Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Clausarts
Utente Medio



Campania


391 Messaggi

Inserito il - 11/08/2011 : 20:37:11  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi oggi dopo tanto tempo sono riuscito a mettere su strada la mia cara bici con RH100 acquistato dal buon Joffa,premetto che tra il pas e i magneti c'è lo spessore di un foglio di carta, però ho notato che l'assistenza da parte del motore è alquanto bizzarra è come se non si accorgesse che pedalassi quando veramente ne ho bisogno, a volte invece tipo quando ho il 4 rapporto mi da un'assistenza quasi massima all'improvviso, altre volte in salita quando metto il rapporto 2 o 1 l'assistenza è nulla o impercettibile.. se aziono l'acceleratore a pollice il motore assiste a dovere e posso dosare la potenza a piacere.
Sbaglio qualcosa?

tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


1594 Messaggi

Inserito il - 11/08/2011 : 20:48:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a mettere la bici su un supporto oppure rovesciata e prova a usare la pedalata per capire se il ruotare del motore è proporzionale alla velocità di movoimento dei pedali. Poi prendi una piccola calamita e passala davanti a ogni magnete per vedere se tutti attraggono o respingono allo stesso modo la tua calamita.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
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Clausarts
Utente Medio



Campania


391 Messaggi

Inserito il - 11/08/2011 : 21:16:51  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok titto grazie domani se riesco farò questa prova che mi hai suggerito!
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Clausarts
Utente Medio



Campania


391 Messaggi

Inserito il - 17/08/2011 : 00:31:40  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Titto ho effettuato le prove e ho costatato che i magneti sono ok respingono tutti dallo stesso verso, poi ho messo la bici capovolta e ho notato che l'assistenza risulta abbastanza regolare con la marcia più leggera e cioè corona grande dietro e corona piccola avanti..però purtroppo a volte succede che se premo il freno in una curva in salita mi stacca l'assistenza e non la riprende subito o almeno non alla stessa intensità di prima tanto che devo intervenire con il gas per riprendere il ritmo di assistenza precedente.
Il mio disco pas attuale è a 5 magneti pensi che aumentando i magneti migliori l'assistenza?
Di default non so che livello di assistenza è impostato nella centralina se non sbaglio ci sono tre livelli.
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6813 Messaggi

Inserito il - 17/08/2011 : 00:47:40  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Proverei primaditutto con un disco a sei o sette magneti.. usi il gas-legalizer di joffa? se sì ragola al minimo il trimmer1 che dà il "consenso"...
per la centralina non posso aiutarti perchè uso quella per i bafang di Alcedo..
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tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


1594 Messaggi

Inserito il - 17/08/2011 : 07:48:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Clausarts:
Ok ora la cosa è più chiara e posso dirti che quello che avverti rientra nella norma. I freni devono inibire la centralina, la quale impiega poi mezzo giro di pedali per riprendere assistenza. Ovviamente se sei in salita e freni passa del tempo prima che la forza torni e quando torna siccome hai perso velocità il livello di assistenza è minore perchè è diminuita la velocità di pedalata, occorre che scali una marcia o 2 per dare modo ai pedali di girare più forte e avere maggiore assistenza.
Non conosco la centralina che usi e come funziona il tuo pas, quello che dovresti fare è giostrare il numero di magneti in modo da avere piena assitenza dal pas con il rapporto più lungo della bici ad una velocità di 22-23 kmh...poi non puoi fare altro che adattare il funzionamento con il cambio a seconda delle situazioni.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
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Clausarts
Utente Medio



Campania


391 Messaggi

Inserito il - 17/08/2011 : 11:38:40  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per i consigli ragazzi la centralina così come tutto il kit è quella di joffa nine continent 250w.. sapete dove posso reperire un disco con più magneti oppure è possibile inserirne degli altri facendo dei buchi in quello che ho, quanti dovrei aggiungerne per avere un'assistenza migliore?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36500 Messaggi

Inserito il - 17/08/2011 : 14:12:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Pas del Nine ha un comportamento di quel tipo, prova a sentire Alcedoitalia se il suo Pas a 12 magneti è compatibile con la tua centralina!
Se lo è penso che ti troverai benissimo, io l'ho provato ed è tutta un'altra cosa.
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tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


1594 Messaggi

Inserito il - 17/08/2011 : 14:32:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo che si possa risolvere la situazione con un pas a 12 magneti o diverso, il problema sta nella centralina che risponde in modo non lineare al numero di pedalate ed ha un certo ritardo di reinserimento. Ho anche io una centralina nine e il pas qualsiasi disco abbia provato risponde sempre allo stesso modo ovvero non linearmente. Se proverai a utilizzare un pas a 12 magneti avrai una assistenza totale immediata senza alcuna modulazione, quasi come un interuttore. Essendo io un utilizzatore per principio del solo pas è proprio questo il motivo principale per cui ho abbandonato il sistema nine. L'unica soluzione migliorativa di utilizzo del pas è adottare una centralina befang che ha una risposta, senza gridare al miracolo, molto migliore in questo.

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Clausarts
Utente Medio



Campania


391 Messaggi

Inserito il - 17/08/2011 : 18:57:26  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi non è un problema quando l'assistenza non interviene in maniera adeguata do un colpetto con l'acceleratore, anche se sto imparando a gestire i rapporti in base al percorso, in modo tale che l'assistenza intervenga al momento giusto.
grazie per le preziose info
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 20/08/2011 : 18:35:44  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai probabilmente interferenze da parte dei cavi di alimentazione. Allontanali e metti un anello di ferrite attorno a quelli e mageri anche attorno al cavo del sensore di Hall.
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Clausarts
Utente Medio



Campania


391 Messaggi

Inserito il - 20/08/2011 : 20:00:12  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok Raffaele in settimana vedo di sistemare meglio i cavi ora li ho messi tutti avvolti nel marsupio ho anche i nuclei di ferrite eventualmente..ps ho postato le foto del tuo rh100
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