Autore |
Discussione  |
|
scannella
Utente Attivo

811 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2012 : 13:16:57
|
Come da titolo vorrei sostituire gli ingranaggi interni del mio bafanghino,ma con degli ingranaggi che mi diano un rapporto più corto,esistono?si può fare?grazie a tutti,posto una foto del motore
Immagine:

|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36521 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2012 : 14:32:01
|
Mi spiace ma non è possibile, i Bafanghini sono tutti identici come meccanica, cambiano solo gli avvolgimenti in base ai giri che il motore deve fare!!!  Ad esempio, se acquisti un 24V e lo mandi a 48V avrai un motore da velocità, mentre se acquisti un 36V e lo mandi a 48V avrai un motore che assiste molto di più in salita. |
 |
|
scannella
Utente Attivo

811 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2012 : 19:54:01
|
ho capito,grazie barba49,ma è vero che il tuo tira da bestia in salita va forte e consuma pure poco con la modifica che gli hai fatto?un saluto |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36521 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2012 : 01:39:02
|
Si, ma il mio lavora tramite il cambio come un Panasonic e un Bosch...  |
 |
|
scannella
Utente Attivo

811 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2012 : 09:07:05
|
si lo so,secondo me tutti dovrebbero adottare il tuo progetto,ma purtroppo ci vogliono tornio e fresa per fare un bel lavoro,tanto tempo e molta tecnica |
 |
|
bigno72
Utente Medio

117 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2012 : 09:52:44
|
| scannella ha scritto:
si lo so,secondo me tutti dovrebbero adottare il tuo progetto,ma purtroppo ci vogliono tornio e fresa per fare un bel lavoro,tanto tempo e molta tecnica
|
:-O Eccomi! Sono io! Sto cercando in questi giorni di capire quale kit faccia al caso mio (solo 1Km di salita durissima da fare 2 volte al giorno) e sono capitato per caso su questa discussione dopo aver visto in giro per il mondo dubbi riguardo agli ingranaggi del Bafang.
Mi potete aiutare a trovare il topic di questo progetto di Barba? (sono un cane con l'uso della Ricerca)