Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 BipaF (pedalata fantasma)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 20/11/2012 : 09:03:49  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri mentre tornavo a casa sotto una simpatica pioggia con la mia fida
cinesona Flybike mi è successa una cosa strana:
dopo un paio di kilometri l'assistenza ha cominciato a singhiozzare
per poi spegnersi del tutto (ma con tutte le lucine accese
sull'indicatore di carica).
Mentre mi preparavo a guadagnarmi casa con una bella sudata, ad un
certo punto la Flybike mi grazia e riprende a funzionare.
Anzi, va "meglio" di prima poichè comincia ad andare anche a pedali
fermi...per far smettere l'assistenza dovevo per forza azionare un
freno col cutoff, ed appena rilasciavo il freno riprendeva a spingere.
Sono tornato indietro di 45 anni e mi sono rivisto magro ed imberbe
sul mio Guzzi Trotter

Ora posso capire che una bella bagnata possa creare dei problemi,
ma non pensavo che potesse trasformare in "illegale" una onesta
PAS-BIKE!

Questa mattina, a bici asciutta, tutto funziona come codice
stradale impone...l'unica cosa esposta alla pioggia è il
PAS, ma non capisco coma possa autobypassarsi da bagnato.

C'è fra di voi un esorcista che possa chiarirmi l'accaduto?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36507 Messaggi

Inserito il - 20/11/2012 : 09:15:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente la Flybike ha un pas di quelli vecchio tipo che invece di inviare alla centralina impulsi ad onda rettangolare hanno una tensione variabile in uscita.
In quasto caso la pioggia può provocare un cortocircuito sui terminali del connettore inviando sempre la tensione di +5v alla centralina ed eliminando il pas.
Un'altra spiegazione potrebbe essere l'ingresso di acqua in un ipotetico connettore nascosto predisposto per il collegamento ad un acceleratore...
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 20/11/2012 : 09:34:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La flybike porta un pas a sensore ottico ed in effetti lavora come un acceleratore.Probabile che dello sporco sia finito nel pas cortocircuitando l'uscita oppure che sia finito nel connettore.

L'unica soluzione è smontare il pas, pulirlo e dare una bella verniciata al circuito risparmiando i led ed i sensori ottici.

PS: la flybike di mia proprietà non andava oltre ai 19km/h, perchè tale pas alimentato a 4.3V (5-0.7V) usciva al massimo a 3.1V, di fatto limitando la velocità.
limentando il PAS con uno stabilizzatore esterno a 5V la bici spinge fino a 29km/h. Io però ho la versione piombo, non so se le altre versioni siano uguali.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 20/11/2012 : 09:55:11  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Daniele Consolini ha scritto:

L'unica soluzione è smontare il pas, pulirlo e dare una bella verniciata al circuito risparmiando i led ed i sensori ottici.

Verniciata al circuito di cosa? ti riferisci alla centralina?
Molte grazie ad entrambi!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.