Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36497 Messaggi

Inserito il - 08/11/2011 : 17:33:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per i bisognosi di alte correnti di scarica comunico che le celle a sacchetto da 20Ah originali A123 sono in offerta a 39$ cadauna anzichè 59$ di listino.
Un amico le sta usando e sono una cosa mostruosa...
Aggiungo il Link: http://www.a123rc.com/goods-468-Excitingly+Powerful+A+123+20ah+PRISMATIC+CELLS.html

elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 08/11/2011 : 17:48:12  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba, aiutami a capire, una di quelle celle ha 20Ah, ma a quanti V?
Che chimica hanno?
da qualche parte nel forum credo di aver letto che le celle prismatiche hanno una qualità inferire a quelle a sacchetto, è vero?
anche se guardando le foto non mi sembrano prismatiche... a parte il nome...

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente
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dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 08/11/2011 : 18:22:01  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elettroneofita ha scritto:

Barba, aiutami a capire, una di quelle celle ha 20Ah, ma a quanti V?
Che chimica hanno?


Sono LiFePO4 terza colonna,
Alte correnti di scarica/carica (bassa resistenza interna) elevata densità di energia (ma non come le litio)
Immagine:

107,66 KB

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
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alezazza
Utente Attivo


Piemonte


607 Messaggi

Inserito il - 08/11/2011 : 18:41:22  Mostra Profilo Invia a alezazza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
35c a 20ah ---> 700 amper
cavolo se lo sapevo prima ne prendevo 4 per fare la batteria della maccanica, risparmiavo 12kg di peso

S
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uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 08/11/2011 : 19:10:18  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma costa cosi tanto un pacco a123 ?

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
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alezazza
Utente Attivo


Piemonte


607 Messaggi

Inserito il - 08/11/2011 : 19:12:24  Mostra Profilo Invia a alezazza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
originali si, specialmente quelle che sono progettate per l autotrazione, ma ne vale la pena

Ps. sopra volevo scrivere macchina, non meccanica

S
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agors26
Utente Normale



53 Messaggi

Inserito il - 08/11/2011 : 19:22:34  Mostra Profilo Invia a agors26 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che spettacolo che sono queste celle! Peccato non ci stiano nella mia bixy
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6813 Messaggi

Inserito il - 08/11/2011 : 19:32:51  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda un po'... 48V 11,5Ah
http://grafsport.eu/LiFePO4-Original-A123-Akku-115Ah-48V-ANR26650M1A.htm


In Vino Rident Omnia
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casty
Utente Senior




1250 Messaggi

Inserito il - 09/11/2011 : 22:47:23  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mannaggia, mettessero le 18650 o le 26650 in superofferta a metà prezzo, le porterei a casa anche senza saperle saldare

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 00:35:04  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
casty ha scritto:

Mannaggia, mettessero le 18650 o le 26650 in superofferta a metà prezzo, le porterei a casa anche senza saperle saldare

cammy hong kong

pensa che potresti realizzarti una matteria semplicemente mettendo le 26650 in pressione testa-coda (come le vecchie torcia).. la prossima batteria col cavolo che la saldo

http://www.vpower.hk/product.php?id=60
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jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 00:48:33  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con le correnti che passano, la pressione dovrebbe essere proprio TANTA, per evitare spiacevoli eventi ; direi che e' molto meglio saldare !!!!!

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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 01:06:05  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jumper ha scritto:

Con le correnti che passano, la pressione dovrebbe essere proprio TANTA, per evitare spiacevoli eventi ; direi che e' molto meglio saldare !!!!!



hanno la testa molto piatta e applicherò una pasta conduttiva per agevolare il tutto .. saldare è troppo una scocciatura anche se con le 26650 si guadagnerebbe in numero di celle ma pegiorerebbe lo spazio occupato visto il maggiore diametro)...

