per tutelare tutti, nel quale dichiariamo che chiunque faccia qualsiasi cosa di qualunque tipo la fa sotto la propria responsabilità essendo stato messo in guardia che: se si gioca con alte tensioni e correnti, se si maneggiano chimiche pericolose, se si va forte ecc... si rischia la vita . Che dire dippiù... l'indirizzo del nuovo forum l'ho messo in firma, per cui ovunque ci sia un mio messaggio il link è attivo . Per cui se qualuno se ne uscisse in futuro con cose non consone a questo sito.....saprete dove indirizzarlo  
CiaooooO!!!!! |
http://superbaics.forumfree.it |
 |
|
SuperZ83
Utente Attivo
  

Abruzzo
517 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2011 : 16:43:27
|
 |
"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro." RR6.3 con cyclone FR6 con Crystalyte |
 |
|
elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2011 : 19:22:36
|
in bocca al lupo superbaichers!
 |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
pixbuster
Amministratore
    
fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2011 : 21:08:34
|
anche da parte mia un grosso inboccallupo !!!!!      |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
job
Amministratore
    
fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7769 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2011 : 21:59:28
|
| GuidoodiuG ha scritto: ..., noi Superbaichers abbiamo creato un nuovo forum per poter continuare a parlare tranquillamente del nostro nuovo "sport" in una sede più adatta...
|
Quoto il bel discorso di presentazione e...
lunga vita e prosperità al neonato http://superbaics.forumfree.it
ps- solidarietà e un brindisi tra webmaster  |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
 |
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36486 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2011 : 22:13:06
|
Complimenti e lunga vita ai Superbaichers!!!  |
 |
|
ik
Utente Senior
   

Campania
1556 Messaggi |
|
Bentax
Utente Senior
   

1559 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2011 : 16:53:39
|
si, i superbaichers hanno molto bisogno di auguri di lunga vita 
... per la cronaca: 
ieri pattuglia dei caramba con paletta davanti alla mia city bike elettrica 
(ricordo che ha il bafang BPM500HS con ruote da 28" e sebbene la corrente sia limitata a soli 15A dalla centralina, coi 48-54V mediamente di tensione tira i 42km/h di massima, però ha il gas legalizer ben funzionante adesso ) ....
come sarà andata a finire ?? 
_____ ____ ____ ____ ____ ____ ____ ____ ___ lo saprete alla prossima puntata di "Superbaichers, the extreme experience" !!
|
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
 |
|
cstan
Utente Medio
 

Emilia Romagna
421 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2011 : 23:51:03
|
cosa hai fatto per farti fermare? sei passato con il rosso? non ci credo che i carabinieri hanno fermato una bici anonima come la tua city bike
|
 |
|
Bentax
Utente Senior
   

1559 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2011 : 12:33:35
|
INFATTI !!!!!!
IGNORATO COMPLETAMENTE 
la paletta era per le macchine dietro mica per me
notare come si presenta il profilo frontale della mia bici !
Immagine:
 23,09 KB
come fai a insospettirti alla vista di uno che pedala su una bici così vista da di fronte ? a meno che non stracci un rosso oppure non superi uno scooter .... non ti ferma nessuno!
|
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
 |
|
Discussione  |
|