Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 sostituire ingranaggi interni bafang
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

scannella
Utente Attivo

811 Messaggi

Inserito il - 05/06/2012 : 13:16:57  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come da titolo vorrei sostituire gli ingranaggi interni del mio bafanghino,ma con degli ingranaggi che mi diano un rapporto più corto,esistono?si può fare?grazie a tutti,posto una foto del motore

Immagine:

Barba 49
Utente Master

Toscana

36521 Messaggi

Inserito il - 05/06/2012 : 14:32:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi spiace ma non è possibile, i Bafanghini sono tutti identici come meccanica, cambiano solo gli avvolgimenti in base ai giri che il motore deve fare!!!
Ad esempio, se acquisti un 24V e lo mandi a 48V avrai un motore da velocità, mentre se acquisti un 36V e lo mandi a 48V avrai un motore che assiste molto di più in salita.
Torna all'inizio della Pagina

scannella
Utente Attivo

811 Messaggi

Inserito il - 05/06/2012 : 19:54:01  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho capito,grazie barba49,ma è vero che il tuo tira da bestia in salita va forte e consuma pure poco con la modifica che gli hai fatto?un saluto

Barba 49
Utente Master

Toscana

36521 Messaggi

Inserito il - 06/06/2012 : 01:39:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, ma il mio lavora tramite il cambio come un Panasonic e un Bosch...

scannella
Utente Attivo

811 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 09:07:05  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si lo so,secondo me tutti dovrebbero adottare il tuo progetto,ma purtroppo ci vogliono tornio e fresa per fare un bel lavoro,tanto tempo e molta tecnica

bigno72
Utente Medio

117 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 09:52:44  Mostra Profilo Invia a bigno72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scannella ha scritto:

si lo so,secondo me tutti dovrebbero adottare il tuo progetto,ma purtroppo ci vogliono tornio e fresa per fare un bel lavoro,tanto tempo e molta tecnica
:-O Eccomi! Sono io! Sto cercando in questi giorni di capire quale kit faccia al caso mio (solo 1Km di salita durissima da fare 2 volte al giorno) e sono capitato per caso su questa discussione dopo aver visto in giro per il mondo dubbi riguardo agli ingranaggi del Bafang.

Mi potete aiutare a trovare il topic di questo progetto di Barba? (sono un cane con l'uso della Ricerca)

GRAZIE!

aspes
Utente Senior

1334 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 10:35:24  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bigno72 ha scritto:

scannella ha scritto:

:-O Eccomi! Sono io! Sto cercando in questi giorni di capire quale kit faccia al caso mio (solo 1Km di salita durissima da fare 2 volte al giorno) e sono capitato per caso su questa discussione dopo aver visto in giro per il mondo dubbi riguardo agli ingranaggi del Bafang.

Mi potete aiutare a trovare il topic di questo progetto di Barba? (sono un cane con l'uso della Ricerca)

GRAZIE!

Lo trovi qui

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8243

Il progetto di Barba49 è al top come estetica e tecnica.

Volendo, semplificamdo la cosa, si potrebbe anche mantenere tutta la cassa rotante,

ma in questo caso bisogna trovare la distanza giusta per lo spazio tra i pedali.

Per me è comunque la strada da seguire, per avere anche con la potenza di 250W , una assistenza efficace anche sulle salite piu' dure, senza troppo consumo di corrente e surriscaldamento del motore.

Per il fuoristrada, con un motore da 500W, penso sia inarrestabile e il solo limite sarebbe l'usura prematura delle catene ed i possibili spostamenti del mozzo ruota posteriore sui forcellini del carro posteriore.

Anch'io sto pensando ad una cosa del genere anche se con delle modifiche sostanziali.

Purtoppo non ho mai tempo

Barba 49
Utente Master

Toscana

36521 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 10:36:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La parte iniziale della modifica al motore la trovi qui:http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7886
Per il montaggio vedi il link di Aspes.

bigno72
Utente Medio

117 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 11:22:41  Mostra Profilo Invia a bigno72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per i link!
Bellissimo lavoro.
Stavo gia' partendo ad attrezzare il tornio, invece mi ha fermato il fatto che si richieda la modifica del motore.
Essendo al primo acquisto, ed essendo i prezzi non proprio da prendere a cuor leggero, mi sa che mi ridurro' a piu' miti consigli, almeno per il momento.

Vado subito ad aprire una nuova discussione per chiedere un po' di consigli generici sull'acquisto di un kit, visto che piu' leggo e piu' mi si ingarbugliano le idee...

Grazie ancora!

aspes
Utente Senior

1334 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 11:37:15  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai un tornio, e vuoi mettere un Bafang nato per ruota posteriore facendo ruotare la cassa,

basta che tornisci ex novo con del metallo, una copia della calotta del motore dove c'è la filettatura per avvitare la ruota libera,

e fai la filettatura che si avviti in senso contrario, cioè che si avviti in senso antiorario.

Ti procuri un pignone con ruota libera inversa con filettatura inversa,
cioè in pratica li trovi sul web come Freewheel left hand.

Prima di fare la filettatura, però verifica il passo della filettatura del pignone, dato che ce ne sono diversi.

bigno72
Utente Medio

117 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 11:49:03  Mostra Profilo Invia a bigno72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo consiglio, grazie!
Non avendo esperienza alcuna con questi motori non ho "l'occhio" per valutare le varie possibilita'.
Ne terro' conto, vedremo dove andro' a parare ;-)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.