vedremo cosa viene appena piombo di mia madre si esauriscono
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36497 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 08:05:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Imayoda: Ho già provato a fare un portacelle tubolare per le torce "D" NiMh e posso garantirti che nonostante la discreta pressione esercitata, la precisione dell'involucro e la presenza di pasta conduttiva, dopo pochi giorni i poli presentavano tutti dei segni di surriscaldamento! Quello è un metodo di montaggio che va bene per basse correnti, figurati con le A123.
Oltretutto, qualunque struttura di contenimento tu scelga, avrai un discreto aumento delle dimensioni dalla batteria.
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Baz
Utente Attivo




643 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 08:24:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si ma il BMS dove lo prendete ?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36497 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 08:28:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va bene qualunque BMS per LiFePo4...
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 08:36:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
possibilmente che funzioni.
Da convinto sostenitore dei BMS signalab, direi uno di quelli.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36497 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 08:39:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Daniele, pare che qesti siano tra i pochi in grado di lavorare al meglio.
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cunz89
Utente Medio



Emilia Romagna


484 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 08:58:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cunz89 Invia a cunz89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tempo fa ho trovato lo schema del signalab su ES, che riporta l'integrato NCP800 per il controllo delle celle (uno per ognuna, sono quelli a 6 pin che si vedono sulla scheda).
Quell'integrato ha undervoltage a 2.5V, che ci può stare, ma overvoltage tipico è a 4.35V!



Surly Ogre | RH205 7x9 | 20S4P INR18650-25R
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elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 10:02:51  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.... STICA.... però siamo sui 77,5 euro/Ah!!!
non è che costino poco!
per me che uso la bipa "mooolto" meno di voi... non vale molto la pena, però... confrontando le prestazioni... si che varrebbe la pena (od il costo).

@dipigi: se sono nella terza colonna, sono LiPo (Li- Phosphate) oppure LiFePO4? (Fosfati di ferro litio, credo si dica così)

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente
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casty
Utente Senior




1250 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 10:10:37  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da Cammy costano più care che su A123RC (ammesso che le une e le altre siano poi effettivamente originali), anche quelle che mette su ebay con i suoi vari nominativi.
Anzi è curioso che sul sito, dove non paga nemmeno le commissioni di ebay sull'incasso, costano nettamente più care rispetto alle aste.
E sul sito non mette nemmeno le 18650, che strana sta cosa

Circa il BMS io vorrei evitarlo e andare solo di caricatore da modellismo

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
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dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 10:20:29  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elettroneofita ha scritto:
@dipigi: se sono nella terza colonna, sono LiPo (Li- Phosphate) oppure LiFePO4? (Fosfati di ferro litio, credo si dica così)

Fosfati di ferro litio=Lithium Iron Phosphate=LiFePO4
Lithium-ion polymer batteries=polymer lithium ion=lithium polymer batteries (abbrev. Li-poly=LiPo=LIP)

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Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
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blindo7
Utente Master



Lazio


4057 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 11:58:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per me se non si abbisognano di decine e decine di ampere sono sprecate,
va bene per i 2000 cicli(credo)quindi sei sette anni,
c'è più il degrado per età,e per voglia di cambiare bici che altro,
caricarle a 20-50 ampere ci vogliono caricatori esosi e forse i 3.5 Kw di casa non bastano,
se si sbilanciano come le headway i bms devono fare un lavoraccio,se ci riescono,quindi vai con bilanciatori da modellismo esosi e tanti spinotti,
cosa non ultima in caso di corto accidentale una mega scintillona da 200 e passa ampere dove la mettiamo,
caso mai su prototipi per il giretto notturno di palazzo settimanale a velocità da scooter andrebbero bene

www.enerlab.it
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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 12:11:35  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
casty ha scritto:

Da Cammy costano più care che su A123RC (ammesso che le une e le altre siano poi effettivamente originali), anche quelle che mette su ebay con i suoi vari nominativi.
Anzi è curioso che sul sito, dove non paga nemmeno le commissioni di ebay sull'incasso, costano nettamente più care rispetto alle aste.
E sul sito non mette nemmeno le 18650, che strana sta cosa

Circa il BMS io vorrei evitarlo e andare solo di caricatore da modellismo


sì sì.. infatti devi fare riferimento ad ebay.. il sito non è assolutamente aggiornato..

