Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Centralina Crystalite 72V 40A
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 23/09/2012 : 16:24:54  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi,dopo varie ricerche ho finalmente preso una centralina 72V 40A crystalite usata che è questa:

Immagine:

151,47 KB

Immagine:

170,71 KB Stamattina l'ho collegata al nine il quale non da nessun cenno di muoversi,la centralina si accende,la tensione ai fili rosso e nero è di 87,5V,i tre cavi di potenza collegati bene,l'unico dubbio è sui collegamenti dei sensori hall...dal lato centralina ho nero-rosso-marrone-blù-giallo invece lato motore ho nero-rosso-verde-blù-giallo qualcuno saprebbe dirmi come collegarli? Grazie!

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 23/09/2012 : 17:02:46  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nero con nero .
Rosso con rosso.
Perchè questi sono i 5V della alimentazione.
Gli altri cavi sono dei sensori, quindi puoi provare, comincia a logica collegando
Giallo con giallo
Blu con blu
Verde con marrone.
Se non va, gira un sensore, tipo:
Giallo - giallo
blu - marrone
Verde - blu.
Saluti
Torna all'inizio della Pagina

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 23/09/2012 : 20:41:15  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
garchofa ha scritto:

Nero con nero .
Rosso con rosso.
Perchè questi sono i 5V della alimentazione.
Gli altri cavi sono dei sensori, quindi puoi provare, comincia a logica collegando
Giallo con giallo
Blu con blu
Verde con marrone.
Se non va, gira un sensore, tipo:
Giallo - giallo
blu - marrone
Verde - blu.
Saluti
Ho già provato tutte e due le configurazioni che mi hai indicato ed altre ancora ma niente da fare,il motore non si muove! La cosa strana è che il 5V mi esce dalla centralina al filo sia giallo che marrone ma collegando o l'uno o l'altro al rosso del motore niente da fare...eppure chi me l'ha venduta mi ha assicurato che funzionava! un'altra cosa che ho notato è che quando è accesa si sente un sibilo bitonale intermittente proveniente dall'interno...boh

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6810 Messaggi

Inserito il - 23/09/2012 : 23:43:12  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cambia le connessioni delle tre fasi del motore una alla volta... vai a tentativi e provale tutte... poi dai un occhio qua...
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8238

In Vino Rident Omnia

india tango
Utente Medio

Liguria

488 Messaggi

Inserito il - 23/09/2012 : 23:47:05  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Mille Miglia, vai su quel topic e trovi tutto cio' che ti serve per quel lavoro di assenblaggio.

"se ascolto comprendo, se faccio imparo"
Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v
YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere
S

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 24/09/2012 : 01:16:16  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi potevo pensare di invertire le fasi del motore o i collegamenti dei sensori hall se il motore girava male o faceva almeno rumore ma nel mio caso non fà niente nemmeno un tic! Ho provato tutte le configurazioni possibili ma il risultato è sempre lo stesso.

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 24/09/2012 : 09:15:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
problema con il gas o con i micro dei freni? Sei sicuro che funziona la centralina!?

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 24/09/2012 : 09:26:02  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un corto tra le piste della scheda?, un pulita con lo spazzolino di denti e alcool.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 24/09/2012 : 11:20:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stai dicendo che hai una tensione di 5V sui cavi giallo e marrone dei sensori Hall provenienti dalla centralina?
La cosa non è normale, solo tra il rosso ed il nero devi trovare corrente, gli altri sono i cavi di ritorno dei sensori e non devono essere sotto tensione...

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 24/09/2012 : 13:35:47  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Stai dicendo che hai una tensione di 5V sui cavi giallo e marrone dei sensori Hall provenienti dalla centralina?
La cosa non è normale, solo tra il rosso ed il nero devi trovare corrente, gli altri sono i cavi di ritorno dei sensori e non devono essere sotto tensione...
infatti anche per me è strana la cosa,tutte le altre centraline che ho collegato finora avevano il 5V sempre sul filo rosso...non so che fare...

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 24/09/2012 : 14:15:23  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele Consolini ha scritto:

problema con il gas o con i micro dei freni? Sei sicuro che funziona la centralina!?
me lo ha assicurato chi me l'ha venduta ma a questo punto credo che sia proprio difettosa!!

india tango
Utente Medio

Liguria

488 Messaggi

Inserito il - 24/09/2012 : 18:06:00  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa se mi permetto, Mirco, ma magari puoi chiedere qui: potenza elettrica forumfree anche per non mettere in difficolta' gli amministratori di questo forum, nel senso che 72v x 40a sono quasi tre KW...
per i veicoli sperimentali e da utilizzarsi solo in aree private, lì, puoi chiedere cio' che vuoi.

"se ascolto comprendo, se faccio imparo"
Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v
YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere
S

scromy
Utente Normale

Estero

83 Messaggi

Inserito il - 24/09/2012 : 19:49:34  Mostra Profilo Invia a scromy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
be ciò che vuoi....anche li esistono forti limitazioni,accettabilissime per carità,ma dopo si comincia a dire che molti senza cognizione di quello che stanno facendo potrebbero emulare qualcuno.

Da quanto ho capito il limite accettabile è 48V se poi ci aggiungiamo delle normalissime 20A arriviamo a 1.000W, evidente che sono 4 volte il legale...evidentemente queste vengono tollerate

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 24/09/2012 : 21:08:46  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
india tango ha scritto:

Scusa se mi permetto, Mirco, ma magari puoi chiedere qui: potenza elettrica forumfree anche per non mettere in difficolta' gli amministratori di questo forum, nel senso che 72v x 40a sono quasi tre KW...
per i veicoli sperimentali e da utilizzarsi solo in aree private, lì, puoi chiedere cio' che vuoi.

Si india tango è vero che sono quasi tre KW ma proprio perchè non ho nessuna intenzione di andarmi ad ammazzare utilizzo un nine 5*12 super torque che a 72V dovrebbe fare al massimo 40km/h ma con una coppia mostruosa!

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 24/09/2012 : 21:14:51  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque la centralina la rispedisco al mittente che ha detto di volerla controllare perchè continua a ripetermi che funzionava....mah! Speriamo che si risolva bene situazione....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.