Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 Centralina Crystalite 72V 40A
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Mirco
Utente Senior



Puglia


1437 Messaggi

Inserito il - 23/09/2012 : 16:24:54  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi,dopo varie ricerche ho finalmente preso una centralina 72V 40A crystalite usata che è questa:

Immagine:

151,47 KB

Immagine:

170,71 KB Stamattina l'ho collegata al nine il quale non da nessun cenno di muoversi,la centralina si accende,la tensione ai fili rosso e nero è di 87,5V,i tre cavi di potenza collegati bene,l'unico dubbio è sui collegamenti dei sensori hall...dal lato centralina ho nero-rosso-marrone-blù-giallo invece lato motore ho nero-rosso-verde-blù-giallo qualcuno saprebbe dirmi come collegarli? Grazie!

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 23/09/2012 : 17:02:46  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nero con nero .
Rosso con rosso.
Perchè questi sono i 5V della alimentazione.
Gli altri cavi sono dei sensori, quindi puoi provare, comincia a logica collegando
Giallo con giallo
Blu con blu
Verde con marrone.
Se non va, gira un sensore, tipo:
Giallo - giallo
blu - marrone
Verde - blu.
Saluti
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Mirco
Utente Senior



Puglia


1437 Messaggi

Inserito il - 23/09/2012 : 20:41:15  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
garchofa ha scritto:

Nero con nero .
Rosso con rosso.
Perchè questi sono i 5V della alimentazione.
Gli altri cavi sono dei sensori, quindi puoi provare, comincia a logica collegando
Giallo con giallo
Blu con blu
Verde con marrone.
Se non va, gira un sensore, tipo:
Giallo - giallo
blu - marrone
Verde - blu.
Saluti
Ho già provato tutte e due le configurazioni che mi hai indicato ed altre ancora ma niente da fare,il motore non si muove! La cosa strana è che il 5V mi esce dalla centralina al filo sia giallo che marrone ma collegando o l'uno o l'altro al rosso del motore niente da fare...eppure chi me l'ha venduta mi ha assicurato che funzionava! un'altra cosa che ho notato è che quando è accesa si sente un sibilo bitonale intermittente proveniente dall'interno...boh
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6810 Messaggi

Inserito il - 23/09/2012 : 23:43:12  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cambia le connessioni delle tre fasi del motore una alla volta... vai a tentativi e provale tutte... poi dai un occhio qua...
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8238


In Vino Rident Omnia
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india tango
Utente Medio



Liguria


488 Messaggi

Inserito il - 23/09/2012 : 23:47:05  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Mille Miglia, vai su quel topic e trovi tutto cio' che ti serve per quel lavoro di assenblaggio.

"se ascolto comprendo, se faccio imparo"
Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v
YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere
S
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Mirco
Utente Senior



Puglia


1437 Messaggi

Inserito il - 24/09/2012 : 01:16:16  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi potevo pensare di invertire le fasi del motore o i collegamenti dei sensori hall se il motore girava male o faceva almeno rumore ma nel mio caso non fà niente nemmeno un tic! Ho provato tutte le configurazioni possibili ma il risultato è sempre lo stesso.
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 24/09/2012 : 09:15:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
problema con il gas o con i micro dei freni? Sei sicuro che funziona la centralina!?

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
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garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 24/09/2012 : 09:26:02  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un corto tra le piste della scheda?, un pulita con lo spazzolino di denti e alcool.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36493 Messaggi

Inserito il - 24/09/2012 : 11:20:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stai dicendo che hai una tensione di 5V sui cavi giallo e marrone dei sensori Hall provenienti dalla centralina?
La cosa non è normale, solo tra il rosso ed il nero devi trovare corrente, gli altri sono i cavi di ritorno dei sensori e non devono essere sotto tensione...
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Mirco
Utente Senior



Puglia


1437 Messaggi

Inserito il - 24/09/2012 : 13:35:47  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Stai dicendo che hai una tensione di 5V sui cavi giallo e marrone dei sensori Hall provenienti dalla centralina?
La cosa non è normale, solo tra il rosso ed il nero devi trovare corrente, gli altri sono i cavi di ritorno dei sensori e non devono essere sotto tensione...
infatti anche per me è strana la cosa,tutte le altre centraline che ho collegato finora avevano il 5V sempre sul filo rosso...non so che fare...
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Mirco
Utente Senior



Puglia


1437 Messaggi

Inserito il - 24/09/2012 : 14:15:23  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele Consolini ha scritto:

problema con il gas o con i micro dei freni? Sei sicuro che funziona la centralina!?
me lo ha assicurato chi me l'ha venduta ma a questo punto credo che sia proprio difettosa!!
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india tango
Utente Medio



Liguria


488 Messaggi

Inserito il - 24/09/2012 : 18:06:00  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa se mi permetto, Mirco, ma magari puoi chiedere qui: potenza elettrica forumfree anche per non mettere in difficolta' gli amministratori di questo forum, nel senso che 72v x 40a sono quasi tre KW...
per i veicoli sperimentali e da utilizzarsi solo in aree private, lì, puoi chiedere cio' che vuoi.

"se ascolto comprendo, se faccio imparo"
Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v
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scromy
Utente Normale


Estero


83 Messaggi

Inserito il - 24/09/2012 : 19:49:34  Mostra Profilo Invia a scromy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
be ciò che vuoi....anche li esistono forti limitazioni,accettabilissime per carità,ma dopo si comincia a dire che molti senza cognizione di quello che stanno facendo potrebbero emulare qualcuno.

Da quanto ho capito il limite accettabile è 48V se poi ci aggiungiamo delle normalissime 20A arriviamo a 1.000W, evidente che sono 4 volte il legale...evidentemente queste vengono tollerate
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Mirco
Utente Senior



Puglia


1437 Messaggi

Inserito il - 24/09/2012 : 21:08:46  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
india tango ha scritto:

Scusa se mi permetto, Mirco, ma magari puoi chiedere qui: potenza elettrica forumfree anche per non mettere in difficolta' gli amministratori di questo forum, nel senso che 72v x 40a sono quasi tre KW...
per i veicoli sperimentali e da utilizzarsi solo in aree private, lì, puoi chiedere cio' che vuoi.

Si india tango è vero che sono quasi tre KW ma proprio perchè non ho nessuna intenzione di andarmi ad ammazzare utilizzo un nine 5*12 super torque che a 72V dovrebbe fare al massimo 40km/h ma con una coppia mostruosa!
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Mirco
Utente Senior



Puglia


1437 Messaggi

Inserito il - 24/09/2012 : 21:14:51  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque la centralina la rispedisco al mittente che ha detto di volerla controllare perchè continua a ripetermi che funzionava....mah! Speriamo che si risolva bene situazione....
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