@blindo

se son a123 per davvero, non si sbilanciano tanto son a bassa resistenza interna
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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 12:14:53  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@Imayoda: Ho già provato a fare un portacelle tubolare per le torce "D" NiMh e posso garantirti che nonostante la discreta pressione esercitata, la precisione dell'involucro e la presenza di pasta conduttiva, dopo pochi giorni i poli presentavano tutti dei segni di surriscaldamento! Quello è un metodo di montaggio che va bene per basse correnti, figurati con le A123.
Oltretutto, qualunque struttura di contenimento tu scelga, avrai un discreto aumento delle dimensioni dalla batteria.


Credo che realizzerò delle strutture a candelotto per tre serie.. ho visto in alcuni grossi ups delle celle nimh pressate con un particolare meccanismo che credo di poter ricreare coi pezzi del obi e da lì ho sognato il pensionamento del saldatore
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dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 12:50:20  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto blindo7
inoltre non sono neanche il massimo disponibile come densità di energia
infatti, complice anche il prezzo elevato per quelle di qualità, il successo commerciale è tutto sommato limitato, e i titoli delle società dimostrano che le cose non vanno tanto bene:
A123:

53,99 KB

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paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 13:01:38  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tieni presente che l'ups non si muove la bicicletta si !!!

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 14:38:13  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paolofrancescorossi ha scritto:

Tieni presente che l'ups non si muove la bicicletta si !!!

abbi fede
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paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 15:24:20  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e che centra Emilio Fede ???

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
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elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 15:28:23  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipigi ha scritto:

Fosfati di ferro litio=Lithium Iron Phosphate=LiFePO4
Lithium-ion polymer batteries=polymer lithium ion=lithium polymer batteries (abbrev. Li-poly=LiPo=LIP)

anche se, sicuramente, non le prendo... però vorrei capire
(le mie competenze valgono mooolto di più di tutti pacchi batteria che avrò in vita)
Le A123 sono quindi delle LiPo? pericolossisime LiPo per un distratto, poco paziente e neofita come me....

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elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 15:29:32  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paolofrancescorossi ha scritto:

e che centra Emilio Fede ???

Emilio Fede è ancora in vita perchè c'ha l'UPS!!!!

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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 15:39:36  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le a123 sono lifepo4 che grazie ad opportune miniaturizzazioni nel reticolo hanno alta capacità (velocità) di reazione chimica, fornendo quindi ottime prestazioni e bassissima resistenza.
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elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 15:43:45  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmmh ok! grazie!
mo' me le studio.

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casty
Utente Senior




1250 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 17:22:34  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipigi, vuoi lanciare un OPA su A123 systems? Così poi ci spacci tutte le batterie di cui abbiamo bisogno

Cinobici 22" fino a 06/2009
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dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 18:24:01  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Troppo presto sono scese solo del 85% l'azienda vale troppo per le mie tasche (390 milioni di dollari), ma vedrai che se scende ancora andrà in mani cinesi, dopo tutto non è titolare di importanti brevetti su tecnologie riguardanti questa chimica?
ed inoltre ha da poco risolto alcune questioni non di poco conto proprio sui brevetti con Hydro Québec e Università del Texas.
Secondo me i cinesi si stanno preparando...

elettroneofita ha scritto:
Le A123 sono quindi delle LiPo? pericolossisime LiPo per un distratto, poco paziente e neofita come me....

