Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Assistenza pedalata bizzarra help!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Clausarts
Utente Medio

Campania

391 Messaggi

Inserito il - 11/08/2011 : 20:37:11  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi oggi dopo tanto tempo sono riuscito a mettere su strada la mia cara bici con RH100 acquistato dal buon Joffa,premetto che tra il pas e i magneti c'è lo spessore di un foglio di carta, però ho notato che l'assistenza da parte del motore è alquanto bizzarra è come se non si accorgesse che pedalassi quando veramente ne ho bisogno, a volte invece tipo quando ho il 4 rapporto mi da un'assistenza quasi massima all'improvviso, altre volte in salita quando metto il rapporto 2 o 1 l'assistenza è nulla o impercettibile.. se aziono l'acceleratore a pollice il motore assiste a dovere e posso dosare la potenza a piacere.
Sbaglio qualcosa?

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 11/08/2011 : 20:48:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a mettere la bici su un supporto oppure rovesciata e prova a usare la pedalata per capire se il ruotare del motore è proporzionale alla velocità di movoimento dei pedali. Poi prendi una piccola calamita e passala davanti a ogni magnete per vedere se tutti attraggono o respingono allo stesso modo la tua calamita.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
Torna all'inizio della Pagina

Clausarts
Utente Medio

Campania

391 Messaggi

Inserito il - 11/08/2011 : 21:16:51  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok titto grazie domani se riesco farò questa prova che mi hai suggerito!

Clausarts
Utente Medio

Campania

391 Messaggi

Inserito il - 17/08/2011 : 00:31:40  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Titto ho effettuato le prove e ho costatato che i magneti sono ok respingono tutti dallo stesso verso, poi ho messo la bici capovolta e ho notato che l'assistenza risulta abbastanza regolare con la marcia più leggera e cioè corona grande dietro e corona piccola avanti..però purtroppo a volte succede che se premo il freno in una curva in salita mi stacca l'assistenza e non la riprende subito o almeno non alla stessa intensità di prima tanto che devo intervenire con il gas per riprendere il ritmo di assistenza precedente.
Il mio disco pas attuale è a 5 magneti pensi che aumentando i magneti migliori l'assistenza?
Di default non so che livello di assistenza è impostato nella centralina se non sbaglio ci sono tre livelli.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6813 Messaggi

Inserito il - 17/08/2011 : 00:47:40  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Proverei primaditutto con un disco a sei o sette magneti.. usi il gas-legalizer di joffa? se sì ragola al minimo il trimmer1 che dà il "consenso"...
per la centralina non posso aiutarti perchè uso quella per i bafang di Alcedo..

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 17/08/2011 : 07:48:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Clausarts:
Ok ora la cosa è più chiara e posso dirti che quello che avverti rientra nella norma. I freni devono inibire la centralina, la quale impiega poi mezzo giro di pedali per riprendere assistenza. Ovviamente se sei in salita e freni passa del tempo prima che la forza torni e quando torna siccome hai perso velocità il livello di assistenza è minore perchè è diminuita la velocità di pedalata, occorre che scali una marcia o 2 per dare modo ai pedali di girare più forte e avere maggiore assistenza.
Non conosco la centralina che usi e come funziona il tuo pas, quello che dovresti fare è giostrare il numero di magneti in modo da avere piena assitenza dal pas con il rapporto più lungo della bici ad una velocità di 22-23 kmh...poi non puoi fare altro che adattare il funzionamento con il cambio a seconda delle situazioni.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque

Clausarts
Utente Medio

Campania

391 Messaggi

Inserito il - 17/08/2011 : 11:38:40  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per i consigli ragazzi la centralina così come tutto il kit è quella di joffa nine continent 250w.. sapete dove posso reperire un disco con più magneti oppure è possibile inserirne degli altri facendo dei buchi in quello che ho, quanti dovrei aggiungerne per avere un'assistenza migliore?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36500 Messaggi

Inserito il - 17/08/2011 : 14:12:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Pas del Nine ha un comportamento di quel tipo, prova a sentire Alcedoitalia se il suo Pas a 12 magneti è compatibile con la tua centralina!
Se lo è penso che ti troverai benissimo, io l'ho provato ed è tutta un'altra cosa.

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 17/08/2011 : 14:32:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo che si possa risolvere la situazione con un pas a 12 magneti o diverso, il problema sta nella centralina che risponde in modo non lineare al numero di pedalate ed ha un certo ritardo di reinserimento. Ho anche io una centralina nine e il pas qualsiasi disco abbia provato risponde sempre allo stesso modo ovvero non linearmente. Se proverai a utilizzare un pas a 12 magneti avrai una assistenza totale immediata senza alcuna modulazione, quasi come un interuttore. Essendo io un utilizzatore per principio del solo pas è proprio questo il motivo principale per cui ho abbandonato il sistema nine. L'unica soluzione migliorativa di utilizzo del pas è adottare una centralina befang che ha una risposta, senza gridare al miracolo, molto migliore in questo.

Clausarts
Utente Medio

Campania

391 Messaggi

Inserito il - 17/08/2011 : 18:57:26  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi non è un problema quando l'assistenza non interviene in maniera adeguata do un colpetto con l'acceleratore, anche se sto imparando a gestire i rapporti in base al percorso, in modo tale che l'assistenza intervenga al momento giusto.
grazie per le preziose info

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 20/08/2011 : 18:35:44  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai probabilmente interferenze da parte dei cavi di alimentazione. Allontanali e metti un anello di ferrite attorno a quelli e mageri anche attorno al cavo del sensore di Hall.

Clausarts
Utente Medio

Campania

391 Messaggi

Inserito il - 20/08/2011 : 20:00:12  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok Raffaele in settimana vedo di sistemare meglio i cavi ora li ho messi tutti avvolti nel marsupio ho anche i nuclei di ferrite eventualmente..ps ho postato le foto del tuo rh100
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.