Ma no,
leggi bene,
ho detto terza colonna
Lithium Iron Phosphate=LiFePO4

Comunque la tecnologia del presente e del prossimo futuro è NMC che consente ottime prestazioni, pesi contenuti, livelli di sicurezza ottimi e...
prezzi calanti
in più questo tipo di chimica (Litio nichel manganese ossido di cobalto LiNiMnCoO 2 ) grazie alle possibili combinazioni di nichel e manganese si possono calibrare a piacere le caratteristiche (per i vari usi)

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casty
Utente Senior




1250 Messaggi

Inserito il - 11/11/2011 : 10:18:07  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OT
Colaninno quando si è preso la Telecom i soldi per comprarla se l'è fatti dare dalle banche, così ha fatto anche Tronchetti dopo. E idem Zalesky con la Tassara, e i Benetton quando gli hanno regalato le Autostrade...e via dicendo. Poi a noi tocca pagare i debiti delle banche e gli scempi che hanno fatto coi derivati da cui è scaturito tutto questo casino che c'è in giro. Intanto loro ingrassano sulle spalle degli altri. Ma se tu vai in banca e chiedi un prestito di 1000€ devi dare in garanzia anche le mutande.
Beh se scende di un altro 80% arriva a 30milioni e lanciamo un OPA col forum, con Joffa e Alcedo come capocordata. Ahahaha

Cinobici 22" fino a 06/2009
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36497 Messaggi

Inserito il - 11/11/2011 : 10:34:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daiiiiii, comperiamo la A123 System e ci facciamo le batterie su misura!!!
Quoto comunque Dipigi, buona parte dei veicoli elettrici non usa LiFePo4 ma Litio Manganese Cobalto, ha una densità di energia molto superiore.
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dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 11/11/2011 : 11:16:50  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche A123 Systems è coinvolta in progetti automotive:

una bella sportiva con 1300Nm di coppia, tensione di esercizio 336 V , un bel paccone di batteria 20.1 kWh di con caricabatterie da 3.3 kWh
ma proprio le prospettive di sviluppo di questa vettura tardano a prendere slancio e gli ordinativi da della Fisker sono rallentati (con impatto sui conti del quadrimestre)
Ma 123 Systems non demorde e prova a rilanciare presentandosi con il suo direttore generale David Vieau presentare alla Barclays Capital 2011 Global Conference Automotive per presentare i propri prodotti (Lunedi 14 03:55 orario della costa orientale webcast in diretta http://ir.a123systems.com ) .

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Baz
Utente Attivo




643 Messaggi

Inserito il - 11/11/2011 : 11:35:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cìè qualcuno che sarebbe disponibile (ovviamente a pagamento) ad assemblare un pacco A123 o Headway con BMS ?
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GABYZIO
Utente Master


Sardegna


2740 Messaggi

Inserito il - 11/11/2011 : 11:48:31  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daiiiiii, comperiamo la A123 System e ci facciamo le batterie su misura!!!

l'impastiamo come il panettone per natale

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
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cunz89
Utente Medio



Emilia Romagna


484 Messaggi

Inserito il - 12/11/2011 : 18:54:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cunz89 Invia a cunz89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cunz89 ha scritto:

Tempo fa ho trovato lo schema del signalab su ES, che riporta l'integrato NCP800 per il controllo delle celle (uno per ognuna, sono quelli a 6 pin che si vedono sulla scheda).
Quell'integrato ha undervoltage a 2.5V, che ci può stare, ma overvoltage tipico è a 4.35V!




Nessuna anima pia ha misurato con precisione la tensione e può confermare o smentire?

Surly Ogre | RH205 7x9 | 20S4P INR18650-25R
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joffa
Utente Master




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Inserito il - 12/11/2011 : 19:05:54  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ce ne facciamo niente di un coeff. di scarica così elevato. Mette solo in crisi i controllers all'atto dell'accensione.
10C effettivi sono più che sufficienti, tanto 5 Ah di capacità la dobbiamo avere sennò non si và da nessuna parte.
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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


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Inserito il - 12/11/2011 : 19:10:33  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

Non ce ne facciamo niente di un coeff. di scarica così elevato. Mette solo in crisi i controllers all'atto dell'accensione.
10C effettivi sono più che sufficienti, tanto 5 Ah di capacità la dobbiamo avere sennò non si và da nessuna parte.


non sono d'accordo.. si parla di celle che non si sbilanceranno mai e son capaci di spostare un bilico

già i bms sono dannati, almeno diamo loro una mano
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 12/11/2011 : 23:35:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Imayoda, le A123 non si sbilanciano quasi per niente, conosco persone che utilizzano le 26650 con disposizione 4S da molto tempo e senza alcun BMS senza nessun problema, e anche un pacco che assemblai due anno fa con celle originali (cannibalizzate da DeWalt) per effettuare piccole saldature elettriche non si è mai sbilanciato.
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F.B.I.
Utente Medio


Veneto


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Inserito il - 13/11/2011 : 16:49:44  Mostra Profilo Invia a F.B.I. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba ciao,
ma le persone che conosci le quali usano da tempo queste celle senza BMS, come le ricaricano?

Rossi Valentino?
No, Rossi Valentissimo...
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 13/11/2011 : 22:50:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@F.B.I: Sono batterie nate per sostituire quelle al piombo delle motociclette e degli scooter, sono molto più leggere, durano a lungo e non hanno autoscarica. La ricarica avviene tramite il normale circuito della moto, volano magnete trifase e centralina.
Il pacco per saldatura viene caricato con un caricatore da litio a 36V...
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Baz
Utente Attivo




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Inserito il - 14/11/2011 : 09:54:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e come limiti il minimo livello di scarica ? Devi per forza controllarlo manualmente ??
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 14/11/2011 : 13:26:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Baz: Se ti riferisci alle batterie per motociclo il problema non è stato neanche preso in esame, si tratta di un test e finora ha dato risultati positivi. La batteria viene mantenuta a 13,9-14,3V dall'impianto di serie (valori medi rilevati su più mezzi) e siccome serve solo per l'avviamento (sugli scooter non ci sono impianti stereo, GPS o altre utenze) non viene mai scaricata fino a valori pericolosi.
Quella adibita a saldatrice viene ricaricata dal mio amico ogni volta che la usa, appena giunto in officina. Tieni presente che ha dovuto mettere in serie alla pinza un grosso shunt per diminuire la corrente di saldatura, altrimenti non poteva usare elettrodi sottili.
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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


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Inserito il - 14/11/2011 : 16:00:38  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@Baz: Se ti riferisci alle batterie per motociclo il problema non è stato neanche preso in esame, si tratta di un test e finora ha dato risultati positivi. La batteria viene mantenuta a 13,9-14,3V dall'impianto di serie (valori medi rilevati su più mezzi) e siccome serve solo per l'avviamento (sugli scooter non ci sono impianti stereo, GPS o altre utenze) non viene mai scaricata fino a valori pericolosi.
Quella adibita a saldatrice viene ricaricata dal mio amico ogni volta che la usa, appena giunto in officina. Tieni presente che ha dovuto mettere in serie alla pinza un grosso shunt per diminuire la corrente di saldatura, altrimenti non poteva usare elettrodi sottili.

gentilissimo barba potresti descrivere meglio questo saldatore.. mi interessa moltissimo
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casty
Utente Senior




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Inserito il - 16/11/2011 : 09:33:14  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho trovato ieri sera un altro sito che vende le 18650 in pacchi da 100 a un prezzo irrisorio. Come al solito dichiarano che sono celle originali.
Ma non sono indicati i costi di spedizione verso l'Italia. Non so se qualcuno l'aveva già citato: http://www.lifepo4.in/a123-18650-cell.html

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
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fabianix
Utente Senior


Lombardia


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Inserito il - 16/11/2011 : 12:06:11  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
considerato il prezzo dubito che siano veramente originali però il prezzo è veramente basso, si potrebbe provare..
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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 16/11/2011 : 13:32:38  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche quelle vendute originali son fatte sempre in Cina, solo che qui le prendi in Cina
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